quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/11/2012 22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, premetto che il discorso mio, sull'utilita' del retarder non ha niente a che vedere con la spesa, è solo una questine di "SICUREZZA", stai portando a valle un mezzo da 7 tonnellate !! BASTA CHE TI SALTINO I FRENI PER SURRISCADAMENTO UNA VOLTA CHE LA FRITTATA E' FATTA. Detto questo, poi ognuno la puo' pensare come vuole, io sarei contento di parlarne dopo che hai provato l'accessorio , io abito in Trentino (montagna), probabilmente se vivessi al mare, valuterei di piu' l'opportunita dell'installazzione . Comunque ribadisco : SOLO SICUREZZA !! P.S Io ho il cambio Agile (sequenziale/robotizzato) PROVARE X CREDERE Corrado da Trento Cody54
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/11/2012 13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo pensiero no fa una piega ,tib dirò che adesso sto' aspettando lo sgancio rapido del volante di guida ( montato da quest'anno sul MORELO)comodissimo perchè puoi girare il sedile di guida totalmente, lo vedi in video su YOUTUBE digitando : Morelo reisemobil 2012 . Io come avrai capito sono un patito di questi acessori moderni....ogniuno a il suo giochino [:D][:D] un caro augurio di buone feste Corrado da Trento Cody54
quote:Risposta al messaggio di cody54 inserito in data 30/11/2012 18:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio mezzo il sedile guida ruota completamente sino al punto massimo dato dal contatto con il divano della dinette, non so se anche nel tuo vi è la possibilità di traslare il sedile anche lateralmente, questo è infatti ciò che ne permette la rotazione completa, a dire il vero me ne sono accorto dopo qualche mese di questa opportunità, anche per il fatto che normalmente non ho necessità di ruotarlo. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 30/11/2012 21:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che e' per il Daily , poi appena mi arriva, ti dirò. Buone Feste Corrado Cody54
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/11/2012 19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marino, i miei sedili sono pneumatici (serbatoio di aria)e quando mi alzo, da quello di guida, sale non di poco, ogni volta che lo giro per completare la dinette, ho il volante che mi disturba non poco....forse è per questo che L'accessorio per me', risulta utilissimo. Comunque guarda l'utilizzo su YOUTUBE : MORELO reisemobil 2012 . ciao buone feste Corrado Cody54
quote:Risposta al messaggio di cody54 inserito in data 01/12/2012 08:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cody. pure i miei sono pneumatici, i sedili girano ma solo se prima si traslano verso il centro camper solo dopo è possibile ruotarli, la prima versione del Carver la 791 M presentava, a dire della concessionaria, quel difetto della non possibile rotazione completa dei sedili, modificata poi dalla successiva, allungando leggermente il mezzo di circa 15 cm., infatt il mio è lungo mt. 8,28. Confermo il fatto della necessità delle sospensioni pneumatiche, aumentano la stabilità e danno la possibilità di alzarlo od abbassarlo anche a scopo di livellamento in sosta, in mancanza dei piedini. Cordiali Saluti. Marino
"für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/12/2012 03:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credevo pure io che con l'Aftermarket/retrofit avrei potuto risparmiare e per curiosità mi feci fare un preventivo proprio dalla ditta che commercializza le sospensioni di allora (GOLDSCHMITT) di fronte a fabbrica Ni+Bi a Polch . Il costo fu ben più alto di quello ottenuto di serie. Inoltre, per esperienza vissuta, preferisco avere un unico interlocutore nei casi avessi delle noie sopratutto nell'ambito del periodo di garanzia . Troppo spesso si sente dire che il difetto di una cosa è stata condizionata dal montaggio (maldestro o meno) di altro/i, scaricando responsabilità. Non da meno e che hai un mezzo già pronto con applicazioni (cavi, impianto elettrico, tubazioni, centralina ecc.) già studiate dalla casa madre con lavoro più pulito e sopratutto senza la necessità di fartelo "violentare" successivamente in officina una volta che è diventata la Tua "casa"[:I] Non induco a fare debiti di questi tempi ma una volta impostata la base essenziale del mezzo non ci pensi più ..(imho) . Ciao buona attesa...e come tornare bambini .. potevi almeno chiedere di anticipare la consegna così potevi prendere la scusa di ...Babbo Natale