CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde che pena...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/03/2016 alle: 13:23:10
Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo...surprise

Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio...

Ben 835,00 eurocheeky

Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa....cheeky

MASSI ARMANDO 00055 LADISPOLI RM ITALY

Modificato da Yuma-58 il 31/03/2016 alle 07:21:20
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/03/2016 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/03/2016 alle 13:23:10

Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui
la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo... Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio... Ben 835,00 euro Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa.... MASSI ARMANDO 00055 LADISPOLI RM ITALY
...

Conosco (ed era facile) la tua simpatia per la Germania, che è anche la mia e che arriva allo studio del tedesco, però non posso esimermi dal dirtelo:
il tutto è tipicamente tedesco (ancorché non esclusivo)
Plinio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:04:28
In risposta al messaggio di plinio63 del 30/03/2016 alle 13:47:16

Conosco (ed era facile) la tua simpatia per la Germania, che è anche la mia e che arriva allo studio del tedesco, però non posso esimermi dal dirtelo: il tutto è tipicamente tedesco (ancorché non esclusivo) Plinio

laugh
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:38:34
Annamo bene me casca un mito!

Leggo veramente sorpreso questa cosa mi sembra assurdo che la Concorde non intervenga di corsa su una situazione del genere visto anche il mezzo di cui parliamo.
Mi dispiace davvero spero tu possa risolvere, certo intentare una causa del genere tra tempi e costi non credo sarà una passeggiata, forse qui un ruolo fondamentale l'avrebbe giocato il concessionario fosse ancora tra noi.
Comunque con i tedeschi ci tratto tutti i giorni per lavoro e ti posso assicurare che non sono teneri e a volte anche poco seri e molto meno affidabili di quello che si potrebbe pensare.
In bocca al lupo!
Saluti
Marco

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:43:47

Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui
la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo... Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio... Ben 835,00 euro Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa.... MASSI ARMANDO 00055 LADISPOLI RM ITALY
...

ciao...se vuoi un piccolo grande consiglio, spedisci il tutto via mail qui:

http://www.euroconsumatori.org/142.html

nessuna spesa, tanta resa, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:40:13
Ragazzi grazie... so bene che è dura e lunga e sinceramente non so decidere il da farsi... uno studio di Bamberga come inizio per intavolare la procedura mi ha chiesto ben 1200,00 euretti!....

Loro (concorde) addirittura mi mandano una fattura del laboratorio di analisi scritto in tedesco surprise dove pretendono che io paghi detta fattura...

Non so, forse il suggerimento di banacoa mi sembra il + indolore....

Un artigiano della pontina a Roma (un amico onesto) per ricoprire il tutto con compensato verniciato, mi ha chiesto 2500,00 euro.... chissà in fondo è il male minore...

Andiamo avanti...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:29:01

Mi dispiace molto ....crying no

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 31/03/2016 alle 08:22:00
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:43:22
Se lo vuoi dire: quanti anni ha quel camper ? 

Anche se teoricamente l'eta' del camper e' irrilevante.

dovresti informarti se il laboratorio che hanno usato loro e' serio, se fai un'azione legale in germania bisogna sapere se e' riconosciuto come affidabile.

Modificato da sergiozh il 30/03/2016 alle 20:47:21
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/03/2016 alle: 21:26:51
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/03/2016 alle 16:40:13

Ragazzi grazie... so bene che è dura e lunga e sinceramente non so decidere il da farsi... uno studio di Bamberga come inizio per intavolare la procedura mi ha chiesto ben 1200,00 euretti!.... Loro (concorde) addirittura
mi mandano una fattura del laboratorio di analisi scritto in tedesco  dove pretendono che io paghi detta fattura... Non so, forse il suggerimento di banacoa mi sembra il + indolore.... Un artigiano della pontina a Roma (un amico onesto) per ricoprire il tutto con compensato verniciato, mi ha chiesto 2500,00 euro.... chissà in fondo è il male minore... Andiamo avanti...
...

