CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ciao a tutti! Sono Nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 05/04/2010 alle: 00:28:42
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono di Bologna. E' da un po' che vi leggo e mi sono deciso a fare l'iscrizione solo ora perchè ho deciso di comprare un camper! Noi siamo in 4 , con 2 bambini di 2 anni e mezzo. Scrivo questo messaggio per avere qualche consiglio da chi è mooolto ma molto più esperto di me. Non abbiamo mai avuto un camper perchè finora abbiamo sempre fatto le vacanze in tenda. A questo punto dopo 2 milioni di camper usati visionati siamo al punto di decidere tra questi : 1. Mobilvetta 57s con Ducato 2.5 aspirato del 95 con 115000 km con le cinture già installate e omologate per i seggiolini dei bimbi a 15000 euro 2. Elnagh Big Marlin con Ford gemmellato tdi 2.5 del 1996 con 125000 senza cinture per i seggiolini a 17.500 euro Onestamente ne abbiamo già visti tanto e vorremo evitare di cercarne altri ma se ci darete notizie negative...ci metteremo nuovamente in moto a cercare altro. Come avete immaginato per noi sarebbe essenziale avere i letti a castello al fine di poter lasciare sempre i letti fatti. Altro particolare che vorrei dirvi è che, non essendo esperti, pensiamo sia meglio acquiestare da concessionario per via della garanzia...che dite? Inoltre se qualcuno avesse opinioni su concessionari nella zona Modena/Bologna sarebbero graditissimi![:D] Scusate se vi ho annoiato con questo tema :) Un caro saluto Lorenzo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2010 alle: 00:40:04
Ciao Lorenzo e benvenuto[;)].... Bella spesa l'acquisto di un camper, specialmente bella esperienza se questa con il tempo arriva ad entusiasmarti....sui bimbi ci conto sicuramente, parlo per esperienza personale. Le cifre da te citate visto i tempi che corrono, non sono male, dovresti sicuramente trovare qualcosa in giro, tu parli di concessionari, io per esperienza (3 camper su 3) ho acquistato sempre da privati, si riesce a trattare meglio, la differenza economica per lo stesso mezzo è sostanziale, e se devo dirla tutta quando un camper non ha problemi di meccanica e gli fai fare un bel controllo infiltrazioni da un professionista serio tutto il resto lo vedi tranquillamente da te, anzi, lo vede prima la tua signora, contaci[:D]. Detto questo, prova a chiedere consiglio direttamente magari mandandogli una email a Travel Liner, è un guru, ti recupera di tutto e conosce di più...perlomeno ti sa indicare il mezzo che potrebbe fare al caso tuo con tutti i pro e i contro... Io trascurando un suo consiglio mi sono imbattuto 3 anni fa sull'acquisto di un camper praticamente nuovo bello solo esteticamente, ma qualitativamente, stendiamo un velo pietoso, ora da un anno ho preso un vecchio Fendt del 1991 seguendo il suo consiglio e devo dire che non tornerei indietro per nulla al mondo... Non avere fretta, anche se sembra essere snervante, vedrai che prima o poi il camper che fa per te salta fuori...ciao e auguri per l'acquisto, ciao Daniele
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 05/04/2010 alle: 00:57:46
Grazie infinite Daniele! Un caro saluto Lorenzo
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 05/04/2010 alle: 00:58:21
ciao prima di fare acuisti io ti consiglio il noleggio 2/3volte con camper con piante differenti per capire meglio la pianta a te piu comoda ciao e in bocca al lupo
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 05/04/2010 alle: 10:27:54
ciao Lorenzo concordo con dalton io ho fatto prima l'esperienza del noleggio con varie piante differenti quella che mi piaceva di più con letti a castello posteriori orizzontali e garage a volume variabbile tirando su il letto a castello inferiore poi alla fine mi sono innamorato di un semi integrale 4 letti sempre pronti che congrande soddisfazione o preso. Con il tuo bagget visti i tempi dovresti trovare qualcosa concordo per la mia esperienza di cercare tra i privati come già consigliato da altri amici . un saluto e buoni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 05/04/2010 alle: 11:16:39
