CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concessionari...conoscete quello che vendete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
richi65
richi65
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:15:40
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 18/02/2010  12:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incomincia a sperarci...perchè se tu dovessi averne bisogno...[:(][:(][:(] secondo me sai quante lacrime....suppongo che dovrai arrivare a Modena... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:21:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/02/2010  12:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione da vendere.... devo dire però che il nuovo concessionario di NiBi mi è parso veramente preparato e attaccato al marchio...conosceva ogni cosa nel minimo particolare... Da quello che ho capito NiBi l'ha inviatato ben 3 volte in Germania a spiegargli il prodotto e la filosofia del Marchio....A maalincuore non l'ho acquistato....causa le misure...e poi ce l'ha Maculani...come avrei potuto avvicinarmi al Maestro...??[8D][8D][8D] Saluti Riccardo
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:29:13
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010  19:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente se qualcosa non va nel camper ne sarei sicuramente dispiaciuto...[:(] ma da qui a piangere ... ESAGERATO!! [8D] Comunque a parte tutto guarda che ti stai sbagliando riguardo al Conce proprio xchè è un nuovo conce e gli hanno consegnato solo un mezzo senza neanche brochure e quanto necessario; proprio in virtù di questo non si può certo pretendere che sappiano darti tutte le notizie che vuole uno come te; e se non lo hanno accontentato pazienza, vorrà dire che accontenteranno il prossimo e si metteranno in careggiata (non ti scordare sono concessionari anche di un altro marchio importante e lo puoi vedere dai camper in circolazione) Del resto nessuno nasce imparato e con la sfera di cristallo per sapere dove si può essere nascosta una stufa. Inoltre a partire da Marzo prossimo il capoofficina e qualche operaio inizieranno a fare dei corsi specifici (il mio camper arriverà per fortuna a giugno) Concretamente e non sono parole ma fatti in zona la loro officina ha sempre il piazzale e i capannoni pieni di camper, mentre non mi risulta invece che altri abbiano il lavoro che hanno loro. Ti do invece ragione riguardo al nuovo concessionario NI.BI che di primo acchitto pare sia una persona competente e professionalmente preparata provenendo dal settore automobilistico. Ciao
richi65
richi65
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:09:37
Ascolta un pò.... Ho girato 7-8 concessionarie di vari marchi di alto livello in mezza Italia,...e le differenze si notano in maniera netta...nel confronto la loro impreparazione generale è imbarazzante anche per il cliente.... Probabilmente la loro clientela è abituata così....perchè di tre concessionari nella stessa zona in circa 35 Km ben due si sono dimostrati completamente inadeguati ed entrambi con marchi di alto livello...Che sia un caso..? Ho dubbi... Personalmente il 3D che ho proposto era solo per vedere le reazioni e le esperienze vissute da altri... In fin dei conti cosa vuoi che mi interessi se alcuni concessionari non sono professionali....nessuno mi obbliga a acquistare da loro.... Saluti Riccardo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:14:48
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010  22:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Riccardo, su uno dei due ti posso dare ragione, ma sull'altro sei capitato in un momento in cui ha appena preso il marchio, ma ti assicuro che è una ditta preparatissima da molti anni sul mercato e punto di riferimento come assistenza per tutti!! Discorso diverso quello che fa Navarre, perchè il monomarca se non ha una officina + che efficiente avrebbe chiuso i battenti da parecchio e tu l'hai vissuto sulla tua pelle, nonostante all'inizio eri scettico.id="brown">
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:53:45
Naturalmente quoto Etj per la sua conferma e aggiungo che abitando in zona sono a conoscenza di fatti e misfatti di tutti i "professionisti" che vendono e/o riparano camper in zona. Posso anche aggiungere che rispetto ai prezzi e agli sconti (avendo fatto diversi preventivi e valutazioni del mio attuale camper), il conce in questione pur partendo svantaggiato rispetto agli altri non potendo contare sul raggiungimento obiettivi relativi al trascorso anno in quanto nuovo conce (questo incide sulla scontistica che poi il concessionario è disposto a cedere in favore del cliente) mi ha trattato con 1 punto percentuale maggiore rispetto a qualcun altro che invece è un vecchio concessionario. Questi sono fatti e non parole .. ed è proprio il caso di dire "CARTA" Canta. Un saluto per tutti[:)]Antonio
richi65
richi65
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:16:07
Non mi pare di aver parlato di prezzi o sconti....non è questa la questione...ma soltanto di professionalità. Ho solo detto che un'altro concessionario della zona e non è quello di cui parli ha fatto un preventivo scritto per poi rimangiarselo dopo 2 ore.... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:19:01
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 18/02/2010  22:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il venditore non aveva molta voglia ma ti posso assicurare che avrebbe fatto passare la voglia di acquistare il mezzo anche al più arrapato della terra. Saluti Riccardo....
