CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

chiedo consigli Burstner o Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Winder
Winder
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:49:20
Sono in procinto di comprare un nuovo camper e vorrei passare al mitico Motorhom ,i due da me presi in considerazione sono il burstner Aviano 728g quello con i letti gemelli oppure il bavaria solita pianta modello Baltic,cerco consiglio pregi e difetti . Saluti Fabry
17
omar72
omar72
11/06/2008 27
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:35:20
ciao, possiedo un bavaria serie baltic I740 LG, ossia garage, del 2011. Arrivo dal un Riviera Mansardato. devo dire che fino ad ora ha onorato le attese. abbiamo fatto cinque o sei uscite e siamo soddisfatti della scelta. In particolare la pianta con garage ci consente di godere di una zona dinette più generosa di una pianta gemelli, oltre allo spazio nel garage. Avevamo preso anche noi in considerazione Bustner, ma non mi piacevano le soluzioni adottate per i bagni, con la doccia annessa allo spazio wc. Noi cercavamo una soluzione che ci consentisse, soprattutto nell'uso invernale, una buona vivibilità. Abbiamo due ragazzi di 10 e 7 anni. Bavaria trovo abbia fatto una buona scelta nel puntare ad un design diverso degli interni con essenze e tinte originali, coniugando un buon rapporto prezzo ad una qualità già collaudata con Pilote. Io ho completato il pacchetto di accessori di serie con la doppia batteria, inverter, retrocamera ( credo obbligatoria su veicoli di questa dimensione ), cruise, forno e veranda. Buona scelta.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:51:48
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi di scelta ma con pianta che prevede letto centrale e, fatte la dovute considerazioni di rapporto prezzo qualità ,ho optato per BAVARIA MH i740 LC soprattutto per il doppio pavimento tecnico (non alko) che contiene i serbatoi riscaldati e non abbassa troppo il pianale del camper e che, con il motore 2300 130cv, può essere omologato per 4 persone in viaggio. Comunque solo tu puoi valutare le tue esigenze e , credo, qualunque sarà la tua scelta avrai senz'altro un mezzo valido, auguri e buon divertimento per tanti anni.
Winder
Winder
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 08:08:21
Grazie sia a Peragiu che a omar 72, anche io sono molto pui convinto per il Bavaria ,lunico mio dubbio rimasto è che per poter avere l'omologazione 4 posti la motorizzazione devo prendere il 2300 e non so come si puo comportare con un mezzo di quella stazza,visto che adesso viaggio con un mansardato di 7,40 + portamoto ma con motore 3000. Vi terro informati ,adesso mi vesto e vado dal conc. Saluti
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 05/02/2011 alle: 17:56:46
Noi, dopo aver visto i Bavaria, abbiamo optato per l'Aviano. Certo, il bagno è un pò sacrificato, ben utilizzabile però. A Max è piaciuto subito, a me un pò meno ma, dei Bavaria, non mi son piaciuti gli accostamenti cromatici; oggi comunque, dopo qualche fine settimana in camper, lo sto apprezzando. Oggi abbiamo un I 694G, quello con letto posteriore trasversale e garage. Tutto in sette metri, anche perchè se lo prendevamo molto più lungo avremmo avuto problemi di manovra per entrare in garage. Proprio oggi Max ha provato a caricare lo scooter: nel garage ci sta comodo un Malaguti Centro 160, sccoter di tutto rispetto. Nel Bavaria con la stessa pianta non saremmo riusciti a caricarlo. Unico neo, ma penso che sia un pò comune a tutti i camper, è necessario rinforzare per bene i punti di ancoraggio dello scooter, poichè quelli esistenti fanno ridere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link