quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 01/07/2010 18:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Pravett, ma purtroppo il link mi rimanda ad una pagina con tutti i camper disponibili su campersupermarket, non so se volevi quindi mostrarmi qualcosa di particolare. Un dubbio é anche se comprare un mezzo su ducato pre-1994, cioé il vecchio modello. Il mio ricordo non é particolarmente positivo... molto rumoroso, molto instabile E nella fascia di prezzo 10-15 non so se si trova qualcosa di + recente
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 01/07/2010 22:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'america 407 in giro ho visto che é troppo caro per me (non l'ho visto a meno di 23-23mila euro), ma anche il laika che mi indichi é un po' oltre. Io se possibile vorrei stare più nell'intorno dei 10 che dei 15... ciao e grazie per il consiglio
quote:Risposta al messaggio di gattamelata inserito in data 02/07/2010 12:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, ci ho pensato tra l'altro avendo i bimbi piccoli frequenterò molto i campeggi, ma comunque mi perderei i vantaggi del camper , in particolare poter partire quando voglio senza programmare, anche se il campeggio non c'é o é chiuso o si libera domani...
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 03/07/2010 10:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema dell'ecovip é il prezzo, il mio budget come avrai letto purtroppo é più vicino ai 10... l'ecovip a meno di 17 non si trova :(
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 03/07/2010 10:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi io ho ancora tre anni di asilo nido da pagare... che come cifra é ben + alta di una scuola materna e una elementare messe assieme [V]
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 03/07/2010 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà non vedo i limiti di cui lei mi parla, credo che il camper in Italia sia molto più moda che ragione di sensato utilizzo, Giovanni.
quote:Risposta al messaggio di gattamelata inserito in data 05/07/2010 09:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al contrario ho sperimentato più volte questi limiti (e non c'é nessuno più insensibile di me alle mode...) D'inverno molti campeggi in zone che ho frequentato sono chiusi. D'estate mi é capitato più volte di trovare i campeggi pieni,e ho ripiegato sulla sosta libera . Con la roulotte avrei avuto problemi. In alcune zone i campeggi proprio non ci sono. Con il camper posso partire in mezz'ora, avendolo sotto casa. Se avessi la roulotte dovrei andare al rimessaggio, impiegando ulteriore tempo. Sono due tipi di vacanze diversi, io ho amato la libertà di non dover programmare propria del camper: con la roulotte avrei dei vincoli in più, non é questione di moda
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 05/07/2010 11:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche limite vi è, ma per la cifra che intende spendere credo che si trovino in giro camper così datati su cui bisogna lavorarci molto con risultati sempre discutibili, specie in termini di comfort di viaggio, invece una caravan si prende nuova o quasi da quello che so e magari uno si impegna un pochino di più per prenotare, a me risulta che negli altri paesi Europei le usino alla stregua dei camper, Giovanni.