CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Classifica marchi per neofiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
diegogiri
diegogiri
04/08/2010 6
Inserito il 05/08/2010 alle: 11:30:06
Ciao a tutti, magari esiste già l'argomento. Parliamo di qualità. quali sono secondo voi le marche più affidabili? facciamo una classifica? aiutiamo chi come me deve acquistare un camper per la prima volta? speriamo funzioni... ciao ciao
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:21:58
quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 05/08/2010  11:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per essere convinto di avere fatto un 'affare', mettiti in testa che il camper migliore è quello che hai comprato. saluti,pyntor.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:08:28
..alla faccia che aiuto che date ai neocamperisti [:(!] Capisco che le nostre siano domande già sentite e stra-sentite, ma avrei voluto vedere voi prima di comprare il vostro primo camper! Vabbè Diego, io dopo settimane di lettura del forum credo di aver capito che Arca_Laika_hymer siano da preferire (sto parlando di mezzi usati anni 90, eh). Per quanto riguarda altri merchi, ho chiesto qualcosa di simile stamattina ma non ho ottenuto grandi risposte.. forse bisogna andare un po' a naso, vedere le reali condizioni del mezzo e quant'altro [?]
15
diegogiri
diegogiri
04/08/2010 6
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:28:34
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 05/08/2010  15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ma i marchi che hai citato ho visto che comunque, anche sull'usato, chiedono cifre altissime. Pensavo se vale la pena risparmiale 5/10 mila euro per avere un camper usato da almeno 10 anni...ne vale la pena?
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:59:11
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 05/08/2010  15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non puoi pretendere la perfezione al primo colpo, neppure se lo compri nuovo e spendi 50.000 €. questo perchè ti accorgerai 'solo' dopo un certo periodo qual'è il camper che realmente ti serve. quindi tu lo cerchi che abbia determinate caratteristiche, poi magari ti accorgi che allestito in quel modo non va bene, e allora? o lo tieni e ti accontenti oppure appena puoi lo cambi (come ho fatto io e tanti altri) la mia non è mancanza di collaborazione, sono stato forse troppo sintetico ma è così. il mio primo camper l'ho scelto 'a naso' senza chiedere niente a nessuno, poi pian piano mi sono accorto di cosa realmente mi serve per essere contento, e così sarà anche per te. un augurio,pyntor.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:06:13
Scusate, ma Voi sapete quante marche di camper esistono? Marche migliori Entry-Level, Gamma media, Medio-Bassa?, Altissima fascia? Io avrei anche potuto rispondere Concorde, Phonix e Vario Mobil! Siate più precisi quando fate le domande![:)] Comunque sì, Arca, Hymer e Laika. Di nuovi italiani sicuramente Arca e Laika ancora, tedeschi che non costano tantissimo Hymer, Dethleffs, Burstner. Ciao Pravet P.S. Qui ci sono i siti di tutte le marche europee, circa 200.

http://www.campersite.be/merken...

