CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ciaoo ! Un consiglio x la scelta ! Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:38:04
Salve Siamo una famiglia di Palermo new entry nel mondo dei camper ! ogni tipo di consiglio come iniziare o cosa e utile ad aver per un inizio e benvenuto Stiamo valutando di un MC Louis 638 G 2012 52.00 eur VS Laika kreos 5010 km 0 sui 65.000 Eur( mia moglie ) vi prego datemi un cosniglio ci piacerebbe qualcosa di nuovo Mansardato con letto matrimoniale transversale di certo io penso anke al prezzo :) Grazie mille ! new entry
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:19:28
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/04/2012  21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra quelli sopracitati sicuramente il Laika. Se invece cerchi un mansardato, dai una occhiata all'Hymercamp 614 Star edition, mezzo molto bello fatto veramente molto bene e di alta qualità (a me piace) .[;)]
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:51:40
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/04/2012  21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico, tra quelli citati senza dubbio il Laika. Per darti qualche consiglio dovresti dare qualche dato in più, quanti siete a viaggiare ? due o tre o quattro? perchè se siete in due si spiega meglio il semintegrale a cui fai riferimento, se siete di più il mansardato può avere una sua logica. Poi è anche vero che ci sono persone che anche in due preferiscono avere un mansardato perchè è copme avere una camera in più e in questo caso gli eventuali letti aggiuntivi rispetto alla mansarda potrebbero essere in coda e a castello più che un altro matrimoniale. Come vedi le variabili possono essere molte e quindi difficile dire cosa potrebbe essere meglio. Una considerazione però permettimi di farla, riguardo alla lunghezza del mezzo. Devi sapere che guidare un mezzo di oltre 7 metri comincia a diventare più complesso, come saprai nei passaggi in vie strette la "scodata" è da tenere in forte considerazione onde evitare di portare via pezzi di muro e di camper; in autostrada dove ci sono 3 corsie i mezzi oltre 7 metri non possono usare la terza corsia di sorpasso; in caso di parcheggio ad esempio nei centri città (e non solo) in parcheggi auto occupi di sicuro almeno due posti auto se non ci sono stalli apposito per camper o autobus e cosi via...poi ognuno fa le sue valutazioni, io ad esempio avevo un mezzo di 6,30 e sono passato ad uno di 6,75 e rispetto all'altro mi sembra in alcuni momenti di guidare un autotreno... Per finire ricordandoti di dare altri dati servirebbe anche sapere circa le età tue e della tua signora (per la signora approssimativa) perchè in un mansardato ogni volta che devi salire o scendere devi usare la scaletta e in più se deve scendere la persona che si trova verso la punta del camper dovrà scavalcare quello che si trova nella parte interna specialmente se capita di doversi alzare di notte...poi per finire ti consiglerei di fare una prova su un mansardato e far salire la moglie ed anche tu per vedere se il soffitto basso non crei un senso di claustrofobia....sai dopo un eventuale acquisto sarebbe tragico accorgersene...[:D][:D][:D][:D] Non pensare che io sia contrario ai mansardati, il mio priomo camper lo era ecco perchè mi sono dilungato, per evitare a te di accorgerti dopo di alcune difficoltà che noi abbiamo superato dormendo uno in mansarda ed uno nel lettino...poi al momento del cambio siamo passati ad un semintegrale con letto alla francese... a disposizione se posso esserti ancora utile concludo dicendoti di andare a vedere molti camper e non aver paura di provare a salire nel letto ed anche di sederti sul water (ci pensano in pochi a farlo)e vedere se devi stare con le gambe fuori e se riesci a muoverti ovviamente con la porta chiusa...sembra una sciocchezza, ma in certi momenti si ha piacere di stare da soli senza che altri turbinino la nostra privacy...[:D][:D][:D] Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:33:06
GRAZIE Ragazzi DI CUORE !! per ora simo in 3 con mio figlio che e piccolo 2 anni ho 35 anni quindi il problema del salire e scendere per ora non si pone :) invece il tuo consiglio di provare il letto e giusto e anche quello del wc ! Mansardato sicuramente perche mia moglie lo preferisce Una domanda ma il 130 cv dalla ducato non vi sembra troppo picc per il mc louise 638g ? new entry
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:59:34
Ciao chissà se st'estate vengo a trovare i suoceri a Villagrazia magari ti vedo in giro col tuo nuovo camper:) due considerazioni: 1- Alla faccia del primo acquisto, 52mila ... 65mila ... (tutta invidia sia chiaro...) 2- Stai paragonando due mezzi totalmente diversi (non commento tipologia/disposizione, ma qualità costruttiva) avrai già visto in altri post che LA domande da porsi prima di tutto è: che uso ne voglio fare? 20 giorni al mare in camping d'estate? tutto l'anno compreso un paio di settimane bianche in sosta libera bordo pista da sci? è un po' come comprare un pc...devi sapere cosa vuoi farci, vagliarlo con quanto puoi spendere, prendere coscienza di quello che riuscirai e non riuscirai a soddisfare con quel budget. insisto, hai veramente l'imbarazzo della scelta con ste cifre in ballo! guardane tanti, fatti affascinare e conquistare, prova riprova tasta spingi e annusa :) ciaooooo Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peragiu
peragiu
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:10:25
Per quanto riguarda la potenza del Ducato 130 CV vai tranquillo, il mio Motorhome da 749 cm va benissimo e devo stare attento a non superare i limiti in autostrada.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:18:34
> Sono due mezzi di livelli differenti per cui non sono paragonabili, però quella cifra per un kreos mi sembra un buon affare a spanne. Devi decidere te se punti a un entry level o a una fascia alta. Ovviamente un fascia alta offre più garanzie di un livello inferiore. Ovviamente la differenza si sente molto di più se ne fai un uso invernale sulla neve, ma la differenza la noterai in ogni caso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link