CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI X-Til Garage M SInfonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
giancannon
giancannon
-
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:29:11
Salve a tutti, ieri ho acquistato il CI X-Til garage M Sinfonia, più qualche accessorio. Come postato in altro argomento, all'inizio ero preso tra un Ecovip 9 del 2008 95 mil km ed un adria Matrix. Il motore del primo era finito ! Per il secondo, il bagno era troppo piccolo. Alla fine abbiamo provato per un weekend lungo il CI. Dopo qualche pensiero e trattativa lo abbiamo acquistato. Un saluto a tutti, a presto. gian gian
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:59:57
complimenti..noi abbiamo acquistato un t-line garage m magnifico su ducato 3.000..praticamente il cugino del tuo! che optional hai montato? facci sapere buoni km MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
giancannon
giancannon
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 21:23:52
Ciao Marco & Dany, scusate per la tarda risposta ma sono uno dei pochi fortunati pienissimo di lavoro e sono stato all'estero. Il mezzo aveva già una serie di accessori compresi : pannello solare, plissettati remis, autoradio, chiusura centralizzata, rails + scaletta, retrocamera, flex space e anti-freezing pack. Ho fatto aggiungere antenna satellitare Teleco , sostituito la batteria servizi (di serie una normale) con una AGM + la Seconda con power service, EFOY 140, Viesa evaporativo (mio cugino ce l'ha su un kreos e si trova benissimo) e sospensioni Al-Ko. Sottolineo che l' EFOY + Viesa l'ho acquistati usati di circa 7 mesi (residui di un camper accidentato) e pagati veramente una sciocchezza. Io ho la motorizzazione 2.3 150 CV. Il 3000 deve essere un drago ! Anche noi avevamo visto il Roller ma la mia signora ha preferito i colori del C.I. Voi lo avete già provato per bene ? Avete anche voi qualche scricchiolio/cigolio di troppo ? Aspetto vs. cortese risposta e buoni km anche a voi. Luca&Miriam gian
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 12/03/2013 alle: 19:07:00
quote:Risposta al messaggio di giancannon inserito in data 11/03/2013  21:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ritirato a fine febbraio..poi, causa influenze varie ed imprevisti associati, non siamo riusciti ad andare da nessuna parte...l'unica cosa che siamo riusciti a fare è la moquette intera(per inciso è venuta molto bene) comunque, nel viaggio di ritorno dal concessionario, abbiamo potuto apprezzare l'elasticità del 3.000...notevole, l'unico cigolio che percepiamo è dal sun roof. Comunque, il 23 marzo partiamo per fare un giretto in francia e spagna, quindi avremo modo di collaudarlo a dovere. Teniamoci in contatto per scambio di opinioni. Ciao e a presto. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
giancannon
giancannon
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:47:17
Ciao MarcoDany Anche noi non siamo riusciti ad utilizzarlo. Ma domattina facciamo il primo WE. Io di cigolii ne ho parecchi, provenienti soprattutto dalle cassettiere e dal letto basculante (sarà anche perchè è vuoto!). Ho già chiamato il conce, l'ho incarnato a dovere, perchè ho scoperto che non ha nemmeno fatto il giro di controllo...fortuna che lo conosco e stà a 1km da me. Cmq buoni km e..sì teniamoci in contatto...che di questi tempi fa solo bene !![:D][:D][:D] gian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 16/03/2013 alle: 07:35:20
buongiorno anche io in fiera ho comprato un t-line garage magnifico... avuto tra le mani il giorno di San valentino e solo sabato scorso siamo riusciti a fare la prima uscita .. elenco anche io... i rumori fastidiosi che prima non avevo nel vecchio camper entrylevel benimar sono nella cassettiera nelle posate per via del porta posate che e' sospeso e saltata con tutto il contenuto e c'e una musica[}:)][}:)][}:)][}:)] turbolenze fastidiose dovuto al skyliner se si apre un po il finestrino conducente sparisce ma poi devi viaggiare con la coperta addosso[}:)][}:)][}:)] tutta autostrada da gioia del colle fino a foggia tranquillo ,ancora legato di motore ma va bene....ci fermiamo a fare gasolio ripartenza un rumore infernale dal basculante...MA CHI L'AVEVA TOCCATO E MAI PRESO UNA FOSSA... sembrava che il letto cascasse[}:)][}:)][}:)] c'e stato il bello ed il cattivo tempo per chiuderlo[}:)][}:)] i fuochi della cucina sono troppo ravvicinati e quindi una pentola della pasta nel fuoco centrale non la puoi mettere perche il calore arriva troppo forte sul vetro 2 padelline tozzano...nella cucina del benimar ci mettevo 2 padelle e la pentola pasta comode[}:)][}:)][}:)][}:)] e poi L'ANTIFURTO CON QUELLA TROMBA....mi sto tirando la rabbia del parco devo abito[}:)][}:)][}:)][}:)]gia mi hanno minacciato [}:)][}:)][}:)] suona per il vento suona se un cane abbaia dobbiamo andare assolutamente alla roller team dove abbiamo gia scritto...
