CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C.I. X-Til forse veramente qualcosa di nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:54:54
il t-loft di Helnag sfrutta la zona giorno peggio del C.I. e anche in tanti particolari é inferiore senza contare la qualita' costruttiva della scocca. Il Mh non lo prendo in considerazione perché per essere valido appartiene ad una fascia di prezzo a partire dai 70-80 mila euro in su, troppo per chi come Me é abituato a comprare cash le cose futili e il camper futile é. Inoltre se proprio dovessi fare una simile pazzia lo farei solo per due marchi: Himer e Cartago.
15
Family74
Family74
07/05/2010 27
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:42:33
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010  14:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francesco, mah.. gli spazi sono i medesimi, ed in più il T-Loft è circa 20cm più corto(!) e la qualità vista in fiera tra i 2 non mi sembra assolutamente differente e costa 45.000€. contro gli oltre 50.000€ del X-Til! Riguardo al Mh, te lo suggerivo perchè non costa 70/80.000 €. ma bensi 58.000€.! e hai visto che mezzo! Cmq, sono cosciente che è una scelta molto soggettiva, il mio voleva essere un consiglio, nient'altro. ciao e buon W.E.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:17:44
La qualità che intendo Io non si vede salendoci dentro, con quell'operazione puoi valutare gli spazi e la disposizione interna, i colori delle tendine tanto care alle mogli così come hai finestroni/lucernai che fanno passare tanta luce e tanto freddo/caldo[xx(]...forse sono scemi i tedeschi che invece preferiscono le finestre della grandezza "giusta"?[:D][;)] Io parlo di qualità di scocca, qualità di impianti, qualità d'assemblaggio nascosta sotto pelle di un VR. Per il discorso Mh mi ripeto, sotto le cifre di cui parlavo non si possono avere le soluzioni costruttive adatte per rendere il mezzo godibile, sicuro e duraturo nel tempo. Il Mh è un mezzo molto particolare, quando si vogliono prendere scorciatoie economiche per renderlo appetibile ad un maggior numero di clienti, non si riescono a fare, comunque, economie di scala a discapito della qualità costruttiva, risultato: il cliente accetta il grosso rischio di spendere 60 mila euro per trarne poche soddisfazioni e molte amarezze[;)]
15
Family74
Family74
07/05/2010 27
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:00:37
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010  19:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma l'assemblaggio e gli spessori della scocca ha verificato,sono identici e se no, spiegami la differenza..se intendi x differenze le novità presentate questa stagione , fatti spiegare bene anche da chi non lo vende il marchio e quindi non è di parte, cosi ti spiegherà come hanno fatto con me che non fermano le infiltrazioni ed in più sono ancora tutte da testare! Riguardo al Mh continuo a non essere concorde con il tuo pensiero perchè i Mh che costano di più, oltre ad una parte di sovrapprezzo che comporta solo la nomea del marchio, è vero che offrono tanti accessori e tecnologie elettroniche in più, ma non per questo fondamentali...della serie se voglio una station wagon non necessariamente devo prendere la BMW o la Mercedes...o non per questo allora vado a prendermi una mini! ciao Fam.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:05:33
Toto' diceva: se le cose non le sai, salle. Un Mh che non abbia almeno il doppio cristallo anteriore nemmeno lo guardo, figuriamoci altri ''particolari''. Sono mie pipp... mentali, forse perché non sono pratico di scocche, impianti e meccanica. Forse perché non mi é mai capitato di sventrare completamente un Vr e di rimontarlo. Forse non mi é capitato una volta sola e forse non é stato un solo marchio. Io parlo con il cacciavite in mano, quando il venditore del concessionario mi parla solitamente non l'ascolto affatto, annuisco ma penso ad altro, proprio come faccio con la moglie. Del resto se dovrei sentire le caxxate che dicono i venditori ci litigherei subito. Molti sono cosi' incompetenti che non sanno la differenza tra un differenziale e un salvavita, tra una Egr a depressione o elettronica, tra una colla poliuretanica e una acetosa, tra VTR e VTR, tra un segnale digitale terrestre o via sat...Ma per favore....Del resto oggi i camperisti sono questi: ha la gobba a quel punto prendo un mansardato...la grafica esterna non mi piace...é un C.I. non é un Laika...ect, ect.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:23:49
