quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 12/04/2011 17:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh il Ci usa lo styrofoam come isolamento e danno garanzia 6 anni sulle infiltrazioni. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/04/2011 16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La struttura dei nuovi Trigano non è in assoluto priva di legno come molti pensano, il legno è stato sostituito da regoli in plastica estrusa solo nelle parti più soggette ad infiltrazioni, come le porte, portelloni, e finestre, per il resto l'ossatura è in legno. Per quanto riguarda l'affidabilità di questo sistema non ci dovrebbero essere grosse sorprese ma come tutte le cose, all'inizio è sempre meglio aspettare un pò che le novità si collaudino e che vengano tolti i difetti. Per quanto riguarda Adria, è di sicuro un mezzo ultracollaudato e ne consegue una bassa probabilità di problemi, specialmente alla scocca. Riguardo all'isolante, per farci piacere le ditte oggi ci abbagliano col discorso styrofoam, ma se chiediamo agli esperti chimici non si notano delle differenze con lo styropor adottato da Adria, ovviamente di adeguata densità, ma il tutto dipende dallo spessore delle pareti, dal numero di aperture e come vengono dislocate, e in inverno il gioco lo fà un buon impianto termico con diffusione del calore ben studiata. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/04/2011 16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ritiro il mio Mizar oggi![:)]gli attacchi per il portabici escono "di serie" (tra l'altro io non li AVREI MAI MESSI!!). Ho fatto bucare al conce solo per la retrocamera. Vi aggiornerò Maurizio
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 15/04/2011 10:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, complimenti per il nuovo mezzo. Anche io ho un mezzo nuovo da poche ore, a dire il vero CI/RT li ho esclusi perchè non avevano un mansardato con garage intorno ai 7 mt ma solo più lunghi. Non ho preclusioni in merito alle marche. Lo stesso discorso vale per Adria, sia chiaro. Però vorrei capire quando sono stati consegnati i primi con la nuova struttura, mi pare in una discussione di pochi mesi fa si dicesse che in giro non c'erano ancora.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 15/04/2011 13:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso del riscaldamento è giusto quando si parla dell'autonomia che a gasolio è maggiore, ma è lo stesso discorso delle pareti, il sistema a gas è più collaudato, non inquina, fà meno rumore e come spesa di carburante siamo lì, devi mettere gasolio artico e si sà il gasolio può gelare, occhio alla lancetta del gasolio che poi ci fà spostare il mezzo e se viene a finire... unico inconveniente del gas è che devi smanettare con le bombole. L'ideale sarebbe averli tutti e due [:D] Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 16/04/2011 10:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sbagli, Adria ha ricevuto molti meriti dal mercato tedesco che è un buon importatore del marchio sloveno, ai tedeschi non li freghi e se piacciono a loro un motivo c'è. Io col mio Adria mi trovo bene, lo trovo ben fatto ad un prezzo competitivo, non mancano certo i difetti di gioventù ma è una cosa comune. Nulla da togliere a Trigano ma tutte le pecche a cui ho assistito negli anni (ho lavorato in un concessionario che trattava il marchio), mi ha fatto desistere dall'acquisto, ed ho optato per l'altro. Saluti Simone.