CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ci riproviamo 1° Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 04/04/2014 alle: 22:52:51
A distanza di un anno sono di nuovo alla carica per il primo veicolo. Sono Giacomo, 46 anni e la mia famiglia è composta da Katia 40 ed Elena 12. Cerchiamo un mezzo non molto grande che non ha necessità di andare in montagna, quindi niente temperature super rigide.Situazione finanziaria, si sopravvive. E' gia da tempo che frequento questo splendido sito ed ho letto di tutto di più.Questa volta sarei orientato più su un mezzo recente, si fa per dire che uno di fasciamigliore, ma vecchietto, questo perchè con il budget limitato, sinceramente gli ultra ventenni, anche se di qualità mi fanno un po' paura e poi perchè la maggior parte non hanno le cinture in cellula. Ma vi posto ciò che sono riuscito a trovare e scremare su subito, facendo delle distinzioni. Tutti in Toscana, perchè la mia regione, escluse le prov. di Siena e Arezzo, lontanissime (vedi 3h viaggio). I vecchietti:

http://www.subito.it/caravan-e-...

L'unico gia visto l'anno scorso, molto bello e ben tenuto. (notare che dopo un anno il prezzo non è assolutamente sceso).

Dalle immagini mi da l'impressione di non molto ben tenuto. Ma ovviamente va visto dal vivo. Passiamo ora ai transit:

Non da molte descrizioni ne immagini. Come l'altro laica su ford, avrei preferito ducato.

Mi sembra molto carino, ha anche il clima in cellula.

Non sembrerebbe male.

Bello anche questo, forse troppi km. Passiamo ai ducato:

Ma, del 2002 a quel prezzo e poi non mi piace il completamente riverniciato. (??)

Questo è molto bello, ma su che fascia si colloca?

Anche questo molto bello, anche se un po' fuori budget. E per ultimo, il mio preferito, anche se è il più scadente, ha un prezzo abbordabile ed è anche garantito un anno essendo da conce.

Grazie per la pazienza, attendo consigli. Gek.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 05/04/2014 alle: 23:45:53
ciao, stavo ****giando su col e ho visto il tuo post.. io sono di parte[:D](è il mio camper)ma prova a guardare questo:

la cifra è in linea con la tua,ed è molto accessoriato.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 06/04/2014 alle: 00:32:15
Si, l'avevo gia visto perchè ho letto girando per il forum su qualche altro post di qualcuno che diceva che era un buon mezzo modificato ( tipo 6^ marcia) dal proprietario che è un bravo autoriparatore e il mezzo è tenuto veramente bene. Non l'ho tenuto in considerazione perchè lontano e sinceramente l'idea iveco non mi convince, mezzo si eccellente,ma troppo "camionesco". Comunque grazie per la proposta. Gek.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2014 alle: 09:29:08
Se posso permettermi un consiglio spassionato: non farti condizionare troppo dalle distanze, perché se vuoi acquistarlo necessariamente in zona, devi rassegnarti a fare la tua scelta tra un numero piuttosto limitato di esemplari. Io credo che un acquisto importante, come quello di un camper, val bene la pena di uno spostamento di 3-4 ore di viaggio. Io il mio ultimo camper l'ho acquistato a 700 km. da casa mia e non mi sono certo pentito per i disagi che ho dovuto affrontare ! Ovviamente non sto certo sponsorizzando il camper dell'amico "powermanto", ma è giusto per farti capire che è bene, in questi casi, guardare anche un po' al di là dei propri orizzonti.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 06/04/2014 alle: 10:43:05
Beh, sinceramente avevo adocchiato anche qualcosa di interessante nelle regioni vicine, sto parlando di mezzi "importanti" tipo laika e company, ma al limite quello sarà il passo successivo. Momentaneamente cerco di trovare qualcosa che mi soddisfi nelle vicinanze, senza niente togliere al mezzo dell'amico sopra che è veramente bello. Non credete che fra quelli che ho postato ci sia qualcqosa di valido? Gek.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 06/04/2014 alle: 12:16:55
il lascerei perdere i Rimor per i trascorsi storici in fatto di problemi di infiltrazioni e creptature delle carterature ABS e starei sulle marche sicure. Massimo
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 06/04/2014 alle: 21:07:31
ciao gek...io se fossi in te prenderei l arca il primo che hai postato buona marca della cellula fatti bene l unica cosa che ti consiglio di fare è sostituire il wc nautico con uno in cassetta...e soprattutto hai anche il vecchio buonissimo motore sofim 2500 t.d. quelli son motori che se trattati bene con cambi olio ogni 10000...15000km. filtri e quant altro...arrivi a fare anche 300.000 km. io l avevo...MANNAGGIA a me che lo venduto...mi son pentito[V][V]...anche il mobilvetta di pisa non è male...un saluto rapid

