CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 913
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/12/2014 alle: 17:46:12
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 30/12/2014  15:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che tu non faccia l'infermiere[:D], o poveri pazienti quando gli prendi la temperatura![:D][:)][:D][:o)]. In Calabria sul mar Ionio non ho tutti quei problemi di temperatura sul carver, si sta divinamente bene[:p][:p][:)]. Buone vacanze e Buon Anno. Marino2
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 30/12/2014 alle: 18:50:13
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 30/12/2014  15:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pier, Innanzitutto Ti auguro un sereno 2015 a te e famiglia... Aspetto volentieri un occasione per incotrarci.. Per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento ti rispondo confermandoti che é presente an he nella zona anteriore centrale vicino ai sedil di guida .. Non so darti le temperature ma si sta bene anche nella zona anteriore.. Ciao Manuel
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:11:22
> Ciao Pier, ricambio gli auguri da chi non ha potuto usufruire del bel periodo di vacanza ... Man mano che leggevo i dati da te esposti mi ero convinto avessi un Credo su meccanica Fiat (se non altro per le temperature rilevate verso la parte anteriore, in particolare zona pedali guida/piedi passeggero). Curiosando sul tuo profilo, non nascondo di essere rimasto stupito del fatto che il modello in tuo possesso è invece il Carver ... Dico ciò in quanto anche io possessore di un Carver 771L (anno 2013), con il quale non mi sono mai accorto di tale netta e marcata differenza tra parte posteriore ed anteriore del veicolo. E' altrettanto vero che la temperatura esterna più bassa rilevata è stata di - 3 gradi ... Valerio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:14:51
pier nei charisma fino al 2010 il riscaldamento a pavimento veniva fornito sempre,poi dal 2010 era segnato come ozional, di sicuro quando cammini scalzo col pavimento riscaldato hai una senzazione molto confortevole visto il teporino.
> ciao sandro KoKorde Forever
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maxbon
maxbon
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 20:02:13
Buonasera a tutti Non ho un Concorde ma un motorhome Frankia su Mercedes ,temperatura esterna -6 ,la temperatura zona pedali 19,3 ,cruscotto 24,4 temperatura impostata a termostato 22,pavimento zona dinette 26 L'impianto è stato modificato da me aggiungendo elementi sia nella parte anteriore che sotto il pavimento L'inverno scorso in Svizzera con temperature esterne di -20 quelle interne erano simili Tanti auguri di Buon Anno Massimo Massimo
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/12/2014 alle: 21:46:51
Ciao a tutti.. volevo semplicemente precisare che le temperature che ho segnalato sono quelle riferite alla temperature dei materiali a cui ho riflesso il raggio laser... e non quella dell'aria circostante ad essi.. Altrimenti avrei i pinguini in cabina... In questo momento ci sono -7 gradi all'esterno e per esempio le poltroncine di guida sono a + 20 gradi...[:)] La prova che ho voluto fare , è stata quella di capire dove possono essere i punti più esposti al freddo.. E' ovvio che in un Motorhome la parte più esposa è quella del vetro anteriore sia per il freddo che per il caldo in estate.. A tapparella abbassata, alla mattina si misura una temperatura sulla stessa di circa + 12-14 gradi..quindi se facciamo un confronto di una parete coibentata ( + 20-21 ) non c'è confronto, quindi una maggior superficie di radiatori sulla parte anteriore , sarebbe tecnicamente logica... I progettisti Concorde lo dovrebbero sapere prima di me.. Come ultima cosa.. Visto la temperature che si raggiunge nel vano garage ( circa + 20 ) forse sarebbe stato più saggio mettere un elemento più corto li e aggiungere un elemento in zona pavimento/ poltroncine anteriori ( vedi Niesmann ) Comunque stiamo sopravvivendo... Egregiamente [:D] Pier
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/12/2014 alle: 12:53:26
Attenzione che il riscaldamento a pavimento era un optional sul Carver e su Credo: tra l'altro a buon mercato. Dovrebbero essere dei tibicini che corrono affogati nell'unico pavimento che si trova sopra il motore, e una serie di tubi/radiatori supplementari dietro... Così ho comprato la notizia da un Concordista che lo ha pagato a parte, anzi 2. Purtroppo nemmeno sul mio vi sono tubi affogati in zona dinette... Penso che un bel radiatore (costo quasi trascurabile) nella zona più avanzata del gavone anteriore potrebbe regalare un confort migliore ai piedi.[8D]. Buon anno a tutti[8D]
maxbon
maxbon
-
Inserito il 31/12/2014 alle: 15:48:17
Ciao Per scaldare il pavimento della dinette ho messo due radiatori alde di quelli piccoli lunghi un metro ciascuno e sotto al piano ho avvitato della lamiera di alluminio forata per distribuire meglio il calore e funziona benissimo anzi penso sia anche meglio del sistema alde originale in quanto distribuisce ed accumula di più il calore,ovviamente ho messo una valvola per regolare il flusso Ho messo anche nella zona piedi sotto il cruscottod delle protezioni termiche della Kantop isotherm (tedesca) che aiutano ad isolare la parte anteriore ,le fanno per tutte le meccaniche anche Iveco ,non ricordo se sui vostri carver c'è il cruscotto originale oppure sia ricostruito .sopra al cruscotto ci sono i radiatori? Ciao Massimo Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/01/2015 alle: 15:19:13
