CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Compro un Ducato e mi ci faccio fare un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 22:41:53
Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA.
Anche su Fiat professional.
Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo.
E allora mi viene l'idea per me folle ma affascinante.
E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io?
Penso sia fattibile. Economicamente conviene?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 23:38:29
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2019 alle 22:41:53

Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per me
folle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
...
Io penso che agli allestitori li vendano a molto meno, eppure poi alla fine costano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 07:05:32

Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per me
folle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
...
Secondo me ti conviene se vuoi qualche allestimento veramente particolare a livello meccanico e anche di distribuzione interna degli ambienti.
A quei prezzi per esempio potresti acquistare a buon prezzo l'allestimento 4x4, il sedile ammortizzato in stile camionistico, l'alternatore da 200A o scegliere parti con la vetratura di serie.
Se invece vuoi un furgonato normale, con 60k avresti scelta ampia, alti livelli qualitativi, rivendibilità e serenità rispetto allo stress di dover decidere in prima persona delle cose sulle quali non hai piena padronanza o conoscenze approfondite.
Pensa che per riempire il mio ci ho messo più di sei mesi. Pavimento, accessori bagno, tipologia di lenzuola/ coprimaterasso, ecc... e per fortuna lo faccio di mestiere.

Modificato da Mauser il 31/01/2019 alle 07:06:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 08:40:39
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 07:05:32

Secondo me ti conviene se vuoi qualche allestimento veramente particolare a livello meccanico e anche di distribuzione interna degli ambienti. A quei prezzi per esempio potresti acquistare a buon prezzo l'allestimento 4x4,
il sedile ammortizzato in stile camionistico, l'alternatore da 200A o scegliere parti con la vetratura di serie. Se invece vuoi un furgonato normale, con 60k avresti scelta ampia, alti livelli qualitativi, rivendibilità e serenità rispetto allo stress di dover decidere in prima persona delle cose sulle quali non hai piena padronanza o conoscenze approfondite. Pensa che per riempire il mio ci ho messo più di sei mesi. Pavimento, accessori bagno, tipologia di lenzuola/ coprimaterasso, ecc... e per fortuna lo faccio di mestiere.  
...
Ma c'è gia il Ducato 4x4 ? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 08:55:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 08:40:39

Ma c'è gia il Ducato 4x4 ?
Si, se lo ordini te lo vendono senza problemi (+ 10k circa)
westfalia_amundsen_540d_offroad_03(1).jpg

large_5654816.jpg

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:13:39
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 08:55:56

Si, se lo ordini te lo vendono senza problemi (+ 10k circa)  
Beh, neppure costa tanto.
Nel mio Sprinter il 4x4 lo ho pagaro 11mila in piu, e volendo anche le ridotte 12mila (quando lo ho preso io le ridotte non erano una opzione Hymer, ora si).

Però spero che non sia sempre quell accrocco Dangel, che basta guardare come è fatto per mettersi le mani nei capelli...poi casomai sarà anche affidabile, allora sa di miracoloso wink.
Vedo con piacere che c'è anche sul Citroen, perchè ho fatto un solenne giuramento che io e FIAT non incroceremo mai piu le nostre esistenze laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/01/2019 alle 09:20:43
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:24:08
Più vedo questi mezzi 4x4 più mi viene la voglia di mettere in pratica un progetto che ho in testa da anni ... ma mia moglie non ci sente ... sad
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:37:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 09:13:39

Beh, neppure costa tanto. Nel mio Sprinter il 4x4 lo ho pagaro 11mila in piu, e volendo anche le ridotte 12mila (quando lo ho preso io le ridotte non erano una opzione Hymer, ora si). Però spero che non sia sempre quell
accrocco Dangel, che basta guardare come è fatto per mettersi le mani nei capelli...poi casomai sarà anche affidabile, allora sa di miracoloso . Vedo con piacere che c'è anche sul Citroen, perchè ho fatto un solenne giuramento che io e FIAT non incroceremo mai piu le nostre esistenze .
...
Penso sia Dangel. Avevo visto il westy Amundsen 2018 su ducato ed era Dangel. Garantiscono ricambi e manutenzione su rete fiat/iveco come se fosse una partnership interna acquisita.
 Ho visto che a Trento un conce vende il Westfalia 540 a 70000 e il la strada jumper 599 a 83000.Quest'ultimo mi piace.
Chissà comprando un furgone separatamente se ci si avvicinerebbe a quel prezzo... attenzione però che la qualità costruttiva dei  la strada è esagerata.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:46:02
penso che se ti rivolgi a qualcuno come Mes italia un preventivo abbastanza preciso te lo fa. A quel punto vedi.

