CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Clever 540 vs Roadcar 540: Allestimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 05/11/2015 alle: 00:04:40

Assolutamente SI.
Sono in contatto...tra qualche giorno arriva in Sede un Clever 540 (venduto) e lo potro' vedere .
Per il RoadCAR si parla di Gennaio 2016.
Da Adami c'è un RoadCAR 600: quindi andro' a vedere quello con la fidanzata per farmi un'idea.

PS Far arrivare dalla Germania un Camper credo comporti dei costi: chiederò a loro (ma credo che convenga soprattutto su mezzi da oltre 50 mila euro, meno su uno da 35 mila....l'incidenza dell ì operazione è maggiore in % sul valore del veicolo)
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:27:55
Spulciando i vari siti web/depliant non sono ancora riuscito a capire se sul RoadCar 540 si possa avere (opt) il riscaldamento a gasolio.
Dalla tabella postata , sembrerebbe che questa pozione non sia diponibile.
E , per noi, avere un Camper Gas free al 99% (eccetto cucina) è fondamentale.
Questo, assieme al motore Fiat  2000 cc 115 CV con sole 5 marce, cinghia, e gli altri minus segnalati, farebbe propendere verso l'ordine di un Clever 540 Tour....
Alla fine il risparmio , col RoadCar 540, si ridurrebbe (rispetto al Clever Tour 540) a poco piu' di 1000  euro (a parità di Pacchetti e optional).

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 13/11/2015 alle: 09:31:45
Dopo aver passato qualche gg a leggere tutto ( e di piu'...) sul Riscaldamento a Gas vs Gasolio, ho dovuto ricredermi.
Penso che valutero' un RoadCar 540 2000 cc 115 CV con riscaldamento a Gas e montero' due ALUGAS da 11 Kg ricaricabili (omologate, con galleggiante e stop all'80% e con presa di carico esterna - consapevole delle Normative in vigore in Italia-).
Visto che NON useremo il Van in Inverno (sottozero), la Combi a gasolio ha piu' (manutenzione, costi, consumi energetici) contro che Pro autonomia invernale)
Non ultimo, il RoadCar 540 a parità di allestimento consente di risparmiare oltre 1200 euro, ed è un po piu' uptodate come interni (oltre ad avere il marchio Possl alle spalle)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 13/11/2015 alle: 11:17:14
In risposta al messaggio di 1happydream del 13/11/2015 alle 09:31:45

Dopo aver passato qualche gg a leggere tutto ( e di piu'...) sul Riscaldamento a Gas vs Gasolio, ho dovuto ricredermi. Penso che valutero' un RoadCar 540 2000 cc 115 CV con riscaldamento a Gas e montero' due ALUGAS da 11
Kg ricaricabili (omologate, con galleggiante e stop all'80% e con presa di carico esterna - consapevole delle Normative in vigore in Italia-). Visto che NON useremo il Van in Inverno (sottozero), la Combi a gasolio ha piu' (manutenzione, costi, consumi energetici) contro che Pro autonomia invernale) Non ultimo, il RoadCar 540 a parità di allestimento consente di risparmiare oltre 1200 euro, ed è un po piu' uptodate come interni (oltre ad avere il marchio Possl alle spalle)
...

Ti consiglio di investire sul motore 2.3 wink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:30:36
Eccomi di ritorno dopo qualche centinaio di km e ben 3 Concessionari visitati.
Clever Tour 540 e RoadCar 540 , se ordinati con allestimenti/configurazioni ex-novo (tipo serbatoio maggiorato, Tempomat, Esp, etc), verranno consegnati SOLO dopo giugno (col rischio di andare anche oltre le ferie...)
Sconto pari a ZERO (al massimo regalano il "solito" pannello da 100W montato)

Visto che dover fare ancora 4/5 ponti e qualche settimana di vacanza mi costerebbe almeno 2000/4000 euro, ho accettato l'eccellente OFFERTA di un POSSL 540 Roadcamp nuovo in pronta consegna (arrivato questa settimana, da targare...)
Consegna IMMEDIATA (tempi tecnici di immatricolazione).
Mezzo FULL optional, sicuramente superiore al Clever /Roadcar (a partire dalla meccanica 2.3 130 cv, Telaio 3,5t....), a fronte di un esborso superiore di circa 2000 euro (a parità di dotazione/meccanica)

Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato sul Col, al telefono, per email: in particolare un plauso alla Concessionaria NORDAFFARI, professionali, corretti e amichevoli.

10
himetyou
himetyou
22/11/2015 7
Inserito il 22/11/2015 alle: 23:41:10
post perfetto per le mie ricerche. sono nuovo, mai camper, provo a scrivere qui perché in parte attinente. Ho deciso di cercare un camper puro nella misura sui 5,40; valutando il nuovo, l'usato, e l'allestimento nuovo su meccanica usata. Il Roadcamp di Possl è il mio riferimento e quindi anche clever e roadcar.

Spero possiate fornirmi qualche indicazione/ragionamento. In sintesi alcune informazioni e domande :
1 Essendo alla prima esperienza, poterne uscire dopo qualche anno senza troppi danni non sarebbe male, mi riferisco alla rivendibilità.

2 in questo senso sebbene orientato per una spesa da 20/32.000 euro potrei anche sostenere l'uscita finanziaria del nuovo se nel rivenderlo dopo pochi anni si beneficia di un minor deprezzamento. Dal post ho però appreso che potrebbero esserci dei vincoli riguardo tempi e disponibilità.

3 In quale fascia di km/anni/prezzo/mod conviene cercare per ottimizzare il risultato economico dell'intera operazione acquisto-utilizzo-eventuale vendita dopo qualche anno ? credo innanzi tutto che un modello commerciale di rinomata marca sia molto più rivendibile di un allestimento after market

4 riguardo l'allestimento su meccanica usata, ho visto ad esempio che un ducato del 2012 da 45000km può costare sui 13500 euro.Quanto andrei a spendere a lavori finiti per un mezzo con interni equivalenti ad un Possl, avendo la possibilità di rinunciare al superfluo per contenere il costo ? in mancanza di esperienza inoltre avrei poca capacità di controllare la bontà del lavoro.

5 Abito a Roma e mi sembra di capire che mi conviene ragionare su scala nazionale perché i maggiori venditori ed allestitori sono verso nord. <potete darmi qulache riferimento per il centro Italia sui furgonati ?

grazie mille
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:32:32
Aggiornamento : mi è arrivata una mail dalla germania che conferma (purtroppo) l'aumento di 2000/2500 euro per il ROADCAR Euro 6.
Non so se anche gli altri mezzi (Clever/Possl) subiranno lo steso (SALATISSIMO!) aumento.
Fortuna che io ho acquistato un pronta consegna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link