CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI Itaca, cerco qualcuno che lo ha

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 21:14:02
In risposta al messaggio di fabger del 02/10/2020 alle 12:44:32

Non avresti dubbi nel senso che acquisteresti il Nu Venture, o qualcos'altro? E se posso chiedertelo, qual è il tuo camper attuale da 515 cm.? Potrebbe essere un Arca con letto basculante? Quindici centimetri in più non
sembrano molti, però dicono che in materia di camper possono cambiare notevolmente le cose, sia in positivo che in negativo, confermi? E cosa ne pensate dei camper giapponesi e coreani? Secondo voi potrebbero costituire una valida alternativa, dato che sembra che da quelle parti siano più propensi a lanciare modelli ultracompatti come quel La Kuhn di cui vi dicevo, oppure sono  progettati in modo troppo differente rispetto alle nostre abitudini?
...
Sì, penso proprio che comprerei un Nu Venture. Mi piacciono molto i modelli che hanno il divanetto di fronte alla dinette, il che crea una bella zona soggiorno, e il divanetto costituisce comunque un letto pronto. Il camper che ho adesso è un vecchio Wingamm Performer. I 15 cm in più non creano problemi. Con l'Itaca parcheggiavo talvolta anche nei parcheggi in linea, con questo non lo faccio più, ma mi sembra comunque un inconveniente da poco. Per quanto riguarda l'abitabilità interna, i 15 cm tornano utili quando si fa il letto trasformando la dinette, e in effetti viene un letto bello lungo, solo che è raro che persone molto alte usino quel letto, credo. Per me, la lunghezza totale potrebbe tranquillamente essere di 5 m.
Mi sembra che il camper giapponese del video sia senza bagno. A parte questo, io li trovo tanto bruttini...

Modificato da theladyisatramp il 27/10/2020 alle 12:57:30
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 21:25:41
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 02/10/2020 alle 21:14:02

Sì, penso proprio che comprerei un Nu Venture. Mi piacciono molto i modelli che hanno il divanetto di fronte alla dinette, il che crea una bella zona soggiorno, e il divanetto costituisce comunque un letto pronto. Il camper
che ho adesso è un vecchio Wingamm Performer. I 15 cm in più non creano problemi. Con l'Itaca parcheggiavo talvolta anche nei parcheggi in linea, con questo non lo faccio più, ma mi sembra comunque un inconveniente da poco. Per quanto riguarda l'abitabilità interna, i 15 cm tornano utili quando si fa il letto trasformando la dinette, e in effetti viene un letto bello lungo, solo che è raro che persone molto alte usino quel letto, credo. Per me, la lunghezza totale potrebbe tranquillamente essere di 5 m. Mi sembra che il camper giapponese del video sia senza bagno. A parte questo, io li trovo tanto bruttini...
...
Il performer 510 credo sia il progenitore del Micros...lo ritengo comunque un ottimo camper
francesco
14
agrux
agrux
28/11/2011 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 11:18:21
In risposta al messaggio di francarmen del 02/10/2020 alle 21:25:41

