CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Che faccio lo cambio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:31:49
Buon giorno a tutti,sono in possesso di adria matrix 680 sp .abbiamo intenzione di sostituire il nostro semintegrale(perfetto in tutto)con motorhome,abbiamo preso in considerazione per le sue condizioni ottime un elnagh magnum 70 del 2011 con 64000 km,sono qui a chiedervi un consiglio sul mezzo in questione ho gia postato la domanda nella sezione dedicata hai vr elnagh ma vorrei allargare la domanda in maniera generale per un ulteriore confronto.anticipatamente grazie a tutti per gli eventuali consigli.
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/09/2016 alle: 14:20:37
Se vuoi catturare l'attenzione cambia titolo, così secondo me è troppo generico. Purtroppo non ti posso aiutare con la tua domanda.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:41:27
Ho avuto due motorhome ed un semintegrale, tutti recenti.  Onestamente, mi sono trovato meglio con il semintegrale, per una migliore aerodinamica, per una maggiore sicurezza, per la cabina meno dispersiva, più raccolta e tecnicamente meglio realizzata, per i consumi, per una minore sensibilità (anche se lieve) agli "schiaffi" da sorpasso.  Tralascio i costi da parabrezza... più soggetto ad inconvenienti di vario tipo. Però tutto sommato, il MH può avere il suo fascino.  Ora, malgrado tutto, ho di nuovo un MH. Comunque, provalo prima di comprarlo e poi decidi.  

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:45:42
In risposta al messaggio di marcoAdria del 27/09/2016 alle 12:31:49

Buon giorno a tutti,sono in possesso di adria matrix 680 sp .abbiamo intenzione di sostituire il nostro semintegrale(perfetto in tutto)con motorhome,abbiamo preso in considerazione per le sue condizioni ottime un elnagh magnum
70 del 2011 con 64000 km,sono qui a chiedervi un consiglio sul mezzo in questione ho gia postato la domanda nella sezione dedicata hai vr elnagh ma vorrei allargare la domanda in maniera generale per un ulteriore confronto.anticipatamente grazie a tutti per gli eventuali consigli.
...

Non sto a questionare sui mezzi in oggetto (anche se Adria come marca mi suona molto meglio di Elnag) , però posso dirti che non è tutto oro quello che luccica,  ho avuto 8 anni un MH Hymer B-514-SL , quindi anche di ottima qualità, ma appena ho potuto economicamente (appunto mi è toccato tenerlo 8 anni) sono tornato al semintegrale, sempre Hymer e mi trovo molto meglio per una infinità di motivi a incominciare dal confort e visibilità di una cabina di serie rispetto alla cabina del semintegrale che è un po messa assieme alla meglio e non certo studiata e testata come quell di serie.
Per me MH sicuramente mai piu, ma è un parere personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:47:51
In risposta al messaggio di marcoAdria del 27/09/2016 alle 12:31:49

Buon giorno a tutti,sono in possesso di adria matrix 680 sp .abbiamo intenzione di sostituire il nostro semintegrale(perfetto in tutto)con motorhome,abbiamo preso in considerazione per le sue condizioni ottime un elnagh magnum
70 del 2011 con 64000 km,sono qui a chiedervi un consiglio sul mezzo in questione ho gia postato la domanda nella sezione dedicata hai vr elnagh ma vorrei allargare la domanda in maniera generale per un ulteriore confronto.anticipatamente grazie a tutti per gli eventuali consigli.
...

lo scorso anno ho cambiato il matrix 680 sp del 2011 con un mh nuovo.
mi sono posto dei limiti nella scelta : rientrare nei 7 metri ,bagno e doccia separati ,discesa  dal letto indipendente,con sacrificio di zona giorno più corta
Matrix e Adria  gran mezzo .Mh hanno vantaggi e svantaggi .
Personalmente Elnagh credo non sia paragonabile ad Adria .
ciao  gabriele

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:21:03
Cambiare l'Adria Matrix per un elnagh?........mah.......
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:37:41
"Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova!"
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
14
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:16:49
Ciao ragazzi infatti sono molto incerto sul cambio ne ho visti molti di mezzi ma di belli e tenuti bene decisamente pochi questo a differenza è tenuto benissimo è chiaro che non vorrei ritrovarmi con un mezzo con problemi congeneti.visto che il mio che è del 2011 non mi ha mai dato il benche minimo problema
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:49:05
Più che come è tenuto valuterei il ....contenuto.

