CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI o Rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
Jake2
Jake2
08/05/2015 2
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:54:33
Ciao a tutti.....sono in procinto di comprare un camper usato e dopo alcune riflessioni ho ancora un dubbio..... CI Riviera gt 67 del 2005-2006 con alcuni accessori e 60000 km su ducato 2.8 jtd 146 cv a 26000 euro O Rimor Superbrig 689 tc del 2008 senza accessori (solo tendalino) e 23000 km su Transit 2.2 140 cv a circa 28000 euro??? Quale è meglio per isolamento e finiture? Ducato o Transit? Vi ringrazio per i vostri importanti consigli e pareri....
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 03/07/2015 alle: 08:37:18
Ciao, il mio consiglio è Rimor.
Sono un po' di parte avendo avuto il 689 per 8 anni, ma posso dire di esserne stato soddisfatto.
Unica osservazione prima di decidere controlla bene il cupolino in plastica posteriore molto soggetto
a rotture e crepe, controlla bene anche la mansarda esternamente.
I gusti sono personali, ma Rimor esteticamente mi è sempre piaciuto di piu' ; il Riviera,se non sbaglio,
ha quella mansarda squadrata a mio parere poco bella a vedersi. Inoltre su Ford c'è miglior facilita' di accesso
al matrimoniale, perchè la mansarda risulta piu' bassa da terra rispetto a Fiat.
Comunque tra le cose piu' importanti la meccanica se è 140 cv vuol dire che dovrebbe essere 2400
e non 2.2, a trazione posteriore gemellata e quella non teme confronto con il Ducato; inoltre se 
Rimor è due anni piu' giovane , sopratutto per la cellula è meglio.
Per quanto riguarda l'isolamento direi che siamo agli stessi livelli; mi sembra che i due mezzi abbiano
la stessa pianta che ti garantisce grandi spazi di abitabilita'.
Ciao e buona scelta.
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:04:33
Sei sicuro che il Transit del Superbrig sia un 2200 ?? Io ho un 689 del 2008 ed in quello come nell'anno successivo, mi risulta che Rimor montasse solamente il 2,4 in versione 115 CV o 140 CV.  Potrei sbagliarmi .........
Il 689 è un ottimo mezzo, preparati però a pesi molto sostenuti, nel 2008 aveva ancora il controtelaio, rimosso nel 2009, che gli garantisce una maggior rigidità torsionale, ma anche più peso da portare. Tra il 2007 ed il 2008 attenzione hanno aggiunto la coibentazione ed il riscalda,sento del serbatoio grigie e, credo, il rivestimento sedili in alcantara. Come meccanica tra il DUCATO 2,8 ed il Transit 2.4 non c'è paragone. Il Ducato sarà anche un euro 3 mentre il Ford è Euro 4, vorrà dire poco, ma per esempio nelle città tedesche può fare la differenza e primo a poi lo farà anche in Italia come ora accade per gli euro 2.
Il Ford 2,4 a trazione posteriore è sicuramente migliore di quella versione di Ducato. 
Poi per quanto riguarda la cellula credo che siamo lì. (in termini qualitativi) Il fatto che il SB sia privo di accessori è un vantaggio, hai meno peso da trasportare. Comunque usciva con il Secumotion (che probabilmente sarà da sostituire a breve) Se lo dovessi riprendere non monterei neanche il tendano !!
Il SB è più giovane e con meno chilometri, Se sono stati trattati bene entrambi andrei su questo.