Modificato da rapid il 06/04/2014 alle 21:09:43
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:47:09
Sinceramente anche a me piace molto il mobilvetta, però 15k sono troppi per me, bisognerebbe sentire che margine di trattativa ci possa essere, ma così a naso non credo scenda più di tanto. Proverò a chiedere. L'arca è l'unico che ho visto ed un anno fa era irremovibile sul prezzo. Ora però è stato fermo sicuramente per in anno, il che non è bene, ma forse se vuol vendere credo un po' dovrá scendere. Il Mezzo è molto bello e ben tenuto, però mi chiedo: ne vale la pena comprare un mezzo, anche se di ottima fattura, di 22 anni? quanto potrà durare ancora, non dico di motore xchè ha appena 68000km, ma per quanto riguarda tutto il resto? durerà più a lungo del rimor europeo del 99? L'unica cosa che non mi piace è che non ha, anche se per mezzi di quell'etá non sono obbligatorie, le cinture di sicurezza in cellula. Gek.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 07/04/2014 alle: 07:56:06
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 06/04/2014  22:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .. . durerà più a lungo del rimor europeo del 99?. . . . a mio avviso non ci sono paragoni . . . . sugli Arca, specialmente di quei tempi, vai sul sicuro . . . .erano anni luce avanti tecnologicamente agli altri poi, purtroppo, con la morte di Barbieri (il padre dell'Arca) tutto è cambiato e si sono adeguati agli altri, purtroppo [V] ma quei modelli lì sono indistruttibili. Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/04/2014 alle: 09:08:36
Io sono tra i pochi qui sul forum che, dovendo scegliere tra un camper datato di fascia alta ed uno molto più recente, anche se di fascia bassa, probabilmente sceglierei quest'ultimo, non foss'altro che per la meccanica più moderna. Questo, però, vale nel caso si debba scegliere tra un mezzo di 2-3 anni ed uno di 7-8. Nel tuo caso, mi pare che tu - per questione di budget - debba orientarti comunque su mezzi non certo recentissimi, indipendentemente dalla fascia di appartenenza. E francamente, tra un Europeo del 99 ed un Arca del 92 (entrambi piuttosto datati), sceglierei senz'altro l'Arca, perché è un mezzo fatto per durare nel tempo, contrariamente al Rimor. Poi, ovviamente, dipende dalle condizioni in cui si trovano i due camper.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:27:19
Si ricevuto il messaggio, credo[:)]. Comunque l'arca, ripeto, è l'unico che ho visto e per quanto ne possa capire da neofita è un bel mezzo, tenuto bene, gli altri sono da vedere e valutare. Ma per quanto riguarda le cinture di sicurezza in cellula? E poi del laika ecovip 3 cosa ne pensate? Gek.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:55:41
Se posso darti un consiglio, attingi tra i tanti COListi che vendono, siamo un po tutti maniaci e perfettini (spero anche onesti almeno per rispetto della condivisione della passione/amore) Cmq buona scelta. Io ho un entry entry entry level, e non me ne pento, secondo me meglio recente che antico, oltre alla cellula, ti porti dietro una meccanica e un frigo, un boiler, una stufa, dei fuochi, una pompa dell'acqua, dei serbatoi... meglio più recenti che si può... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:39:14
Grazie di cuore a tutti, a questo punto non riesco a capirci più niente, + vecchio, + nuovo, il problema è che con un budget risicato 10k max 12k si va poco lontani, ovvero anche un entry level sarà sempre un mezzo con almeno 15 anni di età. @Viaggincamper, vedo che voi avete un rimor (che modello?) e a quanto pare non vi trovate poi così "male"! Dove troverei i camper in vendita dei COListi? Gek.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:21:01
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 07/04/2014  12:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GEK il mio non è proprio un rimor ma un DUERRE START 480 gemello (mi dicono) del rimor europeo 78. A molti non piace ma io l'ho preso da un Signore (in tutti i sensi) di roma, camper sempre rimessato al coperto, io lo tengo al coperto e non lo uso mai quando piove. Dentro è come nuovo davvero e la pompa gasolio Lucas è stata sostituita con una bosch. Io mi trovo bene e non lo cambierei con nessun altro al momento. Vai alla sezione ACQUISTO e scorri fino a occasioni camper da privati cIAO Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 07/04/2014 alle 15:34:21
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:00:33
Ricevuto, grazie! Gek.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:00:25
se ti può interessare in vendo un laika ecovip 4 del 1996 per passaggio a mezzo con letti a castello? Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link