CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chi lo produce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:34:54
Chiedo ai più informati se esiste un camper di produzione recente (non più di 4 anni) con queste caratteristiche:
- Semi integrale
- 4 posti a dormire 4 posti in viaggio
- Letto basculante in dinette
- Letto a castello in coda
- Doppio pavimento
- Telaio Alko (carreggiata larga)
- Riscaldamento Webasto o Combi D

Cordialmente

Max

Modificato da Iz2lwe il 17/07/2015 alle 23:32:02
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:18:36
Quasi un centinaio di persone hanno letto la mia richiesta di aiuto, possibile che nessuno lo sappia?? Che mi debba rassegnare ??

Cordialmente

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:31:35
sono uno dei 100, ma anche a pensarci non mi veniva in mente nulla, piu che altro per il letto a castello in coda, se fossi disposto a avere matrimoniale posteriore su garage (sempre 4 posti letto sarebbero) ne troveresti tantissimi.

Anzi, a pensarci bene, ci sarebbe con 4 posti letto, basculante e castelli in coda, e anche un bel mezzo:

http://www.wingamm.com/it/articles/Wingamm-Oasi-610-GL_20.htm

Per il riscaldamento, dice Combi a gas , puoi chiedere se potessero installarti al suo posto la Combi Diesel gia in fabbrica come opzione.

Stessa cosa nel mio nuovo, ma non era possibile, quindi ho appena fatto togliere la Combi C6 a gas e sostituirla con Combi C6 Diesel tanto come forma e ingombro sono identiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:48:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 13:31:35

sono uno dei 100, ma anche a pensarci non mi veniva in mente nulla, piu che altro per il letto a castello in coda, se fossi disposto a avere matrimoniale posteriore su garage (sempre 4 posti letto sarebbero) ne troveresti
tantissimi. Anzi, a pensarci bene, ci sarebbe con 4 posti letto, basculante e castelli in coda, e anche un bel mezzo: Per il riscaldamento, dice Combi a gas , puoi chiedere se potessero installarti al suo posto la Combi Diesel gia in fabbrica come opzione. Stessa cosa nel mio nuovo, ma non era possibile, quindi ho appena fatto togliere la Combi C6 a gas e sostituirla con Combi C6 Diesel tanto come forma e ingombro sono identiche.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bravo Tommaso, hai trovato la pianta richiesta ma, secondo me manca ancora il doppio pavimento ed il telaio Alko.
a me non viene in mente un mezzo con le caratteristiche che vuole Max.
un saluto a tutti Mauro
MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 14:55:50
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/07/2015 alle 13:48:23

Bravo Tommaso, hai trovato la pianta richiesta ma, secondo me manca ancora il doppio pavimento ed il telaio Alko. a me non viene in mente un mezzo con le caratteristiche che vuole Max. un saluto a tutti Mauro MAMAURY

nella scheda parla di pavimento riscaldato, quindi direi che una specie di doppio pavimento , forse non usabile come gavone, dovrebbe esserci.
Pensavo i Wingam avessero telaio ALKO, ma, avendo avuto camper con telaio Alko o con telaio Fiat, tutto sommato preferisco il telaio Fiat, basta poi intervenire sulle balestre aggiungendo un foglio, che diventa bello resistente al peso, ma senza avere la esagerata rigidità dell'alko, che è poco confortevole, e che così rigido contribuisce non poco al alleggerimento nei tornanti della ruota anteriore che quindi pattina.
A me l'ALKO proprio non mi è piacciuto, sembra di stare su un carriolo di legno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 14:56:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 13:31:35

sono uno dei 100, ma anche a pensarci non mi veniva in mente nulla, piu che altro per il letto a castello in coda, se fossi disposto a avere matrimoniale posteriore su garage (sempre 4 posti letto sarebbero) ne troveresti
tantissimi. Anzi, a pensarci bene, ci sarebbe con 4 posti letto, basculante e castelli in coda, e anche un bel mezzo: Per il riscaldamento, dice Combi a gas , puoi chiedere se potessero installarti al suo posto la Combi Diesel gia in fabbrica come opzione. Stessa cosa nel mio nuovo, ma non era possibile, quindi ho appena fatto togliere la Combi C6 a gas e sostituirla con Combi C6 Diesel tanto come forma e ingombro sono identiche.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, sto riconsiderando il letto a castello in coda ...... per la mia signora è inoltre condizione si ne qua non il frigorifero grande..... sad
Secondo te tralasciando quindi il letto a castello in favore magari di un matrimoniale trasversale, quali potrebbero essere le possibili scelte?
Cordialmente

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:59:46
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 14:56:49

Ciao Tommaso, sto riconsiderando il letto a castello in coda ...... per la mia signora è inoltre condizione si ne qua non il frigorifero grande.....  Secondo te tralasciando quindi il letto a castello in favore magari di un matrimoniale trasversale, quali potrebbero essere le possibili scelte? Cordialmente Max

pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con che consumi di gas.

