CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Charisma 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
13
cody54
cody54
28/09/2012 24
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:10:11
Prima di tutto complimenti per l'acquisto, io ho un Charisma 790 H II serie , sono felicissimo [8D][:D] mi permetto di consigliarti vivamente di montare come accessori il RETARDER TELMA,ed i piedini idraulici, io li ho montati e ti assicuro senza scherzi che non potrei farne a meno,(col Retarder ,dopo 40 minuti di discesa dalla montagna, i freni sono freddi) se vuoi piu' dettagli contattami e ti diro' a voce. Corrado da Trento Cody54
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:01:10
sono interessato anch'io a capire l' indiscussa utilità del RETARDER della TELMA Sono stato però indotto a fare un semplice calcolo di convenienza: Preventivo di massima per montarlo (aftermarket sul 65c18) pari ad €uro 8.000,00[xx(] e ho subito realizzato che ci potrei acquistare ricambi x : - n. 10 dischi freno autoventilati in caso di maldestra ovalizzazione completi di pastiglie ferodo e montaggio [8D] - o spenderli in altro modo e magari sui tornanti non fare le "corse" e fare più soste prima di arrivare a valle[^] -questa mi piace di più- se costasse meno della metà ci farei un pensierino xcody: Tu l'hai montato con il cambio Agile? o con il manuale?
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 30/11/2012 alle: 10:11:59
Buongiorno Gabriele, anche noi come te siamo stati vicini ad ordinare il nuovo Carthago S-Plus (I51), e poi abbiamo deciso per un Concorde Carver 771L ordinato in questi giorni presso il medesimo concessionario (ARDN). Nel ns. caso specifico, per la scelta, sono prevalse ragioni tecniche, piuttosto che estetiche (mi riferisco agli arredi interni). Congratulazioni e buona attesa ... sperando sia più rapida possibile!! Valerio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2012 alle: 10:32:06
Ho percorso discese non indifferenti con il Carver 821, senza alcun dispositivo particolare di frenatura, ma usando solo il freno motore con cambio automatico sequenziale,in versione manuale in modo di decidere autonomamente la marcia più idonea, e non ho notato segni di affaticamento o riscaldamento dell'impianto frenante, naturalmente occorre solo ricordarsi di essere alla guida di un mezzo pesante e non di un'autovettura. Per il resto, confermo l'ottima impiantistica e finiture dei mezzi Concorde, e complimenti ed auguri ai nuovi arrivati. Saluti. Marino2
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
cody54
cody54
28/09/2012 24
Inserito il 30/11/2012 alle: 13:18:21
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/11/2012  22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premetto che il discorso mio, sull'utilita' del retarder non ha niente a che vedere con la spesa, è solo una questine di "SICUREZZA", stai portando a valle un mezzo da 7 tonnellate !! BASTA CHE TI SALTINO I FRENI PER SURRISCADAMENTO UNA VOLTA CHE LA FRITTATA E' FATTA. Detto questo, poi ognuno la puo' pensare come vuole, io sarei contento di parlarne dopo che hai provato l'accessorio , io abito in Trentino (montagna), probabilmente se vivessi al mare, valuterei di piu' l'opportunita dell'installazzione . Comunque ribadisco : SOLO SICUREZZA !! P.S Io ho il cambio Agile (sequenziale/robotizzato) PROVARE X CREDERE Corrado da Trento Cody54
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/11/2012 alle: 13:59:24
esprimo meglio il concetto senza alcuna polemica sulle scelte altrui. Premesso che sulla sicurezza non si dovrebbe mai risparmiare, per me il RETARDER è più un accessorio per la comodità e facilità di guida ( sopratutto chi percorre più frequentemente passi montani) piuttosto che un accessorio indispensabile per la sicurezza proprio (visto anche il relativo costo) perché ci si può ovviare (confermato dallo stesso utente Marino) con gli accorgimenti già sopra citati. Diverso magari può essere il discorso per gli autobus scolastici (cacciamali ecc.) dove vengono montati quasi di serie perchè gli autisti devono osservare precise tabelle di marcia e devono marciare spediti. D'altronde sui passi, indipendentemente se ho del fadding causato da accumulo di calore nei dischi, ogni tanto dove possibile accosto per far passare la coda di automobilisti che immancabilmente troverebbero un pretesto per mandare a quel paese l'ennesimo camperista rompima.r.r..o.n.i.[:)]
13
cody54
cody54
28/09/2012 24
Inserito il 30/11/2012 alle: 18:03:54
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/11/2012  13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo pensiero no fa una piega ,tib dirò che adesso sto' aspettando lo sgancio rapido del volante di guida ( montato da quest'anno sul MORELO)comodissimo perchè puoi girare il sedile di guida totalmente, lo vedi in video su YOUTUBE digitando : Morelo reisemobil 2012 . Io come avrai capito sono un patito di questi acessori moderni....ogniuno a il suo giochino [:D][:D] un caro augurio di buone feste Corrado da Trento Cody54
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2012 alle: 19:29:15
quote:Risposta al messaggio di cody54 inserito in data 30/11/2012  18:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio mezzo il sedile guida ruota completamente sino al punto massimo dato dal contatto con il divano della dinette, non so se anche nel tuo vi è la possibilità di traslare il sedile anche lateralmente, questo è infatti ciò che ne permette la rotazione completa, a dire il vero me ne sono accorto dopo qualche mese di questa opportunità, anche per il fatto che normalmente non ho necessità di ruotarlo. Saluti. Marino2
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:02:48
Sono felice di scoprire nuovi gadget purtroppo sono davvero andato oltre ogni mio limite di prezzo e quindi mi devo (per modo di dire )accontentare ,avrei voluto mettere le sospensioni auto livellanti ma 10000 euro erano troppi ,spero di poter montare in aftermarket un bel po' di giochini che a me piacciono tanto gabriele
