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Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 15:26:37
Dopo una paio di camper sempre acqustati nuovi(ROLLER TEAM , RIMOR ) decido di passare ad una categoria superiore spendendo circa 85.000,00 euro per un ************ doppio pavimento idoneo all'inverno . Cosi organizzo la prima vacanza invernale con il mio nuovo camper dopo aver montato pneumatici invernali (quelli di serie con la trazione anteriore facevano ridere ) parto per Roccaraso in autostrada primo incoveniente avaria impianto iniezione(non era la prima volta era già successo in estate)arrivato in montagna accendo il riscaldamento Alde ma durante la notte mi accorgo che gli oblò sono ghiacciati all'interno del veicolo con perdite di acqua ,secondo incoveniente al mattino la batteria era completamente scarica con conseguente spegnimento del riscaldamento,terzo inconveniente cerco di mettere in moto il camper per ricaricare la batteria ma non parte era tutto ghiacciato dall'interno apro il vano motore e trovo il liquido del servosterzo su tutto il motore Ma pe******** cosa significa adatto per l'inverno forse all'inverno brasiliano? per non parlare della scelta della trazione anteriore su questo mezzo che supera i 35 qt già questa estate in un paio di occasioni mi hanno trainato volete un consiglio NON COMPRATELO adesso grazie a ****** io sono fermo a casa loro sono in ferie fino al 9 gennaio 2012 Quaddista
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/12/2011 alle: 09:41:36
Ciao, non è che sei partito con la batterie non caricate a dovere? Quella sugli oblò era probabilmente condensa, di notte lasci gli oblò leggermente aperti per la dovuta circolazione d'aria? Ma quando hai comprato un mezzo lungo 863 su trazione anteriore non hai pensato a eventuali problemi di trazione?
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 12:14:09
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/12/2011  09:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione troppo lungo per trazione anteriore ecco perché sconsiglio l'acquisto le batterie erano cariche e il riscaldamento alde che le butta a terra ma in fiera il venditore mi aveva rassicurato sia sullla trazione che sulla particolare idoneita alla stagione invernale per gli oblò li lasci un poco aperti anche a -17 gradi Comunque potevo tenermi il roller team di un anno e i 40.000,00 euro in tasca vista la poca differenza tra i mezzi Quaddista
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/12/2011 alle: 12:29:45
Il sistema alde è il migliore tra tutti quelli utilizzati dai costruttori di camper ( io purtroppo non lo possiedo ) ed è anche il più economico in termini di consumo di energia elettrica , probabilmente , se dopo una nottata le tue batterie sono a ko , avrai qualche problema specifico di batterie o di ricarica .... Per quanto riguarda la partenza a freddo, la tua meccanica soffre più di altre il congelamento del gasolio , quindi , gasolio artico e additivi antigelo.... A riguardo dell'olio del servosterzo , è imputabile ad una rottura , cosa spiacevole , ma purtroppo possobile La scarsa trazione di quel mezzo , che dire.... qui il problema te lo sei cercato... Saluti Paolo
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Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 31/12/2011 alle: 13:11:10
quote:Risposta al messaggio di Quaddistadista inserito in data 30/12/2011  15:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Art.7 del Regolamento "omissis"...se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente."omissis I riferimenti sono stati rimossi, se desidera reinserirli deve solo firmare il post con nome, cognome e città Grazie della collaborazione id="red"> Il Team di Moderazione
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davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 31/12/2011 alle: 14:32:40
Come te ho acquistato un mezzo di dimensioni notevoli biasse 53 q., ma sono più che consapevole dei limiti di una trazione anteriore su questo tipo di mezzi, l'utilizzo che ne faccio è prevalentemente estivo, per un utilizzo invernale non l'avrei mai acquistato. Ho un'attività che mi permette di lavorare in camper per cui lo utilizzo come punto d'appoggio (casa-ufficio) al mare o in altri luoghi tendenzialmente con uscite più stanziali che itineranti, diciamo che nel mio caso è realmente un prolungamento di casa . A parità di mezzo, disposizione interna e dimensioni, un trazione post.(sicuramente più idoneo per questi mezzi)) mi sarebbe costato circa € 30.000 in più. Questo per dirti che forse prima di fare un acquisto così impegnativo dovevi soffermarti un po di più sulle tue reali esigenze. Gli altri incovenienti che hai riscontrato purtroppo possono capitare su qualsiasi mezzo. Non ti abbattere e goditi il tuo camperone Buon anno Davide

