CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Che ne dite di questo piccolo Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 12/09/2013 alle: 13:11:45
Ciao a tutti ragazzi[;)] Ormai sono mesi e mesi la caccia al giusto mezzo è per me aperta[;)] Sapete, nonostante l'offerta sia mostruosa ed il mercato inchiodato da mesi... trovare un buon mezzo con 10.000 euro non è esattamente una passeggiata[:D] L'ultima probabile preda mi alletta perchè con poco piu' di 9000 (tirando al massimo) credo di mettere le mani su un mezzo ancora valido sia come qualità della cellula e degli impianti che come motorizzazione. Il soggetto è questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Parto dal presupposto che ci sarebbero credo da spendere sui 2.000 euro (parabrezza, rispristino scalino, cambio gomme, batterie, tagliando meccanico completo e qualche altro impresto da mettere sul conto). Quella parete posteriore con quei mostruosi pali di ferro mi preoccupa non poco... ma chi diavolo avrà avuto la bella idea di conciarlo così[?][B)] E' un mansardato per la coppia, ma temo che come pianta sia stata ampliamente surclassata dall'avvento dei semintegrali... quindi riusciro' a rivenderlo[?] Cosa mi consigliate di controllare bene? A quella cifra si trovano mezzi dello stesso anno ma di fattura piu' economica, oppure piu' grandi (almeno doppia dinette) e con meccanica del ducato precedente (quello col cambio sotto al volante), anche aspirati o 1.9 td. Attendo lumi dai guru[;)] Grazie mille come sempre[^]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/09/2013 alle: 13:50:37
Se ti piace non lasciartelo scappare. Te lo dice un felice possessore di un Laika Ecovip 3 anno 1993 oggi 20 anni di cui sono soddisfatto e non riesco ad immagginare con cosa sostituirlo. Per il portabici mostruoso non te ne curare; puoi sempre eliminarlo, tanto c'è il portamoto ( un gioiello! ) che sopperisce. Per la meccanica se non ha problemi è molto affidabile Per la rivendita non pensarci sia per tipologia ( mansardato) che per qualità costruttiva è sempre rivendibile. Poi considera che il prezzo, a mio avviso, è ottimo. Assicurati solo che non abbia infiltrazioni ( rare ma non impossibili ). Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Drogo
Drogo
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:16:49
Sulla "carta" in relazione al prezzo pare piuttosto buono.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:53:31
L avevo visto anch io mi pare un ottimo affare e che dire e un laika. Unica proposta che farei e un controllo infiltrazioni a tue spese. Facci sapere ronza75
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:53:21
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 12/09/2013  20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio non lo darei via nemmeno per 15.000 € malgrado sia un gemellato e motorizzato Ford. Per cui fatti bene i conti. Solo per il portamoto io farei il cambio con il mio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2013 alle: 00:11:57
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/09/2013  13:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...ancora devi compralo e già pensi se riuscirai a rivenderlo!! Ma che ti frega....se ti piace e il mezzo e' a posto prendilo, poi quando sara' il momento di cambiarlo ci pensi. Comunque si vende tutto...basta abbassare il prezzo[:D]. L'accrocco che ha montato dietro lo smonti e lo butti via o ti vendi il portabici, tanto con quel po' po' di portamoto hai voglia a caricare le bici. Il prezzo, nonostante i lavori a fare e' ottimo, se il mezzo non ha altri problemi ovviamente.[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 13/09/2013 alle: 10:24:44
Siete grandi, come sempre[;)] Effettivamente pensare alla rivendita prima ancora dell'acquisto è un tantinello esagerato ma sai com'è... di questi tempi uno anche per spendere 10.000 euro per un oggetto che "non è buono nè a pranzo nè a cena[^]" è portato a farsi seghe mentali a non finire[V] Ma siccome il bicchiere deve essere sempre e comunque mezzo pieno... io ci vorrei provare[;)] Tutti quei pali metallici sono proprio brutti e spero solo che come dite si possano eliminare senza lasciare buchi sulla cellula. Laika dovrebbe essere una garanzia anche per il freddo (il mezzo ha il doppio pavimento con serbatoi al riparo dal gelo) ma cosa dovrei controllare bene secondo la vostra esperienza? La motrice è il collaudato ducato telaio 18 maxi passo lungo con meccanica sofim 2.5 td iniezione diretta con intercooler e 70.000 km. dovrebbero essere si e no il rodaggio, giusto? Anche sulla meccanica cosa controllare? Grazie miiiitici[:D]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 13/09/2013 alle: 11:38:13