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:13:13
Ciao Cody54 posso essere indiscreto e chiudere cosa ti hanno chiesto per lo sgancio rapido del volante e dove lo hai comprato ? Ti ringrazio [:)] gabriele
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/12/2012 alle: 00:06:21
..concordo pienamente sulle (anche troppe) attenzioni che dedichiamo ai ns. mezzi e che giustifichiamo sbrigativamente come giochini; alcuni di questi anche indispensabili ad esempio le sospensioni pneumatiche per mezzi con grande mole. Per rapido7090: se sei in tempo ti consiglio vivamente di fartele montare, costano tanto ( le mie a listino costavano anche di +![V]) ma senza le quali non si gode appieno il mezzo nelle peculiarità con le quali si è scelto.-
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 01/12/2012 alle: 03:33:21
Ciao fbk sono ancora in tempo poiché il mezzo arriverà non prima dei primi di maggio(spero) ma sto' valutando il montaggio in aftermarket per il minor costo anche se non è un risparmio faraonico sempre risparmio è , dietro le monterei da subito invece davanti farei passare un po' di tempo per racimolare un po' di soldini visto il costo di questo giocattolone Concorde [:D] gabriele
13
cody54
cody54
28/09/2012 24
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:43:46
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 30/11/2012  21:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che e' per il Daily , poi appena mi arriva, ti dirò. Buone Feste Corrado Cody54
13
cody54
cody54
28/09/2012 24
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:51:38
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/11/2012  19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marino, i miei sedili sono pneumatici (serbatoio di aria)e quando mi alzo, da quello di guida, sale non di poco, ogni volta che lo giro per completare la dinette, ho il volante che mi disturba non poco....forse è per questo che L'accessorio per me', risulta utilissimo. Comunque guarda l'utilizzo su YOUTUBE : MORELO reisemobil 2012 . ciao buone feste Corrado Cody54
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/12/2012 alle: 10:10:50
quote:Risposta al messaggio di cody54 inserito in data 01/12/2012  08:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cody. pure i miei sono pneumatici, i sedili girano ma solo se prima si traslano verso il centro camper solo dopo è possibile ruotarli, la prima versione del Carver la 791 M presentava, a dire della concessionaria, quel difetto della non possibile rotazione completa dei sedili, modificata poi dalla successiva, allungando leggermente il mezzo di circa 15 cm., infatt il mio è lungo mt. 8,28. Confermo il fatto della necessità delle sospensioni pneumatiche, aumentano la stabilità e danno la possibilità di alzarlo od abbassarlo anche a scopo di livellamento in sosta, in mancanza dei piedini. Cordiali Saluti. Marino
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 01/12/2012 alle: 10:56:12
Interessante il volante a sgancio rapido, penso sarà disponibile di serie sul Charisma 3 Cup: "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf"

Modificato da Carthaginese il 01/12/2012 alle 17:02:39
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/12/2012 alle: 11:31:49
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/12/2012  03:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credevo pure io che con l'Aftermarket/retrofit avrei potuto risparmiare e per curiosità mi feci fare un preventivo proprio dalla ditta che commercializza le sospensioni di allora (GOLDSCHMITT) di fronte a fabbrica Ni+Bi a Polch . Il costo fu ben più alto di quello ottenuto di serie. Inoltre, per esperienza vissuta, preferisco avere un unico interlocutore nei casi avessi delle noie sopratutto nell'ambito del periodo di garanzia . Troppo spesso si sente dire che il difetto di una cosa è stata condizionata dal montaggio (maldestro o meno) di altro/i, scaricando responsabilità. Non da meno e che hai un mezzo già pronto con applicazioni (cavi, impianto elettrico, tubazioni, centralina ecc.) già studiate dalla casa madre con lavoro più pulito e sopratutto senza la necessità di fartelo "violentare" successivamente in officina una volta che è diventata la Tua "casa"[:I] Non induco a fare debiti di questi tempi ma una volta impostata la base essenziale del mezzo non ci pensi più ..(imho) . Ciao buona attesa...e come tornare bambini .. potevi almeno chiedere di anticipare la consegna così potevi prendere la scusa di ...Babbo Natale
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 01/12/2012 alle: 11:40:20
Guarda condivido tutto ma sono andato davvero fuori budget comunque ci penserò ancora per quanto riguardo la consegna è stata una mia scelta per avere un po' di tempo per racimolare ancora un po' di soldini gabriele
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 01/12/2012 alle: 22:28:51
Ciao, confermo la possibilità di montare after market le sospensioni aggiuntive ad aria. Se non si vuole stravolgere l'impianto e si vuole mantenere il sistema by Iveco di cui si è già dotati, si puo intervenire con kit Golsmitt o VB. Io ho montato le prime oltre due anni fa e ne sono molto soddisfatto. Certo non è il 4 canali che autolivella, si corica su un lato per scaricare, ecc..., ma è un buon compromesso ad un costo sostenibile. Se montato bene non ci sono particolari problemi di cablaggi, cavi ed altro, il kit è molto semplice e non si stravolge nulla. Diverso a mio parere fare il 4 canali. A suo tempo mi interessai per montarlo e sarei dovuto andare, anzi avrei preferito andare, alla VB in Olanda dove presso il produttore avrei avuto le più ampie garanzie di risucita dell'operazione. Solo l'anteriore lo si può fare in Italia senza problemi. Ciao Giorgio Giorgio
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 02/12/2012 alle: 19:16:34
Cast-g posso essere indiscreto poiché devo decidere entro poco cosa fare per le sospensioni tu cosa hai speso montandole dopo? Ti ringrazio gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link