Modificato da davide67 il 01/01/2012 alle 15:14:47
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/12/2011 alle: 17:27:56
Di solito tengo almeno due oblò aperti almeno un dito anche a -20°: è l'unico modo per non aver condensa. In uno spazio ristretto come il camper con quattro persone che vi dormono di umidità se ne produce tantissima. Sinceramente che ci sia l'oblò aperto o meno non mene accorgo, dentro al camperozzo ho sempre 22°. Ciao e buon anno.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 31/12/2011 alle: 19:07:31
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/12/2011  12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo con il mio omonimo; vengo (ieri) da Roccaraso e dintorni; basta mettere il gasolio invernale (è tutto idoneo nei distributori di zona) e non si accusano problemi, purché il mezzo sia meccanicamente a posto (ma a leggere qualche dubbio mi viene); qualche fessura va lasciata aperta anche a -17°, altrimenti l'aria non circola e la condensa è in agguato.
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/12/2011 alle: 19:25:43
quote:Risposta al messaggio di Quaddistadista inserito in data 30/12/2011  15:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero, ciò che ti è accaduto,è alquanto esagerato ed in gran parte dovuto ad una concomitanza di eventi sfortunati. Che dire, i krucchi vantano i loro veicoli per un uso invernale ed invece... Non ti avvilire. Buona vita.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 19:47:05
Tutti rimangano della propria opinione, ma da uno che sulla neve c'e stato in tutte le situzione, questi oblo' debbano rimanera aperti mi è nuova. Poi, diciamocelo, chiusi ermetici non lo sono mai e non possono esserlo se non si inserisce in modo posticcio qualche cosa che lo impedisce Non parlo di quelli trasparenti, dato che il veicolo avuto con questi apparati e' durato troppo poco, per vedere come son fatti. slt
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/12/2011 alle: 19:56:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/12/2011  19:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non mi pare che chi ha postato in precedenza, abbia mai detto che gli oblò dovessero restare aperti. Credo che intendessero solo qualche dito, cosa che in 27 anni di neve con il camper, io ho sempre fatto per evitare condensa e poter creare un leggero circolo d'aria per una migliore permanenza all'interno. Buona vita.
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 20:17:23
Vi ringrazio dei tanti consigli ma non sono uno sprovveduto prima di arrivare in montagna con un mezzo di 8 mesi ho caricato le batterie e fatto il pieno in zona con additivo la mia rabbia e che se in fiera si propone un veicolo del genere con una pubblicita a mio avviso ingannevole idoneo all'inverno mi sembrano troppe le coincidenze che mi sono capitate sono riuscito a ripartire solo grazie al generatore a benzina che ricaricando sia la batteria del mezzo (dopo lo scongelamento)sia la batteria della cellula .Inoltre in prossimità di tutte le aperture ci sono i tubi del riscaldamento quindi aprire gli oblò per evitare la condensa mi sembra strano ma proverò anche questo sistema comunque se io costruttore propongo un mezzo di circa 9metri con trazione anteriore devo garantire che sia anche funzionale questo per rispondere a Paolo 61 mi sono bloccato nei camping in leggere pendenze non in un percorso estremo me la sono cercata? Quaddista
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 20:24:06
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 31/12/2011  14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione forse avrei speso piu soldi mi sono lasciato convincere ma in fiera credimi ad un certo punto tutte le certezze erano sparite eravamo andati con un amico per comprare due camper uguali io ho comprato***** il mio amico uno americano di 11 metri Quaddista
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davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 31/12/2011 alle: 21:03:17
Ma parli di telaio biasse al-ko amc ? mansardato o motorhome ?. Mi auguro sia su 3000cc, Se il mezzo è mansardato secondo il mio modesto parere il problema di trazione è dovuto anche dal fatto che si parla di un mezzo allestito su cabina ducato originale, per cui con una disposizione dei pesi non ottimale. Fermo restando che in fase di progettazione dovrebbero comunque verificare provare e riprovare...ma non lo fanno

Modificato da davide67 il 31/12/2011 alle 21:59:59
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Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 31/12/2011 alle: 23:34:37
Io con alde nn ho mai avuto problemi di consumi,vado sempre in libera e non ho generatore ma solo pannelli solari che peró in inverno fanno quel che possono,mi par strano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 23:38:29
Trattasi di****** slt
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 01/01/2012 alle: 00:24:37
No se vai sul suo profilo lo vedi

Modificato da davide67 il 01/01/2012 alle 11:23:58
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 01:03:07
bohhh slt
14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 01/01/2012 alle: 10:36:02
Se andate sul profilo si capisce, trattasi di **** .
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 12:41:36
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/12/2011  23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami non riesco a capire cosa vuoi sapere Buon anno Quaddista
Kurt
Kurt
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Inserito il 01/01/2012 alle: 12:58:52
saro' pure poco abile ma il blasone viene sempre cancellato. vabbe' pero' non abbatterti, di trazioni anterori, posteriori, ci manca solo il 4x4 li ho avuti tutti. Quello che ti da una ti toglie l altro e' questione di punti di vista. Il biasse non lo ho mai avuto, ma credo che di fatto sia un gran bel mezzo e visto quello che ho sùbito con l ultimo mezzo puoi ritenerti fortunato, dato che son tutti + o - prbl risolvibili. slt
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