In risposta al messaggio di stellat del 14/11/2016 alle 13:34:43
Salve a tutti,io e mio marito vorremmo acquistare il semintegrale della CI xtil garage s del 2013.Qualcuno di voi ha questo mezzo? Grazie stellat
Salve,
leggo solo ora la Vs. richiesta.
Noi siamo possessori da circa un anno di un CI X Til Garage del 2011 con meccanica Fiat 2300 130 cv.
Ad oggi non abbiamo avuto alcun problema, confermo la comodità del riscaldamento a gasolio, d'inverno non essere schiavo delle bombole è una grande comodità, e purtroppo la scarsa altezza del posteriore. Riscontro, anche, con una lunghezza di quasi 7,5 metri, una facilità di manovra insospettabile. Abbiamo riscontrato un ottimo isolamento termico sia in estate che in inverno; non abbiamo mai riscontrato il pavimento freddo in inverno.
L'abbiamo scelto d'impeto perché chi hanno colpito gli ampi spazi del living, e per noi questo è importante.
Non condivido il commento sulla fragilità del mobilio, è il ns. secondo camper, ho notato solo un eccesso di viti per assemblare il tutto. L'impiantistica è nella norma e non ho riscontrato grossi problemi quando ho voluto apportare modifiche all'impianto elettrico, è tutto a portata di mano. Devo dire che l'ho pesato, da pochi giorni, ed ho riscontrato un peso di 3.800 Kg. : oltre al mezzo (dichiatato da CI con pesata allegata ai documenti di 2800 Kg.circa, non ho la documentazione a portata di mano) e due persone ed un cane, il pieno di acqua (credo che sia superiore ai 100 litri indicati), il pieno di gasolio (il serbatoio è da 90 litri), un sistema evaporativo Viesa, una parabola Mecatronic da 85 cm, due biciclette e un mare di altre cose accumulate (ho a bordo una mezza officina) ed in più la ruota scorta e questo sta comportando un attento lavoro di alleggerimento ed una maggiore attenzione su quanto portiamo quando partiamo.
Quest'etate abbiamo percorso circa 6000 Km sulla costa atlantica spagnola senza alcun problema e rispetto al precedente mansardato una riduzione dei consumi anche se più lungo e pesante.
Mezzo consigliato e da noi utilizzato in quasi tutti i fine settimana.
Tiziana