CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Clever 600 Maxi Kids

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Inserito il 30/06/2015 alle: 15:57:23
Finalmente ho avuto modo di visionare, presso un'importatore del nord-est, questo camper puro che, a parte alcuni aspetti, mi ha positivamente impressionato.

Trattasi di un citroen jumper (gemello del fiat ducato) con tetto alto (H3) su pianta classica quindi dinette anteriore, sedili girevoli, bagno centrale e zona notte x 4 in coda (letto superiore circa 170 cm di lunghezza).

Punti di forza del modello sono, secondo me, il doppio matrimoniale in coda su tetto H3 (più "aria" sopra i letti), stivaggio maggiorato sempre grazie al tetto alto, sedili dinette di tipo automobilistico, la lunghezza totale di 599 cm ed il prezzo concorrenziale.

Alcuni punti di debolezza sono, sempre secondo il mio modesto parere, l'estetica non curatissima (loro lo presentano come "camper senza fronzoli"), l'assenza di uno sportello a copertura dell'armadio sopra la cabina, la presenza di un vano frigorifero esagerato (toglie spazio ad un ulteriore vano per lo stivaggio). la mancanza di doppi punti luce in testata dei letti.

Eventuali considerazioni/critiche dal punto di vista costruttivo le lascio a chi più esperto di me.

Per me trattasi di un mezzo molto interessante per una famiglia di 2 adulti + 2 ragazzi/bambini che vuole avere la possibilità di usare il camper tutti i giorni come fosse un'automobile.

paolo

Modificato da Atragon il 30/06/2015 alle 16:22:07
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:39:26
In risposta al messaggio di Atragon del 30/06/2015 alle 15:57:23

Finalmente ho avuto modo di visionare, presso un'importatore del nord-est, questo camper puro che, a parte alcuni aspetti, mi ha positivamente impressionato. Trattasi di un citroen jumper (gemello del fiat ducato) con
tetto alto (H3) su pianta classica quindi dinette anteriore, sedili girevoli, bagno centrale e zona notte x 4 in coda (letto superiore circa 170 cm di lunghezza). Punti di forza del modello sono, secondo me, il doppio matrimoniale in coda su tetto H3 (più aria sopra i letti), stivaggio maggiorato sempre grazie al tetto alto, sedili dinette di tipo automobilistico, la lunghezza totale di 599 cm ed il prezzo concorrenziale. Alcuni punti di debolezza sono, sempre secondo il mio modesto parere, l'estetica non curatissima (loro lo presentano come camper senza fronzoli), l'assenza di uno sportello a copertura dell'armadio sopra la cabina, la presenza di un vano frigorifero esagerato (toglie spazio ad un ulteriore vano per lo stivaggio). la mancanza di doppi punti luce in testata dei letti. Eventuali considerazioni/critiche dal punto di vista costruttivo le lascio a chi più esperto di me. Per me trattasi di un mezzo molto interessante per una famiglia di 2 adulti + 2 ragazzi/bambini che vuole avere la possibilità di usare il camper tutti i giorni come fosse un'automobile. paolo
...

Ciao Paolo, anche io a Pr l'anno scorso mi ero soffermato a guardarlo.
Uno dei pochissimi 599 H3 con doppio  letto matrimoniale dietro, con tanto spazio per muoversi e come dici tu arieggiato.
Le cose che non mi piacciono, sono gli oscuranti alle finestre, sembrano molto fragili e brutte a vedersi, il fornello letteralmente  attaccato al mobile del frigo, senza alcuna protezione, lo spazio sopra la cabina priva di sportello ed altre cosucce.
Per quanto riguarda il frigorifero siamo abituati al piccolino ma che comunque garantisce un buono spazio di stivaggio.
Se poi cominci a mettere i vari pacchetti accessori ti rendi conto che il prezzo non è poi cosi allettante.
Il clima non so se era di serie allora.
Però confido che fosse un prototipo dalla quale poi poter prendere spunto e migliorare alcune cose.
Almeno hanno avuto il coraggio di proporre qualcosa di diverso...
Buona scelta....
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:11:26
Mi pare che il mezzo presente a Parma fosse quello con 5 posti da viaggio e quindi cucina ristretta.
Il modello con "soli" 4 posti a sedere presenta la cucina classica con, a fianco del frigorifero, il lavello.
Il prezzo è buono poichè numerosi accessori sono compresi nei packs "obbligati" e a prezzo ridotto.
Il modello è ancora in fase di miglioramento, pensa che nell'ultima "sfornata" hanno dovuto montare due frighi piccoli, al posto di quello previsto da 145l, per problemi di raffreddamento.
Qua trovi qualche foto di una versione precedente (frigo grande):

http://www.nordaffari.com/cleve...

wink ciao

17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/07/2015 alle: 23:43:21
Ciao, sono andato a visionare anch'io questo modello e le mie considerazioni personali sono in parte come la tue e in parte completamente diverse dalle tue...
dopo aver visto tanti furgonati di diverse Marche mi sono convinto che la scelta del furgonato per una famiglia di quattro persone sia una scelta particolarmente difficile e comunque sempre una scelta di compromessi e rinunce.
A parte due o tre modelli , tutti gli altri presenti sul mercato italiano sono solo per due o al massimo tre persone, nel momento in cui lo propongono per quattro persone si tratta solo di "sparate pubblicitarie" giusto per vendere...
Ma a parte questo mio parere personale, secondo me uno degli indici più importanti di valutazione per una corretta scelta "famigliare" è l'età dei figli.
Se hai dei bimbi appena nati va bene qualsiasi cosa ma quando i figli iniziano ad avere 10/12/13 anni allora fai molta attenzione!
Se pensi di tenere il mezzo per 5 o 6 anni...i bambini non sono più bambini ma "bamboni", nei mini letti previsti in questi mezzi non sarà facile farli dormire.
Il più grande dei miei figli a 12 anni era alto come mia moglie e aveva già il 43 di scarpe...è non è un gigante...

Personalmente, in questo momento, mi trovo anch'io a dover scegliere se tornare dopo tanti anni a un vero e proprio camper o portarmi in casa l'ennesimo scatolone di cartone e plastica.
Sono arrivato alla conclusione che la pianta più fruibile per un equipaggio di 4 persone sia il matrimoniale in coda con basculante o basculante più lettini a castello posteriori (ma solo due marchi lo propongono....!!!)  o meglio ancora letti gemelli posteriori con basculante ( però su 6.36).
Poi è chiaro che tutto dipenda dalle abitudini e dalle esigenze delle persone.
Sicuramente, per me, gioca molto a sfavore il fatto di aver provato diversi mezzi e quindi di non essere facilmente accontentabile.
Di certo comunque, le aziende stanno cercando di raddrizzare il tiro e di proporre qualcosa di più delle solite tre piante.

Non conosco la tua esperienza in merito però valuta anche la possibilità di noleggiare per una settimana il mezzo che hai visto.
Se ben ricordo, era proprio in quella concessionaria che hai postato tu che mettevano a disposizione di noleggio proprio il modello indicato da te, con doppio matrimoniale in coda.
Se hai bimbi piccoli, per qualche anno potrebbe andare bene e risparmi qualcosa.

saluti Paolo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link