CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Comprare un sogno: Arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 08/08/2009 alle: 16:44:41
Buongiorno a tutti,vorrei avere le vostre impressioni sul modello Arca m681 glt(il mio sogno). Faccio fatica a trovarlo sui piazzali dei rivenditori e quindi non riesco a controllarlo bene se non nelle foto. Avete indirizzi di rivenditori seri con buoni sconti che trattano la anche la permuta. Io sono nella prov. di Varese ma non disdegno muovermi . Ciao a tutti e grazie in anticipo .
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:56:50
il mio 681 compie 2 anni ad ottobre, che dire ci vorrebbe un giorno intero per raccontartelo.............sono abbastanza contento, in inverno non gela nulla, qualità di costruzione buona, letti molto comodi..............difetti, il frigor spero che abbiano cambiato......[:(] io l'ho preso a magenta (mi)......... l'altro girno passando da monza ho visto da cusmai su un paio di arca la scritta "offerta" in bocca al lupo..........
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 08/08/2009  16:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 13/08/2009 alle: 08:46:34
Ciao a tutti, grazie serghiei per avere risposto. Non esiste nessun altro che ha Arca m681 glt?????. Ho fatto una ricerca nel web per cercare delle recensioni sul veicolo ma non ho trovato granchè,vorrei andare sul sicuro(se possibile) prima di comprarlo. Alcuni dicono che troppo basso,serbatoio acqua potabile piccolo....ma non entrano mai nel dettaglio. Ricercando sempre nel web non ho trovato molti concessionari(quasi nulli)che abbiano il mezzo in questione per vederlo dal vivo e toccare con mano la sua qualità. grazie ancora e buone ferie x chi deve farle ancora. Taglioma
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:32:33
io posso solo aiutarti in generale avendo il fratello maggiore (716 GLT)l'ho trovato ben costruito, a parte alcuni particolari un po artigianali (ma questo fatto lo considero un pregio) con una buona (ottima coibentazione, sia in inverno con capillare distribuzione dell'aria calda, che in estate dove con un piccolo (e leggero) clima anche in pien sole la cellula rimane fresca. il difetto principale è stato il serbatoio delle grige basso, cheil conc ha risolto prontamnte. Per vederlo prova a chiedere a grosso (genola ) che mi sembra ne abbia uno in esposizione (almeno lunedi). ciao ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/08/2009 alle: 08:39:12
Il 716 GLT è un sogno anche per me. Ho un SB 680tc che va benissimo ma Arca è un'altra cosa. Peccato il peso abnorme ma tanto più o meno.... Se mi capita una buona occasione non ci penso due minuti a cambiare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:27:57
Io ho un 681, ne sono molto soddisfatto, credo di aver risolto anche con il frigo, questa estate ha funzionato perfettamente, ed il caldo non era male, ci ho conservato anche il gelato in viaggio.... Il difetto che trovo addirittura odioso, è la posizione dello scarico delle grige, è situato dietro, in tutti i sensi, la ruota posteriore destra, per cui o si sta su di una griglia lunga o la si "fa " fuori. Ho letto di modifiche, anche fai da te, per portare lo scarico in una posizione più decente,ma fin'ora non ho avuto il tempo per realizzarle. Altra cosa che mi disturba e il serbatoio dell'acqua, non è visibile, si carica solo dal bocchettone esterno. Purtroppo non sempre si può avere un rubinetto per ricaricarsi, così, per il carico con la tanica, io uso la pompa, che comprai venta'anni fa per tenerla di scorta, e con essa ho realizzato un sistema per caricare anche con le taniche. Il mezzo lo consiglierei ad occhi chiusi a tutti. D'inverno , non gela niente, almeno alle temperature cui mi sono trovato (-10 -12 max), e d'estate il numero notevole di finestre consente un buon riscontro, comunque io ho aggiunto un condizionatore, e (importante) le ventoline per il frigo. Un'ultimo difettuccio, gli sportelli sopra la dinette hanno il piano superiore piuttosto lungo e se "caricati" con le cibarie di una vacanza lunga, tendono a flettere al centro, e rendono difficile l'apertura, ho risolto con due assicelle di legno larghe due cm e spesse 1 cm di un'altezza tale da sostenere i ripiani che flettevano. Più difficile da spiegarsi che a farsi. p.s. se hai altri dubbi chiedi pure.... Io non ho scelto il 716, che pure mi offrivano con maggior sconto, per questioni di portata.