13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:57:15
In risposta al messaggio di marcoAdria del 28/09/2016 alle 20:16:49

Ciao ragazzi infatti sono molto incerto sul cambio ne ho visti molti di mezzi ma di belli e tenuti bene decisamente pochi questo a differenza è tenuto benissimo è chiaro che non vorrei ritrovarmi con un mezzo con problemi congeneti.visto che il mio che è del 2011 non mi ha mai dato il benche minimo problema

posso consigliarti di leggere a fondo il forum del ''marchio'' che ti ispira ,per capire se potrebbe soddisfare le tue aspettative .
la parte di incognito rimarrebbe sempre ,ognuno di noi abbiamo esigenze diverse.
a volte ci si innamora del camper a prima vista,e si potrebbe ascoltare anche quell'imput
buona riflessione 

17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2016 alle: 23:00:49
In risposta al messaggio di marcoAdria del 28/09/2016 alle 20:16:49

Parere personale, io non cambierei mai un Adria X un elnagh
Paolo
peragiu
peragiu
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:45:51
Ho avuto un ELNAGH mansardato per sei anni e non mi ha dato il ben che minimo problema, ormai questo marchio fa parte del gruppo TRIGANO e le tecniche costruttive sono simili per quasi tutti i costruttori, leggi come è fatto il mezzo che vuoi comprare e vedrai che, per esempio, l'isolante è lo stesso di LAIKA, styrofoam, che gli impianti sono comuni ad altri marchi più blasonati etc.
Se hai intenzione di passare al MH perchè ti piace, fallo e non ti preoccupare di altro, la tua soddisfazione è la cosa più importante; dimenticavo, sono passato al MH e ne sono contentissimo,  per quanto riguarda questo o quel marchio saprai che tutti hanno qualche difetto, il mio riparatore di fiducia combatte da più di due anni con un CARTAGO  e non è ancora riuscito ad eliminare tutti i difetti con cui è uscito dalla fabbrica, ci vuole anche un po di fortuna.
Ascolta tutti i consigli ma poi decidi da solo in base alle tue sensazioni, in bocca al lupo e buoni km con il mezzo che avrai scelto.     
14
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:12:20
Grazie per il vostro aiuto,molti mi dicono che sbaglio a cambiare il mio adria per un elnagh eppure nelle fattezze del mobilio e di altri piccoli dettagli questo elnagh non mi pare così disastroso ci sarà si curamente di meglio ma vi dico avendone visti molti che c'è anche tanto di peggio pur essendo marchi più blasonati,tutto questo non perchè voglia convincermi che elnagh sia eccellente è semplicemente per avere un confronto anche con voi del forum e quindi per prendere una decisione il più possiblie oggettiva.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:53:14
Anche nel mio Roller Team  le fattezze del mobilio e altri piccoli dettagli sono eccellenti. E non ti parlo delle lucine.... dappertutto, quelle blu poi.......e gli orpelli.....e i merletti.
​Ah già....a proposito. Anche lui fa parte del gruppo Trigano.

​Peccato per le cerniere che si staccano, le guide che si rompono, le lampadine che si fulminano. La stufa inefficiente e insufficiente. Carenze progettuali spaventose. Coibentazione inesistente. Cigolii e scricchiolii dappertutto. Ma non scricchiolii ma SCRICCHIOLII di quelli che pare che a ogni buca si disintegri. E molto altro ancora.

​Ah....il mio mezzo non ha sei anni ....e neanche sessanta.
Ha sei mesi!

Modificato da urbani 1 il 29/09/2016 alle 22:58:04
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/09/2016 alle: 07:26:52

Quote:
...visto che il mio che è del 2011 non mi ha mai dato il benche minimo problema...

Stesso anno di quello che vuoi prendere, e non ha nessun problema. E vuoi cambiarlo?
Ma quanto ti costerebbe l'operazione? Immagino 8-10000 euro...
Non è meglio investire quei soldini in una bella serie di viaggi?
Oppure investire una somma inferiore per fare un upgrade del tuo... Ad esempio oscuranti plissettati tipo Remis (magari li hai già, dicevo per dire), più comodi di quelli con le ventose. Ma te la cavi con 500€.
Eppoi dovresti anche cambiare nick... marcoElnaghwink

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 30/09/2016 alle 07:32:08
14
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 30/09/2016 alle: 17:44:06
Ciao dash lo cambierei perchè il mio attuale è un semintegrale e vorrei prendere un motorhome la differenza è pressochè alla pari se dovessi metterci sopra 8-10000€ non lo cambierei.attendiamo gli eventismiley
15
marob
marob
19/08/2009 2200
Inserito il 01/11/2016 alle: 16:53:35
In risposta al messaggio di marcoAdria del 30/09/2016 alle 17:44:06

Ciao dash lo cambierei perchè il mio attuale è un semintegrale e vorrei prendere un motorhome la differenza è pressochè alla pari se dovessi metterci sopra 8-10000€ non lo cambierei.attendiamo gli eventi

Non cambiarlo anche perchè poi dovrai cambiare il nome da marcoAdria a marcoElnagh e non suona poi così bene. Lascia stare i pareri personali e ascolta il tuo istinto e la tua compagna (moglie).
La vita è un tour de forse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link