Modificato da Pravet il 05/08/2010 alle 18:10:21
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:15:21
Guarda ti posso raccontare la mia esperienza personale: Fino all'agosto scorso abbiamo sempre usato la tenda,poi in Corsica dopo pioggia,dormire in tre nel materassino,il bimbo con la paura dei ragni ecce.ecc. abbiamo deciso di prendere in considerazione il camper. premetto che non ne avevamo mai visto uno dentro! A mia moglie piaceva il camper puro (VAN),perche' asseriva che era molto maneggevole e che si puo' parcheggiare in giro ecc. Siamo andati alla fiera di Rimini,abbiamo guardato dentro un (VAN) e ....si è ricreduta. A quel punto ho pensato F....lo la maneggevolezza,prendiamo un bel 7 metri con garage cosi' stiamo comodi e possiamo usarlo in tutte le stagioni. A quel punto mi ero fissato sul Rimor Superbgrig,(a me piace molto la traz. post.),poi in un concessionario Rimor della mia città avevano in vendita un Mobilvetta Icaro S11,su telaio Iveco. Ce ne siamo subito innamorati,un mezzo veramente eccezzionale,pesantuccio ma molto solido e ben fatto. Certo le marche blasonate come ti hanno già detto sono quelle,poi dipende sempre dalla disponibilità economica di quanto uno è dispostro a spendere e dal tipo di utilizzo annuale. Comunque il consiglio che ti posso dare in base alla ns. esperienza,a parità di cifra meglio un buon usato di marca che un nuovo di bassa fascia. Mobilvetta se trovi qualcosa che ti piace te la consiglio,noi ne siamo molto contenti. Cordialmente Marco Gandolfo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:16:06
dimenticato Kokorde[:(!] mich
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010  18:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:17:37
Comunque il consiglio che ti posso dare in base alla ns. esperienza,a parità di cifra meglio un buon usato di marca che un nuovo di bassa fascia. quoto al 100x 100 mich
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:23:56
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/08/2010  18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sagge...meglio un fascia alta usato anche vecchio che un nuovo...il nuovo lo devi prendere dopo una certa esperienza che ti porta a sbagliare il meno possibile...non ho detto non sbagliare...difficile!! Se vuoi marchi concordo con Laika , Arca , ma anche qualche Rimor che con la stessa cifra degli altri due lo prendi più giovane di età... Comunque non credere di prendere il primo e unico camper della tua vita...però il primo ti rimarrà per sempre nel cuore!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:05:18
Comunque il consiglio che ti posso dare in base alla ns. esperienza,a parità di cifra meglio un buon usato di marca che un nuovo di bassa fascia. ed aggiungo , a parità di cifra è ancora meglio un buon nuovo di marca[:D][:D][:D] Saluti Paolo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 10:29:58
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010  21:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parità di cifra è ancora meglio un buon nuovo di marca con una cifra bassa,più che un nuovo di marca, ne trovi uno da...'marchetta'.[8D][8D][:D][:D] saluti,pyntor.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:45:37
ciao a tutti,premetto che è difficile rispondere,entrano in gioco tante variabili,in ogni caso io ho acquistato alla mia prima esperienza,dopo avermi fatto un idea per un anno il mezzo che a me piaceva tanto,un motorhome laika ecovip 200 del 1995 in ottimo stato 88000 km su iveco con portamoto ed aria condizionata cabina,ecc.ecc..pagato compreso passaggio di proprietà e revisione 20000 euro,è un mezzo di una qualità straordinaria ne sono felicissimo ed anche io ho optato,visto il mio limite di spesa in max 22000 euro di prendere un buon usato di qualità e poi personalizzarmelo che approcciarmi ad un entry level di modestissima qualità,anche i nuovi di marchi che erano di qualità non reggono il paragone con ivecchi della stessa marca,inteso in qualità,ormai per trovare la qualità degli anni 90 nei marchi di qualità di allora bisogna andare su mezzi che sono a 6 cifre quasi,per cui,quoto alla grande chi suggerisce un ottimo usato di qualità piuttosto che il nuovo scadente..valutate sempre il mezzo caso per caso,e l'uso che vi serve oltre che quanti siete e la tipologia familiare. ciao a tutti,mi scuso per la mia grafomania..[:)]raf.
