CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C.i. X til garage sinfonia-difetti:condensa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 06/11/2012 alle: 06:58:47
Ciao Marco dany...scusa non avevo letto che la domanda era a noi rivolta... Allora il 1' week l abbiamo fatto a fiera di primiero con il ns gruppo di camperisti Jaba Jaba Il 2' da mia zia a Belluno Il 3' in Toscana sempre con il gruppo sopra citato... Anzi colgo l occasione x pubblicizzare il ns gruppo Jaba Jaba che trovate nel forum compagnia...siamo quasi tutti dai 40/45 anni con figli dai 11/17 anni...accettiamo comunque qualsiasi età'...il ns moto e divertirsi in compagnia! È magari sorseggiare qualche buon vino insieme.... La prox uscita e questo week alla festa di santa Lucia di Treviso...ciao
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 25/11/2012 alle: 23:38:56
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 06/11/2012  06:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO, ho letto solo questa sera questo forum, hai risolto il "problema basculante"? Noi siamo possessori del cugino t-line garage s, da aprile, percorsi circa 5000 km, il tallone d'achille è stato il letto basc., quasi si incastrava sia in posizione tutto alto che basso, anche dopo un paio di regolazioni da parte del conc... ma al terzo intervento mi hanno risolto il problema, ora funziona bene! quindi se dovessi avere lo stesso problema, non disperare, con una attenta regolazione si risolve! Per il resto qualche ritocco qua e la ma nulla di grave! ciao[^][^]
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 29/11/2012 alle: 18:02:36
Ciao jobby grazie x il consiglio...sembra che abbiamo risolto anche se bisogna comunque essere in due x chiudere bene il letto...anche x voi è così? Mi hanno venduto il mezzo dicendo che i serbatoi acque sono riscaldati con il nuovo metodo della serpentina...ma a noi non sembra...qualcuno ci può dare delucidazioni in merito?? X resto e ottimo mezzo soprattutto il riscaldamento....pensate che posso stare tranquillamente anche senza ciabatte cosa che nel vecchio camper non facevo!![:)]
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 30/11/2012 alle: 19:47:02
Ciao, ora con un minimo sforzo si riesce a manovrare senza essere in due, prima anche in due era un'impresa da culturisti, devo dire che oltre ad avere regolato l'allineamento hanno anche abbassato leggermente il punto di sosta alta, così c'è più spazio sopra il letto per eventuali coperte ingombranti e sotto si passa ancora giusto giusto ( io sono 186 cm ma i miei capelli non sono d'intralcio!) per quanto riguarda l'isolamento non so dirti non l'abbiamo ancora provato in inverno..se qualcuno l'avesse già testato faccia sapere[^][^]
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 29/11/2012  18:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 10/12/2012 alle: 06:54:39
Ciao a tutti...abbiamo trovato un difetto del ns nuovo acquisto...condensa condensa condensa...[:0][:(!] dove?su tutte le finestre...ma la più importante nel matrimoniali in coda...[:(]materasso bagnato idem cuscini...poi apriamo gavone e ...acqua acqua...come se avesse piovuto...ma come è possibile? È x fortuna che è riscaldato ...[}:)][}:)][8][:D]
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:02:59
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 10/12/2012  06:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non ho esperienza di camper in periodo invernale, quindi attendo pure io una conferma da camperisti invernali! io non saprei se è un fenomeno più o meno normale o se è veramente un difetto, e se fosse così qual'è la causa ed eventuale rimedio? grazie a tutti[^] roby
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 14/12/2012 alle: 23:51:22
abbiamo avuto sempre problemi di condensa...purtroppo è inverno e si tende a tener chiuso ermeticamente il camper...ed il vapore che si forma, dove trova la parte più fredda (come le finestre), condensa. sarebbe quindi il caso di lasciare delle piccole fessure sugli oblo' per permettere al vapore acqueo di uscire...come, tra le altre cose, sarebbe opportuno lasciare gli sportelli aperti degli stipetti.. discorso diverso se la condensa si forma negli angoli del camper...in questo caso la soluzione potrebbe essere un pò più laboriosa...tipo incollando del panno oppure del pile...ma su di un mezzo nuovo troviamo sia di difficile attuazione.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 15/12/2012 alle: 17:36:13
[quote]Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 14/12/2012  23:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Appena le giornate saranno meno freddo lo proverò..ora con i bimbi piccoli soprattutto con quello di 2 anni e mezzo che non sempre dorme di notte è un Po' pesantino. .però mi sembra abbastanza normale un Po di condensa sulle finestre ma tanta acqua no..