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/12/2010  15:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "" Del resto se dovrei sentire le caxxate che dicono "" forse non ascoltavi neanche la prof d'italiano a scuola quando parlava... Naturalmente scherzo, ma leggevo con piacere il susseguirsi dei messaggi e mi sono appassionato al modo con cui cerchi di convincerci che sia un ottimo mezzo. Probabilmente la penso come te sulla qualità di quei mezzi visto che ho appena ordinato un Rollerteam granduca Gt, ma sappiamo benissimo che quando si parla di camper è come parlare di politica.... hanno tutti ragione! E meno male che è così perchè altrimenti avremmo tutti lo stesso camper e della stessa marca, che essendo l'unica ce lo farebbe pagare 100000 euro.... Riguardo all' X-Til non so che dire, sicuramente il progetto è buono come la cura con cui è realizzato, ma è un'evoluzione del semintegrale e sarà acquistato da chi cerca quei mezzi, venduti peraltro in Europa in quantità molto maggiori che in Italia. Nel nostro paese si usa il camper molto anche in campeggio,(è il mio caso)quindi il mansardato resterà sicuramente il preferito.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 10:05:48
Il concetto di questo mezzo é: vivilo comodo come un mansardato, guidalo sicuro e risparmiando come un semintegrale. Del resto é il semintegrale che piu' si avvicina ad un Mh. Non mi sembra poco. Certo anche questo mezzo ha le sue pecche, due su tutte: dalla gobba, fino al termine del mezzo, avrei raccordato direttamente cosi' il tetto spiovente non trattiene acqua, dentro c'é piu' volume, aerodinamicamente sarebbe stato piu' performante; (lo sapete, vero, che la goccia d'acqua che cade per gravita' é la cosa in natura piu' aerodinamica). L'altra é quella che potevano prevedere un mezzo sui 6,95 m. con letti a castello regolabili in altezza e larghi 90/100 cm. in modo da avere comunque un garage sfruttabile in base alle diverse esigenze. Con questa soluzione stare dentro i limiti dei 35q. diventa fattibile per un equipaggio di 4 persone senza rinunciare a nulla.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:02:19
Il primo al primo posto[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 20:46:13
a ri-up[:D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 21:17:21
[:D][:D][:D]
One1
One1
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 07:49:08
Perdonami Francesco.1, ma penso che hai sbagliato in pieno le risposte. Hai postato l'argomento in senso interrogativo e rispondi invece in modo affermativo. Sin d'ora non ti sei posto nella discussione in maniera propositiva, ma unicamente pro X-Til senza argomentazioni. Veniamo invece nello specifico: sei convinto che possa essere un mezzo sostitutivo, rispetto al mansardato, per un afamiglia di 4 persone ? Io dico NO. E' un mezzo ottimo per la coppia, con eventualmente la possibilità di ospitare per un breve WE 2 ospiti, ma non per farci 3/4 settimane di vacanza in 4. Questo perchè la fruibilità della dinette non esiste nel caso in cui usi il letto basculante per dormire. Guarda che non tutti si svegliano (o devono essere obbligati ) allo stesso orario alla mattina, pertanto come puoi pensare di risolvere la privacy degli altri ? Nel mio mezzo ( un mansardato ) io che ho l'abitudine di svegliarmi presto, utilizzo la dinette , sia per bermi un caffè o per leggere o per usare il pc, senza recare troppo disturbo sia a mia moglie in mansarda, che a mia figlia ( quando ormai viene con noi ) nel letto a castello superiore. Cosa fai sull' X-Til o comunque anche su altri mezzi similari? Scendi dal camper e ti fai una passeggiata anche quando diluvia ? Pertanto sono sempre convinto che il profilato con letto basculante sia una buona idea, ma percorribile solo in alcuni casi. Per quanto riguarda la qualità costruttiva : dai tempo al tempo ! Guarda che 6/12 mesi di prove pratiche per verificare i nuovi materiali utilizzati non sono una conferma. Il nuovo sistema di estruso plastico potrebbe essere una buona idea, ma chi può sostenere la sua validità nel medio o lungo termine ? Guarda che non parlo solo di tenuta all'acqua, ma anche della durata in termini di resistenza meccanica. Positivo invece l'utilizzo di styrofoam in luogo del "polistirolo ad alta densità" che molte aziende pubblicizzano senza però specificarne i relativi valori. Per quanto riguarda le piante, quelle sin d'ora in listino non mi sembrano così innovative, anzi. Non abbondano in comodità le dimensioni dei letti posteriori (quello alla "francese" poi è ridicolo), visto l'ingombro esterno del mezzo anch'esso importante. Per il resto il mezzo è costruito nella media di mezzi similari di quella categoria, senza colpo ferire. Mario
