quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 10/01/2010 21:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ne ho dato uno indietro qualche giorno fa ed era proprio del 2006. Guarda le schede relative al modello (ne ho compilata una oggi). Comunque è un'ottimo mezzo di fascia media, è abbastanza comodo e con gli allestimenti di base superiori alla media. Lo ho usato in estate ed in inverno - in nessuno dei due casi si può considerare di eccellenza, ma sicuramente soddisfacente. (estate in Sicilia a + 45 e inverno a Corvara a -17). Se hai bisogno di qualche particolare in più, chiedimi. ------ Dove lo stai trattando il camper? -------
quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 14/01/2010 20:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il Challenger Mageo è un buon prodotto e secondo me superiore allo Sky 70 e non avrei dubbi sulla scelta: la Challenger fa parte del gruppo Trigano di cui fanno parte i marchi Arca, Autotrail, Autostar, Euramobil, Challenger, Chasson, Benimar, Rollerteam e CI. Challenger è l'equivalente di Chausson. Con questo voglio dire che alle spalle ha un grosso gruppo e quindi ne giova la tecnica costruttiva e l'assistenza. Io lo ho comprato nel 2006 e usato molto in tutta le stagioni - eccetto dei piccoli peccati veniali, il mezzo si è comportato sempre abbastanza bene e non di rado ha suscitato la curiosità di molti camperisti (anche con mezzi più accreditati). Ho avuto qualche problema solo sulla neve a causa del serbatoio delle acque grigie che ha ghiacciato (in questa fascia di mezzi è molto difficile trovare il serbatoio acque grigie coibentato) L'ho ridato indietro da pochi giorni solo per passare ad un livello superiore (Laika Kreos 3003 su Iveco). Per quanto riguarda la meccanica, io personalmente e tutti i camperisti più esperti, preferisco la meccanica con trazione posteriore e ruota gemellare che, a fronte di un leggero consumo in più, offre maggiore stabilità, maggiore portata e una trazione di gran lunga superiore sui terreni sdrucciolevoli (fango, neve e ghiaccio). In presenza di neve difficilmente dovrai mettere le catene, mentre le trazioni anteriori rimangono bloccate già solo all'idea della neve. Non è un caso che ho comprato prima Challenger e poi Laika - ho scelto prima la meccanica e poi il camper. Per finire, la meccanica Ford è riconosciuta da tutti come affidabilie e robusta - naturalmente, comprando usato fai tutti i controlli possibili sullo stato della meccanica e carrozzeria (il venditore comunque ti deve rilasciare una garanzia di un anno). Verifica anche che la cellula abbia fatto i controlli di infiltrazione - Challenger rilascia 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni che hanno valore solo se vengono fatti i controlli annuali che, a fronte dei quali, rilascia un bollino adesivo che deve essere apposto sull'apposito libretto di manutenzione (diversamente decade la garanzia). Spero di essere stato di aiuto e buon acquisto. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 19/01/2010 14:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, e .... buoni chilometri!! Ciao
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