CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

***********che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/01/2012 alle: 13:10:11
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 01/01/2012  10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero', la censura funziona!
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 13:25:06
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 01/01/2012  13:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ora ho capito ma non mi sembra giusto le riflessioni e le lamentele possono servire ad altri per non commettere gli stessi errori spendendo meglio i ns soldi non trovate ? Quaddista
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/01/2012 alle: 13:44:14
Mi ricordo, nei primi anni '80, un motorhome, di una primaria Casa italiana, che risaltava per dimensioni e bellezza esterna ed interna, ma ad un più attento esame si notavano ruote sottodimensionate non adatte ad una tale mole di veicolo, infatti non ebbe successo a causa della tenuta di strada al limite della sicurezza di guida. Ma a quanto pare l'abitudine delle aziende di costruire cellule senza tener conto dell'effettivo comportamento su strada non si è persa. Alla fine dobbiamo essere noi, utilizzatori, a sottoporre ad un'attenta analisi i mezzi ai quali siamo interessati, senza lasciarci trascinare emotivamente dalla bellezza o dalla comodità del camper esaminato. Per quel che mi riguarda non acquisterei mai un camper over sette metri a trazione anteriore e tantomeno a doppio asse ben conoscendo i problemi che può dare, anche se solo in determinate situazioni, ma che si verificano sempre quando uno meno se le aspetta, mentre per mezzi più piccoli la t.a. è senz'altro una soluzione più che accettabile. Saluti - Marino2
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:12:22
quote:Risposta al messaggio di Quaddistadista inserito in data 01/01/2012  13:25:06 Ora ho capito ma non mi sembra giusto le riflessioni e le lamentele possono servire ad altri per non commettere gli stessi errori spendendo meglio i ns soldi non trovate ? Quaddista>
>posso concordare; ma non vedo perché tu non debba rispettare le regole, cioè firmarti in chiaro ed esporre i fatti senza aspettarsi di essere censurati.

Modificato da PDR il 01/01/2012 alle 14:13:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:25:31
E' innegabile che oltre i 7 m. i mezzi a trazione post. sono la miglior scelta, ma si parla di cifre intorno ai 140.000 euro. Ho acquistato un mezzo biasse di dimensioni importanti, con il desiderio di avere certe comodità che con altri mezzi non avrei potuto avere, ma ben consapevole dei limiti a cui vado incontro. Sorrido quando seguo le diatribe traz.post. traz.ant, ho guidato per anni in giro per l'Europa camion lunghi oltre 10 m. (115q.) due assi ovviamente gemellati e signori non c'è storia, con terreni difficili è molto più semplice togliersi dai guai con un t.p...punto ! (contro la legge della fisica non si può andare) Detto ciò, non giustifico una differenza di € 30/40000 per avere sostanzialmente un mezzo che di base ha lo stesso motore ducato/dayli, ma con trazioni e telai differenti, credo che come tutte le cose ci si lucri il più possibile e basta

Modificato da davide67 il 01/01/2012 alle 18:09:48
Quaddistadista
Quaddistadista
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 15:53:57
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 01/01/2012  14:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vedi la mia iscrizione e molto recente non avevo letto le "regole " ma ti posso assicurare che la prima lamentela e stata fatta per iscritto all'azienda interessata poi mi sembrava giusto dare un contribbuto ad eventuali camperesti interessati a quel modello a cosa servono i miei dati se uno mi crede bene altrimenti comprate quello che volete Quaddista
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:51:40
Come al solito la"discussione" è sfociata su trazione anteriore o trazione posteriore. Ognuno dice la sua spesso senza alcuna cognizione e senza esperienze personali. Il resto è poesia. Certo è,l'amico quaddista,al di là della questione personale che gli è capitata, (in Europa i veicoli doppio asse sopra i 7 m ce ne sono tantissimi)per rendere la discussione più trasparente,farebbe bene a firmarsi come hanno fatto in molti precedentemente. Buona vita.

Modificato da profros il 01/01/2012 alle 17:54:56
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:08:34
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/01/2012  13:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> obbastalà! anch'io mai e poi mai comprerei oltre 7 mt un trazione anteriore. doppio asse? doppi casini, ah ah Mick
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link