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 15/12/2012 alle: 17:53:28
[quote]Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 14/12/2012  23:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Appena le giornate saranno meno freddo lo proverò..ora con i bimbi piccoli soprattutto con quello di 2 anni e mezzo che non sempre dorme di notte è un Po' pesantino. .però mi sembra abbastanza normale un Po di condensa sulle finestre ma tanta acqua no..
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 26/12/2012 alle: 12:29:46
Ciao a tutti e BUON NATALE anche se in ritardo...purtroppo in questi giorni non sono entrata nel forum per cui non ho potuto salutarvi prima... Vi ringrazio x i consigli dati e da sabato proverò a lasciare oblò in fessura...sperando bene...la cosa strana e che nel precedente camper mansardato questo problema non c era....[:(][;)] Vi saprò dire al più presto...intanto rinnovo gli auguri di BUONE FESTE [B)]
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 07/01/2013 alle: 06:51:46
Ciao a tutti...siamo appena tornati da una settimana di ferie con il cucciolo...[:p] Difetti: condensa in tutto camper comprese piscine in gavone...abbiamo lasciato aperto l oblò nel letto posteriore ma senza risultati positivi [:(][V] Oblò panoramico open SKY rumoroso alla velocità di 100 km/h... X resto ottimo[B)] Se potete darci vs consigli ...
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:28:01
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 07/01/2013  06:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma hai verificato che tutte le bocchette funzionassero correttamente? mi sembra molto strano.. Nessun altro ha questo mezzo per dire la sua? [:)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:11:39
Ciao caribben...ehi si purtroppo (x fortuna,) le bocchette sono aperte tutte e funzionanti tanto che riesco a stare in maniche corte dal caldo anche in inverno [:D][8D] x la gioia di mio marito... Condensa ce ne molta e appena posso vi metto le foto così vedete...[xx(][:(!] Abbiamo incontrato un altro amico c ista ( se si può dire) che possiede il garage profile e lui non ha condensa nel posteriore (scusa la terminologia [:p][B)]) ma davanti nell oblò grande ( ha piscina) nel porta vani anteriori...[^] Un altro mi dice che le pareti nuove che hanno installato sono ottime x coibentazione ma possono portare condensa...ma non così!! X cui vi chiedo vs opinioni e consigli e difetti o meno del vs...[:o)][:p][B)] Grazie 10000 Elisa
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:31:45
purtroppo non ti possiamo essere d'aiuto, in quanto nel garage S si formava pochissima condensa solo all'interno dei gavoni superiori...ma questo succedeva con tutti i vr che ho avuto.. mi sembra alquanto strano la formazione di condensa all'interno del gavone (si..ma quale?). Ma per caso avete fatto da mangiare, tipo pasta, che ha formato vapore acqueo? Per quanto riguarda l'open sky qualche sibilo lo faceva, ma tieni presente che raramente passavo i 100 kmh, e comunque era quasi sempre chiuso.. Con l'occasione, vi comunichiamo che il nostro "piccolino" è arrivato dal concessionario. Giovedì, nebbia permettendo, lo andremo a vedere[:p][:p] Ciao a Tutti. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:15:12
ciao a tutti, finalmente siamo riusciti a provare il mezzo (garage s) in condizioni invernali questo fine settimana, anche se le temperature non erano poi così rigide, nella notte -3 (bagni di vinadio, nel cuneese) Devo dire che con queste condizioni non abbiamo riscontrato nessun problema, la cellula si riscalda molto rapidamente, e non ho notato particolari tracce di condensa, ovviamente però le temperature non erano proibitive.. abbiamo terminato la giornata di domenica con la batteria dei servizi sotto la soglia dei 12 volt, e si è spento per un pò il webasto dando come codice di errore la segnalazione 3 lampeggi lenti e 5 veloci, sul manuale non riporta nulla ma temo che sia un errore che potrebbe segnalare un sottotensione.. qualcuno mi sa dare qualche nozione in più? grazie[;)] Roberto