ciao Yuma.....ti consiglio di avvalerti del sito che ti ho allegato, c'è una sede a Bolzano e conoscono perfettamente il tedesco.....
altri camperisti, con problematiche relative a tiket autostradali/transiti/ con targa fotografata, hanno ricevuto lettere con cifre da capogiro poi risolte con il giusto corrispettivo, perdipiù non costa nulla...ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2016 alle: 07:30:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/03/2016 alle 20:43:22

Se lo vuoi dire: quanti anni ha quel camper ?  Anche se teoricamente l'eta' del camper e' irrilevante. dovresti informarti se il laboratorio che hanno usato loro e' serio, se fai un'azione legale in germania bisogna sapere se e' riconosciuto come affidabile.

Sergio, non sono io a dovermi preoccupare.... ma loro.... loro hanno le analisi fatte dal loro laboratorio, io ho le mie dove risulta che le polveri rilasciate dalla stoffa, sono dannosissime alle vie respiratorie....

Ora... il problema è se intentare una causa o no.... non ho paura di nulla perché è quello che mi sta succedendo e non ho omesso nulla, la verità è che ho chiesto alla concorde di venirmi incontro nel sostituire detta stoffa e loro non SOLO non vogliono riconoscermi nulla! passano addirittura al contrattacco con la fattura del loro laboratorio,....cheeky come se la parte lesa fossero loro e non io!cheeky

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2016 alle: 07:31:59
In risposta al messaggio di banacoa del 30/03/2016 alle 21:26:51

ciao Yuma.....ti consiglio di avvalerti del sito che ti ho allegato, c'è una sede a Bolzano e conoscono perfettamente il tedesco..... altri camperisti, con problematiche relative a tiket autostradali/transiti/ con targa
fotografata, hanno ricevuto lettere con cifre da capogiro poi risolte con il giusto corrispettivo, perdipiù non costa nulla...ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Cercherò di contattarli al + presto, per il momento ti ringrazio...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 31/03/2016 alle: 09:49:11
Io farei causa, hai un Concorde, quindi si presume che tu sia in grado di sostenere una causa e i suoi costi fino a vedere tutelati i tuoi diritti.
Nel frattempo, pubblicizza la tua disavventura su tutti i media. Hai gia' fatto scrivere dal tuo avvocato? Concorde non ha alcun interesse a farsi pubblicita' negativa. Trovere sicuramente un accordo extragiudiziale (tipo che loro pagheranno i 2500 per far rivestire le pareti del camper).
Te ne racconto una.
Una volta ho ricevuto una lettera scritta dallo studio legale di una grande casa automobilistica che mi intimava di trasferire a loro il dominio di un sito internet che io avevo registrato da diversi anni e che si chiamava come un modello di punta della loro produzione automobilistica.
Senza farmi intimorire, risposi con le mie ragioni tramite il mio avvocato. Alla fine fini' con un sostanzioso assegno finito nelle mie tasche a fronte della cessione del sito ..... io sapevo di aver ragione e alla fine l'ho avuta vinta.

Andrea IW5CI
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:13:26
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/03/2016 alle 09:49:11

Io farei causa, hai un Concorde, quindi si presume che tu sia in grado di sostenere una causa e i suoi costi fino a vedere tutelati i tuoi diritti. Nel frattempo, pubblicizza la tua disavventura su tutti i media. Hai gia'
fatto scrivere dal tuo avvocato? Concorde non ha alcun interesse a farsi pubblicita' negativa. Trovere sicuramente un accordo extragiudiziale (tipo che loro pagheranno i 2500 per far rivestire le pareti del camper). Te ne racconto una. Una volta ho ricevuto una lettera scritta dallo studio legale di una grande casa automobilistica che mi intimava di trasferire a loro il dominio di un sito internet che io avevo registrato da diversi anni e che si chiamava come un modello di punta della loro produzione automobilistica. Senza farmi intimorire, risposi con le mie ragioni tramite il mio avvocato. Alla fine fini' con un sostanzioso assegno finito nelle mie tasche a fronte della cessione del sito ..... io sapevo di aver ragione e alla fine l'ho avuta vinta.   Andrea IW5CI
...