Grazie a tutti! In realtà abbiamo già noleggiato 2 volte e 1 volta abbiamo preso in prestito il camper di un parente. Da quel poco che abbiamo visto la nostra soluzione ideale sono i letti a castello laterali, direi che anche quelli orizzontali sarebbero ottimali ma si trovano solo su mezzi recenti e il budget ....purtroppo non permette! :) Direi che dalle vostre opinioni dovrei cercare da privato ma vi chiedo, a livello di valutazione sono stra pagati quelli che ho indicato io? Grazie ancora per l'aiuto nella scelta! Un saluto Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2010 alle: 14:00:46
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 05/04/2010  11:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li scarterei entrambi, uno perchè è aspirato e uno perchè qualitativamente non mi ispira molto... cercherei soprattutto tra Laika ed Arca, anche più vecchiotti![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2010 alle: 14:04:09
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/04/2010  14:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo!! Molti mezzi, anche se non hanno cinture installate, spesso hanno le predisposizioni per poterle installare , in genere si tratta di boccole filettate che si trovano sulle armature di acciaio delle cassapanche dinette, quindi quarda dentro le cassapanche, se sono solo li, sono attacchi per le cinture addominali. se le trovi anche sulle armature degli schienali, allora ci si possono mettere anche quelle a tre punti![;)]
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 05/04/2010 alle: 14:48:22
Grazie 1000 Jerry per le info!! Un caro saluto Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2010 alle: 22:48:23
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 05/04/2010  11:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto i Km che hanno un pò carucci lo sono!![;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:29:25
Roulotte no? Di questi tempi non sarebbe una scelta fuoriluogo anzi...[:D] I bambini poi direbbero grazie perché la frequentazione di un campeggio la gradirebbero molto di più che di assolate e scarne aeree di sosta x camper adatte più ad adulti che a bambini o peggio di parcheggi asfaltati pubblici. Con quel budget poi la scelta ricadrebbe su un mezzo di assoluto pregio e con un confort che un camper non potrà mai offrire a dei costi manutentivi completamente assenti cosa che un camper datato (ma sempre più spesso acnhe da nuovi) non hanno di certo, anzi...[}:)], tutti euro risparimiati che le permetterebbero di sostare tranquillamente in campeggio. I tempi di percorrenza dira qualcuno? Mah per quello che ho visto nelle festività appena passate, con tutto quel traffico e code la media oraria era da bicicletta x tutti, ferrari comprese[xx(], mentre in condizioni normali perderebbe circa 15 minuti ogni 100 km rispetto ad un camper ma con una sicurezza e confort di viaggio superiore[;)] Ci rifletta[8D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:50:10
Sono di bo anche io e ho appena fatto la tua stessa ricerca ( io ho due gemelli di 2 anni). Secondo me i castelli trasversali in fondo sono meglio, considera che ti rimane più gavone disponibile perchè con il castello longitudinale, solitamente il gavone sotto è limitato. E considerando le N canfrusaglie che ci si porta dietro coi pupi ... Se poi prendi un laika usato, ti trovi tutto il gavone del doppio pavimento che è la morte sua. Controlla bene anche le cinture, per vedere se puoi utilizzare i tuoi seggiolini da auto per i cuccioli. Altrimenti, comunque, si trovano quelli omologati per le cinture a 2 punti (per me miglior rapporto qualità prezzo : chicco new zenith).
