quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 05/09/2009 11:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carreggiata allargata: Sui nuovi ducato, l'ultima serie per intenderci, la distanza tra le ruote dell'asse posteriore è di circa 20 cm più grande che di quella delle ruote anteriori, ciò si traduce in maggiore stabilità ed è di serie (almeno credo). Turbovent: Non è altro che un ventilatore che va montato al posto dell'oblò, ed è reversibile, cioè può sia tirare aria nel camper che cacciarla fuori, ed inoltre se dotato di termostato può inserirsi automaticamente ad una temperatura stabilita. Sospensioni ad aria : 600.000 euro mi sembrano un pò troppo effettivamente[:D], ma sui 500-600 euro è un prezzo giusto. Anche queste servono a dare stabilità al mezzo , si corica di meno in curva e risente meno del passaggio di mezzi grossi, tipo camion, autobus. Senza nulla togliere al Mc Louis, che mi sembra di capire prendereste nuovo, io con 40.000 euro prenderei un usato di fascia alta, tipo Laika, Arca, Hymer e preferirei comunque un mezzo dove le giunzioni Pareti-Tetto siano fatte con abbondanza e non con quelle striscioline striminzite di alcuni mezzi. Dai una occhiata agli Hymercamp, alla gamma Laika , a quella Arca, Mobilvetta, meglio ancora un monoscocca in vetroresina,tipo wingamm o Aiesistem ma quelli costano un pò troppo purtroppo!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/09/2009 16:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo alla seconda esprienza "mcluisiana", non so se un domani cambieremo ancora un camper ,ma di certo visto l'ottimo prodotto , non esiteremmo di scegliere ancora questa marca, che ha un ottimo rapporto di qualità -prezzo. Per questo -senza toglier nulla ad altri vr- lo consigliamo tranquillamente. Buoni km a tutti.[;)]