http://www.subito.it/caravan-e-...
Parto dal presupposto che ci sarebbero credo da spendere sui 2.000 euro (parabrezza, rispristino scalino, cambio gomme, batterie, tagliando meccanico completo e qualche altro impresto da mettere sul conto). Quella parete posteriore con quei mostruosi pali di ferro mi preoccupa non poco... ma chi diavolo avrà avuto la bella idea di conciarlo così[?][B)] E' un mansardato per la coppia, ma temo che come pianta sia stata ampliamente surclassata dall'avvento dei semintegrali... quindi riusciro' a rivenderlo[?] Cosa mi consigliate di controllare bene? A quella cifra si trovano mezzi dello stesso anno ma di fattura piu' economica, oppure piu' grandi (almeno doppia dinette) e con meccanica del ducato precedente (quello col cambio sotto al volante), anche aspirati o 1.9 td. Attendo lumi dai guru[;)] Grazie mille come sempre[^]quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 12/09/2013 20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non lo darei via nemmeno per 15.000 € malgrado sia un gemellato e motorizzato Ford. Per cui fatti bene i conti. Solo per il portamoto io farei il cambio con il mio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/09/2013 13:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...ancora devi compralo e già pensi se riuscirai a rivenderlo!! Ma che ti frega....se ti piace e il mezzo e' a posto prendilo, poi quando sara' il momento di cambiarlo ci pensi. Comunque si vende tutto...basta abbassare il prezzo[:D]. L'accrocco che ha montato dietro lo smonti e lo butti via o ti vendi il portabici, tanto con quel po' po' di portamoto hai voglia a caricare le bici. Il prezzo, nonostante i lavori a fare e' ottimo, se il mezzo non ha altri problemi ovviamente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/09/2013 10:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il 2500td Sofim del mio vecchio camper aveva quando l'ho venduto ben 180.000 km , girava divinamente eil consumo di olio era praticamente trascurabile, mai toccato niente...ne pompa,ne iniettori, ne altro, ho solo cambiato tutti i manicotti e i tubi di gomma a circa 120.000 km. L' unica cosa che devi controllare e' la cinghia di distribuzione, unitamente alla pompa dell'acqua. Se il mezzo ha 70.000 km, forse non sono mai state sostituite ed è' consigliabile farle cambiare prima di cominciare ad andare in giro, la spesa per cinghia, pompa acqua motore , olio e filtri e' di circa 500 euro.[;)]
quote: DIFETTI: purtroppo l'inverno mi ha regalato il parabrezza crepatoid="red"> e probabilmente da sostituire, interruttore salita scalino bloccato, ma funzionante, chiusura porta guidatore da sistemare. Non ha infiltrazioni. Revisione id="red">che scade ad agosto 2013 >> non conosco questo modello ma di solito infiltrazioni nel ecovip sono:gavone laterale (se lo ha) e le finestre della mansarda che infiltrando marcisce sotto il materasso. passa di qua "Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999" e chiedi [;)] roby
laikista ecovipparo di camperonline