quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 05/08/2010 11:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per essere convinto di avere fatto un 'affare', mettiti in testa che il camper migliore è quello che hai comprato. saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 05/08/2010 15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ma i marchi che hai citato ho visto che comunque, anche sull'usato, chiedono cifre altissime. Pensavo se vale la pena risparmiale 5/10 mila euro per avere un camper usato da almeno 10 anni...ne vale la pena?
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 05/08/2010 15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non puoi pretendere la perfezione al primo colpo, neppure se lo compri nuovo e spendi 50.000 €. questo perchè ti accorgerai 'solo' dopo un certo periodo qual'è il camper che realmente ti serve. quindi tu lo cerchi che abbia determinate caratteristiche, poi magari ti accorgi che allestito in quel modo non va bene, e allora? o lo tieni e ti accontenti oppure appena puoi lo cambi (come ho fatto io e tanti altri) la mia non è mancanza di collaborazione, sono stato forse troppo sintetico ma è così. il mio primo camper l'ho scelto 'a naso' senza chiedere niente a nessuno, poi pian piano mi sono accorto di cosa realmente mi serve per essere contento, e così sarà anche per te. un augurio,pyntor.
http://www.campersite.be/merken...
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010 18:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/08/2010 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parole sagge...meglio un fascia alta usato anche vecchio che un nuovo...il nuovo lo devi prendere dopo una certa esperienza che ti porta a sbagliare il meno possibile...non ho detto non sbagliare...difficile!! Se vuoi marchi concordo con Laika , Arca , ma anche qualche Rimor che con la stessa cifra degli altri due lo prendi più giovane di età... Comunque non credere di prendere il primo e unico camper della tua vita...però il primo ti rimarrà per sempre nel cuore!!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010 21:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parità di cifra è ancora meglio un buon nuovo di marca con una cifra bassa,più che un nuovo di marca, ne trovi uno da...'marchetta'.[8D][8D][:D][:D] saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/08/2010 21:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo il mio pensiero: premesso che ogni contributo postato su COL è sempre ben accetto, da qualsiasi iscritto esso provenga e quindi anche da chi è camperista da solo 15 giorni, sta poi a chi legge trarre le conclusioni di ciò che ha appreso leggendo, ammesso che ci abbia capito qualcosa. Concordo su chi consiglia un mezzo di alta fascia anche se usato, piùttosto che un entry level. Sui marchi più validi, io non li chiamerei famosi, ma validi, io la mia personale classifica la stilo così: ITALIANI: Laika serie Kreos, o ecovip fino al 2005. NO REXOSLINE! Mobilvetta serie Icaro, Hymer tutti tranne i van. I tedeschi in genere, Burstner in primis sulla fascia media, e su fascia altissima Concorde e NiBi. Poi fate come volete, nel senso che la verità non l'ha in mano nessuno.
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010 18:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mama mia quanti Marchi esistono in europa...[:0][:0] non credevo Adriano