Il performer 510 credo sia il progenitore del Micros...lo ritengo comunque un ottimo camper
Ciao sono Alberto , anch'io con camper Itaca da alcuni anni ,entro nel Forum dopo un po di tempo : bello che si parli di Itaca ! Mi spiace di non aver potuto quindi partecipare alla discussione sul tavolo , ma le indicazioni di Francesco sono sempre puntuali e precise , così come la sua disponibilità : ne ho potuto usufruire  anch'io alcuni anni fa . Per qualsiasi problema , nei miei limiti , sono a disposizione . Anch'io ho tagliato il tavolo secondo il vangelo di Francesco, ma con diversa soluzione per il meccanismo . Ciao a tutti gli Itachiani !
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 16:32:02
Ciao Itachiani (o Itachisti?),
forse il periodo non è dei migliori, ma visto che in agosto preferisco non muovermi, ho pensato di sottoporvi un altro problemuccio mica da ridere e prima o poi qualcuno di voi spero risponderà.
Vorrei sostituire le finestre, perché tra guarnizioni "cotte", meccaniche ormai logore e zanzariere mezzo rotte che spesso si inceppano, alla fine mi passa la voglia di aprirle e la vita all'interno - soprattutto d'estate - si fa complicata.
Che soluzione mi suggerite? Ho sentito dire che esiste un modello che può considerarsi il migliore in assoluto, anche se non ne ricordo il nome e il prezzo sarà conseguentemente alto.
Secondo voi quanto spenderò alla fine, tra componenti e montaggio? Ne esistono di dimensioni già adeguate al mio Itachino, oppure saranno necessarie modifiche pre-montaggio? E da chi potrebbe essere più conveniente acquistarle?
Sarà semplice trovarle usate, cosa dovrei cercare nello specifico (anche per le misure) e soprattutto sarà una buona idea oppure no?
Qualunque suggerimento (anche quello che ritenete più scontato) sarebbe più che benvenuto.
Infine vorrei aggiornarvi sul problema del tavolo, che alla fine ho risolto a modo mio, eliminandolo completamente e comperando un tavolino da campeggio ad hoc che, quando velocemente smontato, tengo dietro a un sedile. Con un semplice pezzo di compensato dello stesso spessore/misura ho supplito alla mancanza del ripiano del letto che collega le due dinette.
Il risultato è che  ho guadagnato talmente tanto spazio da potervi invitare tutti a bordo per un aperitivo!  :-)
In attesa di una vostra risposta vi auguro buon (ferr)agosto! 
Fabio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 21:04:49
In risposta al messaggio di fabger del 09/08/2021 alle 16:32:02

Ciao Itachiani (o Itachisti?), forse il periodo non è dei migliori, ma visto che in agosto preferisco non muovermi, ho pensato di sottoporvi un altro problemuccio mica da ridere e prima o poi qualcuno di voi spero risponderà.
Vorrei sostituire le finestre, perché tra guarnizioni cotte, meccaniche ormai logore e zanzariere mezzo rotte che spesso si inceppano, alla fine mi passa la voglia di aprirle e la vita all'interno - soprattutto d'estate - si fa complicata. Che soluzione mi suggerite? Ho sentito dire che esiste un modello che può considerarsi il migliore in assoluto, anche se non ne ricordo il nome e il prezzo sarà conseguentemente alto. Secondo voi quanto spenderò alla fine, tra componenti e montaggio? Ne esistono di dimensioni già adeguate al mio Itachino, oppure saranno necessarie modifiche pre-montaggio? E da chi potrebbe essere più conveniente acquistarle? Sarà semplice trovarle usate, cosa dovrei cercare nello specifico (anche per le misure) e soprattutto sarà una buona idea oppure no? Qualunque suggerimento (anche quello che ritenete più scontato) sarebbe più che benvenuto. Infine vorrei aggiornarvi sul problema del tavolo, che alla fine ho risolto a modo mio, eliminandolo completamente e comperando un tavolino da campeggio ad hoc che, quando velocemente smontato, tengo dietro a un sedile. Con un semplice pezzo di compensato dello stesso spessore/misura ho supplito alla mancanza del ripiano del letto che collega le due dinette. Il risultato è che  ho guadagnato talmente tanto spazio da potervi invitare tutti a bordo per un aperitivo!  :-) In attesa di una vostra risposta vi auguro buon (ferr)agosto! 
...
Ciao Fabio, buon agosto anche a te!
Mi è capitato di cercare una finestra dell'Itaca, una di quelle trapezoidali, ma non ne esistevano più in tutta Italia e quindi ho dovuto ripiegare sulla riparazione di quella che c'era (per fortuna eseguita ottimamente da un bravo artigiano). Quando ho dovuto cambiare l'oblò al Wingamm l'ho ordinato qui:

https://www.camperbros.com/

Mi sembra che abbiano i prezzi migliori e mi hanno dato tutte le informazioni per ordinare il modello giusto. Sono identificate come Seitz N.O. (non originali).
Non so se ti ho detto qualcosa di utile ma mi ha incoraggiato il "qualsiasi" :-)
In quanto ex non so se ho diritto all'aperitivo ma prometto che brinderò alla salute di tutti gli itachisti!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link