CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

chic I 47

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 18:40:10
Buon giorno a todos, mi sto guardando in giro per un carthaghello , ho trovato interessante come spazi, allestimento e disposizione interna un I 47 CHIC anno 2007 su meccanica ducato 3000, patente b -  4 posti, 2 domande, 1 delle quali sarà più che ovvia, sicuramente fuori peso, volevo sapere se avete una scheda tecnica da girarmi, pneumatici a libretto 215/70/15, sottodimensionati come indice di carico secondo voi ? 
grazie mille a chi saprà rispondermi 
buona serata
oiraM
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 19:40:48
In risposta al messaggio di marioselli del 08/01/2020 alle 18:40:10

Buon giorno a todos, mi sto guardando in giro per un carthaghello , ho trovato interessante come spazi, allestimento e disposizione interna un I 47 CHIC anno 2007 su meccanica ducato 3000, patente b -  4 posti, 2 domande,
1 delle quali sarà più che ovvia, sicuramente fuori peso, volevo sapere se avete una scheda tecnica da girarmi, pneumatici a libretto 215/70/15, sottodimensionati come indice di carico secondo voi ?  grazie mille a chi saprà rispondermi  buona serata oiraM
...
 Sarebbe il caso di pesarlo e già che ci sei portalo alla revisione biennale in una sede della motorizzazione civile, tanto per vedere se passa, 
poi decidi
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 20:11:22

Buon giorno a todos, mi sto guardando in giro per un carthaghello , ho trovato interessante come spazi, allestimento e disposizione interna un I 47 CHIC anno 2007 su meccanica ducato 3000, patente b -  4 posti, 2 domande,
1 delle quali sarà più che ovvia, sicuramente fuori peso, volevo sapere se avete una scheda tecnica da girarmi, pneumatici a libretto 215/70/15, sottodimensionati come indice di carico secondo voi ?  grazie mille a chi saprà rispondermi  buona serata oiraM
...
come fai a pensare che abbia gli pneumatici sottodimensionati, è stato omologato con quelli e saranno più che validi, poi se ora son di moda le 16” è un altro discorso
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:21:22
Penso siano sottodimensionati perché il fatto che sia omologato non è una garanzia, il mezzo è omologato 35 qli a pieno carico , in effetti quella cellula allestita con a bordo 4 persone carico di acqua bagagli e gavoni penso ci voglia poco ad arrivare a 42. Qli e l’indice di carico massimo per quella misura di pneumatici e 109 pari a 1043’kg a pneumatico, i 16 pollici non sono una moda , l aumento di sezione aumenta anche l’indice di carico, prima di scrivere informati , non è sempre tutto scontato !
oiraM
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:30:40

...
Proprietario  del mezzo che hai visto e posso dirti che:
il peso nel mio caso in assetto vacanze e di 3700 kg, manca la veranda, una bombola del gas, serbatoio carburante al 50 x cento,acque grigie Zero ,acque bianche 40 l,solo io alla guida in bascola di una cava di sabbia vicino casa
Nesun problema di pneumatici che in occasione del cambio x usura e vecchiaia ho provveduto a sostituire con i 16 tanto acclamati  senza peraltro notare quei miglioramenti così decantati (problema probabilmente mio che sono insensibile!!)
il mio è  del 2010 e se vuoi saperne ancora scrivi pure in pvt, sarò lieto di "svelarti" e togliere i dubbi che ti assillano
Se invece hai del tempo prova a leggere qlc post intorno al 2012/ 13 ;a quei tempi c era una generazione di possessori che si confrontava ed aiutava sulle anomalie piu eclatanti del marchio
I problemi sembrano tutti risolti ed anche quei vecchi possessori scrivono altrove forse anche x nn polemizzare con elementi tuttologi che tanto scrivono, hanno scritto ,nel male ,ma con poca o scarsa conoscenza!!
dietro la tastiera spesso possiamo permetterci di scrivere tutto è di più  tanto nessuno saprà mai se lo hai provato, posseduto, tribolato dietro, o solo x "radio scarpa"

saluti
roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:35:25
In risposta al messaggio di errepi del 08/01/2020 alle 21:30:40

