CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde che pena...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:08:04

Speriamo ma, la vedo dura... ora aspettiamo di fare un gruppetto e poi ci rivolgeremo come suggerito dal buon BANACOA

QUI...

http://www.euroconsumatori.org/...

13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:13:34
Mi sono dimenticato di dirti una cosa....Tutte le polveri sono dannose, compreso il borotalco. angry

Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:16:36
In risposta al messaggio di Ironbiba del 01/04/2016 alle 17:13:34

Mi sono dimenticato di dirti una cosa....Tutte le polveri sono dannose, compreso il borotalco.  Davide

Ma infatti.... loro han fatto fare le analisi da un laboratorio pinco pallino e sicuramente con risultati pilotati... gli italiani si sarebbero comportati meglio....wink
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 04/04/2016 alle: 09:24:30
Yuma, due soluzioni (per sdrammatizzare): 
1: 
2238-693612-Clear_Men_Shampoo_Classic_action_2in1_hero_422x422.jpg
2: magari ti han venduto il mezzo destinato ad un narcotrafficante ed hai il sotto basculante imbottito di coca :D 

Claudio

recte faciendo neminem timeas
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/04/2016 alle: 19:43:20
In risposta al messaggio di muddism del 04/04/2016 alle 09:24:30

Yuma, due soluzioni (per sdrammatizzare):  1:  2: magari ti han venduto il mezzo destinato ad un narcotrafficante ed hai il sotto basculante imbottito di coca :D    Claudio recte faciendo neminem timeas

Ora si son fatti risentire... mi hanno messo in contatto con un altro reparto ma, sono abbastanza sfiduciato....cheeky
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 04/04/2016 alle: 19:46:32
llllamadonna yuma mi spiace veramente.....
trovo assurdo che un marchio del genere faccia orecchie da mercante davanti all innegabile evidenza. quindi unitevi fate una cordata e rompetegli il kiu....lo. 
io questo farei non solo scriverei l accaduto su tutti i forum possibili ed immaginabili italiani stranieri compresi, sai che pubblicità....wink
una volta raggiunta poi ( la ragione ) da parte di concorde e rattoppato il mezzo....VENDUTO...cool

Modificato da rapid il 04/04/2016 alle 20:04:29
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 04/04/2016 alle: 21:14:57
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/04/2016 alle 19:43:20

Ora si son fatti risentire... mi hanno messo in contatto con un altro reparto ma, sono abbastanza sfiduciato....

Ciao Armando,
​se posso darti un consiglio, prima di affidarti ad un avvocato e spendere un sacco di quattrini, contatta il Centro Consumatori Utenti di Bolzano.
​L'ho fatto anch'io a suo tempo per problemi alla meccanica che l'Azienda non voleva riconoscere... e l'Avvocato del Centro Consumatori ha svolto alla perfezione il suo lavoro...wink
​Oltretutto gli operatori sono bilingui e in grado di farsi capire perfettamente nella lingua Tedesca.
​Certo che anch'io sono rimasto male a sentire la risposta che ti hanno dato e soprattutto la fattura delle analisi..., ma dai... casca un mito...no
​Saluti.
Ezio
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/04/2016 alle: 21:49:13

Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2016 alle: 13:10:31
Sto aspettando che si faccia sentire il reparto assistenza clienti, vi terrò aggiornati....
navarre
navarre
-
Inserito il 05/04/2016 alle: 14:36:06
Mah! Capisco che l'errore progettuale ci possa anche essere, ma una ditta che tutti nell'ambiente ritengono il top dovrebbe comportarsi ben diversamente!
Ti auguro di risolvere positivamente, Armando.

