CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chi lo conosce questo camper??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/11/2010 alle: 12:57:10
Buongiorno, sono da un po' alla ricerca di un mansardato di buon livello per sostituire il mio RIMOR S.BRIG 648 (prima che il mezzo invecchi troppo ne vorrei trovare uno a sette posti tipo E.V.2 per capirci!) Stavo per farmi tentare da un ARCA SUPERAMERCA 440 anche se la pianta interna non è' proprio quella che cercavo (una sola dinette matriminiale + castello posteriore a volume variabile), ma ottimamente accessoriato (portamoto omologato, webasto, climatizzatore cabina, antenna satellitare, tendalino, doppio pannello solare, bombolone gpl riscaldato, doppio serbatoio acqua con doppia pompa) anno 1997 e meccanica ducato maxi 2.5 tdi; poi ho scovato un mezzo mai visto prima d'ora!! Si tratta di un MIRAGE CINQUE STELLE allestito sempre su Ducato maxi 2.5 tdi, classica pianta interna del sette posti (tipo E.V.2 o ARCA S.A. 470), anno 1998, con gavone a volume variabile. Sembra ottimamente rifinito (come un arca), ben accessoriato e ben mantenuto sia dentro che fuori, pochi chilometri. Chiedono 22.000 (quasi come un Laika/Arca stesso periodo). Mi ha fatto un'ottima impressione ma..., NON CONOSCO NIENTE DI QUESTO PRODOTTO[V] Illuminatemi se potete[:D], Grazie a tutti in anticipo. Mauro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:37:50
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/11/2010  12:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirage è , o meglio è stato un ottimo marchio a livello di Arca e di Laika , che ha chiuso i battenti un paio di anni fa, ma i suoi mezzi sono sempre stati di alto livello. Il prezzo che chiedono è ottimo anche perchè parecchia gente per il fatto che il marchio non esiste più non li comprano, ma è un errore, perchè oramai si può ricostruire qualsiasi cosa, sia della cellula che del mobilio.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:44:53
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/11/2010  13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S. ce ne è un altro in vendita a Bergamo a 18.500 euro però con 100.000km[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:27:50
Sospettavo che fosse un buon mezzo, jerrymouse[;)] La fattura del mobilio, le rifiniture, gavone a volume variabile enorme, rifinitura interne mansarda, forno, frigo grande con frerezer separato, cucina bene attrezzata, giunzioni esterne che sembrano quelle di un Arca America ed altri particolari minori paiono davvero di alta classe[:)]. Il fatto è che con altri 2/3 mila euro al max. si riesce a trovare qualche buon esemplare di quello che ho sempre ammirato e ritenuto il non plus ultra dei camper di quegli anni: Laika Ecovip 2 su meccanica Iveco Turbodaily gemellato, o con un colpo di fortuna un Arca Superamerica 470 con meccanica Fiat Ducato maxi 2.5/2.8 (ora il mio onesto Rimor S.B. è allestito su Ducato Maxi e mi ci trova egreggiamente bene). Che ne pensate??[?]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:20:46
Non ne pensate niente??!![:(] E DAI, non siate timidi, ho solo chiesto in breve se un MIRAGE CINQUE STELLE 7 posti di 12 anni ben portati puo' essere una valida alternativa ad un piu' conosciuto (forse piu' valido[?]) LAIKA E.V. 2, oppure ARCA S.A... Possibile che nessuno ha un MIRAGE[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:50:43
salve non conosco quel camper nello specifico, ma ho acquistato proprio da una decina di giorni un mirage Alaska 5000 motorhome, anche io avevo dei dubbi per il fatto che la mirage ha chiuso i battenti nel 2007, ma ascoltando anche i consigli qua sul forum non mi sono fatto condizionare da questo fatto, infatti alla fine si trova tutto perche i pezzi non erano mirage ! posso dire che girando e rigirando anche io ero rimasto sorpreso da questo mezzo per gli interni,i materiali e tutte le rifiniture!! a paragone di altri mezzi da me visti in questo periodo si notava da subito una gran differenza !! dunque se il mezzo ti piace ed è messo apposto non farti condizionare dal fatto che in giro ne vedi pochi o che la mirage non esiste più !! questo il mio pensiero... ciao Ignazio
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:56:37
Il Mirage è nato da una "costola" dell'Arca, quindi ha molte affinità costruttive con tale marchio. Veniva anch'esso costruito a Pomezia (Roma) non distante dai stabilimenti dell'Arca. Lo ritengo un buon prodotto. Anche la meccanica (il Ducato 2.5 TDI) è sicuramente super affidabile. Poi. ovviamente, bisogna vedere come è "conciato" il mezzo oggetto del tuo interesse. Saluti Luciano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2010 alle: 20:08:38
E' un gran bel mezzo...ma è a te che deve piacere!Al momento mi pare di capire che ti piace di più l'ecovip2 , poi il Superamerica che sono 2 mansardati. A me l'ecovip 2 su iveco 35-12 non piace perchè troppo grosso per i miei gusti ,inoltre io preferisco i motorhome.... per te però devi essere tu a decidere in base alle tue preferenze[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link