CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chi possiede il nuovo Hymer B-klasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 14:08:05
Ciao a tutti, qualcuno ha giù il nuovo Hymer B-Klasse? E soprattutto quali sono le differenze rispetto al modello precedente? In conce mi hanno detto che hanno migliorato tutto. Chi mi può delucidare?
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 15/12/2010 alle: 18:35:29
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 15/12/2010  14:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io non ho acquistato il nuovo B-klasse, ma l'ho scrutato per benino. Rispetto al precedente hanno cambiato innanzitutto il telaio(ora fiat special prima AL-KO),hanno "raddrizzato" il muso del mezzo per dare più spazio al letto basculante, hanno cambiato il sistema del doppio pavimento,facendo un doppio pavimento piu' tradizionale ma con molte botole di ispezione/stivaggio sia interne che esterne,possibilità di avere il riscaldamento ALDE su tutta la gamma,tapparellina avvolgibile elettrica sul parabrezza,migliore distribuizione del calore con la stufa spostata sotto la dinette,ampia gamma(ma questa c'e sempre stata),tanti modelli con doccia completamente separata e zona spogliatoio, anche il mobilio e la cuscineria sono ulteriormente migliorate e anche la posizione della Tv finalmente visibile anche dalla dinette![:D][:D] Per i prezzi siamo a meta' strada tra i "vecchi" CL e SL Secondo me Hymer ha fatto un ottimo lavoro,ha migliorato il mezzo in tantissimi particolari rendendolo, secondo me,in diretta concorrenza con i carthago C.line, con un prezzo leggermente più basso. Il mezzo che mi piace di più è il 594 che in meno di 7metri ha tutto quello che secondo me serve,è un po' come il carthago 4.2 ma in più ha la doccia completamente separata(a parere mio molto comoda). Altro non mi viene in mente. Buona scelta ciao Luca

Modificato da Starcamp il 16/12/2010 alle 17:30:36
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 15/12/2010 alle: 18:48:29
Quoto Starcamp al 100% tanto che io lo ho già ordinato. Trattasi del b-klasse 514 lungo 6,50. Siamo in due ed per noi va bene così. Mi sento di consigliarti sicuramente il telaio Heavy così oltre a essere più robusto monta ruote da 16" con dischi freno maggiorati. Io da parte mia ho anche incluso la motorizzazione 3000 cc., L'artik paket con il riscaldatore webasto a gasolio e non l'Alde perchè troppo pesante ed anche perchè non faccio molta montagna. Ti ricordo che il pavimento è riscaldato. Credo sia veramente un buon mezzo con il giusto rapporto qualità prezzo. Ah dimenticavo .... me lo consegneranno ai primi di marzo. Ordinato in fiera a settembre. Auguri x la scelta [;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/12/2010 alle: 19:13:20
condivido appieno i giudizi espressi da chi mi ha preceduto. quelli della hymer secondo me hanno messo a punto, con la nuova b klasse, dei mezzi con un rapporto ottimale fra qualità e prezzo (certo se potessero costare un pò meno... spaccherebbero tutti). a mio modo di vedere c'è solo un neo bello grosso: la toilette. avete notato come quel vano sia troppo striminzito per un veicolo di questa classe? inoltre quella paretina scorrevole non garantisce certo un adeguato isolamento (olfattivo!) dal resto dell'abitacolo; infine questi tedeschi non si rendono conto dell'utilità di avere anche in toilette una finestra, pur piccola che sia, e non il solo oblò. franco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/12/2010 alle: 19:53:10
Per il mercato italiano, i nuovi B-Klasse montano di serie sull'anteriore le molle Goldschmitt M11[;)] Ciao Pierluigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 09:30:47
Beh ragazzi che dire...grazie mille a tutti. Sapete, Hymer mi affascina perchè mi sembra un camper da poter tenere anni e anni...vi ringrazio per ora per i grandissimi consigli e "report" :-))
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 16/12/2010 alle: 11:41:34
Anche io ci ho girato attorno un bel po e in particolar modo avevo deciso per il 694,molto bello sicuramente tra i migliori però piano a confrontarlo con il C line che mi sembra superiore per gli interni e in particolar modo il mobilio
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 16/12/2010 alle: 14:47:29
Ciao, mi dispiace contraddirti, ma credo che la c della carthago sia molto meno rifinita della bklasse hymer, a partire dal doppio pavimento reale e non con quelle botoline, secondo me, inutili presenti nella c. Oppure nel garage con rifinuture pari a zero. Silvio
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 16/12/2010 alle: 15:06:09
Ciao, sono due camper ottimi sia L'hymer che il cartgaho C line, però sul mobilio il carthago è migliore, solo aprire e chiudere i cassetti si sente la differenza. Nel carthago il garage con rivestimento almeno sul c-line è un optional. Poi per me le finiture sul carthago sono migliori, poi ovvio si va anche a gusti eheh Ciao

Modificato da Freccia il 16/12/2010 alle 16:32:57
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/12/2010 alle: 15:26:33
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 16/12/2010  15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono dello stesso parere,comunque io ho rinunciato all'acquisto del classe B dopo aver valutato e provato il living...veramente striminzito e scomodo,questo su tutti i classe B. Ciao. Gianni
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 16/12/2010 alle: 16:49:16
Capisco che si può considerare che sono di parte ma dire che lo C LINE è molto meno rifinito è assurdo,ripeto però è un gran bel motorhome.Aggiungo poi che io per poca differenza economica ho scelto l'E LINE che supera nettamente l' SL anche su mercedes. Tutto questo per dire che HYMER ha solo un difetto è un pò cara anche con la nuova B KLASSE
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:29:39