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 16/03/2013 alle: 07:53:24
altra considerazione... la progettazione dei camper la dovrebbero fare I CAMPERISTI che come viviamo noi i camper loro nn ci capiscono una mazza.... -vogliamo parlare della rubinetteria non era meglio metterla in un angolo?? -la scaletta??dove la dobbiamo mettere[8][8][8] dobbiamo scendere dal camper e se piovesse...DIVENTIAMO TANTI PULCINO PIO...PER ANDARE A LETTO.... mi raccomando amici non mettete CHILI altrimenti SULLA SEDIA DEL RE...CI STATE SCOMODI[}:)][}:)][}:)][}:)] -mi spiegate che senso ha avere un coprilavello di legno che pesa UNA TONNELLATA??non era preferibile un chiudi-lavandino di plastica nell'altro camper lo usavo per fare le stoviglie senza bagnare nulla...era piu pratico ora sta' tavoletta la tirerei in testa-centro al progettista[;)][;)][;)]
giancannon
giancannon
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:28:24
Ciao a tutti, il conce ha girato i problemi alla casa madre. Attendiamo risposte. Nel frattempo ho scoperto l'origine dello "sbatacchiamento" del basculante. In posizione tutto alto (con fermi inseriti) c'è una luce di quasi 20mm tra le ruote e la guida del pantografo. In caso di strada dissestata o buche, queste picchiano contro la guida. Inoltre i cilindri di bilanciamento (uno spinge e l'altro tira) pare non abbiamo taratura idonea alla spinta (problema risolvibile c/o il conce). Nel frattempo consiglio agli amici con il medesimo problema di posizionare un cuscino ai piedi ed uno in testa al basculante così da tenere le ruote in spinta contro le guide : non è risolutivo ma se non altro, momentaneamente funziona. Per il problema del blocco cassettiere che suona in marcia, è sufficiente inserire due rondelle in Nylon o Teflon o PVC nell'eccentrico in modo tale da tenere in trazione il meccanismo. Per il Maxi Oblò ho risolto aumentando l'angolo della camma della leva di chiusura in alto a DX (io il problema ce l'ho lì). Quello che non capisco e che con tutti i tecnici che hanno è mai possibile che non abbiamo posto rimedio in maniera definitiva ? Cmq vi tengo informati. Un salutone gian
12
baron65
baron65
15/02/2013 67
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:37:23
ciao a tutti i c.i.[8D] io ho un amico disperato ,da 2 anni va e viene da concessionario x lo stesso motivo,e non riescono a risolvere il problema ,mi dice che e arrivata l'ora di cambiare
quote:Risposta al messaggio di giancannon inserito in data 18/03/2013  14:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
baron65
baron65
15/02/2013 67
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:41:45
anche io avevo un mizar su 3000 del 2011 e da quando sono passato a mobilvetta kea m74 mi sento rinato ,mezzo eccezzionale[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giancannon inserito in data 18/03/2013  14:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/04/2013 alle: 23:54:08
quote:Risposta al messaggio di baron65 inserito in data 22/04/2013  21:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, scusa, ma non scherziamo, cambiare un mezzo per problemi di regolazioni? Ma il conc. i soldini li ha presi buoni o no? Se è serio in prima battuta queste "magagne" se le dovrebbe risolvere lui, poi caso mai subentra la casa madre, sono pienamente d'accordo che questi problemi sopra citati ci sono, ma nel mio caso con il gemello della r.t. sono stati risolti dal conc..
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/04/2013 alle: 08:56:26
INFATTI I PROBLEMI LI DEVE RISOLVERE IL CONCESSIONARIO DOPO LA CASA MADRE. devo dire nel mio caso ho acquisto il rt t-line magnifico si sentiva una turbolenza molto fastidiosa che partiva dal oblo fronte camper si apriva il finestrino guida e spariva il letto basculante si sganciava facilmente facendo un rumoraccio,l'antifurto suonava a tutte le ore e mi stavano denunciando per disturbo . Ebbene prima di pasqua ero in giro in toscana e sono andata alla rt. DISPONIBILITA' AL TOP DA PARTE DI TUTTA L'OFFICINA, mi hanno messo a disposizione 2 funzionari tra cui Il sig.Giancarlo,persona splendida,mentre il camper era DAL DOTTORE...[;)][;)][;)]mi hanno fatto visitare tutta l'azienda ed ho potuto vedere e costatare come nasce un camper ...tutto spiegato .In piu fatta ora di pranzo ho pranzato in mensa da loro una grande famiglia... Morale la turbolenza risolta ed in piu hanno montato una guarnizione aggiuntiva ,regolato e registrato il basculante adesso e' silenzioso e piu morbido per salirlo e scenderlo,l'antifurto resettato. Siamo ancora di piu soddisfatti del prodotto comprato e dell'efficenza della casa madre ed anche della mia concessionaria che pur mettendosi a disposizione mi ha consigliato di andare da loro direttamente ma e' stata una mia esigenza logistica mi trovavo in toscana mi veniva difficoltoso andare nelle marche[;)]
giancannon
giancannon
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 17:09:56
Ciao, Sabri65 Anche io ho risolto. Praticamente hanno verificato quello che già avevo fatto da solo, tranne che per l'oblò. Hanno montato anche a me la guarnizione. Il conce esitava perchè aspettava suggerimenti tecnici direttamente dalla CI. Mi hanno anche aggiornato il firmware della scheda elettronica del riscaldamento Eber e sistemato ridotto (di molto) il rumore della ventola interna. Mi hanno detto che non sono stati montati i gommini antivibranti. Ora è tutto OK. A Baron65, senza polemica per carità, vorrei suggerire di verificare dove è montato il suo mobilvetta...resterebbe stupito ! Conosco praticamente tutti gli stabilimenti e linee di produzione dei camper in Italia e Francia...(produco sistemi robotizzati...). La serie KEA è assemblata nella stessa linea degli Elnagh , Mc Louis, Miller ecc... Il camper non è un mezzo industrializzato come l'auto (sebbene serva almeno un restyling anche a loro) ed è normale che abbia soffra di qualche problema di messa a punto. Cmq chi se ne frega ! Io sono contento così (e di questi tempi non è poco!) e quindi : buoni km a tutti !! Dai che arriva il caldo ...[:D] gianluca
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:51:29
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 23/04/2013  08:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, mi fanno piacere e rincuorano le tue affermazioni, meglio non avere bisogno dell'assistenza da parte della casa madre, ma sapere che eventualmente è presente non è male.. ciao a tutti e buon ponte..speriamo non troppo bagnato![^][^]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/04/2013 alle: 20:05:14
per jobby, andare alla casa madre,come ho scritto,e' stata una mia comodita in quanto mi trovavo in toscana.Il problema e' che io risiedo in calabria quindi sono lontana sia dalla casa madre che dalla concessionaria ad osimo. Pero debbo dire che ho sempre avuto la concessionaria A DISPOSIZIONE PER TUTTO ma per comodita ho trovato OTTIMA la casa madre a risolvermi i problemi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link