Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/12/2012 20:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errunc, risposta esatta[;)] Cellula inglese,assemblato a Mede Lomellina (Pavia)[;)][;)] Sul forum c'è diversa gente che ama definirsi "vecchio camperista"..dovrebbero conoscerlo,se non altro per il colore,opss...bicolore[:D] Nel 1978/9 non è che ci fossero tanti camper in giro. Ne hai avuto uno?? Mar..cucciolo[:)][:)]
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/12/2012 21:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono un giovane camperista...[:D][:D] ma nell'81 mio padre comprò un Freccia II su meccanica Ford 1.6 benzina con porta posteriore... avevo solo 4 anni io ma qualche ricordo ce l'ho ancora... onestamente il Travelhome non l'ho mai visto... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Sergio quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/12/2012 22:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si a pensarci con la porta posteriore ce n'erano,però con laterale e post. non mi sovviene nulla...se non era il Pioner
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/12/2012 21:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, il post è mio e puoi far ciò che vuoi[:D][:D] Ho dato un'occhiata all'inserzione da te linkata,l'esemplare in mio possesso non è uguale,ma il modello successivo,fari quadrati e di colore giallino(le pareti) e bianco (tetto e mansarda in vetroresina). E' del 1978,mai avuta un'infiltrazione,ancora và in moto a primo tentativo,se la batteria è carica. Ha 110.000 km, è andato (e tornato[:D]) 3 volte a Londra,attraversando lo stretto in hovercraft,in autostrada faceva i 115 km/h (non 80/90),ma era improponibile tenere quella velocità...la leva del cambio vibrava[:D][:D][:D] A 90 orari consuma tutt'oggi 8km/l. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Rispost]a al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/12/2012 22:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora se ce l'hai ancora lo hai iscritto al RIVARS e di conseguenza all'ASI ? questo era il mio fino a tre anni fa..iscritto,credo che funzioni ancora..
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/12/2012 22:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,mai iscritto,per mia negligenza,anche perchè è di mio padre e lui un giorno dice che lo vende,ma l'altro nega d'averlo detto,così da 10 anni,ormai[:D] Ho il modulo compilato,le foto, il libretto..e il camper in garage[:(] La scorsa estate l'ho usato come "appoggio" in un terreno al mare,ogni tanto ospitavo sorella e bimbo di 6anni,funziona ancora tutto,perde un raccordo ad un tubo delle chiare. Il camper in foto,mai visto,sembrerebbe ben tenuto e porta posteriore o sinistra. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 11/12/2012 23:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quei tempi ('78),non ricordo ci fossero così tanti mezzi in circolazione,con tutti gli accessori e la qualità in quella fascia di prezzo(16.000.000),nuovi. Le pareti erano in alluminio (ancora lucido),il tetto e la mansarda in vetroresina,questa tipologia di costruzione (mista) ,viene utilizzata tutt'oggi in camper di fascia alta (vedi Carthago e molti altri). In 34 anni mai un'infiltrazione ed è ancora li,vogliamo parlare dei nuovi?? Esternamente portapacchi e scaletta in alluminio. L'arredamento è in multistrato(non truciolato o cartone pressato). L'impianto idraulico con pompa a pressostato (oggi 80euro),la maggior parte avevano quella a immersione(oggi 12 euro). Ha la cappa aspirante,ai tempi non ricordo molti camper con quest'accessorio. Ha il boiler dell'acqua calda esterno,a vista,in quanto molto bello e caratteristico da vedere,in metallo verniciato bianco lucido,con i due rubinetti a vista,imitando quelli in uso ancora oggi a casa,ma molto più piccolo e veloce,in quanto ha una serpentina a gas,come le caldaie casalinghe di oggi,quindi la produzione d'acqua calda è continua. Anche la pianta non era male,doppia dinette e netta distinzione tra zona giorno/notte. Gli armadietti in legno,non cartoncino,sempre rivestiti in velluto,cerniere e chiusure ancora