Modificato da vagabondo romano il 17/08/2009 alle 17:05:42
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:05:06
Ciao a tutti, sono riuscito a vedere un 681 (molto bene) da CUSMAI a Monza,grossa occasione ma conciato da buttare via dalla gente ci sale sopra per fare un sporaluogo... Devo dire molto bello ma ho alcuni dubbi: 1)Il telaio ribassato alko mi sembra molto basso(riesco a salire su una nave????[:)] ) e i movimenti restanti??? 2)angolo cottura molto vicino alla zona living 3)essendi io molto alto e grosso il bagno regge i miei sforzi[:I] 4)il costo non poca cosa e sopratutto quando devono ritirare un mezzo sembra sempre che ti regalano soldi ma sono sempre sotto il prezzo reale. Per il resto che bello che bello che bello[:p][:p] P.S: nessuno vuole un elnagh superd 112g super accessoriato??? per favore[:D][:D][:D] grazie e se avete altre notizie su questo mezzo utilia convincermi... così mi convicete fino in fondo a fare un mutuo peggio della casa e partire ancora per le vacanze....[8D]
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:34:21
Ciao Taglioma, io non ho un 681 ma un 696. I due mezzi sono praticamente i cuccioli di casa Arca e quindi provo a darti le mie impressioni per quello che li accomuna. Il telaio è effettivamente basso ma non ho mai toccato sotto, anche se qualche dubbio l'avevo anch'io, ma oramai ho fatto circa 14000km senza problemi di sorta. Il box doccia e il bagno in genere lo metto a dura prova anch'io, purtroppo non in altezza ma quanto a peso mi difendo molto bene[:(][xx(][V]), sicuramente è molto resistente e ben fatto, sempre rapportato alle nostre esigenze. Per quanto riguarda i concessionari, ognuno fà il proprio mestire, ma di solito un punto di contatto si dovrebbe riuscire a trovare. In bocca al lupo e, da quello che ho capito, non c'è bisognio di insistere ancora per convincerti a fare il passo[;)] Ciao Luis
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 00:14:19
Salve. Mi piacerebbe molto anche a me un 681... che ne dite della meccanica? meglio 3.0 o va bene anche 2.3? Ciao
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:58:03
Io ho scelto il 2,3 perchè potevo averlo per 5 posti, in pratica pesa una 50 kG in meno. Come comportamento su strada , ho dovuto inserire il limitatore a 130, perchè in autostrada facilmente va troppo veloce, insieme con il consumo. Per me è una necessità avere 5 posti. Nell'uso non ho mai avuto problemi, (nemmeno quelli della retromarcia di cui si parla tanto, anche se non sono mai salito in retro per grossi pendii. effettivamente il pedale della frizione ha una corsa piuttosto lunga e al primo viaggio, con una coda di 15 km alla fine mi ha creato problemi, ma ho scoperto che erano problemi miei di adattamento alla corsa del pedale (comunque l'ho portato in FIAT per i controlli - tutto normale) ora ( sono due anni che mi ci muovo, ma non c'è voluto tutto questo tempo) devo dire che la frizione funziona, ed io mi sono abituato all'escursione del pedale. Anch'io non sono piccolino di stazza, ma ci abbiamo pranzato anche in 6 comodamente e il piano cottura vicino, alla fine era una comodità, per me il bagno è una cosa sacra in cui devo stare bene, e li ci sto, la doccia va bene, certo a casa sto più largo.

