Inserito il 21/02/2011 alle: 17:27:18
Buonasera a tutti gentili utenti di questo magnifico sito per camperisti[;)]
Io e la mia compagna, dopo alcune bellissime esperienze di noleggio e prima ancora utilizzando un vecchio Iveco Daily 35.8 aspirato del 1985 dapprima spremuto per benino da una ditta di facchinaggio, poi camperizzato nel lontano 1994 da mio zio, usato da lui, da mio fratello, da mio cugino e portato alla rottamazione da me medesimo (aveva la bellezza di 657.000 km ca. e consumava piu' olio che gasolio, oltre ad essere paurosamente lento e sfumacciante in salita[:(]); abbiamo deciso di fare il grande passo: comprare un camper tutto nostro[:p]
Io non ci capisco un granchè, mi sono fatto una mezza cultura grazie a questo sito ed a voi ed anche seguendo i consigli di mio zio, camperista da quasi venti anni.
Posso spendere al massimo 15000.
Io mi sono invaghito di un mezzo molto ma molto particolare che mi piace un sacco: si tratta di un motorhome della CAMPER ITALIA, modello DIAPASON 650, anno 1994, meccanica iveco daily turbo gemellato 2.5 120 cv. con intercooler ed idroguida.
E' in vendita da oltre un anno nel rimessaggio dove ha il camper mio zio (Archista convinto[:o)]), ha le gomme sgonfie e le ragnetele ai passaruota!!
Quando ho contattato il proprietario, è stato ben disposto a dedicarmi un'intera mattinata per "riesumare" il pachiderma: era dall'estate del 2009 che non veniva piu' avviato[B)], anche il cartello "vendesi" era ormai illegibile!!
Mi ha spiegato che il camper era del suocero, ormai anziano e non piu' in grado di utilizzarlo; nessuno lo ha piu' usato e nessuno si è dimostrato veramente interessato all'acquisto.
Quando ho visto gli interni me ne sono innamorato: sembra di stare in una casa vera.
Il mezzo è unico proprietario, ha appena 82.000 km ed è stato sempre rimessato.
Ha dei gavoni enormi, il gancio traino, il condizionatore a tetto con gruppo elettrogeno, due pannelli solari, tre serbatoi acqua, la telecamera per fare retromarcia, illuminazione a led ecc...
Messa la batteria nuova, contrallati i livelli e gonfiate le gomme, è partito (quasi) subito.
Mi ha fatto un'ottima impressione di solidità ed al proprietario non pareva vero di aver trovato un potenziale acquirente[;)]
Il mio meccanico lo ha ispezionato e mi ha detto che sembra tutto in ordine, asserendo poi che 80.000 km per quella meccanica sono giusto da fine rodaggio!
Dopo lunghe trattave (e per evitare che finisca la sua carriera in pasto ai ragni ed alla polvere), me lo cederebbe per 14.000.
A me ed alla mia lei sembra davvero bello, una vera reggia su ruote, ma... mio zio sta facendo del tutto per farmi desistere (in fondo effettivamente se nessuno lo vuole forse qualche motivo ci sarà[|)])
Nello stesso rimessaggio c'è un Laika Ecovip 4L del 1997 e secondo mio zio DEVO prendere quello[:D]
Non posso dire che non ci piaccia, per meno di 18000 rimane dov'è[V]
Datemi piu' consigli possibile, ci conto[;)]
Un neofita molto confuso!!