quote:Risposta al messaggio di Alessandro76 inserito in data 15/12/2009 23:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere caso per caso, quindi prodotto per prodotto e poi tentare un raffronto con altri. La sostanza intesa come risultato finale nel senso più ampio della parola è certo abbastanza assimilamibile con quanto Le è stato detto, ma tra ad esempio un isolamento in polistirolo presente negli attuali Mageo con un isolamento in styrofoam presente ad esempio negli attuali Laika sia serie Ecovip che X, vi è già una differenza di risultato finale sia in inverno che ovviamente in estate, anche se in modo minore in questo ultimo caso. La Trigano sta indubbiamente facendo bene i suoi prodotti, è più attenta in questioni anche di post vendita, come già detto, in cui altri debordano un pò ma è sempre consigliabile non generalizzare in modo approssimativo nella fattura di questi strani mezzi abitativi, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Alessandro76 inserito in data 15/12/2009 23:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio (Mageo 154) a -11 ha avuto solo qualche problema di gasolio ghiacciato... ma me la sono un pò voluta.. In cellula con la Combi 6000 si teneva una temperatura assolutamente decente. Certo, stai con il tutone ma sopravvivi In compenso a + 37 è bastato aprire oblo e maxi oblo x sopravvivere senza troppo patire. Comunque in rapporto al prezzo il mio giocattolone è assolutamente degno, anzi + che degno.
quote:Risposta al messaggio di bazzo inserito in data 18/12/2009 14:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bazzo. Ricordatevi però che la selezione o il vero collaudo sui v.r. per la loro capacità di termoregolazione la si effettua con temperature quasi sempre al di sotto dei -10°, tassi di umidità che vanno dal 60 all'80% e per finire venti che soffiano almeno a 10 kmh. Se in queste situazioni il v.r. si comporta bene, allora potete ritenerlo valido sotto l'aspetto coibentativo e/o con sistema di riscaldamento adeguato. Delle semplici puntatine poco al di sotto dello zero termico e non per tutte le 24 ore a giorni susseguenti, non sono da considerarsi situazioni da cui trarre valutazioni conclusive sulla capacità del mezzo di respingere, ma anche resistere al freddo. Ricordatevi che siete sempre all'interno di strutture delicate e le differenze termiche dall'interno all'esterno, mettono a dura prova moltissime strutture con canoni di costruzione standar, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Alessandro76 inserito in data 20/12/2009 16:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALESSANDRO CIAO il dual top è il riscaldamento webasto che oltre ad essere canalizzato funge da boiler x acqua e funziona tramite il gasolio del mezzo..
http://www.challengerclubitalia...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 02/01/2010 00:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il sito, ma non ho capito perchè si deve pagare il tesseramento. e a che pro? saluti, pyntor
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 03/01/2010 20:36:56 (> Provate siorre e siorre venghino a vedere non costa nulla! e gratifica molto! come ha detto Geppetto il forum è gratuito e non costa nulla, se poi volete venire a far parte di un bel Club con buone iniziative c'è un piccolo[;)] "obolo"[;)] da versare appunto per l'autofinanziamento del Club stesso. Per quanto riguarda i "pro" dell'iscrizione al club, il nostro President si è attivato per una serie di convenzioni che verranno illustrate ai soci prossimamente. Cordialmente, Gianni.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.challengerclubitalia.it
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/01/2010 15:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico anch'io voglio dirti la mia opinione visto e considerato che proprio da qui 3 anni fà è cominciata la nostra avventura ! E devo dire GRAZIE CamperOnLine[:D] per avermi fatto conoscere fantastici amici e che continuerò a frequentare e pagando la piccola quota mantengo viva una bella realtà... ...e poi PYNTOR non mi dire che non avevi capito che è il club a pagamento il forum è GRATIS [:D]!! PS CIAO CLAUDIO CIAO GIANNI
http://challengerclubitalia.for...