ad occhio, a spanne, secondo me a parità di accessori su strada con più del 40% di sconto sul furgone nuovo almeno 5/6000 euro li risparmi.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:02:26
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2019 alle 09:46:02

penso che se ti rivolgi a qualcuno come Mes italia un preventivo abbastanza preciso te lo fa. A quel punto vedi. ad occhio, a spanne, secondo me a parità di accessori su strada con più del 40% di sconto sul furgone nuovo almeno 5/6000 euro li risparmi.
Il problema è che con gli allestitori è uno stress continuo perché non sai come sarà davvero il prodotto finito..
Basta leggere le testimonianze sul forum, ricordo di grandi litigate tra mes e un cliente insoddisfatto del risultato...proprio roba da avvocati. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:52:04
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 10:02:26

Il problema è che con gli allestitori è uno stress continuo perché non sai come sarà davvero il prodotto finito.. Basta leggere le testimonianze sul forum, ricordo di grandi litigate tra mes e un cliente insoddisfatto del risultato...proprio roba da avvocati. 
Credo che in questi casi sia necessario un contratto con specificata ogni cosa fino ai minimi dettagli . Un capitolato tecnico concordato da entrambe le parti.
Ma bisogna anche essere in grado di scrivere un documento del genere in modo che sia utlizzabile come base di partenza per un progetto.
Sempre che l'allestitore sia d'accordo nell'accettare un lavoro del genere.
A me è capitato di doverlo fare per una cosa totalmente diversa ... ma è una parte del mio mestiere e non ho avuto problemi ... 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:04:53
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 09:37:24

Penso sia Dangel. Avevo visto il westy Amundsen 2018 su ducato ed era Dangel. Garantiscono ricambi e manutenzione su rete fiat/iveco come se fosse una partnership interna acquisita.  Ho visto che a Trento un conce vende
il Westfalia 540 a 70000 e il la strada jumper 599 a 83000.Quest'ultimo mi piace. Chissà comprando un furgone separatamente se ci si avvicinerebbe a quel prezzo... attenzione però che la qualità costruttiva dei  la strada è esagerata.  
...
Conosco LA STRADA, ogni volta che vado alla Fiera di Dusseldorf ci lascio gli occhi. Però per i miei gusti sono troppo opulenti e quindi alla fine gli spazi internii molto angusti. Secondo me un furgonato deve essere il piu semplice possibile, arredi minimali e spazio per muoversi al centro.

Casomai la trasmissione Dangel sarà anche affidabile (è da sempre partner di Citroen) ma ha un mucchio di rinvii e giunti, e un albero di trasmissione che sembra un grissino, Se guardi la trasmissione, il ponte e l albero dello sprinter che è grosso come un mio braccio, la sensaziione è diversa. Visto che poi alla fine un furgone Ducato 4x4 o Sprinter 4x4 non è che abbiano grosse differenze di costo, forse forse...giusto che lo Sprinter è un pelino piu stretto e se uno è molto alto fa fatica a dormire di traverso. Io ci sto benissimo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:47:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 12:04:53

Conosco LA STRADA, ogni volta che vado alla Fiera di Dusseldorf ci lascio gli occhi. Però per i miei gusti sono troppo opulenti e quindi alla fine gli spazi internii molto angusti. Secondo me un furgonato deve essere il
piu semplice possibile, arredi minimali e spazio per muoversi al centro. Casomai la trasmissione Dangel sarà anche affidabile (è da sempre partner di Citroen) ma ha un mucchio di rinvii e giunti, e un albero di trasmissione che sembra un grissino, Se guardi la trasmissione, il ponte e l albero dello sprinter che è grosso come un mio braccio, la sensaziione è diversa. Visto che poi alla fine un furgone Ducato 4x4 o Sprinter 4x4 non è che abbiano grosse differenze di costo, forse forse...giusto che lo Sprinter è un pelino piu stretto e se uno è molto alto fa fatica a dormire di traverso. Io ci sto benissimo  
...
Ti dirò che a me non dispiace troppo lo Sprinter col bozzo laterale, insomma, trovo più brutto un qualsiasi mansardato. Quello in vendita a Trento è abbastanza sobrio, ha più o meno i colori del mio
large_5655064.jpg
La pelle vera nei sedili magari la eviterei.