Modificato da vagabondo romano il 24/08/2009 alle 13:46:48
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:29:55
Ciao! fortunato possessore di un 681 elegance da febbraio 2009 (anche il mio sogno ). Favoloso! vai pure ipertranquillo Io l'ho preso da Grosso Vacanze e mi sono trovato molto bene. Sono proprio molto bravi e seri... e chi degli archisti sa cosa mi è successo con il camper precedente lo sa.... Nessun difetto se non piccoli vizi di gioventù già risolti al primo tagliando dei 6 mesi. Il telaio Alko è stabile e favoloso ed anche gli ammortizzatori ad aria alko originali fanno un bel lavoro sui dossi artificiali!!! Disposizione interna OK, non ti preoccupare della posizione cucina.... va benissimo Anche io scelto per necessità e sicurezza i 5 posti ( siamo già in 4...) Definisci bene i colori degli interni . Ecopelle e tessuto sono da me consigliati e molto molto belli. Clima cabina obbligatorio. Se poi vuoi fare come me e non inc.... per tempi di attesa ( dai 2 ai 4 mesi....) lunghi lunghi, chiedi cosa hanno disponibile in Arca come versione e colore e allestimenti ( a me avevano dato 5 - 6 possibilità ) e poi scegli tra quelli. 20 GG e ce l'hai. Se vuoi altri accessori che ti farebbero perdere tempo, se puoi aggiungili al primo tagliando..... 6 mesi passano al volo. Io dal Grosso ho avuto anche il Kit Multimedia con retrocamera gratuito. Era un'offerta fiera 2008 che avevano prorogato . Chissà se ce l'hanno ancora.... Unico neo di cui ho paura è il baco della retro del ducato 2,3, che come saprai ha in giro parecchi utenti delusi. Per ora a me non ha dato problemi.... però quest'inverno lo proverò in montagna e vedremo.... Io sto uscendo ora dalla fase post adulazione / rispetto in cui ammiri il tuo mezzo e basta. Sto entrando nella brutta fase delle modifiche di cui nel forum possesori arca vi è notevole spunto .... Che dio salvi il mezzo..... Se hai qualcosa da chiedere chiedi pure Ho visto che sei di Varese se vuoi puoi venire a vedere MOOOLTO più BENE il mio,senza problemi e te lo illustro per ben benino... Io sono a Borgomanero ( No ) 15-20 minuti sei da me non farti problemi Mandami una mail o qui sul 3D ciao Aurelio

Modificato da youreal il 25/08/2009 alle 12:13:13
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:11:39
Ciao ragazzi dopo avere letto tutti i vostri consigli sono andato al Magenta sport(seri,competenti e simpatici e abbastanza vicino a casa mia) a contrattare il mezzo. Mi sono fatto fare e dare il preventivo e ancora non convinto(solo per i soldi da spendere) girovagavo a vedere i mezzi(solo arca[:D])e mia moglie (beata donna[:)][:)]) senza dirmi niente conferma al venditore il preventivo [:p][:p] e venerdi' prox mi sanno dire quando arriva. Risultato:un mutuo per comprarlo[;)] e notte insonne per la spesa fatta [;)] ma ora è gia passato tutto e non vedo l'ora di poterlo usare. Se avete trucchi o consigli per migliorarlo e renderlo più confortevole non esitate a farvi sentire anche in pvt. Ciaooooo
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:11:00
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 26/08/2009  11:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz Taglioma, tua moglie è proprio una santa, una mosca bianca!!! Mogli così guarda che in giro proprio proprio non ce ne sono!!!! tienitela stretta e ancora complimentoni per la scelta. Ci troveremo presto in giro con i nostri "gemelli" 681. Ciao Benvenuto tra gli archisti Aurelio
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:17:52
Salve! Stavo pensando di acquistare un 681... quello che ho visto ha il frigo Thetford. Anche il vostro? Avete avuto problemi con il frigo? saluti a tutti!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:19:04
complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi pero il mio ho preferito prenderlo a genola nonostante magenta fosse piu vicino e me lo facesse meno.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:38:39
Bene bene !! vedo che gli archisti spuntano come funghi ...[:D][:D][:D] Complimenti !!! Giampiero
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:03:51
quote:Risposta al messaggio di checcacci inserito in data 26/08/2009  22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il frigo all'inizio non andava, l'ho portato ben due volte a far sistemare (hanno maggiorato delle resistenze ed altro, hanno applicato un Kit predisposto appositamente), la seconda volta ho fatto aggiungere anche le ventoline. a gas e 220 nessun problema e questa estate, a 12 volts, ci ho trasportato anche del gelato acquistato la sera prima e mangiato, ancora "gelato" e non liquido, il giorno dopo a pranzo.
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 27/08/2009 alle: 10:24:49
hai fatto bene ad andare a magenta perche cusmai te lo sconsiglio vivamente dopo l'esperienza che ho avuto sul mio arca.
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:47:46
Speriamo di avere fatto la scielta giusta,visto anche il costo,non vedo l'ora che arrivi per coccolarlo [:I][:I] e poi subito il primo weekend libero parto.[8D] X youreal mi sa che verro a trovarti se non ti creo troppo disturbo cosi mi insegni i trucchi e i fai da te per questo camper. ciaoooo
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:19:21
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 31/08/2009  12:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buoni km
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:14:05
Ciao a tutti, dopo avere fatto la follia di comprare il m681 glt mi sto domandando se ancora persistono i problemi al cambio(retro....),anche per i modelli 2009,sui motori 2.3 130cv della Fiat. Sarebbe ridicolo trovare questi problemi(tra l'altro riconosciuti dalla stessa Fiat)su mezzi in consegna variano da 30.000€ in sù. Se qualcuno ha notizie fresche ...... ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link