CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson Best of03 - Arca 686glt - Elnagh Baron 22

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
FabrizioAndrea
FabrizioAndrea
25/08/2013 19
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:17:40
Salve a tutti, sono ancora in fase di "Ricerca & Sviluppo" nel senso che, per inesperienza, faccio un po' come Penelope che la mattina metteva insiema e la sera disfava. Sul forum (sia questo sia un altro sito) leggo interessanti argomenti, che mi danno spunti per migliorare e definire meglio "cosa vorrei e come". Domenica ho approfittato dell'apertura straordinaria di un grosso centro in provincia di Cuneo (ma ne ho addocchiati altri due che vorrei visitare) per andare a capire qualcosa a livello commerciale, visto che in fiera a Parma già una sgrossata l'avevamo avuta. Dalla visita siamo arrivati a queste conclusioni: - i camper usati non trovano tutta questa convenienza, visto che i mezzi tengono abbastanza alto il loro valore (ci è stato proposto un Brig 678 del 2000 a 18mila euro). E per andare più bassi di cifra si trovano dei pezzi di antiquariato notevoli (non ho molta dimestichezza col fai da te per portare migliorie ad un mezzo vecchio) - i camper ex nolo sono proposti a cifre paragonabili al nuovo, sono quasi tutti Rimor o Blucamp e hanno mediamente 5000/6000 km L'addetto ci ha proposto tre veicoli che farebbero a caso nostro. Uno è lo Chausson Best of03 montato sul Transit trazione anteriore che sta per uscire di produzione, offre molto di serie tra i quali il riscaldamento a gasolio, e ci è stato proposto a 37000 euro In seconda battuta ci ha mostrato un Elnagh Baron 22 a circa 43000 e infine un Arca 686glt che a listino veniva intorno ai 53000 Su tutti svetta la prima proposta fattaci a Parma presso lo stand CI su un Riviera Garage fine serie 2013 con molti accessori che veniva via intorno ai 46000 euro da un concessionario di Genova. Più o meno i veicoli sono simili, ci serve un matrimoniale un letto castello in coda, frigo e congelatore da 140lt. possibilmente riscaldamento a gasolio visto che l'uso sarà invernale e un garage per bici ed oggetti vari. Contiamo di conviverci parecchi anni anche per ammortizzare il costo. Lo Chausson non è male, ma mi lascia perplesso il fatto del Transit fine serie. In più ho notato che quasi tutti i veicoli sono carrozzati su telai Ducato. La porta dell'usato la lasciamo ampiamente aperta, ma deve valerne la pena. Voi cosa scegliereste dall'alto della vostra pluriennale esperienza? Grazie a tutti. FABRIZIOANDREA
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 29/10/2013 alle: 17:09:59
Ciao, mi sembra di capire che il budget è abbastanza elastico. Se pensi di farne un uso anche invernale io opterei per un Laika 1, 2 o 8 (hanno i letti a castello se non sbaglio) o Arca visto che hanno il doppio pavimento.La qualità è decisamente superiore agli altri due marchi da te citati. Magari cercherei un usato recente 2008/2009 e guardando in rete vedrai che trovi buone occasioni con 35/40 mila euro
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 29/10/2013  15:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:07:31
Prova a guardare questi:

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 29/10/2013  15:17:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mariomba66
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 01/11/2013 alle: 00:21:55
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 29/10/2013  15:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, come te abbiamo girato un bel po' alla ricerca del camper giusto e (dai concessionari) abbiamo rilevato prezzi dell'usato veramente alti senza trovare la pianta che cercavamo. Alla fine abbiamo trovato il mezzo adatto a un prezzo scontato perché rientrato dalla fiera di Parma, abbiamo ottenuto il montaggio gratuito di alcuni accessori e un ulteriore sconto perché non avevamo permuta: è uno Chausson e ne siamo soddisfatti. Giustamente Mario ti consiglia un usato di fascia alta, ti ha trovato dei mezzi bellissimi (specialmente l'Arca) che rientrano nel tuo budget e, se le piante rispondono alle tue esigenze, valli a vedere che poi sarai in grado di fare i confronti. Invece riguardo alla tua perplessità sul Transit fine serie, posso dirti che dopo vari mezzi (auto e moto) comprati appena usciti e venduti dalla disperazione per molteplici difetti di gioventù, ho preso sia per me che per mia moglie, delle auto fine serie delle quali siamo soddisfattissimi. Comunque il Transit 2013 è euro 5, senza i problemi ai pistoni che hanno afflitto i modelli fino al 2010 e gli interni della cabina hanno gli aggiornamenti proposti nel 2012. Buona scelta! [;)] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link