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:14:01
Ciao jobby mi spiace ma non posso esserti d aiuto x quanto riguarda la centralina...abbiamo due batterie e pannello solare x cui x ora non abbiamo problemi al riguardo...a parte la % delle acque grigie e bianche che non segnano mai...se una e al 66% l altra e a 0 [:p] ma pensiamo sia solo un contatto... Beato te che non avete condensa...noi sempre a qualsiasi temperatura[xx(][:(] visto che è da ottobre che lo usiamo...beh staremo a vedere. X Marco...il gavone intento garage posteriore grande...c e pozzanghera[:(][:(!][:(!][8][8]...è dentro armadietti sopra letto posteriore abbiamo trovato condensa che sembra risolta aprendo l oblò...ma non nelle finestre e nel garage...[}:)] speriamo di risolvere al più presto... Grazie comunque a tutti x i confronti
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:04:22
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 08/01/2013  20:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda il display direi che la segnalazione è abbastanza approssimativa, se hai problemi con quello di recupero acque grigie dovresti provare a spostare i connettori fastom posti sul serbatoio lato sx, tieni conto che uno di questi connettori è il comune e gli altri 4 i vari livelli..quindi hai un pò di combinazioni da testare.. strano quel problema di tutta sta condensa, il conc. cosa dice? a proposito delle batterie, noi abbiamo fatto dalle 11 di sabato alle 16 circa di domenica, tieni conto che il riscaldamento è rimasto quasi sempre acceso, televisore dalle 18 alle 23..abbiamo i pannelli ma in quella zona in questa stagione il sole arriva per non più di 2/3 ore..però non ho esperienza del mezzo in uso invernale, secondo voi è nella norma l'autonomia descritta?
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:25:03
ciao, dopo le prime ucite invernali con il nostro garage S abbiamo dovuto montare la seconda BS per il consumo "normale"del webasto Purtroppo il webasto(a sentire i piu' esperti) è abbastanza assetato di corrente,rispetto le normali Combi Comunque con la seconda BS si và alla grande X aleli 70 avevo lo stesso problema con l'indicatore delle acque grigie,risolto con una bella spruzzata di spray per contatti eletrici:purtroppo i sensori sono proprio dietro(in linea) con la ruota posteriore e per risolvere definitivamente il problema mi sono autocostruito degli paraspruzzi Per quanto riguarda la condensa ,a rispetto del precedente mansardato che avevamo,ho notato che si forma un po' di piu' del normale,sopratutto nella parte anteriore ciao
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:38:28
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 08/01/2013  21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , scusa l'ignoranza, ma la seconda batteria servizi la lasci collegata in parallelo alla prima o la tieni di scorta e sostituisci all ' occorrenza ?
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:56:57
eccomi...vi invio le foto (x quel che riuscite a vedere!!)[:p] - condensa parete garage/gavone alla mattina dopo aver dormito - condensa sempre in garage parete - "piscina" nel pavimento garage - altra "piscina" sempre in gavon passiamo ora all'interno del camper: - finestra nel letto posteriore sempre alla mattina - cucina (sempre alla mattina appena svegliati) - dinette sempre appena svegliati questa è la ns situazione[:(][}:)]...sabato andremo in concessionario a sentire cosa ne pensano...[B)] mi avevano consigliato di aprire oblo sopra letto posteriore e cosi abbiamo fatto con questi risultati...[:(!][V]...forse l'unica cosa che è cambiata è che non abbiamo più "piscine" negli armadietti sopra letto posteriore, ma solo un po' di umidità per cui le maglie e l'intimo restano fredde e non bagnate come prima!![^][?] sembra che negli altri armadietti in cui mettiamo il cibo ([:D][:p]) non si formi questa situazione... grazie a tutti x i consigli e i confronti e sperando di incontrarvi presto vi salutiamo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link