quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/04/2012 21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra quelli sopracitati sicuramente il Laika. Se invece cerchi un mansardato, dai una occhiata all'Hymercamp 614 Star edition, mezzo molto bello fatto veramente molto bene e di alta qualità (a me piace) .[;)]
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/04/2012 21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico, tra quelli citati senza dubbio il Laika. Per darti qualche consiglio dovresti dare qualche dato in più, quanti siete a viaggiare ? due o tre o quattro? perchè se siete in due si spiega meglio il semintegrale a cui fai riferimento, se siete di più il mansardato può avere una sua logica. Poi è anche vero che ci sono persone che anche in due preferiscono avere un mansardato perchè è copme avere una camera in più e in questo caso gli eventuali letti aggiuntivi rispetto alla mansarda potrebbero essere in coda e a castello più che un altro matrimoniale. Come vedi le variabili possono essere molte e quindi difficile dire cosa potrebbe essere meglio. Una considerazione però permettimi di farla, riguardo alla lunghezza del mezzo. Devi sapere che guidare un mezzo di oltre 7 metri comincia a diventare più complesso, come saprai nei passaggi in vie strette la "scodata" è da tenere in forte considerazione onde evitare di portare via pezzi di muro e di camper; in autostrada dove ci sono 3 corsie i mezzi oltre 7 metri non possono usare la terza corsia di sorpasso; in caso di parcheggio ad esempio nei centri città (e non solo) in parcheggi auto occupi di sicuro almeno due posti auto se non ci sono stalli apposito per camper o autobus e cosi via...poi ognuno fa le sue valutazioni, io ad esempio avevo un mezzo di 6,30 e sono passato ad uno di 6,75 e rispetto all'altro mi sembra in alcuni momenti di guidare un autotreno... Per finire ricordandoti di dare altri dati servirebbe anche sapere circa le età tue e della tua signora (per la signora approssimativa) perchè in un mansardato ogni volta che devi salire o scendere devi usare la scaletta e in più se deve scendere la persona che si trova verso la punta del camper dovrà scavalcare quello che si trova nella parte interna specialmente se capita di doversi alzare di notte...poi per finire ti consiglerei di fare una prova su un mansardato e far salire la moglie ed anche tu per vedere se il soffitto basso non crei un senso di claustrofobia....sai dopo un eventuale acquisto sarebbe tragico accorgersene...[:D][:D][:D][:D] Non pensare che io sia contrario ai mansardati, il mio priomo camper lo era ecco perchè mi sono dilungato, per evitare a te di accorgerti dopo di alcune difficoltà che noi abbiamo superato dormendo uno in mansarda ed uno nel lettino...poi al momento del cambio siamo passati ad un semintegrale con letto alla francese... a disposizione se posso esserti ancora utile concludo dicendoti di andare a vedere molti camper e non aver paura di provare a salire nel letto ed anche di sederti sul water (ci pensano in pochi a farlo)e vedere se devi stare con le gambe fuori e se riesci a muoverti ovviamente con la porta chiusa...sembra una sciocchezza, ma in certi momenti si ha piacere di stare da soli senza che altri turbinino la nostra privacy...[:D][:D][:D] Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/04/2012 21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due mezzi di livelli differenti per cui non sono paragonabili, però quella cifra per un kreos mi sembra un buon affare a spanne. Devi decidere te se punti a un entry level o a una fascia alta. Ovviamente un fascia alta offre più garanzie di un livello inferiore. Ovviamente la differenza si sente molto di più se ne fai un uso invernale sulla neve, ma la differenza la noterai in ogni caso.