CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Come riconosco un Ecovip 1 da un 2?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
sercat2121
sercat2121
26/11/2010 29
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:41:03
Buongiorno ragazzi. Spero di postare nel luogo giusto, visto che questo forum è ...ciclopico. Domandina facile facile: sto acquistando il mio primo camper ed ho puntato un Laika Ecovip 1 del 93 su meccanica Transit 190(Turbo diesel 100 hp). Almeno credo. Ha dinette trasformabile in coda(no letti a castello) bagno sul fianco sinistro(no doccia separata) altra dinette trasformabile al centro, lato destro e letto singolo a sinistra, oltre, ovviamente alla mansarda. Che cos'è un ecvip 1 oppure è un 2? Grazie a tutti per le risposte. Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/11/2010 alle: 12:10:38
L'ecovip2 ha i due letti a castello posteriori sulla fiancata sinistra. Non so quanti siete ad occupare il mezzo,ma posso dirti che le dinette sfalsate (ant/post) tipo quelle dell'ecovip3 sono pessime nell'uso quotidiano a meno di non lasciare un letto sempre pronto(se siete in 3). Una domanda: che fai,vai a vedere e contrattare un mezzo senza sapere di cosa si tratta?....? Gianluca
15
sercat2121
sercat2121
26/11/2010 29
Inserito il 26/11/2010 alle: 12:44:13
No no, Gianluca, il mezzo l'ho visto ieri mattina, aveso solo il dubbio che fosse o meno un ecovip 1,tu me l'hai tolto . Visto e testato tutto, cioè: provato generatore (electrolux-honda 3kw), acceso clima cellula(electrolux), provata stufa (truman da 5 kilo-cal). Poi ha retrocamera colori Samsung, cb, sosp aria con manometri e comandi da interno cabina, 2 turbovent, cappa aspirazione forzata, serbatoio gpl 70 litri, oltre a bombola da 15, gancio traino 12 q, pannello solare con centralina elettronica e inverter 2500 watt, antenna ed impianto tv,riservas aqua per 350 lt, e serbatoi acque grige e nere per 400 lt, stereo con 6 altoparlanti... ed un sacco di altri ammnenicoli. Insomma, tutto di tutto. Unico difetto, bagno senza doccia separata e piatto doccia lievemnte crepato in un punto(chissà se Laika ho ancora i ricambi?) Viaggeremo in 4 (2 adulti e 2 bimbe piccole), quindi le bimbe in mansarda e io e mia moglie sul matrimoniale in coda, sempre pronto. Penso di portarlo via a 13, forse 13.500, se mia moglie ...acconsente :) Che ne dici?
18
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:28:08
Secondo mè devi valutare molte cose, fare svariati controlli , visto che è un mezzo del 93 inizierei a far controllare la cellula per non trovarsi una qualche sorpresa... Un bel controllo al motore fatto da un meccanico di fiducia.. Penso che per un cameper del 93 non sia molto importante vedere quanti hoptional ha , ma sicuramente vedere le condizioni del camper, quanti proprietari ha avuto se è stato rimessato al coperto piuttosto che all'aperto, vedere la pianta interna se soddisfa le proprie esigenze ( molto importante) ...vedere lo stato delle gomme , cinghia e via discorrendo , controllare gli oblo, guardare bene sotto il pianale, econtrollare anche dall 'esterno che non ci siano ammaccature o lavori rattoppati... Una volta acquistao e fatta nel bene o nel male... Non conosco bene il camper da te descritto, penso che un gavoncino dove mettere i giochi dei bambini e altre cose per svariati usi serve sempre... Un saluto.. Sisa

Modificato da sisa 99 il 26/11/2010 alle 13:38:06
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:50:38
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 26/11/2010  13:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ecovip 1 ha il matrimoniale alla francese in coda sul lato destro e la doppia dinette affiancata davanti.[;)] la grande a destra e la piccola sulla sinistra. Bagno con doccia separata dietro a sinistra.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:37:15
E' un Ecovip 3. Andrea
18
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:47:39
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/11/2010  13:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per le informazione [:)][:p][:p][:p] Un saluto... Sisa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/11/2010 alle: 00:06:13
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 26/11/2010  22:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ti ho detto una ******ata, l'ecovip uno ha una sola dinette davanti perchè sull'altro lato c'è la cucina e quindi è un 6 posti letto, mentre il 2 è 7 posti letto.
15
sercat2121
sercat2121
26/11/2010 29
Inserito il 27/11/2010 alle: 09:03:16
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 26/11/2010  13:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabè, poco importa se è ecovip 1 o un 2. Il mezzo è vecchiotto, 13 annin non sono pochi, ma è stato chiaramente ben tenuto. E poi, solo di accessori ci saranno 10.000 euro, tra generatore, pannello solare, gancio traino, telecamara, serbatoi aggiuntivi, clima, ecc ecc Lunedì, torno a vederlo con mia moglie ed amico camperista di lungo corso e ... vi farò sapere, intanto grazie per le risposte e buon w.e.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:07:06
quote:Risposta al messaggio di sercat2121 inserito in data 27/11/2010  09:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I diecimila euro che indichi tu,non li spendi neppure acquistandoli nuovi gli accessori che hai indicato. E quelli avranno degli anni,considerando l'età del mezzo. Il serbatoio gpl fisso,ricorda che ha una scadenza,dopo la quale oltre ad essere fuorilegge,ha pure un valore zero. Inconcepibile poi l'installazione di un inverter da 2500w con la presenza di un generatore che sviluppa,senza preoccupazioni che crea un inverter tale,la stessa potenza... Tutto questo non per sminuire il mezzo,ma per cercare di non farvi abbindolare da accessori dal valore ormai andato a dispetto di un mezzo che magari nasconde qualche problema più serio,la cui sistemazione richiederà ben più del valore reale di tutte le cose utili,inutili e futili installate. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link