tutte funzionanti[^] A terra aveva la moquette,ma solo nella zona giorno[:D]...questa è ancora li. La zona servizi (post) aveva una enorme cucina ad angolo,con passavivande e armadietto a ponte per piccoli oggetti o medicamenti,rivestito in velluto. Il tutto in 5,60 mt[;)] Anche la tappezzeria è in velluto,che può essere sgradevole,ma è ancora li,nonostante tre "moicani" ci fossero cresciuti dentro. Dimenticavo,il rivestimento delle pareti interne in carta lavabile,in quanti c'è l'avevano ai tempi,queste finiture[?][:0][?] La porta dell'armadio (di dimensioni generose),aperta creava una zona spogliatoio/doccia a se stante,all'interno della quale uno specchio ad altezza d'uomo. I doppi vetri in dotazione,avevano un sistema quantomeno singolare,si applicavano all'interno delle finestre e degli oblò,al bisogno,altrimenti restavano ordinati sotto al lettone in mansarda,ma tu non potevi saperlo,magari il vecchio proprietario non te li ha dati[:(] Completavano l'arredamento interno gli scuretti a tendina,con molle che funzionano ancora all'ottanta % ,vogliamo parlare delle molle di quelli nuovi?? Il gusto personale è SOGGETTIVO,la qualità OGGETTIVA[:p] Nemmeno a me piaceva molto questo camper,mi sentivo come rapito e portato in esilio per c.a tre mesi,in giro per l'Europa,così,la prendevo male,tanto da versare nel serbatoio carburante,svariati litri d'acqua (non conoscevo la pratica dello zucchero ancora)[:D][:D]..nemmeno questo serviva a fermarlo[:(!][:(!] Con simpatia[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/12/2012 23:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio mezzo la porta era quella del passeggero dx, il costruttore ( FAB)era un artigiano di Barberino Val d'Elsa .. nella vallata dei camper.. chissà magari è uno dei grandi costruttori sotto altro nome. Anche il mio aveva la tecnica costruttiva del CI e cioè alluminio esterno pareti isolate con stirofoarm (polistirolo alta densità azzurro ) doppia dinette 6 posti letto e 8 posti a tavola, boiler (penso come il tuo) istantaneo da 5 litri, doccia,vaso del bagno in ceramica,sedili in velluto ecc. A differenza del tuo io sono stato il principale utilizzatore, acquistato nuovo nel 1982 da amici di familia (con i quali ho iniziato ad utilizzarlo e a conoscere il settore) poi acquistato dal sottoscritto nel 1991 e utilizzato fino al 2009 (18 anni) i miei figli sono nati e cresciuti .. è stata dura decidere di venderlo xchè comunque efficiente .. ma l'esigenza della famiglia era cambiata e poi i mezzi di ora sono più veloci..
Sergio quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/12/2012 13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente daccordo con tante cose che stai dicendo,e lo dimostra il fatto che all'epoca l'avevo venduto ad una cifra discreta e giuro in tre giorni.Vuol dire che qualcuno apprezzava il mezzo,anche se almeno a Genova si contavano sulle dita.Dimenticavo di dire che lo avevo venduto perche' mia moglie era in procinto di partorire il secondo figlio,e avevamo preventivato di non usare il camper per un paio di anni.Questo non per giustificare cio' che avevo detto,pero' cosa vuoi farci,sui gusti non si discute,dicevano i latini. Ti saluto e ricambio la simpatia.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/12/2012 18:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si era fatto tipo semintegrale con letto singolo discendente in cabina e la cabina integrata con la cellula
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 12/12/2012 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato averlo venduto,io non saprei,per il momento il mio vecchio non vuol venderlo,anche se non lo usa più[:(] Ho pure un vecchio Laika Mortopolo dell'82,sempre su Ford Transit[:)] Ma questa è un'altra storia[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/12/2012 20:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motorpolo lo avevano utilizzato in un film anni 70
Sergio quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 12/12/2012 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pol75, perdonami,ma di quale camper parli?[:D] Laika o CI Travelhome? Mar..cucciolo[:)][:)]