CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

challenger mageo 172

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Adriano 70
Adriano 70
10/01/2010 7
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:19:58
Ciao a tutti vorrei avere notizie relative al camper che stò per acquistare: challenger mageo 172 anno 2006 su FORD transit 137 cv. Grazie
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:00:54
quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 10/01/2010  21:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ne ho dato uno indietro qualche giorno fa ed era proprio del 2006. Guarda le schede relative al modello (ne ho compilata una oggi). Comunque è un'ottimo mezzo di fascia media, è abbastanza comodo e con gli allestimenti di base superiori alla media. Lo ho usato in estate ed in inverno - in nessuno dei due casi si può considerare di eccellenza, ma sicuramente soddisfacente. (estate in Sicilia a + 45 e inverno a Corvara a -17). Se hai bisogno di qualche particolare in più, chiedimi. ------ Dove lo stai trattando il camper? -------
15
Adriano 70
Adriano 70
10/01/2010 7
Inserito il 14/01/2010 alle: 20:23:52
ti ringrazio per avermi risposto. sto' trattando per la permuta del mio doral 105 del 1999 (acquistato ad aprile 2009) per il mageo 172 perchè il vecchio camper, anche se è un buon mezzo, si è rivelato piccolo per la mia famiglia. Ho visto anche uno SKY 70 ex noleggio, però il mageo mi è sembrato più robusto e confortevole. Inoltre è super accessoriato. si tratta di un grande concessionario del cuneese. Ho un po' di dubbi circa la meccanica, in particolare per la trazione posteriore e i consumi. Grazie per le utili informazioni che vorrai darmi
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 18/01/2010 alle: 06:30:43
quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 14/01/2010  20:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il Challenger Mageo è un buon prodotto e secondo me superiore allo Sky 70 e non avrei dubbi sulla scelta: la Challenger fa parte del gruppo Trigano di cui fanno parte i marchi Arca, Autotrail, Autostar, Euramobil, Challenger, Chasson, Benimar, Rollerteam e CI. Challenger è l'equivalente di Chausson. Con questo voglio dire che alle spalle ha un grosso gruppo e quindi ne giova la tecnica costruttiva e l'assistenza. Io lo ho comprato nel 2006 e usato molto in tutta le stagioni - eccetto dei piccoli peccati veniali, il mezzo si è comportato sempre abbastanza bene e non di rado ha suscitato la curiosità di molti camperisti (anche con mezzi più accreditati). Ho avuto qualche problema solo sulla neve a causa del serbatoio delle acque grigie che ha ghiacciato (in questa fascia di mezzi è molto difficile trovare il serbatoio acque grigie coibentato) L'ho ridato indietro da pochi giorni solo per passare ad un livello superiore (Laika Kreos 3003 su Iveco). Per quanto riguarda la meccanica, io personalmente e tutti i camperisti più esperti, preferisco la meccanica con trazione posteriore e ruota gemellare che, a fronte di un leggero consumo in più, offre maggiore stabilità, maggiore portata e una trazione di gran lunga superiore sui terreni sdrucciolevoli (fango, neve e ghiaccio). In presenza di neve difficilmente dovrai mettere le catene, mentre le trazioni anteriori rimangono bloccate già solo all'idea della neve. Non è un caso che ho comprato prima Challenger e poi Laika - ho scelto prima la meccanica e poi il camper. Per finire, la meccanica Ford è riconosciuta da tutti come affidabilie e robusta - naturalmente, comprando usato fai tutti i controlli possibili sullo stato della meccanica e carrozzeria (il venditore comunque ti deve rilasciare una garanzia di un anno). Verifica anche che la cellula abbia fatto i controlli di infiltrazione - Challenger rilascia 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni che hanno valore solo se vengono fatti i controlli annuali che, a fronte dei quali, rilascia un bollino adesivo che deve essere apposto sull'apposito libretto di manutenzione (diversamente decade la garanzia). Spero di essere stato di aiuto e buon acquisto. Un saluto
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:34:31
Ciao Adriano, se ti interessa il mio 172 del 2007 è in vendita a prezzo trattabile. Naturalmente è sull'ultima meccanica Ford e monta tutti gli accessori di cui uno ha bisogno. Se vuoi scrivimi in privato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Adriano 70
Adriano 70
10/01/2010 7
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:17:24
Grazie Max per i tuoi UTILISSIMI consigli, mi saranno molto utili, visto che sabato ho sottoscritto il contratto, ritirerò il mio mageo a fine mese. Magari ci risentiamo così potrai darmi altre dritte sul mezzo. Ciao e grazie Adriano
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 20/01/2010 alle: 19:00:04
quote:Risposta al messaggio di Adriano 70 inserito in data 19/01/2010  14:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, e .... buoni chilometri!! Ciao
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:42:37
Ricordati che puoi avere altre informazioni sul sito

www.challengerclubitalia.it

Ti aspettiamo !
15
Adriano 70
Adriano 70
10/01/2010 7
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:46:57
grazie ho trovato da poco il sito ed è molto interessate. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link