quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 15/12/2010 14:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non ho acquistato il nuovo B-klasse, ma l'ho scrutato per benino. Rispetto al precedente hanno cambiato innanzitutto il telaio(ora fiat special prima AL-KO),hanno "raddrizzato" il muso del mezzo per dare più spazio al letto basculante, hanno cambiato il sistema del doppio pavimento,facendo un doppio pavimento piu' tradizionale ma con molte botole di ispezione/stivaggio sia interne che esterne,possibilità di avere il riscaldamento ALDE su tutta la gamma,tapparellina avvolgibile elettrica sul parabrezza,migliore distribuizione del calore con la stufa spostata sotto la dinette,ampia gamma(ma questa c'e sempre stata),tanti modelli con doccia completamente separata e zona spogliatoio, anche il mobilio e la cuscineria sono ulteriormente migliorate e anche la posizione della Tv finalmente visibile anche dalla dinette![:D][:D] Per i prezzi siamo a meta' strada tra i "vecchi" CL e SL Secondo me Hymer ha fatto un ottimo lavoro,ha migliorato il mezzo in tantissimi particolari rendendolo, secondo me,in diretta concorrenza con i carthago C.line, con un prezzo leggermente più basso. Il mezzo che mi piace di più è il 594 che in meno di 7metri ha tutto quello che secondo me serve,è un po' come il carthago 4.2 ma in più ha la doccia completamente separata(a parere mio molto comoda). Altro non mi viene in mente. Buona scelta ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 16/12/2010 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono dello stesso parere,comunque io ho rinunciato all'acquisto del classe B dopo aver valutato e provato il living...veramente striminzito e scomodo,questo su tutti i classe B. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 16/12/2010 16:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, infatti io paragonado hymer al c.line ho anche detto che carthago costa di più quindi è anche presumibile che offra un qualcosa in piu! la differenza di listino (bklasse 594 e c.line 4.2)è di 2000€ ma se sommiamo dotazioni che hymer ha già incluso in questo prezzo(molle m11,CLIMATIZZATORE automatico,cruise control,2airbag)la differenza sale ancora di 1500/1800€. A mio avviso è una bella sfida,mi piacerebbe avere la palla di vetro e vedere fra qualche anno le valutazioni dell'usato di questi mezzi, guardando come si sono comportati fido ad ora sono tra le marche piu apprezzate anche e soprattutto nel mercato dell'usato, soprattutto carthago che ha sempre mantenuto molto bene il valore,pero' è anche vero che negli ultimi tempi i numeri di vendita di carthago sono aumentati e quindi anche l'offerta futura di usati salira' e i prezzi scenderanno portando le valutazioni vicine a quelle di Hymer. Per scegliere in questi casi conta molto anche la concessionaria.[:)] Ciao a tuti.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/12/2010 09:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bklass sicuramente è un bel mezzo, ma non mi hanno convinto 2 particolari, la porta cellula (di tipo fascia entry level) e l'accesso al vano motore (per fare un intervento bisognerà smontare il frontale). Ho acquistato uno SL
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 16/12/2010 14:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei rinunciare all'oblò sopra basculante, all'alde e alla scocca e alla visibilità anteriore del Cartha, con tutto il rispetto per gli altri [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 19/12/2010 11:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei nuovi Bklasse l'oblo sopra il basculante è di serie e l'alde c'e come optional su tutti i modelli. Per la visibilità carthago è messo sicuramente meglio..
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 20/12/2010 17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E per la scocca? [:)]id="brown">