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:14:05
io ho guardato prima quello che mi serviva,garage,letto posteriore,mansardato ecc.. noi siamo in due più 3 cani,quindi bastava un semiintegrale,ma visto che facciamo gare con i cani,poteva servire un mansardato se portiamo con noi una o 2 persone. allora abbiamo cercato il camper con queste caratteristiche,dopo aver valutato un paio di camper,abbiamo eliminato quei più costosi(volevamo nuovo,xkè con auto e scooter di seconda mano ho avuto sempre problemi. alla fine su 2-3 camper abbiamo scelto quello che costava un pò di meno,quello che arrivava il prima possibile e quello che ci è piaciuto di più,l'unica cosa che forse non va molto bene e che in 5 non si riesce a mangiare bene sul tavolo. è un katamarano 8 della rimor

Modificato da bart1 il 06/08/2010 alle 13:14:48
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 07/08/2010 alle: 23:29:52
guarda, chi ti parla è camperista da appena un paio di settimane... io dopo circa due anni di info e ricerche, e con l'aiuto prezioso di questo sito e questo forum, ho optato per un usato di 4 anni ma di buona marca, un himer camp gt 524. Finora abbiamo fatto solo un uscita di tre giorni e circa mille km, devo dire che mi sembra un buon mezzo, solido anche nella mobilia, con telaio al-ko e doppio pavimento, che come imparerete, se già non lo sapete, sono due cose sinonimo di ottima qualità per quanto riguarda l'assetto, il peso e l'isolamento termico del camper. Buona ricerca, cordialmente, Claudio.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2010 alle: 21:14:54
Qundo una persona chiede dei suggerimenti o dei consigli lo fà conscio che chi risponde debba essere preparato e avere quella esperienza di base che lo porta ad avere un bagaglio di conoscenza tale da potersi permettere delle considerazioni.... perchè invece intervengono delle persone di poca esperienza , permettendosi con delle mere impressioni personali , a giudizi che depistano molto il nostro interlocutore?? Se non siete in grado di avere un bagaglio sufficente di vita vissuta in camper e una certa esperienza...limitatevi a leggere e a stare fuori dai giudizi affrettati e sommari! Chi vi legge crede in voi...ma se siete delle matricole cosa gli raccontate..il primo giorno di scuola?? Io ancora adesso mi sento il primo ad essere poco consono a dare giudizi.... camperista dal 1994 con 4 mezzi all'attivo di cui 3 comperati nuovi e allestiti di acessori personalmente...IO UN GIUDIZIO LO POSSO ESPRIMERE!
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:47:28
se le risposte erano x me,scusate io volevo solo scrivere quello che ho fatto io,se sono andato fuori discorso mi dispiace e se volete cancellatela pure
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/08/2010 alle: 11:54:09
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/08/2010  21:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo il mio pensiero: premesso che ogni contributo postato su COL è sempre ben accetto, da qualsiasi iscritto esso provenga e quindi anche da chi è camperista da solo 15 giorni, sta poi a chi legge trarre le conclusioni di ciò che ha appreso leggendo, ammesso che ci abbia capito qualcosa. Concordo su chi consiglia un mezzo di alta fascia anche se usato, piùttosto che un entry level. Sui marchi più validi, io non li chiamerei famosi, ma validi, io la mia personale classifica la stilo così: ITALIANI: Laika serie Kreos, o ecovip fino al 2005. NO REXOSLINE! Mobilvetta serie Icaro, Hymer tutti tranne i van. I tedeschi in genere, Burstner in primis sulla fascia media, e su fascia altissima Concorde e NiBi. Poi fate come volete, nel senso che la verità non l'ha in mano nessuno.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:47:24
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010  18:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mama mia quanti Marchi esistono in europa...[:0][:0] non credevo Adriano
15
raimondo camper giramondo
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:48:57
Alla nostra prima esperienza di camperisti con un Katamarano 1 6 posti comodi, mezzo leggero e veloce(ottimo per chi và all'estero ed evitare la pesa).Lo prendemmo seminuovo di 2 anni di vita. Risparmi rispetto ad altre marche più blasonate e prendi un mezzo "fresco" senza sorprese.Un nostro amico prese un Adria di dieci anni per 28.000€, tutto felice, poi scoprì dalla compressione che il mezzo aveva superato "brillantemente" i 130.000 Km. Quando lo comprò il contakm segnava 68.000. E' solo un esempio poi fai te. Altri ottimi compromessi sono il Mclouis Logan 211, l'Xgo, o il Bluecamp che con 34-36.000 € ti porti via un mezzo nuovo e senza sorprese.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link