Non ne ho idea di come sia quella trasmissione dangel, sicuramente renderà meno di quella dello Sprinter che nasce così.
Però se ci pensi, è molto interessante sapere che un sistema così  può essere installato a proprio piacimento anche in un secondo momento ed eventualmente tolto/rivenduto in futuro.
Gli altri li compri 4x4 e così rimangono.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:16:41

...
se non sei molto distante da Cuneo vai alla Solaria camper di Caraglio.la signora è disponibile a esporre varie tipologie.magari alla fine la spesa cambia poco ma hai possibilita di personalizzazioni quasi infinite.
nonno pat 49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:18:38
Perchè non la pelle vera ? Se ben curata è eterna, io ce l'ho sia in macchina che nel camper e non ci sono problemi, a parte in inverno con temperature molto basse, la sensazione di freddo per la quale sarebbe meglio avere i sedili riscaldati, che infatti ho sulla macchina e per i quali ho adattato un kit universale nel camper.

Per quanto riguarda la trasmissione Dangel è sicuramente una buona soluzione, ma se dovessi scegliere per me non la vorrei.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:26:33
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 12:47:51

Ti dirò che a me non dispiace troppo lo Sprinter col bozzo laterale, insomma, trovo più brutto un qualsiasi mansardato. Quello in vendita a Trento è abbastanza sobrio, ha più o meno i colori del mio La pelle vera nei
sedili magari la eviterei. Non ne ho idea di come sia quella trasmissione dangel, sicuramente renderà meno di quella dello Sprinter che nasce così. Però se ci pensi, è molto interessante sapere che un sistema così  può essere installato a proprio piacimento anche in un secondo momento ed eventualmente tolto/rivenduto in futuro. Gli altri li compri 4x4 e così rimangono.
...
Si, alle bozze laterali ci si fa l occhio, anzi, in certe colorazioni non le noti neppure.
Però se dovessi farmi fare un camper su misura, io sono 1,75 e ci starei benissimo anche senza le bozze. I costruttori di serie devono garantire letti anche per chi è alto 2m e quindi devono fare questi allargamenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:30:26
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/01/2019 alle 14:18:38

Perchè non la pelle vera ? Se ben curata è eterna, io ce l'ho sia in macchina che nel camper e non ci sono problemi, a parte in inverno con temperature molto basse, la sensazione di freddo per la quale sarebbe meglio avere
i sedili riscaldati, che infatti ho sulla macchina e per i quali ho adattato un kit universale nel camper. Per quanto riguarda la trasmissione Dangel è sicuramente una buona soluzione, ma se dovessi scegliere per me non la vorrei.
...
Con la pelle, oltre al freddo in inverno, anche in estate con il caldo se stai seduto a torso nudo ti incolli con il sudore, molto spiacevole, inoltre se i sedili non sono molto profilati nelle curve scivoli da tute le parti.
Avuto esperienza di un auto con la pelle e mai piu.
Giusto che anche se fai come mio babbo che andava a caccia e ci metteva il cane, spesso un po infangato, poi puliva con uno straccio bagnato. Sicuramente ha i suoi lati pratici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:38:26

...
perdonami Urbani, ma allestiresti un furgone lamierato oppure prenderesti un telaio su cui giustapporre una cellula?
Giusto per capire, eh!
Paolo DR
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 15:14:35
In risposta al messaggio di PDR del 31/01/2019 alle 14:38:26

perdonami Urbani, ma allestiresti un furgone lamierato oppure prenderesti un telaio su cui giustapporre una cellula? Giusto per capire, eh!
Giusta considerazione.
Certo allestire un furgonato forse è più semplice ma a me affascinava molto prendere cabina e telaio e piazzarci sopra una cellula.
In realtà pensavo a questo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 16:07:32
Il vantaggio di una cellula rimovibile e' che tra qualche anno quando il motore sara' datato potresti spostare la cellula su una nuova meccanica
in effetti quella che invecchia di piu' (specialmente come norme) e' la meccanica, non la cellula
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 16:18:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/01/2019 alle 15:14:35

Giusta considerazione. Certo allestire un furgonato forse è più semplice ma a me affascinava molto prendere cabina e telaio e piazzarci sopra una cellula. In realtà pensavo a questo.
insisto, prendendo come idea il suggerimento di Guidor: cellula scarrabile (il veicolo di base rimarrebbe autocarro, ma su potresti metterci qualunque cellula), o modifica a camper?
Perché, nel secondo caso, le "basi" che FCA vende agli allestitori sono differenti dal Cabinato che potresti acquistare tu sul libero mercato.
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link