maculani
maculani
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:25:44
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 18/02/2010  19:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In parte mi hai compreso e di certo ci andiamo comunque a ficcare in ragionamenti complessi in cui poi alla fine si potrebbe anche dire tutto e il contrario di quel tutto. Se la finalità ultima è solo quella di vendere senza valutare chi fa questa operazione, parlando ad esempio di Carthago allora stanno facendo bene, ma quanto durerà in termini di positività questa scelta ? Anzi a dirla proprio tutta, negli ultimi 12 mesi chi ha fatto il balletto dei concessionari sono stati proprio loro e la NIBI ha "tradito" la sua esclusività cercando anche Lei di aumentare i punti vendita, mossa che non approvo per i motivi che sapete già, comunque rimangono sempre in 4 e non decine il chè rende sempre un pò esclusivo il prodotto poi, nei fatti, oggi mi sembra che anche loro abbiano paventato non pochi problemi . . . . Discorso Concorde è quasi invariato ma non lo prendo in considerazione poichè un marchio che vende anche in fabbrica non merita il mio interesse anche se fanno cose buone. In questo bailame, una cosa è certa, o compri un v.r. e ti metti la benda oppure nell'intera operazione ti devi sentire un pò come uno che entra con un'alano in un negozio in cui si vendono vetrerie di Murano, prima o poi qualcosa cade, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:31:35
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 18/02/2010  21:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella vita si vive sempre nella speranza, in parte è giusto in parte sbagliato. Un mezzo di alto costo se ha problemi nel 90% dei casi sono doppi rispetto al v.r. da 50mila euro, tutto è proporzionato, all'inizio con la pseudo garanzia molto si risolve ma non tutto, poi finito quell'obbligo di Legge, la speranza diventa una preghiera perenne al proprio Santo di fiducia che non è il concessionario ma gli eventi in generale, solo lì si comprende appieno cosa vuol dire scegliere mezzi di una certa importanza, Maculani.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/02/2010 alle: 09:44:29
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010  23:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ok è giusto non avevi parlato di prezzi, ma io ti ho voluto passare una info. Per quanto riguarda invece il conce che ti ha fatto il preventivo e poi si è rimangiato tutto, ti quoto al 100. Ciao Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:23:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/02/2010  08:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo [:p] ma poi in pratica deve essere valutata nel dovuto modo e caso per caso. Per esempio nel mio, (spero di non aver problemi, l'impegno l'ho messo), ho dovuto concludere xchè la mia più non giovanissima età non mi consente di perdere tempo in attesa di eventi migliori che potrebbero anche non arrivare mai. Ritengo l'assistenza del concessionario estremamente importante almeno per i primi periodi di assestamento che ogni camper nuovo ha e su questo non mi faccio sconti xchè anche con i precedenti mezzi che ho avuto (sempre nuovi) il prezzo che ho pagato prima di risolvere tutti i problemi è sempre stato quello di un paio d'anni di tribolazioni vedi per esempio la famosa semiassite sui ducato 2800 jtd per la quale ho cambiato per ben 3 volte i semiassi. e se non avessi avuto il concessionario disponibile e vicino sarebbero stati guai nell'immaginare che per ogni guasto avrei dovuto prendere ferie, fare Km e perdere tempo per portare il camper da un concessionario o presso un'assistenza lontana Km dalla mia zona [:)]Un cordiale saluto e buona giornata [:)]Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:44:01
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/02/2010  10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal modo che ha di porsi con le persone, da quello che scrive e per la sua dichiarata età non proprio agli inizi, Le auguro in tutta sincerità di trovare in quel mezzo quello che cercava e per eventuali problemi di non particolare entità troverà quì sempre massima disponibilità nel risolverli attraverso vari canali ufficiali e non, buon proseguimento Maculani.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:55:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/02/2010  10:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'amabile disponibilità. [:p] Buona giornata Antonio
richi65
richi65
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 14:17:49
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/02/2010  09:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma da quelli non comprerei neanche un accendino....gli sconti possono cacciarseli in quel posto...[:D][:D][:D] Saluti Riccardo
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 10/04/2010 alle: 23:21:38
...episodio di alcuni giorni fa in uno dei maggiori venditori del Piemonte, mi rifilano una signorina per delucidarmi su un eventuale acquisto di un usato. Depliane alla mano le leggevo io le caratteristiche del mezzo perchè non riusciva a trovare ciò che chiedevo e nulla sapeva, e non credo neppure le importasse di ciò stesse vendendo, tipo lunghezza del mezzo etc... una peculiarità, riusciva sempre ad inciampare salendo e scendendo dai Camper (per forza aveva dei tacchi a spillo che sembrava uscita da una discoteca da qualche minuto). Dopo una mezz'ora io e mia moglie ce ne siamo andati abbastanza delusi, avremmo ben voluto parlare con un responsabile, ma con i tempi che corrono dispiace mettere nei pasticci le persone, sta di fatto che non torneremo di certo da quel concessionari con il timore che ci rifilino quell'inutile...comparsa.[;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:10:57
Imperativo é : vendere ,vendere, vendere !! poi,dopo, assistenza ? pensa che io compro un prodotto sempre e solo considerando il post vendita ,compreso magazzino ricambi. (questi in casa non tengono niente , solo l'essenziale.) Qui per tanto che siamo bravi nel metterci le mani, alle volte non possiamo intervenire,per mancanza di attrezzi specifici, per non conoscenza, per motivi di sicurezza (stufa, boiler,frigo),ééééééééé importantissimo avere un'officina a disposizione per risolvere anomalie, lo sconto ? non è tutto ,serve professionalità, e più si và avanti , quella diventa merce rara. mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link