CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

chausson 08

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
daviadixilot
daviadixilot
12/10/2009 74
Inserito il 04/12/2009 alle: 07:20:07
Ecco l'ho (quasi) fatto: il mio primo camper sta per arrivare[:)][:)]! Un chausson 08 del 2006,con gli accessori classici (tendalino, portabici..), che mi sembra tenuto bene. Mi è piaciuto subito e l'ho guardato e provato per un paio d'ore e mi son deciso. Nei prox giorni dovrei firmare il passaggio di proprietà, 26000€. Avrò fatto bene? Sul sito non ho trovato molto, se qualcuno mi sa dare un giudizio sulla casa costruttrice, magari anche in riferimento alla qualità della cellula, alla coibentazione ecc. mi sarebbe molto utile (anche se ormai ho praticamente deciso almeno ho un'idea di cosa mi aspetta!) Grazie in anticipo. Riccardo
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:32:43
Salve a tutti, sono possessore di un Challenger, marca gemella allo Chausson, il mio vr è un Genesis 43 del 2008 motorizzato Ford trazione anteriore 2200 cv 140, fino ad ora , 35000 km nessun problema di nessun genere, lo scorso capodanno sono stato a Fussen e a Colmar per i mercatini con temperature ben sotto allo zero, nella cellula con l'eberspeker nessun problema anzi non ho mai messo al massimo il termostato, nessuna tubazione gelata ne condensa in mansarda devo dire che per gli scarichi alla sera versavo un bicchiere di acqua e sale per ogni scarcico, il serbatoio delle grigie aperto con sotto il secchio, e su tutti i vetri e gli oblò una protezione termica interna alla gabina metto lo scudo esterno che copre oltre ai vetri buona parte sia delle portiere che del cofano motoree in mansarda ho portato una tubazione di aria con relative bocchete e pure nel garage ho fatto una bocchetta di aria riscaldando cosi il gavone che tutta la parte dei letti a castello in coda, il risultato temperatura omogenea in tutte le zone del camper, come pure in gabina, che ho riscaldato pure lei facendo una boccheta alla tubazione aria che va in mansarda. Soddisfatto del mezzo e della cellula. Saluti a tutti e buoni km
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 05/12/2009 alle: 22:55:31
Ciao Felix, ho un genesis 43 del 2006 ho agiunto anche io una boccheta al riscaldamento ma sotto il lavello perchè togliendo il fondo asportabile del moble ci ho trovato il condotto del riscaldamento con sezione però 30mm.Mi piacerebbe avere maggiori dettagli sul riscaldamento in mansarda. Grazie Scusa Riccardo se ho usato il tuo forum. Corrado
16
daviadixilot
daviadixilot
12/10/2009 74
Inserito il 06/12/2009 alle: 01:31:53
Figurati Corrado! E grazie a Felix per aver condiviso le sue impressioni e adattamenti del proprio mezzo, sono contento di sapere che la qualità costruttiva sembra soddisfacente, io purtroppo ho la truma a gas, con i problemi di approvvigionamento che questa comporta. Mi pare strano non trovare nessuno con questo mezzo, pochi mesi fa ho visto almeno 4 annunci diversi di questo modello in vendita nel nordest. Oggi sono andato a rivederlo e ho provato a guidarlo (prima volta che guido un camper!), dovrò stare molto attento in curva e nelle rotatorie[:D][:I][:D] non sono abituato ad avere 30q dietro!
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:42:23
Salve a tutti, per il riscaldamento in mansarda ho fatto una derivazione dal tubazione da 60 che passa sotto il sedile della dinet, con un tubazione del 30 e sono passato nell'angolo vicino alla finestra sono entrato nel mobiletto sopra la dinet uscendone subito lato mansarda facendo passare la tubazione tutto attorno al materasso arrivando fino alla finestra lato passeggero, ho praticato dei fori per la fuoriuscita dell'aria, ma non nel lato dove metto i cuscini, mentre nel gavone ho fatto una derivazione sempre dalla tubazione da 60 con una del 30 e ho fatto una bocchetta proprio nel gavone poi con la tubazione sono passato nell'angolo con la parete del bagno e ho fatto una bocchetta per ogni letto a castello.saluti a tutti e buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:24:35
Se vuoi qualche altra info ...

www.challengerclubitalia.it

sito ufficiale dei possessori Italiani di Challenger & Chausson ![;)] Ciao Roby [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link