CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI Mizar gtl o Laika ecovip 2.1 tw?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 11/06/2013 alle: 14:17:08
Non conosco il Mizar, ma il 2.1tw si, dato che ne ho uno [:)] Vedendo le fotografie dell'annuncio: ha l'oblò centrale già modificato (l'originale Laika non è "trasparente"); l'esterno ha un adesivo sulla parete laterale verso il posteriore (una sorta di = ) non originale da controllare se sotto ci son sorprese; controlla con le mani tastando le parti attorno alle finestre della mansarda (soffrivano di piccole perdite dalle guarnizioni) e al portellone posteriore (idem); sembra che il posteriore sia abbastanza alto da terra (sul mio, che aveva le balestre un po' sedute, ho messo gli spessori per alzarlo un po'), ma controlla che NON abbia le sospensioni pneumatiche che irrigidiscono troppo questa meccanica con rischio di danni non indifferenti alla cellula. Per quel che concerne la guidabilità e l'assetto, il mio è del tutto originale; non ho alcun problema senza aver fatto interventi di sorta. Il peso penso sia abbondante per entrambi, probabilmente un po' più abbondante sul Daily. Interni: il 2.1tw è della serie post "Laika serie oro", il top mai prodotto; per contenere i pesi hanno poi iniziato a rivedere i materiali, comunque di gran lunga più robusti della media dei mezzi prodotti allora. Tieni presente che il Mizar ha la doppia dinette classica, mentre nel 2.1tw c'è un divanetto contrapposto alla dinette più piccolo dal quale non si ricava un letto di dimensioni standard ma, al limite, adatto per un bimbo. Trovo comunque che la configurazione del Laika sia una tra le più equilibrate e vivibili mai prodotte, per noi (in quattro) perfetta. Fai un giro sul tetto e controlla che sia tutto in ordine. Infine... buona scelta! [:)] Dimenticavo: mi sembra fosse di serie sui Laika (nel mio c'è) la possibilità di montare la cassetta classica sotto il nautico. [;)] ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]

Modificato da bazen il 11/06/2013 alle 14:29:58
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 12/06/2013 alle: 23:54:27
grazie 1000 domani lo vado a provare e cerchero' di approfondire i dettagli che mi hai suggerito. una domanda : ma quindi un ecovip 2.1 del 2001 tipo questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

sarebbe da preferire al 2.1 tw del 2002...?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 13/06/2013 alle: 06:38:42
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 12/06/2013  23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Argh, attento che inizi una strada impervia! [:)] Quando cercavo il mio, ero orientato sul motorhome, il 200i, cercavo uno degli ultimi (che qualcuno ti ha linkato, qui o nel thread degli ecovip) ma non ne trovai come lo volevo io. Anzi sì, uno, bellssimo, uno degli ultimi prodotti, ma era omologato 42 q.li. Ironia della sorte, oggi dove ho rimessato il mio, c'è parcheggiato davanti proprio il 200i! Comunque a mio parere il 2.1tw ha altre qualità che non lo rendono certo inferiore. Tieni presente che la tecnologia dei materiali ha fatto passi avanti e che le cose, purtroppo inesorabilmente, invecchiano. [:(] Comunque non tornerei indietro. Ad esempio per una famiglia come la mia, con due bambini, la pianta è perfetta. ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 13/06/2013 alle: 08:03:25
eh! proprio ieri ho visto un 200i [:D][:D] ma solo per curiosita'. E' un gran mezzo ma con due bimbi parecchio piccoli (4-2) il 2.1tw e' decisamente piu' comodo in termini di disponibilita' di volumi...credo. E anche per me che sono 1.90 il letto basculante non e' il massimo. Comunque ne sono rimasto sorpreso per la qualita' (1997..!) e per le possibilita' di trasformazione. detto questo oggi e' il giorno del 2.1tw e fori splende il sole speriamo sia la volta buona.