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 18:23:46
Con l'anno nuovo ci vuole qualcosa di nuovo[:D][:o)]
16
macmau71
macmau71
21/03/2009 4
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:33:27
Ho letto con curiosità le considerazioni emerse in questo thread in quanto anche io sto valutando questo modello (o l'equivalente T-line della roller team). Concordo pienamente che non esista il camper perfetto e che ognuno ha le sue esigenze diverse da quelle di chiunque altro. Lo scorso week end pero' me li sono andati a vedere entrambi presso due rivenditori diversi (o meglio, due sedi dello stesso rivenditore). Visto il tempo inclemente e il periodo fuori stagione li ho potuti osservare con tutta calma al contrario di quanto può avvenire in fiera. Premetto anche che attualmente possiedo un mansardato (elnagh SuperD) e che siamo in 4 (2 bimbe di 4 e 6). Ecco le mie considerazioni: - dinette decisamente spaziosa. Molto più della mia attuale sia come divani che come fruibilità del tavolo - molto apprezzabile la soluzione del basculante che con la posizione intermedia consente di sfruttare la dinette anche mentre qualcuno dorme sul basculante. Posso quindi alzarmi prima di mia moglie e prendere il caffè o mettermi al pc senza disturbarla. - avevo perplessità sulla robustezza/stabilita' del basculante ma ci sono salito sopra e mi e' sembrato al contrario ben fermo oltreché spazioso - letto posteriore non molto grande ma più che sufficiente per le due bimbe In altre parole, nonostante l'abbia osservato con spirito critico, non sono riuscito a trovare difetti evidenti o motivi per cui non dovrebbe essere adatto alle mie esigenze. Ho cercato sul forum proprio per trovare altre opinioni di chi lo vede sotto altri punti di vista. Credo pero' che molti dei commenti riportati siano stati scritti senza avere realmente esaminato il mezzo da vicino. Ciao, Mauro
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:13:55
Esatto. Molte, troppe persone parlano per partito preso (vedono e amano un solo marchio a prescindere dalla ''vera'' qualita', oppure giudicano dalla lettura del depliant. Chi come te ha toccato con mano quel basculante ha capito quanto sia solido, comodo e sfruttabile. Ma non é certo tutta li' la bontà del mezzo. Qualche critica l'ho gia' avanzata e ne aggiungo una nuova, il camper ha bisogno di ruote da 16 e non da 15, é e rimane un furgone e non un 'auto.
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:00:28
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2011  11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premetto possiedo un mansardato Rimor di fascia media ( Europeo 89). In riferimento al mezzo è bello, scopiazzata la gobba da Burstner che è stato il primo ad esporre e vendere questa Nuova tipologia di mezzi ricreazionali,però in Fiera è stato presentato da Challenger il Prium Mageo XG dove il letto basculante non intralcia la porta di accesso con la possibilità di regolare l'altezza in diverse posizioni, la dinette è di tipo automobilistica, con cucina centrale e letto matrimoniale in conda regolabile in altezza. Anche a me ha fatto un ottima impressione la Nuova costruzione della scocca CI, ma come già detto da altri, non bastano 12 mesi per testare la resistenza meccanica della struttura mentre per l'isolamento termico acustico ottimo.In conclusione il Camper perfetto non esiste, ci sono diverse correnti di pensiero e richieste da parte Nostra di novità. Camper di fascia alta ( vedi anche Mh Cartago Burstner, Knaus comunque mezzi costruiti in Germania, vengono realizzati con pochi ponti termici ( equivale anche a poche finestre e Maxi oblò) mentre la tipologia che cerchiamo noi deve avere almeno un Maxi Oblò Panoramico,tante finestre per dare luce, fagnente che in inverno o in piena estate si soffre il freddo o il caldo.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:25:22
Non possiedo ancora un C.I. o un R.T., conosco Bustner perché l'ho usato un w.e. e mi é piaciuto molto, so cosa significa qualita' e anch'Io preferisco la razionalita' e l'intelligenza costruttiva di un marchio tedesco, non amo finestroni e maxi oblo'....bastava che ti rileggevi i miei post precedenti e capivi, per quanto riguarda il Challenger te lo lascio con piacere, troppe magagne, meglio lo scarso Rimor allora.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 18:52:46
[:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 21:39:53
[^]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:28:58
[:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 14:06:07
Di piu` non c'e`, cagnari mettetevi il cuore in pace
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link