In risposta al messaggio di depis1961 del 14/12/2025 alle 07:41:55Non credo ci siano altri possessori in giro...ma se il prezzo per un camper nuovo era veramente interessante e la disposizione interna ed esterna vi piace, a parte l'interasse stratosferico quasi da Liner, per me è un buon acquisto, sempre meglio di un usato vecchio di 7/10 anni...mezzo puzzoso e coi materassi zozzi...
Tra 1 mese entrerò in possesso di questo camper . Il prezzo di acquisto era interessante e spero di non aver fatto scelta sbagliata . La disposizione interna era di gradimento della moglie mentre le dimensioniesterne erano di mio gradimento . Il Renault Master mi è piaciuto come guida e il fatto che abbia la catena e non la cinghia di distribuzione ha favorito la scelta. La preoccupazione ancora presente è sulla lunghezza del passo ruota che è di 4,3 mt. Personalmente nella guida lo preferisco perché conferisce stabilità al mezzo , nelle manovre meno agile di un passo corto ma non ho la coda a sbalzo che spesso non osservi. Vedremo ,spero di non pentirmi . Qualcuno ha lo stesso modello ? Da poter scambiare informazioni, con la ricerca non ho trovato niente
In risposta al messaggio di depis1961 del 14/12/2025 alle 07:41:55Non ho quel modello ma ho avuto un Challenger per 7 anni e mezzo e direi che sono mezzi onesti. Fanno e danno quel che si vede. Agli effetti è strana la s scelta del passo a 4,3 metri soprattutto su un veicolo così corto. Alla fine ti muoverai senza particolari problemi, farai qualche manovra in più. La minor larghezza compenserà almeno parzialmente il maggior passo.
Tra 1 mese entrerò in possesso di questo camper . Il prezzo di acquisto era interessante e spero di non aver fatto scelta sbagliata . La disposizione interna era di gradimento della moglie mentre le dimensioniesterne erano di mio gradimento . Il Renault Master mi è piaciuto come guida e il fatto che abbia la catena e non la cinghia di distribuzione ha favorito la scelta. La preoccupazione ancora presente è sulla lunghezza del passo ruota che è di 4,3 mt. Personalmente nella guida lo preferisco perché conferisce stabilità al mezzo , nelle manovre meno agile di un passo corto ma non ho la coda a sbalzo che spesso non osservi. Vedremo ,spero di non pentirmi . Qualcuno ha lo stesso modello ? Da poter scambiare informazioni, con la ricerca non ho trovato niente
In risposta al messaggio di depis1961 del 14/12/2025 alle 07:41:55ciao, noi abbiamo challenger da 18 anni e siamo contentissimi.un genesis 43 mansardato da 6.5m e 6 posti letto. é una buona marca, pochi fronzoli e tanta sostanza.