quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 05/04/2010 11:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li scarterei entrambi, uno perchè è aspirato e uno perchè qualitativamente non mi ispira molto... cercherei soprattutto tra Laika ed Arca, anche più vecchiotti![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/04/2010 14:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo!! Molti mezzi, anche se non hanno cinture installate, spesso hanno le predisposizioni per poterle installare , in genere si tratta di boccole filettate che si trovano sulle armature di acciaio delle cassapanche dinette, quindi quarda dentro le cassapanche, se sono solo li, sono attacchi per le cinture addominali. se le trovi anche sulle armature degli schienali, allora ci si possono mettere anche quelle a tre punti![;)]
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 05/04/2010 11:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto i Km che hanno un pò carucci lo sono!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 06/04/2010 23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certo, volentieri! NOn che io possa essere molto utile, visto che sono neofita completo, ma due teste "vuote" [:D] sono sempre meglio che una. Comunque, se il budget sta sui 30.000, ti segnalo in privato (non ho capito se lo posso fare in pubblico, quindi ...) un camper che risponde ai tuoi desiderata, che io ho visto e scartato proprio perchè i letti erano longitudinali. Ieri ho ritirato il mio bambino usato ma nuovo, e confermo che un usato di qualità, per quanto mi riguarda, è decisamente meglio di un nuovo "modello base giuditta". Sul mio ecovip 8.1 del 2003 sono di serie cose che mi sono state descritte come optional in modelli del 2009. Ma mi pare di essere stato fortunato, ho trovato un mezzo ceduto al concessionbario da un amatore che lo ha tenuto praticamente senza un graffio e poi è passato ad un motorhome carthago.
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo2010 inserito in data 06/04/2010 23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ridaglie!? Giusto così...tanto per darti un'idea, piuttosto che un elnagh forse anche più recente, io con quei soldi prenderei un Arca Superamerica 470 del 98/99 , sette posti letto doppia dinette, che lo trovi anche a meno, oppure un Laika Ecovip 2 su Ford gemellato, ce ne sta uno nel rimessaggio dove ho il catorcio con meno di 50.000 km del 97 (credo ) a poco più di 20.000 stessa disposizione dell'Arca, o anche un Motorhome Ecovip 200 su Iveco gemellato che più o meno siamo sempre lì come prezzo, ma almeno sono mezzi Tosti!![;)]