In risposta al messaggio di fabger del 02/10/2020 alle 12:44:32Sì, penso proprio che comprerei un Nu Venture. Mi piacciono molto i modelli che hanno il divanetto di fronte alla dinette, il che crea una bella zona soggiorno, e il divanetto costituisce comunque un letto pronto. Il camper che ho adesso è un vecchio Wingamm Performer. I 15 cm in più non creano problemi. Con l'Itaca parcheggiavo talvolta anche nei parcheggi in linea, con questo non lo faccio più, ma mi sembra comunque un inconveniente da poco. Per quanto riguarda l'abitabilità interna, i 15 cm tornano utili quando si fa il letto trasformando la dinette, e in effetti viene un letto bello lungo, solo che è raro che persone molto alte usino quel letto, credo. Per me, la lunghezza totale potrebbe tranquillamente essere di 5 m.
Non avresti dubbi nel senso che acquisteresti il Nu Venture, o qualcos'altro? E se posso chiedertelo, qual è il tuo camper attuale da 515 cm.? Potrebbe essere un Arca con letto basculante? Quindici centimetri in più nonsembrano molti, però dicono che in materia di camper possono cambiare notevolmente le cose, sia in positivo che in negativo, confermi? E cosa ne pensate dei camper giapponesi e coreani? Secondo voi potrebbero costituire una valida alternativa, dato che sembra che da quelle parti siano più propensi a lanciare modelli ultracompatti come quel La Kuhn di cui vi dicevo, oppure sono progettati in modo troppo differente rispetto alle nostre abitudini?
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 02/10/2020 alle 21:14:02Il performer 510 credo sia il progenitore del Micros...lo ritengo comunque un ottimo camper
Sì, penso proprio che comprerei un Nu Venture. Mi piacciono molto i modelli che hanno il divanetto di fronte alla dinette, il che crea una bella zona soggiorno, e il divanetto costituisce comunque un letto pronto. Il camperche ho adesso è un vecchio Wingamm Performer. I 15 cm in più non creano problemi. Con l'Itaca parcheggiavo talvolta anche nei parcheggi in linea, con questo non lo faccio più, ma mi sembra comunque un inconveniente da poco. Per quanto riguarda l'abitabilità interna, i 15 cm tornano utili quando si fa il letto trasformando la dinette, e in effetti viene un letto bello lungo, solo che è raro che persone molto alte usino quel letto, credo. Per me, la lunghezza totale potrebbe tranquillamente essere di 5 m. Mi sembra che il camper giapponese del video sia senza bagno. A parte questo, io li trovo tanto bruttini...
In risposta al messaggio di francarmen del 02/10/2020 alle 21:25:41Ciao sono Alberto , anch'io con camper Itaca da alcuni anni ,entro nel Forum dopo un po di tempo : bello che si parli di Itaca ! Mi spiace di non aver potuto quindi partecipare alla discussione sul tavolo , ma le indicazioni di Francesco sono sempre puntuali e precise , così come la sua disponibilità : ne ho potuto usufruire anch'io alcuni anni fa . Per qualsiasi problema , nei miei limiti , sono a disposizione . Anch'io ho tagliato il tavolo secondo il vangelo di Francesco, ma con diversa soluzione per il meccanismo . Ciao a tutti gli Itachiani !
Il performer 510 credo sia il progenitore del Micros...lo ritengo comunque un ottimo camper
In risposta al messaggio di fabger del 09/08/2021 alle 16:32:02Ciao Fabio, buon agosto anche a te!
Ciao Itachiani (o Itachisti?), forse il periodo non è dei migliori, ma visto che in agosto preferisco non muovermi, ho pensato di sottoporvi un altro problemuccio mica da ridere e prima o poi qualcuno di voi spero risponderà.Vorrei sostituire le finestre, perché tra guarnizioni cotte, meccaniche ormai logore e zanzariere mezzo rotte che spesso si inceppano, alla fine mi passa la voglia di aprirle e la vita all'interno - soprattutto d'estate - si fa complicata. Che soluzione mi suggerite? Ho sentito dire che esiste un modello che può considerarsi il migliore in assoluto, anche se non ne ricordo il nome e il prezzo sarà conseguentemente alto. Secondo voi quanto spenderò alla fine, tra componenti e montaggio? Ne esistono di dimensioni già adeguate al mio Itachino, oppure saranno necessarie modifiche pre-montaggio? E da chi potrebbe essere più conveniente acquistarle? Sarà semplice trovarle usate, cosa dovrei cercare nello specifico (anche per le misure) e soprattutto sarà una buona idea oppure no? Qualunque suggerimento (anche quello che ritenete più scontato) sarebbe più che benvenuto. Infine vorrei aggiornarvi sul problema del tavolo, che alla fine ho risolto a modo mio, eliminandolo completamente e comperando un tavolino da campeggio ad hoc che, quando velocemente smontato, tengo dietro a un sedile. Con un semplice pezzo di compensato dello stesso spessore/misura ho supplito alla mancanza del ripiano del letto che collega le due dinette. Il risultato è che ho guadagnato talmente tanto spazio da potervi invitare tutti a bordo per un aperitivo! :-) In attesa di una vostra risposta vi auguro buon (ferr)agosto!
https://www.camperbros.com/