Proprietario  del mezzo che hai visto e posso dirti che: il peso nel mio caso in assetto vacanze e di 3700 kg, manca la veranda, una bombola del gas, serbatoio carburante al 50 x cento,acque grigie Zero ,acque bianche 40
l,solo io alla guida in bascola di una cava di sabbia vicino casa Nesun problema di pneumatici che in occasione del cambio x usura e vecchiaia ho provveduto a sostituire con i 16 tanto acclamati  senza peraltro notare quei miglioramenti così decantati (problema probabilmente mio che sono insensibile!!) il mio è  del 2010 e se vuoi saperne ancora scrivi pure in pvt, sarò lieto di svelarti e togliere i dubbi che ti assillano Se invece hai del tempo prova a leggere qlc post intorno al 2012/ 13 ;a quei tempi c era una generazione di possessori che si confrontava ed aiutava sulle anomalie piu eclatanti del marchio I problemi sembrano tutti risolti ed anche quei vecchi possessori scrivono altrove forse anche x nn polemizzare con elementi tuttologi che tanto scrivono, hanno scritto ,nel male ,ma con poca o scarsa conoscenza!! dietro la tastiera spesso possiamo permetterci di scrivere tutto è di più  tanto nessuno saprà mai se lo hai provato, posseduto, tribolato dietro, o solo x radio scarpa  
...
Grazie Roberto della tua interessante e preziosa risposta, ora ho più elementi di valutazione ; a libretto però sono indicati come pneumatici la misura 215/70/15 , pertanto quella è la misura alla quale mi dovrò attenere , il mio dubbio era appunto legato al fuori peso , soprattutto legato alla sicurezza 
buona serata 

oiraM
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:48:48
In risposta al messaggio di marioselli del 08/01/2020 alle 21:35:25

Grazie Roberto della tua interessante e preziosa risposta, ora ho più elementi di valutazione ; a libretto però sono indicati come pneumatici la misura 215/70/15 , pertanto quella è la misura alla quale mi dovrò attenere , il mio dubbio era appunto legato al fuori peso , soprattutto legato alla sicurezza  buona serata   
Proprio x essere più sicuro ho adottato la misura superiore usufruendo della procedura con verifica e trascrizione sul libretto  in 
MTC
quello che mi ha spinto a farlo e l indice di carico superiore e nn certo un fatto di moda , la sostituzione si è  resa necessaria x usura ed affidabilità dovuta agli anni ed allora alla spesa dei pneumatici ho aggiunto quella dei cerchi, circa 50 € di bollettini ed una mattina alla revisione
ora sono un po piu tranquillo ma il restante nn posso aiutarti, !
Dubito che esistano mezzi che  con 4 persone ,in allestimento vacanze, qlc bottiglia, qlc gioco x bimbi,sdraio,ombrellone e via via 
seppur realizzati con cartone compresso rientrano nel peso a norma 35 qlc
Anche i nuovi ed ultimi nati con residui di carico  intorno a 5 qlc fanno fatica a starci dentro!! 
Cambiare idea su quanto necessario ed indispensabile potrebbe risolvere ,o meglio alleggerire!!
saluti
roberto

Modificato da errepi il 08/01/2020 alle 21:57:06
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:51:13
Quindi è una procedura fattibile a prescindere l’anno di immatricolazione del mezzo ?
sapresti darmi eventualmente indicazioni 
grazie ancora 
oiraM
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:16:44
In risposta al messaggio di marioselli del 08/01/2020 alle 21:51:13