Io non sono un gran conoscitore dei vari modelli, conosco un po gli Hymer perchè è la mia marca e la seguo un po, per esempio, ci sarebbe una bazza dal mio concessionario di un bel semintegrale con tutto quello che si desidera come accessoristica e meccanica, anche con letto basculante, e perdipiu pronta consegna. E' un fine serie e quindi con la cabina precedente, ma sempre Eu5

https://www.camperonline.it/camper/proposta_48423?stile=cms.maglicaravan.it/stile.css

piu che altro è li pronto da prendere e non bisogna aspettare 6 mesi come ordinandone uno nuovo.

Comunque volendo ha pronta consegna in salone anche un altro semintegrale con basculante, della ultima serie

https://www.camperonline.it/camper/proposta_48424?stile=cms.maglicaravan.it/stile.css

I semintegrali Hymer, non so se in tutte le serie, ma molti hanno il basculante in dinette penso come opzione.

Se non sei lontanissimo (toscana se non sbaglio) puoi sempre fare un salto, anche solo per vedere come è la disposizione, e se ti trov bene e se piace alla moglie un mezzo con simile disposizione.  Se vai, digli che ti mando io wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:31:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 15:59:46

pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con che
consumi di gas. Io non sono un gran conoscitore dei vari modelli, conosco un po gli Hymer perchè è la mia marca e la seguo un po, per esempio, ci sarebbe una bazza dal mio concessionario di un bel semintegrale con tutto quello che si desidera come accessoristica e meccanica, anche con letto basculante, e perdipiu pronta consegna. E' un fine serie e quindi con la cabina precedente, ma sempre Eu5 piu che altro è li pronto da prendere e non bisogna aspettare 6 mesi come ordinandone uno nuovo. Comunque volendo ha pronta consegna in salone anche un altro semintegrale con basculante, della ultima serie I semintegrali Hymer, non so se in tutte le serie, ma molti hanno il basculante in dinette penso come opzione. Se non sei lontanissimo (toscana se non sbaglio) puoi sempre fare un salto, anche solo per vedere come è la disposizione, e se ti trov bene e se piace alla moglie un mezzo con simile disposizione.  Se vai, digli che ti mando io   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie per le due dritte, la serie Trump della Hymer non l'avevo presa in considerazione, pensavo avesse dei prezzi più alti, itanto stavo guardando anche Euramobil, sembrerebbero fatti bene.
Purtroppo sono a Como .... mi tocca cercare ancora wink
Cordialmente

Max

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:44:00

pensa che invece in questo camper che ho il frigo grande non lo volevo per il maggiore consumo e spesso minore rendimento, ma mi è toccato per forza. Comunque, provato va benissimo anche con 40° al sole, ma non so con che
consumi di gas. Io non sono un gran conoscitore dei vari modelli, conosco un po gli Hymer perchè è la mia marca e la seguo un po, per esempio, ci sarebbe una bazza dal mio concessionario di un bel semintegrale con tutto quello che si desidera come accessoristica e meccanica, anche con letto basculante, e perdipiu pronta consegna. E' un fine serie e quindi con la cabina precedente, ma sempre Eu5 piu che altro è li pronto da prendere e non bisogna aspettare 6 mesi come ordinandone uno nuovo. Comunque volendo ha pronta consegna in salone anche un altro semintegrale con basculante, della ultima serie I semintegrali Hymer, non so se in tutte le serie, ma molti hanno il basculante in dinette penso come opzione. Se non sei lontanissimo (toscana se non sbaglio) puoi sempre fare un salto, anche solo per vedere come è la disposizione, e se ti trov bene e se piace alla moglie un mezzo con simile disposizione.  Se vai, digli che ti mando io   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=15637989&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2

...... potrebbe essere interessante .....
Cordialmente

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:53:39

si, sono proprio un bel cogl**** , iw2 non puo certo essere Toscana blush
E poi mi sarebbe bastato leggere la tua firma.wink

Beh, io per vedere il mezzo che volevo sono dovuto andare a Dusseldorf perchè in Italia non c'era, quindi cosa vuoi che sia qualche km laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2015 alle 17:54:29
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:58:20
Stavo leggendo questa discussione per curiosità, non sono assolutamente titolato a dare una risposta , ma sempre per curiosità ho cominciato a cercare in rete, e sono incappato in questoChallenger 296  che dovrebbe soddisfare diverse specifiche di quelle da te richieste :

http://www.challenger-camper.it...

mi limito a segnalartelo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:59:41

...

http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=15637989&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2

...... potrebbe essere interessante .....
Cordialmente

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:03:28
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 17:44:00

...... potrebbe essere interessante ..... Cordialmente Max

Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari.

Anche la disposizione con letto alla francese, non è che mi piaccia troppo, devi rinunciare al garage, quindi ti troverai con le bici attaccate dietro, il che ti allunga il mezzo di circa 60cm, portandolo a una lunghezza maggiore degli Hymer che ti aevo linkato , gia belli lunghi. Inoltre, anche se non sembra, il peso delle bici a sbalzo si sente eccome sia sulla stabilità di guida che anche diminuisce di molto la trazione su fondo non asfaltato creando problemi.