Fossi in te non ci penserei due volte. Io ha dato indietro un 200i motorhome sempre del 1997 tre anni fa e sncora l'ho nel cuore. Per le riparazioni non dovresti avere problemi anche se qualche particolare tipo il pulsante non sono più reperibili (anche a me si era bloccato ma l'avevo sostituito insieme al pulsante luce con componenti usati per le abitazioni). Se ti dovesse servire ho ancora il laminato per un tavolo, la tela della tappezzeria e qualche ricambio nuovo ed usato di carrozzeria e di mobilio. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2013 alle: 12:48:17
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/09/2013  10:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il 2500td Sofim del mio vecchio camper aveva quando l'ho venduto ben 180.000 km , girava divinamente eil consumo di olio era praticamente trascurabile, mai toccato niente...ne pompa,ne iniettori, ne altro, ho solo cambiato tutti i manicotti e i tubi di gomma a circa 120.000 km. L' unica cosa che devi controllare e' la cinghia di distribuzione, unitamente alla pompa dell'acqua. Se il mezzo ha 70.000 km, forse non sono mai state sostituite ed è' consigliabile farle cambiare prima di cominciare ad andare in giro, la spesa per cinghia, pompa acqua motore , olio e filtri e' di circa 500 euro.[;)]

Modificato da jerrymouse il 13/09/2013 alle 12:49:36
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:45:25
Andrebbe analizzato minuziosamente da vicino... a me dalla foto da l'impressione di essere abbandonato al suo destino da tempo. NOn si discute sulla qualità intrinseca del mezzo ma va visto, con le magagne che ha, gomme e tagliando da fare ecc.., considerando poi che è un 4 posti, potrebbe anche darsi che non sia tutto questo affare che sembra[;)] Già un 3L o 4L sarebbe altra storia... ma a 10.000 ne trovi solo della prima serie con meccanica Ford e senza doppio pavimento.... non è proprio la stessa cosa quindi[;)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:09:34
L'Ecovip 5L ? Il mio primo camper. L'ho cambiato quando è diventato piccolo per la nostra famiglia ma l'ho rimpianto per molto tempo. Ottimo mezzo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:39:12
ciao.... l'ho avuto per 15 anni circa.... solido, veloce, un bagno da sogno...nessun difetto a 10.000 è regalato...tra l'altro con il portamoto, che da solo vale (se originale e sul libretto) minimo 1.500 euro...valuta solo se è stato montato recentemente come "portacose", in quanto fino al 2006/2008, c'è stato un "vuoto" legislativo e andava collaudato dalla Motorizzazione che "toglieva" almeno una persona trasportata e quindi deve risultare sul libretto di circolazione altrimenti è da togliere in quanto non conforme alla legge.... monta gomme da 16, oggi rare, sbalzo al retrotreno praticamente nullo, ancora oggi lo rimpingo...per una coppia è IDEALISSIMO, ciao Tony ps. il vetro costa 400 euro e lo scalino non ha nulla, basta pulire i connettori con carta vetro, togliendo la plastica che riveste la corona dentata (è il sale/fango invernale) sotto lo scalino stesso, quando è aperto, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 19/09/2013 alle: 16:42:02
Daccordissimo in tutto[;)] Tiragli altri 500/1000 euretti e sbrigati ad accaparrartelo, non te ne pentirai... ma ricorda che quella pianta è ideale per la coppia, già in tre alla terza notte ti viene voglia di rivenderlo perchè sei costretto a fare e disfare il matrimoniale della dinette (l'unica!) tutte le sere e mattine del calendario[;)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:53:55
quote: DIFETTI: purtroppo l'inverno mi ha regalato il parabrezza crepatoid="red"> e probabilmente da sostituire, interruttore salita scalino bloccato, ma funzionante, chiusura porta guidatore da sistemare. Non ha infiltrazioni. Revisione id="red">che scade ad agosto 2013 >
> non conosco questo modello ma di solito infiltrazioni nel ecovip sono:gavone laterale (se lo ha) e le finestre della mansarda che infiltrando marcisce sotto il materasso. passa di qua "Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999" e chiedi [;)] roby laikista ecovipparo di camperonline
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 19/09/2013 alle: 23:36:58
Il prezzo è buono, fossi in te gli farei fare un bel controllo infiltrazioni cellula ed un altrettanto bel controllo da un meccanico, se gli esiti sono positivi fai un buon acquisto. Certo che per mettere le bici su quel portabici ci vuole la scala..
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 19/09/2013 alle: 23:47:05
Conosco questo camper, ero "l'amico esperto" quando il mio vicino di casa, l'attuale venditore, l'ha comprato pochi mesi fa. Confermo che non l'ha praticamente mai usato, avevo insistito per fagli provare prima un mezzo a noleggio ma non mi ha ascoltato ... E' un bel camper, anche se ha piccoli difetti vale piu' dei 10.000€ richiesti
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 20/09/2013 alle: 13:26:11
Aggiornamento: il camper è stato venduto!
16
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 20/09/2013 alle: 13:42:20
Ti ho inviato un mp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link