Quindi è una procedura fattibile a prescindere l’anno di immatricolazione del mezzo ? sapresti darmi eventualmente indicazioni  grazie ancora 
Nel mio caso ho ricevuto informazioni  da un collega che aveva già fatto il percorso ma riguardo all anno di immatricolazione nn so dirti
Per toglierti i dubbi puoi chiamare la Mak che produce i cerchi in lega e per prima ha avviato l omologazione presso il Ministero dei Trasporti  e che possiede un listato dei mezzi su cui è  possibile eseguire la sostituzione alla misura superiore
Una volta conosciuta  la fattibilità ti rechi in MtC della tua città riempi la domanda di richiesta di revisione ,paghi 2 bollettini all'ufficio postale e riconsegni ;ti daranno un appuntamento dove ti presenterai con la certificazione che attesta l okolgazione dei cerchi rilasciata dalla casa costruttrice (Mak nel mio caso),certificazione di corretto montaggio rilasciato dal gommista e sostieni la revisione
Dopo circa 1/2mezzora ti restituiscono la carta di circolazione con apportate le nuove misure
Così e andata nel mio caso
saluti
roberto
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:18:43
Grazie mille!
oiraM
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 06:54:08
In risposta al messaggio di marioselli del 08/01/2020 alle 21:21:22

Penso siano sottodimensionati perché il fatto che sia omologato non è una garanzia, il mezzo è omologato 35 qli a pieno carico , in effetti quella cellula allestita con a bordo 4 persone carico di acqua bagagli e gavoni
penso ci voglia poco ad arrivare a 42. Qli e l’indice di carico massimo per quella misura di pneumatici e 109 pari a 1043’kg a pneumatico, i 16 pollici non sono una moda , l aumento di sezione aumenta anche l’indice di carico, prima di scrivere informati , non è sempre tutto scontato !
...
forse è meglio che tu ti informa, prendere un mezzo omologato 35 qli e sapere di sovracaricarlo di altri 7/8 qli non sono solo le gomme sotto dimensionate, aumentando il diametro allunghi il rapporto lungo già di suo, comunque sia sono problemi tuoi 
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 08:40:48
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2020 alle 06:54:08

forse è meglio che tu ti informa, prendere un mezzo omologato 35 qli e sapere di sovracaricarlo di altri 7/8 qli non sono solo le gomme sotto dimensionate, aumentando il diametro allunghi il rapporto lungo già di suo, comunque sia sono problemi tuoi 
Premesso che di meccanica nn capisco nulla e pertanto nn dubito assolutamente  quello che scrivi, premesso inoltre che sul tema peso si sono spese migliaglia di giga  senza trovare una opinione condivisa sono a chiederti dal tuo punto di vista ,stante le abitudini consolidate di partire x le vacanze con moglie 2 figli necessario abbigliamento provviste alimentari complete di lasagne e quant altro fatto in casa (fosse mai che in altri posti mica mangianocome cucino io!) Necessario alle attività ricreative della moglie e dei figli ed anche nostre se nn addirittura il vaso dei gerani ,che diversamente nessuno innaffierebbe,quanti sono i mezzi al momento omologati 35 qli  che riescono a stare dentro questo limite e quali incidenti hanno prodotto o causato per l eccesso di peso rispetto alla omologazione
Ripeto ,nn entrò nel rispetto della meccanica che è  e sarà stata progettata  da fior fior di ingegneri, ne tanto meno nel rispetto della legge,ma nn ritieni che spesso una condotta fin troppo allegra e disinvolta sia più rischiosa di qlc qle in più? 
Il collega poneva il tema dell adozione di pneumatici con indice di carico superiore e quindi consapevole dell esigenza di maggior sicurezza ma come giustamente rilevi resta la struttura e la componentistica di un 35 qli
A tal proposito ,correggimi se sbaglio, anche i nuovi e recenti mezzi adottano come optional ruote maggiori , che se paghi ,e quindi con maggior sicurezza ma sempre sulla struttura 35qli che esce con cerchi 15 al che mi pongo la domanda:ma siamo proprio sicuri che qlc nn ci stia sfuggendo sull aspetto buon senso e ci facciamo qlc sxxxa mentale di troppo?
L a legge dice che... poi omologa un mezzo con residuo carico di 5qli  ;ma si sono chiesti mai poi come saranno abitati  questi mezzi ?
senza nessuna polemica personale ma forse i motori delle vespe danno maggior soddisfazione!!

saluti
roberto
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:09:39
In risposta al messaggio di errepi del 09/01/2020 alle 08:40:48