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 16/12/2010  16:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, infatti io paragonado hymer al c.line ho anche detto che carthago costa di più quindi è anche presumibile che offra un qualcosa in piu! la differenza di listino (bklasse 594 e c.line 4.2)è di 2000€ ma se sommiamo dotazioni che hymer ha già incluso in questo prezzo(molle m11,CLIMATIZZATORE automatico,cruise control,2airbag)la differenza sale ancora di 1500/1800€. A mio avviso è una bella sfida,mi piacerebbe avere la palla di vetro e vedere fra qualche anno le valutazioni dell'usato di questi mezzi, guardando come si sono comportati fido ad ora sono tra le marche piu apprezzate anche e soprattutto nel mercato dell'usato, soprattutto carthago che ha sempre mantenuto molto bene il valore,pero' è anche vero che negli ultimi tempi i numeri di vendita di carthago sono aumentati e quindi anche l'offerta futura di usati salira' e i prezzi scenderanno portando le valutazioni vicine a quelle di Hymer. Per scegliere in questi casi conta molto anche la concessionaria.[:)] Ciao a tuti.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/12/2010 alle: 09:37:30
Mi pare che, viste le numerosissime risposte al quesito, ancora non esiste un possessore della nuova Hymer B Klasse nella nostra penisola. Non vorrei essere il primo quando lo riceverò a marzo !! Secondo Voi, il motivo potrebbe essere la non fiducia nel nuovo mezzo, o.... il prezzo elevato, o....il ritardo dovuto alle innumerevoli richieste, o ....il ritardo dovuto allo start up della nuova produzione, o... che ne so io ? A voi, vecchie cariatidi, l'ardua sentenza !! [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 19/12/2010 alle: 10:58:37
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/12/2010  09:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bklass sicuramente è un bel mezzo, ma non mi hanno convinto 2 particolari, la porta cellula (di tipo fascia entry level) e l'accesso al vano motore (per fare un intervento bisognerà smontare il frontale). Ho acquistato uno SL
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:17:07
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 16/12/2010  14:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei rinunciare all'oblò sopra basculante, all'alde e alla scocca e alla visibilità anteriore del Cartha, con tutto il rispetto per gli altri [:)]id="brown">
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:57:50
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 19/12/2010  11:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei nuovi Bklasse l'oblo sopra il basculante è di serie e l'alde c'e come optional su tutti i modelli. Per la visibilità carthago è messo sicuramente meglio..
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/12/2010 alle: 18:31:32
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 20/12/2010  17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per la scocca? [:)]id="brown">
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:54:40
@ etj, possedendo un Hymer, ed essendo dotato di spirito critico, critico un'infinità di cose degli Hymer, molte volte con estremo dolore, ma una cosa l'Hymer ha superiore agli altri ....persino a mezzi da 180,000 euro...è la tecnologia ed i materiali della scocca.[:D] Il pannello Pual, dotato di poliuretano espanso iniettato ad alta pressione, è migliore a tutti gli altri isolanti ( Styrofoam compreso)(x via del K termico superiore),il procedimento di costruzione è altamente industrializzato da oramai moltissimi anni,e lo hanno reso totalmente sicuro, sia a riguardo della capacità di resistenza meccanica, che contro le potenziali infiltrazioni.[;)] Gli incollaggi dei vari componenti sono infinitamente superiori a elementi frapposti di alluminio ed a collegamenti meccanici non omogenei e realizzati a punti,( chiodature ed avvitamenti) la parte in legno affacciata internamente, e molti anni avanti, rispetto ad un pannello a due fogli in alluminio ( per via delle condensazioni all'interno).[:D] Quindi il Carthago potrà sicuramente avere parecchi "plus" , anche molti,ma sicuramente NON nella "scocca".[^]( rispetto ad un Hymer) Prova ne è, che la Hymer è anche l'unica che effettua dei crash test, che si possono vedere su internet....altri marchi NO.[xx(] Infatti cosa possa succedere in caso di incidente , ed eventuali migliorie si possono solo fare dopo aver sottoposto ad una verifica sul campo...cosa che la Hymer ha puntualmente fatto, rendendo molto più sicuri molti particolari che ha modificato dopo le prove.[:)] Vedi anche per esempio, un roll-bar annegato nella scocca , in caso di ribaltamento, ed altre decine di accorgimenti che il pubblico non sa, e non vede.[;)] Sono mezzi solidi ad oltranza, con una storia dietro di almeno 50 anni...non una decina...o al massimo una ventina d'anni[:D] Parere personale....ovviamente, Varieze.
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:35:29
Secondo me sono tutti dei gran troi...ai. Tutti uguali. Più costano e più c'è da spenderci dei soldi...vedi varie molle e ammortizzatori. Silvio
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/12/2010 alle: 19:04:02
@ hymer 614sl, A Cesare quel che è di Cesare,...dicevano.[;)] Molle ed ammortizzatori, così come a suo tempo per alcuni il cambio e le frizioni, attribuiamoli a chi ha sbagliato...[xx(] Fiat.! e chi se no...[}:)] Su Hymer, Carthago e tutti i marchi che usano questa tipologia di meccanica... Se mai a loro( i costruttori di cellule) si può attribuire il mancato controllo qualità, ed accettare prodotti scadenti e non adeguati..allo scopo preposto.[:(!]
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:29:08
Sono daccordo con te al riguardo, però considera che anche i vari componenti, alla fine, sono tutti degli stessi produttori, forse giusto la coibentazione è un filo diversa. Seguendo i vari 3D mi pare però,che più i mezzi sono costosi e più hanno bisogno di metterci le mani (euri) sopra. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link