Modificato da nowaver il 13/06/2013 alle 08:04:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/06/2013 alle: 09:06:31
da ... e lascia che lo guidi Lui per un bel pò! I vari rumori iniziano dopo un pò di strada con gli oli caldi. Tu, solo dopo, quando siete rientrati provi: la frizione, i rumori dei giunti della trasmissione e la frenata potrebbe essere lunga con la prima pedalata quasi a vuoto! Siedi sopratutto dietro e ascolta bene ... è importante riuscire a percorrere dei rettilinei sui 90 e oltre! Solo cos' potrai capire come la trasmissione! Ps: nessuno mai cambia olio dei freni, liquido refrigerante, cambio e differenziale mettili in preventivo subito[;)] Per la scocca se puoi fai un passaggio da qualche officina di sola riparazione scocche camper per un controllo nei punti critici ... Purtroppo l'alluminio delle pareti non permette il controllo infiltrazioni con lo strumento, però il pavimento di multistrato è già più esaminabile. In bocca al lupo! ... poi se vuoi ti mando un pò di lavori che mi feci sul mio Icaro 35C15 del 2006 ..... lo ricordo sempre con grande affetto[:I]
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 13/06/2013 alle: 10:01:34
Io di meccanica non capusco nulla [:I] speriamo bene. Se hai un'officina ti vengi a trovare ! Ne stavo seguendo uno di S10 non aveva la mansarda un po' piccola? Forse era un'impressione ma io sono bello grande.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 13/06/2013 alle: 13:38:21
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 13/06/2013  08:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, mi pareva però che il basculante abbassato avesse un'altezza irraggiungibile dai mansardati... Ma io sono una 20ina di cm meno di te :) Buona visione! ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:14:19
si ma non ho scartato il 200i per il volume sopra il letto matrimoniale ma per una questione di usabilità complessiva degli spazi. Nello specifico io dovrei sempre utilizzare il letto basculante distendendomi con i piedi attaccati al parabrezza, questo comporterebbe usare sempre la prolunga del materasso e quindi mi porterebbe a perdere parte delle sedute sulle dinette...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:35:19
[:D][:D][:D], anzi tutti i lavori fatti in parcheggio perchè odio i rumori ed ho imparato man mano [:D][:D][:D] Sinceramente i risultati sono stati ottimi, ma quanta pazienza e voglia di stare lì sotto disteso ad appiccicare materiali fonoassorbenti[xx(] .. Confermo che l'Icaro è il Coupè dei mansardati in più il doppio guscio per l'intercapedine toglie ancora qualcosina.. in compenso è molto aerodinamica.. pro e contro in tutte le soluzioni come sempre... Molto aerodinamica pure questa e senza intercapedine molto ampia dentro e col motore 3.0 consumi mooolto più bassi del 2.8 originale e viaggi da re: ... se vuoi sforare un pò il budget sotto i 30.000 € con un pò di fortuna lo trovi del 2006
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 13/06/2013 alle: 22:34:19
he! magari Prat! vi racconto l'avventura: stavo per comprare il Mizar... ma... e' risultato positivo al test infiltrazioni! zuppo d'acqua su entrambe le pareti! [:0][:0][:0][:0] tanto che il tecnico si e' disteso sotto il mezzo e ha cominciato a togliere materiale marcio che veniva via a pezzettoni! TRAGEDIA. ero piu' dispiaciuto per il proprietario che per me... dovevate vedere la faccia. Fine della storia? oggi mi chiama e mi dice che lo ha venduto per 16.000euro direttamente al service! non oso pensare cosa ne facciano[}:)] poi oggi sono andato a rivedere il laika ecovip 2.1 tw... vi devo dare ragione... avevo preso un abbaglio non ci sono paragoni! [:I] ora sto trattando... spero di chiudere a 23.000 perche' e' il mio budget massimo. Non mi ero ancora seduto al posto guida e devo dire che anche da quel punto di vista la posizione e la comodita' sono nettamente sueperiori per me che sono uno spilungone... sul ducato stavo proprio stretto e avevo difficolta' a trovare una pisizione. vi tengo informati... stay tuned. p.s. il proprietario ha gia sistemato il problemino al portellone laterale e i due adesivi sulla parete sono solo per coprire uno striscio.