Premesso che di meccanica nn capisco nulla e pertanto nn dubito assolutamente  quello che scrivi, premesso inoltre che sul tema peso si sono spese migliaglia di giga  senza trovare una opinione condivisa sono a chiederti
dal tuo punto di vista ,stante le abitudini consolidate di partire x le vacanze con moglie 2 figli necessario abbigliamento provviste alimentari complete di lasagne e quant altro fatto in casa (fosse mai che in altri posti mica mangianocome cucino io!) Necessario alle attività ricreative della moglie e dei figli ed anche nostre se nn addirittura il vaso dei gerani ,che diversamente nessuno innaffierebbe,quanti sono i mezzi al momento omologati 35 qli  che riescono a stare dentro questo limite e quali incidenti hanno prodotto o causato per l eccesso di peso rispetto alla omologazione Ripeto ,nn entrò nel rispetto della meccanica che è  e sarà stata progettata  da fior fior di ingegneri, ne tanto meno nel rispetto della legge,ma nn ritieni che spesso una condotta fin troppo allegra e disinvolta sia più rischiosa di qlc qle in più?  Il collega poneva il tema dell adozione di pneumatici con indice di carico superiore e quindi consapevole dell esigenza di maggior sicurezza ma come giustamente rilevi resta la struttura e la componentistica di un 35 qli A tal proposito ,correggimi se sbaglio, anche i nuovi e recenti mezzi adottano come optional ruote maggiori , che se paghi ,e quindi con maggior sicurezza ma sempre sulla struttura 35qli che esce con cerchi 15 al che mi pongo la domanda:ma siamo proprio sicuri che qlc nn ci stia sfuggendo sull aspetto buon senso e ci facciamo qlc sxxxa mentale di troppo? L a legge dice che... poi omologa un mezzo con residuo carico di 5qli  ;ma si sono chiesti mai poi come saranno abitati  questi mezzi ? senza nessuna polemica personale ma forse i motori delle vespe danno maggior soddisfazione!!  
...
anch’io di meccanica capisco poco, però da quello che ho letto i mezzi che escono con ruote da 15” hanno telaio e freni diversi di quelli che montano in origine le 16”, sembra siano telai più robusti e freni potenziati perché omologabili 42 qli. questo è quello che ho letto, non è detto che non abbia frainteso, però se una persona chiede se può montare gomme con indice di carico maggiore perché la casa madre forse ha omologato gomme non idonee al mezzo in questione ho ritenuto fare presente che é stato omologato con quelle gomme, non so cosa centrino i motori delle vespe
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:19:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2020 alle 12:09:39

anch’io di meccanica capisco poco, però da quello che ho letto i mezzi che escono con ruote da 15” hanno telaio e freni diversi di quelli che montano in origine le 16”, sembra siano telai più robusti e freni potenziati
perché omologabili 42 qli. questo è quello che ho letto, non è detto che non abbia frainteso, però se una persona chiede se può montare gomme con indice di carico maggiore perché la casa madre forse ha omologato gomme non idonee al mezzo in questione ho ritenuto fare presente che é stato omologato con quelle gomme, non so cosa centrino i motori delle vespe
...
Voleva essere solo una battuta x alleggerire visto che ti leggo sempre nella annosa diatriba tra SH e Vespa sul 3d dei scooteristi e dove risalta oltre alla profonda conoscenza di quei motori che nn dovrebbero avere segreti almeno x te ,la passione x il marchio che ti ha fatto acquistare quel bellissimo ultimo esemplare; qui te lo posso dire ,di la mi screditerei un po (anche io con Sh)!!!

saluti
roberto
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 17:49:07
In risposta al messaggio di errepi del 09/01/2020 alle 14:19:56

Voleva essere solo una battuta x alleggerire visto che ti leggo sempre nella annosa diatriba tra SH e Vespa sul 3d dei scooteristi e dove risalta oltre alla profonda conoscenza di quei motori che nn dovrebbero avere segreti
almeno x te ,la passione x il marchio che ti ha fatto acquistare quel bellissimo ultimo esemplare; qui te lo posso dire ,di la mi screditerei un po (anche io con Sh)!!!  
...
quel 98 seconda serie non lo ho comperato, ho messo la foto per chi non ha avuto la fortuna di vederla dal vivo, se volevo portarmela a casa 100.000 euro non bastavano, ed in Germania si paga in contanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link