In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 13:31:35
sono uno dei 100, ma anche a pensarci non mi veniva in mente nulla, piu che altro per il letto a castello in coda, se fossi disposto a avere matrimoniale posteriore su garage (sempre 4 posti letto sarebbero) ne troverestitantissimi. Anzi, a pensarci bene, ci sarebbe con 4 posti letto, basculante e castelli in coda, e anche un bel mezzo: Per il riscaldamento, dice Combi a gas , puoi chiedere se potessero installarti al suo posto la Combi Diesel gia in fabbrica come opzione. Stessa cosa nel mio nuovo, ma non era possibile, quindi ho appena fatto togliere la Combi C6 a gas e sostituirla con Combi C6 Diesel tanto come forma e ingombro sono identiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bravo Tommaso, hai trovato la pianta richiesta ma, secondo me manca ancora il doppio pavimento ed il telaio Alko.
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/07/2015 alle 13:48:23
Bravo Tommaso, hai trovato la pianta richiesta ma, secondo me manca ancora il doppio pavimento ed il telaio Alko. a me non viene in mente un mezzo con le caratteristiche che vuole Max. un saluto a tutti Mauro MAMAURY
nella scheda parla di pavimento riscaldato, quindi direi che una specie di doppio pavimento , forse non usabile come gavone, dovrebbe esserci.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 13:31:35
sono uno dei 100, ma anche a pensarci non mi veniva in mente nulla, piu che altro per il letto a castello in coda, se fossi disposto a avere matrimoniale posteriore su garage (sempre 4 posti letto sarebbero) ne troverestitantissimi. Anzi, a pensarci bene, ci sarebbe con 4 posti letto, basculante e castelli in coda, e anche un bel mezzo: Per il riscaldamento, dice Combi a gas , puoi chiedere se potessero installarti al suo posto la Combi Diesel gia in fabbrica come opzione. Stessa cosa nel mio nuovo, ma non era possibile, quindi ho appena fatto togliere la Combi C6 a gas e sostituirla con Combi C6 Diesel tanto come forma e ingombro sono identiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, sto riconsiderando il letto a castello in coda ...... per la mia signora è inoltre condizione si ne qua non il frigorifero grande.....

In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 14:56:49
Ciao Tommaso, sto riconsiderando il letto a castello in coda ...... per la mia signora è inoltre condizione si ne qua non il frigorifero grande..... Secondo te tralasciando quindi il letto a castello in favore magari di un matrimoniale trasversale, quali potrebbero essere le possibili scelte? Cordialmente Max
pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con che consumi di gas.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 15:59:46
pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con checonsumi di gas. Io non sono un gran conoscitore dei vari modelli, conosco un po gli Hymer perchè è la mia marca e la seguo un po, per esempio, ci sarebbe una bazza dal mio concessionario di un bel semintegrale con tutto quello che si desidera come accessoristica e meccanica, anche con letto basculante, e perdipiu pronta consegna. E' un fine serie e quindi con la cabina precedente, ma sempre Eu5 piu che altro è li pronto da prendere e non bisogna aspettare 6 mesi come ordinandone uno nuovo. Comunque volendo ha pronta consegna in salone anche un altro semintegrale con basculante, della ultima serie I semintegrali Hymer, non so se in tutte le serie, ma molti hanno il basculante in dinette penso come opzione. Se non sei lontanissimo (toscana se non sbaglio) puoi sempre fare un salto, anche solo per vedere come è la disposizione, e se ti trov bene e se piace alla moglie un mezzo con simile disposizione. Se vai, digli che ti mando io Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie per le due dritte, la serie Trump della Hymer non l'avevo presa in considerazione, pensavo avesse dei prezzi più alti, itanto stavo guardando anche Euramobil, sembrerebbero fatti bene.

pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con checonsumi di gas. Io non sono un gran conoscitore dei vari modelli, conosco un po gli Hymer perchè è la mia marca e la seguo un po, per esempio, ci sarebbe una bazza dal mio concessionario di un bel semintegrale con tutto quello che si desidera come accessoristica e meccanica, anche con letto basculante, e perdipiu pronta consegna. E' un fine serie e quindi con la cabina precedente, ma sempre Eu5 piu che altro è li pronto da prendere e non bisogna aspettare 6 mesi come ordinandone uno nuovo. Comunque volendo ha pronta consegna in salone anche un altro semintegrale con basculante, della ultima serie I semintegrali Hymer, non so se in tutte le serie, ma molti hanno il basculante in dinette penso come opzione. Se non sei lontanissimo (toscana se non sbaglio) puoi sempre fare un salto, anche solo per vedere come è la disposizione, e se ti trov bene e se piace alla moglie un mezzo con simile disposizione. Se vai, digli che ti mando io Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=15637989&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2

http://www.challenger-camper.it...
http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=15637989&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 17:44:00
...... potrebbe essere interessante ..... Cordialmente Max
Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari.
In risposta al messaggio di fabiseb del 18/07/2015 alle 17:58:20
Stavo leggendo questa discussione per curiosità, non sono assolutamente titolato a dare una risposta , ma sempre per curiosità ho cominciato a cercare in rete, e sono incappato in questoChallenger 296 che dovrebbe soddisfarediverse specifiche di quelle da te richieste : mi limito a segnalartelo. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Grazie tantissimo per avermelo segnalato, non lo conoscevo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 17:53:39
si, sono proprio un bel cogl**** , iw2 non puo certo essere Toscana E poi mi sarebbe bastato leggere la tua firma. Beh, io per vedere il mezzo che volevo sono dovuto andare a Dusseldorf perchè in Italia non c'era, quindi cosa vuoi che sia qualche km Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso no!!!! IW ..... ti prego no!! faccio IZ

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:03:28
Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari. Anche la disposizione con lettoalla francese, non è che mi piaccia troppo, devi rinunciare al garage, quindi ti troverai con le bici attaccate dietro, il che ti allunga il mezzo di circa 60cm, portandolo a una lunghezza maggiore degli Hymer che ti aevo linkato , gia belli lunghi. Inoltre, anche se non sembra, il peso delle bici a sbalzo si sente eccome sia sulla stabilità di guida che anche diminuisce di molto la trazione su fondo non asfaltato creando problemi. Io, personalmente non rinuncedei al garage dve riporre comodamente le bici, belle protette, e tanta altra roba in ordine e facilmente utilizzabile. Il discorso Truma Diesel, anche se non c'è con qualche migliaio di euro la si sostituisce. Cercherei di concentrarmi sulle altre caratteristiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono pienamente d'accordo su tutto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:03:28
Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari. Anche la disposizione con lettoalla francese, non è che mi piaccia troppo, devi rinunciare al garage, quindi ti troverai con le bici attaccate dietro, il che ti allunga il mezzo di circa 60cm, portandolo a una lunghezza maggiore degli Hymer che ti aevo linkato , gia belli lunghi. Inoltre, anche se non sembra, il peso delle bici a sbalzo si sente eccome sia sulla stabilità di guida che anche diminuisce di molto la trazione su fondo non asfaltato creando problemi. Io, personalmente non rinuncedei al garage dve riporre comodamente le bici, belle protette, e tanta altra roba in ordine e facilmente utilizzabile. Il discorso Truma Diesel, anche se non c'è con qualche migliaio di euro la si sostituisce. Cercherei di concentrarmi sulle altre caratteristiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono pienamente d'accordo su tutto.
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 18:07:17
Tommaso no!!!! IW ..... ti prego no!! faccio IZ Cordialmente Max
Scusami tanto dell'errore madornale! Ti ho declassato alla W!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:18:21
Scusami tanto dell'errore madornale! Ti ho declassato alla W! Io una volta ero IW...poi esame di telegrafia e mi prendo la sudata IZ.... beh, poco dopo tolgono l'obbligo del CW Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 18:05:46
Grazie tantissimo per avermelo segnalato, non lo conoscevo. la pianta è molto bella, peccato che sia ford ..... marca da cui cerco di star molto lontano per esperienze passate. In ogni caso sei stato gentilissimo, grazie ancora Cordialmente Max
ma se ho capito bene c'è la doppia opzione, Ford o Fiat
In risposta al messaggio di fabiseb del 18/07/2015 alle 18:51:28
ma se ho capito bene c'è la doppia opzione, Ford o Fiat - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Allora vado a ricontrollare