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:47:07
Grazie a tutti ragazzi! Avevo pensato anche alla Roulotte ma alla fine pensando anche ai fine settimana, mi pareva più comodo un camper.... Ora stiamo valutando un Elnagh Joxy 41 a 25000 euro...non so, ora sono molto ma molto confuso!! :) Patamoto, se sei di bologna magari ci si vede le mie due pesti hanno 2 anni e mezzo! Un caro saluto Lorenzo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:19:46
Ciao, io la roulotte te la sconsiglio, ho guidato con dietro una roulotte sia piccola che grande, credimi è una palla infinita, 90 all'ora è il massimo e nelle salite poi...Se devi fermarti specie in estate è un'impresa anche in autogrill. Camper: maggior autonomia e agevolezza, forse minor spazio vivibile ma è una rinuncia sopportabile. Continua la ricerca, vedrai che troverai sicuramente quello giusto[:)]
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:09:38
al momento attuale ti sconsiglio anche io la roulotte (soprattutto se pensi di usarlo nei week ) per anni abbiamo avuto la roulotte, ma dopo che abbiamo provato il camper l'estate scorsa ci siamo decisi a comperarlo. Noi abbiamo preso una CI ELLIOT 40 del 2006, ottimo prodotto hanno un prezzo buono e ottimi interni.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:53:24
ti consiglierei di ... affinare ancora un pò la ricerca. i due che hai vistoper un verso o per l'altro si fanno tranquillamente preferire da altri. c'è un mondo di usato disponibile di migliore qualità, più recente agli stessi prezzi. cerca, cerca ancora, la soluzione prima o poi arriva. e poi, qui il forum è sempre aperto e di camperisti disponibili a darti un'opinione disinteressata e competente ce ne sono sempre fra quelli connessi. buona ricerca. franco
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:13:28
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 06/04/2010  23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma certo, volentieri! NOn che io possa essere molto utile, visto che sono neofita completo, ma due teste "vuote" [:D] sono sempre meglio che una. Comunque, se il budget sta sui 30.000, ti segnalo in privato (non ho capito se lo posso fare in pubblico, quindi ...) un camper che risponde ai tuoi desiderata, che io ho visto e scartato proprio perchè i letti erano longitudinali. Ieri ho ritirato il mio bambino usato ma nuovo, e confermo che un usato di qualità, per quanto mi riguarda, è decisamente meglio di un nuovo "modello base giuditta". Sul mio ecovip 8.1 del 2003 sono di serie cose che mi sono state descritte come optional in modelli del 2009. Ma mi pare di essere stato fortunato, ho trovato un mezzo ceduto al concessionbario da un amatore che lo ha tenuto praticamente senza un graffio e poi è passato ad un motorhome carthago.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:19:54
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 06/04/2010  23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ridaglie!? Giusto così...tanto per darti un'idea, piuttosto che un elnagh forse anche più recente, io con quei soldi prenderei un Arca Superamerica 470 del 98/99 , sette posti letto doppia dinette, che lo trovi anche a meno, oppure un Laika Ecovip 2 su Ford gemellato, ce ne sta uno nel rimessaggio dove ho il catorcio con meno di 50.000 km del 97 (credo ) a poco più di 20.000 stessa disposizione dell'Arca, o anche un Motorhome Ecovip 200 su Iveco gemellato che più o meno siamo sempre lì come prezzo, ma almeno sono mezzi Tosti!![;)]
15
Lorenzo2010
Lorenzo2010
05/04/2010 34
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:55:18
Ragazzi ringrazio veramente tutti per la serietà e competenza con la quale mi state aiutando! Ho trovato il mezzo dopo averne viste di tutti i colori. Alla fine ho dato retta ai vostri consigli e penso di aver preso un mezzo discreto anche se con qualche annetto. Ho preso un Mirage Alaska, anno aprile 97 con 79000 km (almeno spero siano reali :)) Mi hanno detto che la ditta non esiste più ma quando costruivano facevano dei mezzi validi. (speriamo!) Il motore è un Ducato 2500 TD con tagliando e cinghia appena fatti. Be', spero di aver fatto un buon acquisto! Grazie di cuore a tutti, davvero. Patamoto, ci vedremo sicuramente...se vorrai! Un caro saluto Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link