CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ci riprovo: Kyros 5, Livingstone5 e relativi cloni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/12/2012 alle: 21:17:35
ciao vorrei capire da chi ce l'ha consigli e impressioni su questi van...io avevo un laika ecovip ma stressato dai consumi e dalle dimensioni cerco un mezzo agile per 4 (2 bimbi e 2 adulti) e mi hanno offerto questo mezzo nuovo a 39.000 su 2.3 130cv modello prestigi. Le mie uniche perplessita' sono appunto nelle dimensioni,io sono alto 1,81 non e' claustrofobico? qualcuno ha le altezze fra letto e letto e letto-tetto?Da terra al tetto ci sranno almeno 2 mt?si potrebbe eventualmente mettere un secondo serbatoio?per uso invernale i serbatoio sono coibentati (ripeo il mio sarebbe prestigi)?Gli spazi sono accettabili?i letti anche con qualche modifica,sono allungabili in particolare quello superiore?esistono delle sbarre anche originali fiat per mettere dei bagagli dcc?
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:38:54
ciao io ho un vany 02 max immatricolato ad agosto 2012 e' esattamente come il livingstone 5. Noi siamo in 4 (bimbi di 3 e 5 anni e ci troviamo benissimo. Arriviamo da un motorhome con garage della Hymer con grandi spazi soprattutto di stivaggio (telaio al-ko e gavone passante sottopavimento oltre che garage)e chiaramente occorre adattarsi portando solo quello che effettivamente serve. i consumi dipendono molto dallo stile di guida, a parita' di velocita' con Hymer facevo 8,5 con questo faccio oltre gli 11 ma, e' impossibile andare alla stessa velocita' di un autocaravan quindi mediamente i consumi si attestano intorno ai 10 km/l. Mia moglie che soffre un po' di claustrofobia non si e' mai lamentata ovviamente dorme sotto verso la cucina.Io sono alto 1.81 e non ti nego che tocco con i piedi la parete, anche la doccia non e' larghissima ma devo ammettere che qualche leggero diasagio e' superato abbondantemente dalla stabilita', confort e sicurezza del viaggio. Per il prezzo e' ottimo ma ho paura che sia il modello 2012 e non il 2013 come il mio di cui e' migliorata tantissimo la coibentazione.Per il secondo serbatoio nonc'e' spazio dentro ma oltre 140 lt ritengo siano sufficianti anche perche' poi vai in crisi con le grigie e le nere.Il serbatoio delle bianche e' dentro quindi protetto dal gelo le grigie estreno con la resistenza che non uso in sosta per non caricare ulteriormente la batteria.Per il portabagagli se guardi il catalogo fiamma prevede un portatutto specifico con attacchi veranda.Io non tornero' mai piu' su un motorhome sono strafelice di un camper puro, in futuro con i figli piu' grandi ne cerchero' con letto a acstello e basculante ma sempre puro. Se hai altre domande fammi sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link