Gianluca & C.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/04/2016 alle: 15:32:52
se uno si mette a leggere attentamente questo forum,
Concorde non è il solo a fare pena,anche altre marche premium lamentano i loro problemi, e che problemi,
più costano ,più problemi danno,
aveva ragione il grande Enzo-Ferrari-,"quello che non c'è, non si rompe"
Roberto
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/04/2016 alle: 16:52:43
Tanto per non fare di tutta l'erba un fascio, sono sei anni  mezzo  e 60.000  km. che ho un Concorde, gli unici problemi sono stati il cavo dell'apertura cofano inchiodato e il filo della porta a zanzariera rotto, ad un ultimo attento esame non ho notato alcun sfaldamento del rivestimento delle pareti e tutto funziona perfettamente.
Mi dispiace molto per Armando e per chi ha questo problema, ma sono cose che possono capitare, probabilmente dovute ad una o più partite di materiale difettoso, quello che è  difficile capire è perchè la Casa produttrice non se ne faccia carico, visto che il problema non dipende certo da chi utilizza il camper.
Marino2
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2016 alle: 18:28:31
In risposta al messaggio di navarre del 05/04/2016 alle 14:36:06

Mah! Capisco che l'errore progettuale ci possa anche essere, ma una ditta che tutti nell'ambiente ritengono il top dovrebbe comportarsi ben diversamente! Ti auguro di risolvere positivamente, Armando.   Gianluca & C.

Grazie Gianluca, lo spero... altrimenti sarà l'ennesima fregatura presa con i camper...cheeky
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2016 alle: 18:39:06
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/04/2016 alle 16:52:43

Tanto per non fare di tutta l'erba un fascio, sono sei anni  mezzo  e 60.000  km. che ho un Concorde, gli unici problemi sono stati il cavo dell'apertura cofano inchiodato e il filo della porta a zanzariera rotto, ad un
ultimo attento esame non ho notato alcun sfaldamento del rivestimento delle pareti e tutto funziona perfettamente. Mi dispiace molto per Armando e per chi ha questo problema, ma sono cose che possono capitare, probabilmente dovute ad una o più partite di materiale difettoso, quello che è  difficile capire è perchè la Casa produttrice non se ne faccia carico, visto che il problema non dipende certo da chi utilizza il camper. Marino2
...

Certo Marino ma ad oggi siamo già in 4 ad avere gli stessi problemi....

Sono contento per te che non li hai... comunque tornando a palla e parlando di problemi con il Concorde (con i due Carthago ne ho avuti molti di+++++)  appena con 1500 km mi si è accesa la spia del filtro aria, vado sotto e noto che la presa aria è a 4 dita dalla ruota ant. senza nessuna paratia o protezionecheeky tiro fuori il filtro aria e ho notato che era tutto pieno di polvere e sassi, lo sbatto per terra in attesa di arrivare da un gommista per soffiarlo.... nel frattempo con una lamiera, faccio una protezione momentanea all'entrata della presa aria filtro, una volta rientrato ho munito le due ruote ant. di locari per salvare sia il filtro aria che tutta la parte ant. esposta alla ruota...

Per non parlare delle staffe che reggono le minigonne, ne ho perse per la strada ben 6, me le sono fatte di alluminio e sembra che ora non ho + problemi...

Sono sempre + certo che un camper perfetto lo devono ancora inventare...., ma devo essere sincero... dopo ben 16 camper, questo è quello che mi ha dato meno problemi.....

BUONA SERATA
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/04/2016 alle: 17:36:21
Un caro saluto a Tutti
Avendo una figlia allergica alle polveri, dovevo pulire molto spesso l'interno del  Charisma ...  Lo tenevo rigorosamente senza moquette.
A onor del vero, nel mio, quella lanuggine che riveste le pareti e il basculante rilasciava un quantitativo "fisiologico e accettabile" di polverina bianca ... non mi sono mai sognato di pulirla oltre lo stretto necessario per paura di decadimenti improvvisi.
Comunque era oggetto costante delle mie attenzioni e se avessi potuto l'avrei evitata..

Ho sempre invidiato coloro che in altri modelli tipo il Carver  montano una specie di ecopelle moolto più igienica e stabile... ( almeno così da profano)..

Per quanto riguarda i comportamenti dei tedeschi e delle possibili cause attenzione... sono brutte gatte da pelare!!!