Sono in attesa che mi rispondano... se non vogliono assumersi le responsabilità, andrò avanti...
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:25:58
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/03/2016 alle 16:40:13

Ragazzi grazie... so bene che è dura e lunga e sinceramente non so decidere il da farsi... uno studio di Bamberga come inizio per intavolare la procedura mi ha chiesto ben 1200,00 euretti!.... Loro (concorde) addirittura
mi mandano una fattura del laboratorio di analisi scritto in tedesco  dove pretendono che io paghi detta fattura... Non so, forse il suggerimento di banacoa mi sembra il + indolore.... Un artigiano della pontina a Roma (un amico onesto) per ricoprire il tutto con compensato verniciato, mi ha chiesto 2500,00 euro.... chissà in fondo è il male minore... Andiamo avanti...
...

Ciao Armando, invece del compensato verniciato ti suggerirei un altro prodotto, io ho appena fatto per prova una parete interna sul mio con un risultato stupendo, un prodotto che ho scoperto per caso da un tappezziere di padova, circa due anni fa lo stava brevettando ora lo produce, sono rivestimenti in tessuto con svariate soluzioni di colore e materiali, anche ecopelle, alcantara, applicabili facilmente e con metodo poco invasivo. Se vuoi più info fammi sapere o se passi per padova ti do un suo recapito e vedi di persona.
Ciao Massimo
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:31:43
Non avrei mai pensato che un'azienda cosi' blasonata cadesse così in basso :-(.
Se è così che tutela i suoi clienti non ci siamo proprio.
Yuma fatti valere yes

10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:43:03
Ciao. Mi dispiace molto. Racconta la storia su FACEBOOK. Vlada
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:50:31
Capperi Armando, mi spiace proprio tanto per l'inconveniente.

Mi passi una battuta ?
Il laboratorio sara' mica quello della WV ? A taroccare dati si sono dimostrati maestri :D

Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di Sandvik del 31/03/2016 alle 13:50:31

Capperi Armando, mi spiace proprio tanto per l'inconveniente. Mi passi una battuta ? Il laboratorio sara' mica quello della WV ? A taroccare dati si sono dimostrati maestri :D   Ciao Giulio

laughlaugh
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:58:02
In risposta al messaggio di Max73 del 31/03/2016 alle 13:25:58

Ciao Armando, invece del compensato verniciato ti suggerirei un altro prodotto, io ho appena fatto per prova una parete interna sul mio con un risultato stupendo, un prodotto che ho scoperto per caso da un tappezziere di
padova, circa due anni fa lo stava brevettando ora lo produce, sono rivestimenti in tessuto con svariate soluzioni di colore e materiali, anche ecopelle, alcantara, applicabili facilmente e con metodo poco invasivo. Se vuoi più info fammi sapere o se passi per padova ti do un suo recapito e vedi di persona. Ciao Massimo
...

Grazie, mandami l'indirizzo via mail.... armando_massi@yahoo.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:53:42

...

ciao Armando ,sono il tuo vicino di zona,
questi camper premium tedeschi : "ammazza,ammazza sono tutti una razza di ..........angry"altro che WV,
anche io ,per il mio e line "cartafallato per eccellenza",titubavo per la scelta usata di foderare  pareti e tetto con una fatti specie di "moquette",non ho avuto l'impressione di un imminente decadimento del tessuto,ma ero,(uso il passato remoto in quanto l'ho ceduto,può rientrare in un consiglio),molto perplesso per la polvere (presumo dello stesso materiale) che si catturava passandoci sopra l'aspirapolvere ,
concordo con te ,"bene sicuramente non fa respirarla".
quale soluzione? una l'ho già elencata,
un consiglio :  fai come i cugini,soffrono in silenzio,ma mai e poi mai ne parlano male ,
se no poi, quando lo rivendono,laugh
Roberto

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:05:12
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 31/03/2016 alle 13:58:02

Grazie, mandami l'indirizzo via mail.... armando_massi@yahoo.it

ciao ti ho mandato un messaggio in privato
nicola
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link