Modificato da Paolo62 il 07/07/2015 alle 11:09:18
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:35:01
Che la trazione posterie sia meglio di quella anteriore è da vedere.
Con la trazione anteriore hai una risposta più immediata nella guida,è più silenziosa e consumi qualcosa meno.
Quando sento dire con TP salgo d'appertutto si forse è vero,ma in caso di neve in pendenza la TA è in assuluto la migliore per sono le ruote anteriote con la trazione che dai la direzionatilà e nn certo quelle posteriori,il pericolo sono nelle pendenze e nn certo nelle salite.
E quando la neve è tanta nn sali con nessuna delle due..........
Anche sulla sicurezza in caso di scoppio è vero che la TP puo essere migliore,ma se carichi tanto perchè ho la Tp come ho sentito tante volte e inutile......
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:25:51
In risposta al messaggio di agi73 del 07/07/2015 alle 11:35:01

Che la trazione posterie sia meglio di quella anteriore è da vedere. Con la trazione anteriore hai una risposta più immediata nella guida,è più silenziosa e consumi qualcosa meno. Quando sento dire con TP salgo d'appertutto
si forse è vero,ma in caso di neve in pendenza la TA è in assuluto la migliore per sono le ruote anteriote con la trazione che dai la direzionatilà e nn certo quelle posteriori,il pericolo sono nelle pendenze e nn certo nelle salite. E quando la neve è tanta nn sali con nessuna delle due.......... Anche sulla sicurezza in caso di scoppio è vero che la TP puo essere migliore,ma se carichi tanto perchè ho la Tp come ho sentito tante volte e inutile......
...

Magari leggendo meglio il testo del mio messaggio è più chiaro quello che volevo intendere "Il Ford 2,4 a trazione posteriore è sicuramente migliore di quella versione di Ducato" . Lungi da me l'intenzione di voler aprire l'ennesima ed inutile diatriba TA/TP, quasi fosse una guerra di religione !! Il ducato in questione è la versione Euro 3 da 147 CV. Ottimo mezzo, ma sicuramente più datato tecnologicamente del Ford 2,4 140 CV del Rimor. Questo è il significato del messaggio. Non ho confrontato l'attuale Ducato con l'Attuale Ford Transit, ma 2 mezzi tra i quali intercorrono, in quanto a progettazione e dotazione, alcuni anni..............e si sentono !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 08/07/2015 alle: 08:25:53
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/07/2015 alle 19:25:51

Magari leggendo meglio il testo del mio messaggio è più chiaro quello che volevo intendere Il Ford 2,4 a trazione posteriore è sicuramente migliore di quella versione di Ducato . Lungi da me l'intenzione di voler aprire
l'ennesima ed inutile diatriba TA/TP, quasi fosse una guerra di religione !! Il ducato in questione è la versione Euro 3 da 147 CV. Ottimo mezzo, ma sicuramente più datato tecnologicamente del Ford 2,4 140 CV del Rimor. Questo è il significato del messaggio. Non ho confrontato l'attuale Ducato con l'Attuale Ford Transit, ma 2 mezzi tra i quali intercorrono, in quanto a progettazione e dotazione, alcuni anni..............e si sentono !!!
...

Da come avevi scritto almeno a me sembrava un'altra cosa,comunque anch'io nn voglio scatenare l'ennesima disputa.
Anche se si avesse euro 10,comunque dentro le città con il camper nn è il massimo.
Se avessi una F1 la possibile tecnologia potrebbe fare la differenza,ma per un camper nn so quanta tecnologia utile a il ford più del fiat,vale lo stesso discorso se si invertisse la questione.
10
Bizzarro
Bizzarro
05/07/2015 17
Inserito il 08/07/2015 alle: 10:55:04
In risposta al messaggio di Jake2 del 01/07/2015 alle 14:54:33

Ciao a tutti.....sono in procinto di comprare un camper usato e dopo alcune riflessioni ho ancora un dubbio..... CI Riviera gt 67 del 2005-2006 con alcuni accessori e 60000 km su ducato 2.8 jtd 146 cv a 26000 euro O Rimor
Superbrig 689 tc del 2008 senza accessori (solo tendalino) e 23000 km su Transit 2.2 140 cv a circa 28000 euro??? Quale è meglio per isolamento e finiture? Ducato o Transit? Vi ringrazio per i vostri importanti consigli e pareri....
...

Buongiorno, qualcuno di voi sa dirmi il peso del rimor europeo 8 su ducato del 2010 .
Bizzarro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link