CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Vesuvius09
Vesuvius09
26/11/2009 6
Inserito il 16/03/2012 alle: 01:01:41
Vorrei una Vostra opinione su ciò che mi sta accadendo con la marca in oggetto. Ho acquistato in fiera a Parma nel 2011 un Mageo 119 eb della Challenger il quale da contratto la consegna era prevista a Fine Gennaio 2012. Al 20 Febbraio 2012 il camper da me ordinato non arriva e nello stesso istante a Gallarate(MI) la Gestcamp,importatore per l'Italia della Challenger, presenta lo stesso mio modello in una serie limitata con diversi accessori e, facendomi alcuni conticini, costa anche meno del mio Mageo 119 eb . Chiedo spiegazioni al mio concessionario di riferimento e non sa cosa dirmi; invio delle mail di protesta direttamente all'importatore il quale in un contatto telefonico vuole convincermi a ritirare il camper da me ordinato anche perchè avrei dovuto aspettare altri 3 mesi per la consegna del nuovo Mageo graphite perchè in Italia prima di quella data non arrivavano cosa non vera in quanto vado a visitare una concessionaria di Pistoia e ne aveva addirittura 2 in pronta consegna. Di riflesso avviso il mio concessionario di Napoli di non voler più ritirare il camper da me ordinato. Oggi vengo chiamato dalla concessionaria per sentirmi dire che è arrivato il camper ed io gli ho risposto di non volerlo ritirare e di volere la restituzione del doppio anticipo per il mancato rispetto del contratto. Secondo Voi faccio bene? grazie anticipatamente dei Vs. consigli
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:17:51
Succede per qualsiasi cosa, anche per le auto: un mio conoscente ha fatto il contratto per una Panda e mentre era in attesa è uscito il modello nuovo. Ovviamente se l'è dovuta prendere "vecchia". L'unica via d'uscita (a me è successo proprio con Challenger e la Gestcamp) è che il concessionario sia disposto a tenersi il tuo precedente ordine come "pronta consegna" (difficile, visti i tempi) e rifare un ordine nuovo con il Graphite. Riguardo l'attesa prospettata da GestCamp: secondo me è corretta. Tieni presente che ci sono pochi mezzi in pronta consegna, già assegnati ai concessionari (v. quello di PT), mentre per tutti gli altri vengono fatti su ordinazione. Per quello che ti hanno prospettato 3 mesi, anzi: secondo me sono pure pochi! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:59:39
...fai molto bene!! Il concessionario con il quale sono in trattativa per l'acquisto di un Roller Team Tline, mi ha cambiato tre volte il preventivo nel giro di dieci giorni e così ho deciso di non acquistarlo da lui. Ci vuole serietà, in tutto. In ogni caso considera che adesso hai un arma in più e cioè di dire al concessionario di restituirti la caparra, oppure di farti un sostanzioso sconto per ritirare il mezzo a suo tempo ordinato. Ninni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:13:13
Però non mi è chiara una cosa: perchè il venditore non avrebbe rispettato il contratto? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Vesuvius09
Vesuvius09
26/11/2009 6
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:58:29
Il concessionario non ha rispettato il contratto in quanto alla stipula in fiera, su indicazione della responsabile vendite Italia, fu messa la data di consegna a fine Gennaio; il camper è arrivato il 15 Marzo e, tra immatricolazione e quant'altro ancora, se io lo ritirassi mi verrebbe consegnato a fine Marzo o inizio Aprile... questo è motivo di mancato rispetto del contratto; la consegna verrebbe fatta con 2 mesi di ritardo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 16/03/2012 alle: 17:31:53
Ciao, fai leggere le clausole del contratto ad un amico legale, se non ce ne sono informati su quelle applicate in tal caso, non vorrei che il ritardo non fosse un condizione essenziale come da te prospettata e che il tuo ritardo invece diventasse per il concessionario oggetto di ulteriore guadagno (del tipo cornuto e mazziato). Ricordati che quando sottoscrivi un contratto e lo stesso è redatto da una sola parte ( come nel tuo caso) il contratto tutela piu la parte che lo redige che quella che lo sottoscrive è abbastanza palese. Ciao Bruno P.s. mi dimenticavo la parte più importante ! hai perfettamente ragione ad **** Per Mare per Terram

Modificato da brubru il 16/03/2012 alle 17:34:14
16
Vesuvius09
Vesuvius09
26/11/2009 6
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:17:48
Rispondo a brubru.. Clausole diverse a quelle previste dal codice civile non ce ne sono nel contratto. Quindi, secondo me, posso avvalermi di ciò. Ciao Bruno e grazie !
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:34:51
Se puoi recedere fai bene a farlo. Però... cambia concessionario perchè te la farebbe pagare. Magari controlla se più vicino hai un concessionario Chausson: il modello Titanium è uguale fino all'ultima vite al modello Graphite di Challenger. Anche il prezzo di listino dovrebbe essere lo stesso. Cambia solo che i fregi rossi di Challenger sono verdi sugli Chausson. PS Nei dintorni di napoli il concessionario è a villaricca. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 18/03/2012 alle 18:39:22
16
Vesuvius09
Vesuvius09
26/11/2009 6
Inserito il 19/03/2012 alle: 23:38:32
.. Grazie del consiglio Francesco.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/03/2012 alle: 13:34:25
ma poi come è finita?spero bene
quote:Risposta al messaggio di Vesuvius09 inserito in data 19/03/2012  23:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
16
Vesuvius09
Vesuvius09
26/11/2009 6
Inserito il 25/03/2012 alle: 20:44:30
Pino, non è finita molto bene. Ho dovuto, mio malgrado ritirare il camper. Cercherò di venderlo quanto prima.Sono delusissimo da come son stato trattato non solo dal concessionario ma, soprattutto dalla Challenger Italia direttamente; un consiglio cercate di evitarli. Non posso tenermi un mezzo controvoglia. Il camper, per noi camperisti, sappiamo cos'è e quanto vale per noi. Salutissimi
granraf
granraf
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 22:29:18
Se ciò può consolarti, sappi che nn sei solo. Ci sono già passato. Dimentica tutto e goditi il tuo nuovo camper. Ciao Raff
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:07:04
Abbi fede e ti suggerisco di non venderlo perchè ci rimetteresti soltanto. Goditi il mezzo ed apprezzane i contenuti ,confrontalo con altri e programmati una visita allo stabilimento di Tournon on Rhone dove potrai anche parlare della politica commerciale di vendita. Non è colpa di Challenger Italia ossia di GestCamp ma è una azione commerciale spesso applicata anche da altre case costruttrici. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Vesuvius09 inserito in data 25/03/2012  20:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:59:26
Ciao VESUVIUS09 spero non sia andata come ti avevo prospettato precedentemente !! Non è comunque la Challanger ma è il mercato. Altri marchi non sono immuni da tale problematica. Ciao Bruno. Per Mare per Terram
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:39:18
Ciao e buongiorno...sto progettando l'acquisto del mio primo camper usato...ho puntato un Challenger 108 del 2004, che mi dite del marchio? grazie...[?] Frapil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link