quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 08/06/2013 20:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un Laika su Iveco ce l'ho io e per consumare consuma , siamo però sugli 8 km/litro anche quasi 9 con una guida tranquilla, ma giustamente la maggior sicurezza delle gemellate qualcosa deve costare. Tra il Mizar che è un CI e un Ecovip 2.1 TW non avrei dubbi...sicuramente Laika, qualità senza paragoni che purtroppo si paga in peso e consumi, ma d'altra parte con il limitato kilometraggio annuale e l'uso che si fa del camper i consumi che siano l'8 o il 10/litro cambia ben poco. E' vero che la guida del ducato è più automobilistica ma con l'Iveco hai un camion sotto al cu.lo e va guidato da camion, ma vuoi mettere le 4 ruote dietro con le singole del Fiat?? Se buchi o scoppia una gomma posteriore con le singole ti va già bene se non fai le capriole, con le gemellate forse appena te ne accorgi. Se si spacca il differenziale ci vogliono 2000 euro?? ma siamo sempre coni i SE ...quando presi il BMW 520 con 10 anni di vita e 90.000 km molti colleghi Fiattisti mi dissero ...se si spacca qualcosa ti ci vuole un occhio della testa...ebbene dopo oltre 12 anni e oltre 250.000 Km sul BMW non si è ancora spaccato niente, mentre le loro Fiat le hanno già buttate da un bel pò. L'unica cosa che si è rotta è stata la pompa dell'acqua a 220.000 Km, costata ben 28 (ventotto)euro, mentre tutto il resto è ancora in più che decenti condizioni e parlo di frizione, ammortizzatori e marmitta e la macchina ora ha ben 22 anni. Prima di scegliere tra i due mezzi sopra citati...guardateli per bene , guardati porte,mobili,serrature, finestre, pareti, giunzioni tra pareti e tetto, tocca...spingi, sali, scendi,apri, chiudi tutto quello che puoi e poi decidi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 08/06/2013 22:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il top di gamma CI è comunque un mezzo di fascia media, col Laika sei più su![;)]. Poi, come diceva mia nonna...Lascia tutti i pensieri tranne i tuoi!
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 08/06/2013 22:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sei sicuro che il CI abbi il doppio pavimento ? Per quanto riguarda la meccanica , io ho avuto il Ducato 2.8 su un Ecovip 2.1 e la mia media era di circa 7.5/8 km/lt , e io non sono uno smanettone . La meccanica è affidabile , motore generoso e molto affidabile , io ho dovuto solo cambiare un cuscinetto ruota anteriore a 45000 km. Sulle differenze di comportamento tra trazione anteriore e posteriore si sa , personalmente su mezzi di quella stazza potendo scegliere preferirei un traz posteriore gemellato . Io non ho mai avuto Iveco , solo un Ford. Partendo dal presupposto che ogni usato è un terno al lotto , Laika è un prodotto molto valido con una assistenza davvero molto seria anche in caso di inconvenienti complessi. Anche io a parità di condizionisceglierei Laika senza pensarci , però certo , il camper deve piacere a voi , io ogni volta che ho scelto è stao per amore a prima vista , poi difficilmente ti penti . Considera sempre l'uso che vuoi farne , se fai tanto inverno , traz posteriore , cellula e coibentazione del Laika sono una garanzia di minori problemi. Poi parere personalissimo l'Ecovip di quella serie rimane uno dei mezzi più belli da vedere , soprattutto il 2.1 TW abbinato ad Iveco. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 10/06/2013 11:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere del tutto personale : l'acquisto di un camper è cosa impegnativa non solo dal punto di vista economico , se si compra già ponendosi il problema di come rivenderlo forse non si è sulla strada giusta . Il mio penultimo camper (l'ecovip) fu comprato nel 2007 e per noi era il punto di arrivo , il sogno realizzato , la prospettiva di cambiarlo presa solo in considerazione in un lontano futuro quando saremmo tornati di nuovo in 2 , poi cambiano le cose in modo non preventivabile e sorgono esigenze diverse e ti ritrovi a dover pensare ad un mezzo diverso . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...