Modificato da nowaver il 13/06/2013 alle 22:36:51
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:02:49
... che rischio [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]. e meno male che lo hai portato al controllo! Se il service lo ha comprato per 16.000,00 vuol dire che si può riparare ... se vai dai riparatori di camper vedi di quelle cose che fanno inorridire e capisci che tutto è sistemabile.. per fortuna[8)] Io le prime volte rimasi scioccato all'idea che si tratta di uno scatolone di polistirolo [:D][:D][:D][:D] Tratta Tratta tratta e con tanta pazienza non avere fretta ... perchè c'è sempre qualcosa da sistemare ... Io sull'ultimo, acquistato a inizio anno, tra una stupidaggine e l'altra (normale usura), tagliandi, minuterie, liquidi vari, oli cambio e differenziale, ammortizzatori (è un Daily) , luci, led, lucine e stupidaggini varie ho già superato comodamente i 1.500,00 € [V] ... e al prossimo giro mi capiteranno i freni[V][V]

Modificato da Prat il 14/06/2013 alle 08:06:56
13
lianni
lianni
25/12/2011 17
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:32:55
ciao Nowaver, ho seguito il tuo post da spettatore ma,con molto interesse perchè anche io felice possessore di un Laika 2,1tw... un mezzo senza rivali nel panorama degli usati, un mezzo costruito da mani esperte e progettato per trascorrere vacanze senza compromessi. Due accorgimenti. Assicurati che il piatto doccia non sia crepato (dove scorre la porta del box doccia) verifica che il touch screen funzioni tutto. queste sono le cose da tenere d'okkio. Poi goditelo, perchè al ragazzo piace viaggiare. Ps: a velocità di crociera 90-95 km/h fa i 9,5 km/l chiaramente con il cruise control attivato. Ciao la libertà non è la meta ma uno stile di vita.id="red"> dinoprimocamper
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 15/06/2013 alle: 08:31:21
grazie mille lianni! anche il proprietario mi ha confortato sui consumi dicendomi esattamente quello che hai detto tu. in effetti non ho controllato bene il piatto doccia e sicuramente smanettero' con il pannello controllo lcd prima dell'acquisto... se me lo vende...[xx(] perche' non mi ha ancora chiamato... tu come la metti con i peso?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:27:34
quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 15/06/2013  00:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lianni, vado un filo offtopic (perdonami nowaver, ma quando l'avrai acquistato...): eri tu che avevi il problema di scorrimento dell'anta doccia? In caso affermativo, come hai risolto? ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]

Modificato da bazen il 17/06/2013 alle 11:29:26
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:58:38
Figurati, mi ha appena detto che ci ha ripensato e lo vende a settembre [B)] [B)]... mi vendete il vostro?! Sono al punto di partenza [xx(]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:23:23
... Non mi meraviglierei se tra un pò dovesse squillarti il telefono per sapere se sei ancora interessato al camper[;)] PS: la prossima volta non pubblicare il link degli annunci dei veicoli che tratti... il mondo è più piccolo di quanto non si pensi ... Se può consolarti nel 2006/2007 quando cercavo il mio primo ccamper c'era un EVM in vendita a Torino .... è ancora pubblicato dopo 6 anni allo stesso prezzo con tanto di foto su plein air.[8D][8D][8D][8D][8D]
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/06/2013 alle: 23:21:48
Concordo, abbi fede! E intanto cercane un altro (o... il 200i [:o)]) ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 18/06/2013 alle: 10:01:57
...e se volessi installare aria condizionata cabina su Iveco ( ne ho visti uno senza) quanto mi costerebbe?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/06/2013 alle: 10:10:43
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 18/06/2013  10:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ratio è sempre quella indipendentemente dalla meccanica. Metti in preventivo di spendere 1500 euro, poi se trovi chi te lo monta a meno, tanto di guadagnato[;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/06/2013 alle: 10:18:06
.. tanto ... secondo me almeno 2.000,00 € ... A quel punto forse meglio pensare a quello in cellula con Inverter almeno lo usi a 360°... Ovviamente sarebbe un palliativo, ma sui mansardati il sole non è sempre un problema e aprendo un pò il finestrino lato guida l'aria non entra in cabina, ma esce: infatti da dietro passa avanti ... così facendo potrebbe portare un pò di sollievo anche per il guidatore. Ovviamente un clima motore è più efficiente: io lo uso ma sempre con molta attenzione: preferisco guidare col sole basso, vetro aperto e clima spento!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link