Pur'io son laikista ecovipparo [:)] http://www.subito.it/caravan-e-...
sarebbe da preferire al 2.1 tw del 2002...?quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 12/06/2013 23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argh, attento che inizi una strada impervia! [:)] Quando cercavo il mio, ero orientato sul motorhome, il 200i, cercavo uno degli ultimi (che qualcuno ti ha linkato, qui o nel thread degli ecovip) ma non ne trovai come lo volevo io. Anzi sì, uno, bellssimo, uno degli ultimi prodotti, ma era omologato 42 q.li. Ironia della sorte, oggi dove ho rimessato il mio, c'è parcheggiato davanti proprio il 200i! Comunque a mio parere il 2.1tw ha altre qualità che non lo rendono certo inferiore. Tieni presente che la tecnologia dei materiali ha fatto passi avanti e che le cose, purtroppo inesorabilmente, invecchiano. [:(] Comunque non tornerei indietro. Ad esempio per una famiglia come la mia, con due bambini, la pianta è perfetta. ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
da ... e lascia che lo guidi Lui per un bel pò! I vari rumori iniziano dopo un pò di strada con gli oli caldi.
Tu, solo dopo, quando siete rientrati provi: la frizione, i rumori dei giunti della trasmissione e la frenata potrebbe essere lunga con la prima pedalata quasi a vuoto!
Siedi sopratutto dietro e ascolta bene ... è importante riuscire a percorrere dei rettilinei sui 90 e oltre!
Solo cos' potrai capire come la trasmissione!
Ps: nessuno mai cambia olio dei freni, liquido refrigerante, cambio e differenziale mettili in preventivo subito[;)]
Per la scocca se puoi fai un passaggio da qualche officina di sola riparazione scocche camper per un controllo nei punti critici ...
Purtroppo l'alluminio delle pareti non permette il controllo infiltrazioni con lo strumento, però il pavimento di multistrato è già più esaminabile.
In bocca al lupo!
... poi se vuoi ti mando un pò di lavori che mi feci sul mio Icaro 35C15 del 2006 ..... lo ricordo sempre con grande affetto[:I]
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 13/06/2013 08:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, mi pareva però che il basculante abbassato avesse un'altezza irraggiungibile dai mansardati... Ma io sono una 20ina di cm meno di te :) Buona visione! ____
[:D][:D][:D], anzi tutti i lavori fatti in parcheggio perchè odio i rumori ed ho imparato man mano [:D][:D][:D]
Sinceramente i risultati sono stati ottimi, ma quanta pazienza e voglia di stare lì sotto disteso ad appiccicare materiali fonoassorbenti[xx(]
.. Confermo che l'Icaro è il Coupè dei mansardati in più il doppio guscio per l'intercapedine toglie ancora qualcosina.. in compenso è molto aerodinamica.. pro e contro in tutte le soluzioni come sempre...
Molto aerodinamica pure questa e senza intercapedine molto ampia dentro e col motore 3.0 consumi mooolto più bassi del 2.8 originale e viaggi da re:
... se vuoi sforare un pò il budget sotto i 30.000 € con un pò di fortuna lo trovi del 2006
quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 15/06/2013 00:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lianni, vado un filo offtopic (perdonami nowaver, ma quando l'avrai acquistato...): eri tu che avevi il problema di scorrimento dell'anta doccia? In caso affermativo, come hai risolto? ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)] quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 18/06/2013 10:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ratio è sempre quella indipendentemente dalla meccanica. Metti in preventivo di spendere 1500 euro, poi se trovi chi te lo monta a meno, tanto di guadagnato[;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo