quote:Risposta al messaggio di isnotfinger inserito in data 07/11/2011 14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao volevo sapere qualcosa in più sul kit che dici... E' un kit fiat? O intendi il modulo aggiuntivo x o la riprogrammazione della centralina fatta da x? Se fiat è fattibile anche sul motore 2011? Grazie.,
http://www.caravansinternationa...
Andreaquote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 09/11/2011 09:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, grazie mille per il link. Se ho ben compreso, dal test effettuato la coibentazione della serie X-Til sembrerebbe essere indicata per l'uso invernale anche a rigide temperature. L'unica cosa forse sarebbe quella di considerare l'utilizzo del riscaldatore di potenza superiore (optional) così come utilizzato nel test ? Ciao , Gianni.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 29/11/2011 17:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto a Burstner è vero, quest'ultimo è in alluminio e costruzione di tipo tradizionale con polistirolo ma fatto decisamente bene, in vtr è anche Adria. Un appunto, il CI non ha tutti i regoli in plastica ma solo nelle parti critiche cioè nelle giunzioni, nel resto della scocca c'è il legno. Questo sistema non elimina le infiltrazioni, ma non permette di far marcire nelle parti esposte, se ci fosse legno, quindi dipende tutto da come vengono montate le pareti e sigillate, se poi entra acqua e i regoli in plastica non marciscono, non ci si accorge subito che c'è acqua, bensì ti accorgi quando è marcia tutta la parete. Andrei molto cauto a fidarmi alla cieca di questo sistema, lo vedremo col tempo. E' come mettere l'ombrello dentro casa, forse è meglio non farla entrare l'acqua[:)] Ovviamente è un mio parere personale, poi ognuno faccia le proprie considerazioni! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 29/11/2011 19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio lo scorso anno,in occasione della fiera di Parma,quando la CI/Roller Team uscirono con l'innovativo assemblaggio delle parti basse dei telai fatte in"plastica"qualcuno degli addetti ai lavori spiegava che tecnicamente era un sistema innovativo ma che comunque si sarebbe dovuto aspettare qualche anno per vederne i risultati sul campo,questo perchè fra materiali diversi(plastica/legno)ci sono dilatazioni diverse che avrebbero potuto portare varie problematiche. Io prima di scegliere,parere personale,farei anche un cerca per avere una statistica riguardo alle percentuali di infiltrazioni delle varie marche.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 30/11/2011 17:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non vorrei spingermi oltre nel discorso per non andare in discorsi troppo complicati o compromettenti, c'è da dire anche che l'accoppiamento plastica ed alluminio, come dici tu possa avere delle dilatazioni più o meno significative, creando appunto la possibilità di entrata dell'acqua. Personalmente, quando esce un nuovo sistema, soprattutto nel mondo dei camper dove i processi di collaudo vengono fatti fare al cliente, su veicoli sotto certi prezzi, con le conseguenze che sappiamo. Il continuo spingersi a provare nuovi sistemi senza collaudare in maniera severa, per ragioni di costi, mi ha spinto a scegliere chi opta a mantenere certi standard. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 01/12/2011 00:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso assicurare che,in occasione di una visita alla fabbrica della Roller Team/CI nel 2009,ci illustrarono questa nuova tecnologia costruttiva,che riguardava solo la parte inferiore dei telai(magari ora la potrebbero aver estesa a tutta la cellula)e ci dissero che avevano dei mezzi in test che giravano gia da un anno,quindi i clienti non è che fanno da cavie.Sopra si parlava solo del fatto che per testare nuove tecnologie e trarre le conclusioni ci vogliono gli anni. Comunque auguri per l'acquisto[:)][;)]