CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ci riprovo... info su arca arcadia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:32:59
Sposto qui la discussione perché l'avevo messa nel posto sbagliato (scusate, sono nuova[:o)]) Allora, un mio conoscente ha in vendita a 16.000€ il suo arca arcadia semintegrale, mi pare modello 3.7, 100.000 km, interni bellissimi (alcantara beige e legno color ciliegio.. un bijoux). Sinceramente stavamo cercando un mansardato, ma tanto siamo in due (+ cane), potrebbe anche andare bene, è così bello! Ma perché non ne esistono in giro? Perfino nei siti di annunci ne ho trovato solo uno, qui sul forum ho letto poco o niente.. Ditemi, esperti, c'è qualche magagna sotto? Erano anni di piombo per arca? O è semplicemente il tipo di disposizione interna (letti a castello e niente basculante) che in Italia non è stata apprezzata? Grazie
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:47:25
Ciao, te ne parlò un po' io ma sappi che è quello che ha scritto Michel Vuillermoz su Cravan e Camper 2009. Arca l'ha presentato nel 1997, dopo che Caravans International (C.I.) aveva fatto l'Itaca, molto simile. L'Arca Arcadia 2.6 è allestito su telaio cabinato con passo allungato a 324 cm. Dotato di scocca in vetroresina con ampio utilizzo di stampi monoblocco, adottava una dinette matrimoniale anteriore fronteggiata dal blocco cucina, toilette posteriore a L da 100x70 cm. affiancata all'armadio trapezioidale, che raccorcdava i volumi interni con la porta d'accesso, situata nella zona posteriore. Dotato di letto basculante, riprende canoni stilistici classici di Arca, come illuminazione a soffitto, affidata a lunghe lampade al neon posizionate tra armadietti e soffitto. E' rimasto in produzione un anno, costava circa 32.000 euro. Spero ti sia servito. Ringrazia Michel, non me[;)] Pravet[:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:49:46
Scusa, ho letto solo ora che te cercavi info sul 3.7, non sul 2.6 Ciao Pravet[:(!][:)]
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:52:56
Negli anni che andavano tra il '96 e '99 Arca ha conosciuto un periodo buio della sua storia, trasformandosi in Arcadia, anni in cui producevano questi profilati e perse molti concessionari (ecco perchè se ne vedono pochi), e i prodotti in alcuni casi presentavano delle imperfezioni al cupolino, come sigillatura. Nel complesso erano comunque ottimi mezzi, e ad là della disposizione presentavano degli interni eleganti e solidi, una scocca ben coibentata in styrofoam rivestita in vetroresina e occhio alla verniciatura che in alcuni casi lasciava trasparire le maglie dela vetroresina. Gli interni sono in tessuto scamosciato beige lavabile all'esterno ed all'interno in PVC, chiamata dai tecnici Arca "velour", non sono quindi in alcantara come molti pensano. Nel complesso un ottimo camper ma attenzione, da verificare quei due punti che ti dicevo, per il resto il prezzo mi sembra valido, buona scelta. Saluti Simone.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:53:01
Infatti quello che ho visto non ha il basculante.. purtroppo [:(!] Grazie comunque.. temo che trovare info su questo mezzo sia impresa disperata
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:53:33
ho avuto il 4.3 del 1998...uno splendore di camper,l'ho dovuto cambiare perche'con i figli era troppo piccolo,e penso che non si trovano perche' chi lo possiede se lo tiene veramente stretto.ciao
15
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 02/08/2010 alle: 23:26:51
BUONA SERA SCUSATE MA SI è SCRITTO DELLE COSE INESATTE. ARCADIA NACQUE SU INIZIATIVA DI NOI 14 CAPIREPARTO ARCA PER CONTINUARE LA STORIA ARCA CHE ABIAMO COSTRUITO NOI IO PRECISAMENTE DAL 1974. Problemi come tutte le costruziobi in serie le hanno tutte .MA NOI DELL'ARCADIA ABBIAMO SEMPRE DATO ASSISTENZA E RISOLTO I PROBLEMI A TUTTI.ABBIAMO INIZIATO NEL 1994 QUANDO IL GIUDICE DEL TRIBUNALE CI DIEDE LA LICENZA A COSTRUIRE IL MARCHIO SU LICENZA ,DA QUELL'ANNO FINO A CHE NEL DICEMBRE DEL 1999 ABBIAMO VENDUTO AL GRUPPO TRIGANO , E' STATO UN CRESCENDO DI PRODUZIONE E MODELLI NUOVI . PER QUANTO I RIVESTIMENTI NOI NON ABBIAMO MAI SCRITTO CHE ERANO IN ALCANTARA MA IN TESSUTO MOCROFIBRA COMUNEMENTE CHIAMATA VELURA. QUESTO HA UN SIGNIFICATO NON PERMETTEVA IL FORMARSI DELLA CONDENZA IN INVERNO. ERA SOLO UNA PTRECISAZIONE. SALUTI
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/08/2010  17:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 02/08/2010 alle: 23:33:57
Dimenticavo sono dei autocaravan superbi quelli fino a fine 1999.
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 02/08/2010  23:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:00:57
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 02/08/2010  23:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione, se tu sei Paolo credo che ci siamo conosciuti in sede a Pomezia in quegli anni lì. Saluti Simone.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:31:07
Grazie Paolo e reludwig, molto esaurienti.. Tutto sommato mi sembra che valga la pena valutare questo camper, ho solo dei dubbi sulla sua rivendibilità. Già in Italia i semintegrali vanno poco, immaginiamoci uno con letto a castello in coda... chi lo compra? pensionati no perché il castello è scomodo, coppie giovani no perché allargheranno la famiglia.. mah, non vorrei trovarmi con un mezzo che, volente o nolente, mi devo tenere anche se non mi piace [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link