Io per il mio ex Concorde sono stato bersaglio, ad opera di un Tedesco, di una vera e propria azione incrociata a colpi di perizie pilotate volte a spillarmi denari..
Conoscendo il mezzo come le mie tasche ho resistito con tenacia, davo  sempre la massima disponibilità a far verificare il mezzo in un centro assistenza Italiano ed eventualmente a far riparare il veicolo a mie spese  per la parte a me addebitabile ( ovviamente mai visto il camper solo perizie incredibili da 10.000,00 € e oltre ) ...
Alla Fine  ho dovuto versare una somma di denaro a saldo e stralcio pari a quella che avrei dovuto sborsare per difendermi  e magari  accollarmi poi  inutili spese giudiziali ulteriori..indecision

Ho fatto affari con Serbi, Croati, Libanesi, Africani, Ceki, Slovacchi, Bulgari, e altri ancora ... una volta pattuito il prezzo e spiegato il prodotto per quello che era .. tutti una sola parola, zero cavilli, soldi in mano (anche migliaia di Euro), mai un problema..

Col tedesco è stato un incubo dal primo giornoangry... non hanno parola, cavillano su tutto ciò che si scrive (ovviamente in tedesco)  e se possono ti fregano ...
Sono seri solo se sanno di essere beccati per il resto meglio evitarli...

Modificato da Prat il 25/04/2016 alle 17:44:23
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/04/2016 alle: 19:43:25

Ciao Armando , 

mi spiace per quel che ti è accaduto , purtroppo forse sarebbe meglio lasciare i nostri soldi in Italia , anch'io sono stato costretto a impiantare una causa avverso altra azienda crucca blasonata e so cosa costa in soldoni e tempo angry

Non ho comunque capito come stanno le cose , in quanto prima scrivi : 

// Sono in causa con la Concorde .. // 

..poi invece scrivi che nel caso in cui non si assumono le loro responsabilità , andrai avanti indecision

Non so quanti anni abbia il mezzo e se lo hai comprato nuovo o usato , in Italia comunque il solo responsabile in solido è chi ti ha venduto il mezzo , insomma colui il quale ha preso i soldi e col quale hai stipulato un contratto 

Parere personalissimo ..una causa in terra straniera non credo che la impianterei , già c'è da pensarci bene in Italia sad

Per il giudizio ho dovuto attendere più di tre anni , pur scegliendo il Giudice di Pace ..più veloce surprisesadcrying

In col alla balena cheeky

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 26/04/2016 alle 19:56:14
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/04/2016 alle: 20:02:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2016 alle 15:32:52

se uno si mette a leggere attentamente questo forum, Concorde non è il solo a fare pena,anche altre marche premium lamentano i loro problemi, e che problemi, più costano ,più problemi danno, aveva ragione il grande Enzo-Ferrari-,quello che non c'è, non si rompe Roberto

// ..aveva ragione il grande Enzo-Ferrari-,"quello che non c'è, non si rompe" //

Ciao Roberto , 

ancor prima di lui ha avuto ragione Henry Ford ..che l'ha coniata laugh

Mar..cucciolowink

Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:20:20

Gli ultimi ad aver usato questo motto hanno fatto una finaccia ( Mini de Tomaso) dato che aveva un cilindro in meno..sad
Bando alla ciance. .se sono assai pericolose  non mi fermerei davanti a nulla. Ma è la pericolosità  che fa la differenza, appunto quanto è pericolosa questa polvere?
Che poi  ci si rimane male a sentire  questi fatti è tutta un altra storia.
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 26/04/2016 alle 21:23:05
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:30:05
Enzo Ferrari, quando uscirono le Lotus a motore posteriore, aveva pure sentenziato che "i buoi vanno messi davanti al carro".
Poi per due anni ha osservato il didietro delle Lotus, finchè si è deciso anche lui a mettere i buoi dove andavano meglio. 

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 26/04/2016 alle 22:30:26
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 23:20:39
Ma non era stato il patron della Lancia  a dirlo?
( fautore della traz. anteriore)
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link