Io, personalmente non rinuncedei al garage dve riporre comodamente le bici, belle protette, e tanta altra roba in ordine e facilmente utilizzabile.

Il discorso Truma Diesel, anche se non c'è con qualche migliaio di euro la si sostituisce. Cercherei di concentrarmi sulle altre caratteristiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:05:46
In risposta al messaggio di fabiseb del 18/07/2015 alle 17:58:20

Stavo leggendo questa discussione per curiosità, non sono assolutamente titolato a dare una risposta , ma sempre per curiosità ho cominciato a cercare in rete, e sono incappato in questoChallenger 296  che dovrebbe soddisfare
diverse specifiche di quelle da te richieste : mi limito a segnalartelo.   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Grazie tantissimo per avermelo segnalato, non lo conoscevo.
la pianta è molto bella, peccato che sia ford ..... marca da cui cerco di star molto lontano per esperienze passate.
In ogni caso sei stato gentilissimo, grazie ancora

Cordialmente

Max

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:07:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 17:53:39

si, sono proprio un bel cogl**** , iw2 non puo certo essere Toscana E poi mi sarebbe bastato leggere la tua firma. Beh, io per vedere il mezzo che volevo sono dovuto andare a Dusseldorf perchè in Italia non c'era, quindi cosa vuoi che sia qualche km Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Tommaso no!!!! IW ..... ti prego no!! faccio IZ laughlaughlaugh
Cordialmente

Max

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:08:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:03:28

Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari. Anche la disposizione con letto
alla francese, non è che mi piaccia troppo, devi rinunciare al garage, quindi ti troverai con le bici attaccate dietro, il che ti allunga il mezzo di circa 60cm, portandolo a una lunghezza maggiore degli Hymer che ti aevo linkato , gia belli lunghi. Inoltre, anche se non sembra, il peso delle bici a sbalzo si sente eccome sia sulla stabilità di guida che anche diminuisce di molto la trazione su fondo non asfaltato creando problemi. Io, personalmente non rinuncedei al garage dve riporre comodamente le bici, belle protette, e tanta altra roba in ordine e facilmente utilizzabile. Il discorso Truma Diesel, anche se non c'è con qualche migliaio di euro la si sostituisce. Cercherei di concentrarmi sulle altre caratteristiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sono pienamente d'accordo su tutto.

Cordialmente

Max

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:17:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:03:28

Eura Mobil ha un ottima qualità, ma dalle foto, esteticamente mi piace proprio poco la gobba sul tetto per il basculante, molto piu piacevole e filante la linea del Hymer con tetto pari. Anche la disposizione con letto
alla francese, non è che mi piaccia troppo, devi rinunciare al garage, quindi ti troverai con le bici attaccate dietro, il che ti allunga il mezzo di circa 60cm, portandolo a una lunghezza maggiore degli Hymer che ti aevo linkato , gia belli lunghi. Inoltre, anche se non sembra, il peso delle bici a sbalzo si sente eccome sia sulla stabilità di guida che anche diminuisce di molto la trazione su fondo non asfaltato creando problemi. Io, personalmente non rinuncedei al garage dve riporre comodamente le bici, belle protette, e tanta altra roba in ordine e facilmente utilizzabile. Il discorso Truma Diesel, anche se non c'è con qualche migliaio di euro la si sostituisce. Cercherei di concentrarmi sulle altre caratteristiche. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sono pienamente d'accordo su tutto.

Cordialmente

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:18:21
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 18:07:17

Tommaso no!!!! IW ..... ti prego no!! faccio IZ  Cordialmente Max

Scusami tanto dell'errore madornale!  Ti ho declassato alla W! surpriseblush

Io una volta ero IW...poi esame di telegrafia e mi prendo la sudata IZ.... beh, poco dopo tolgono l'obbligo del CW angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:39:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:18:21

Scusami tanto dell'errore madornale!  Ti ho declassato alla W! Io una volta ero IW...poi esame di telegrafia e mi prendo la sudata IZ.... beh, poco dopo tolgono l'obbligo del CW   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Cordialmente

Max

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:51:28
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 18/07/2015 alle 18:05:46

Grazie tantissimo per avermelo segnalato, non lo conoscevo. la pianta è molto bella, peccato che sia ford ..... marca da cui cerco di star molto lontano per esperienze passate. In ogni caso sei stato gentilissimo, grazie ancora   Cordialmente Max

ma se ho capito bene c'è la doppia opzione, Ford o Fiat
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/07/2015 alle: 20:19:28
In risposta al messaggio di fabiseb del 18/07/2015 alle 18:51:28

ma se ho capito bene c'è la doppia opzione, Ford o Fiat - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Allora vado a ricontrollare wink
Cordialmente

Max

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link