Foto grazie. ... la cosa va copiata. ieri sera -11 la zona pavimento pedaliera è effettivamente più fredda ma pensavo peggio. ..per essere senza moquette. .. mia figlia è allergica. Prima uscita con il nuovo assetto. .:sono entusiasta. da carico su strada con curve il camper va che è una meraviglia. ..ieri andando a tarvisio riuscivo a tenere il passo di un trattore stradale senza semi rimorchio mia moglie dietro non si è nemmeno accorta che correvo più del solito. Come ciliegina ci vorrebbero un paio di molle sospensione ad aria davanti Brevetto la modifica

Modificato da Prat il 01/01/2015 alle 15:27:39
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/01/2015 alle: 10:31:39
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/01/2015  15:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come certamente saprai io le molle ad aria anteriore le ho montate con successo! [;)] Autocostruite in parte con soffietti Firestone mantenuti a 5 bar ed adattate per la balestra trasversale. Guadagnato alcuni cm. di altezza Il confort è quasi ottimale I contraccolpi dei giunti quasi inesistenti La balestra fa'meno sforzo e ringrazia come pure i tamponi anteriori. E posso livellare ,un poco, anche davanti ! Franco

Modificato da franco49tn il 02/01/2015 alle 10:32:37
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/01/2015 alle: 15:11:34
Lo so bene. ... mi verrebbe voglia di progettare le piastre e farmele. ... ma sono troppo poco attrezzato. Passerà mooolto tempo prima che ritorni sotto il camper
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 11/01/2015 alle: 23:50:38
Ieri per la prima volta ho rimpianto di non avere un camper piccolo .... mi è venuta l idea malsana dopo averlo lavato a dovere dopo le vacanze di natale di mettermi anche a lucidarlo con cera spray. Abbastanza veloce da fare ma viste le dimensioni una faticata ma adesso è lucido e splendente come nuovo ci si può anche specchiare Francesco
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:49:30
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 11/01/2015  23:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, se ti può consolare, al rientro delle vacanze estive, particolarmente piovose (Lussemburgo, Belgio, Germania), ci siamo (io e mia moglie) imbattuti nell'impresa del lavaggio camper in ogni sua minima parte (solo esterno); risultato 9 ore per 3 lavaggi, di cui 2 "sgrassanti" ed 1 con cera, asciugatura e rifinitura delle parti in gomma con spray al silicone ... Distrutti ma soddisfatti ! Ciao Valerio
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 13/01/2015 alle: 14:42:14
E una gran fatica ma alla fine è una soddisfazione vederlo cosi pulito il problema che dura poco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/01/2015 alle: 14:56:17
La cosa peggiore è lavare il tetto, sono due o tre anni che non lo lavo anche per il problemi di dover portare una scala adatta al rimessaggio, mentre a farlo fare da chi effettua questi lavori ho paura che scassino qualcosa o salgano appoggiando scale alle pareti senza adeguata protezione per evitare graffi o altro. Alla fine mi deciderò a farlo portandomi la scala con l'auto e salendo sul tetto anche se non ho più l'età per certi lavori[:D]. Per le pareti riesco a lavarlo abbastanza bene nei "fai da te", e finora non ho l'ho mai lucidato, è splendente quanto basta[:)][:p]. Marino2
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 13/01/2015 alle: 15:04:56
Scopettone acqua sgrassante e vai di ramazza sul tetto ,ovviamente con un pò di delicatezza tra pannello solare antenna sat. antenna cb e camini oblo vari e un labirinto Francesco
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 13/01/2015 alle: 15:05:25
Ciao Ragazzi, Volevo avere un paio di suggerimenti, il mio mezzo monta le VB ma solo nel posteriore , davanti è originale , ultimamente mi sembra un po' troppo morbido all'anteriore quando si viaggia su strade sconnesse.. Effetto molleggiante... non so se mi spiego. Qualcuno di voi ha già affrontato questa situazione ? Ha provato prima con ammortizzatori rinforzati , oppure subito integrando con sospensioni ad aria ? Grazie per il Vostro Contributo..
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/01/2015 alle: 16:07:15
Intanto complimenti per le VB posteriori[8D] ... a loro mi sono ispirato per la barra posteriore... Tu ne monti una da 35mm contro quella da 28 mm delle Wabco ( quello che chiamiamo originali Iveco) Non ho mai guidato un Motorhome con le sospensioni anteriori montate in after Market... Mi pare che Pier68 le abbia sul suo... Io ho montato ammortizatori più frenati, ma mi son pentito di aver adottato quelli con le molle integrate che Sandro59.. In autostrada se prendo il ritmo con le cunette sembro un motoscafo: un giorno persino mia figlia seduta davanti si è messa a ridere[:I] Anche il mio ormai davanti si è seduto: le molle sono troppo morbide. Se fai una pesata vedrai che i Ns mezzi superano i 20q all'anteriore, troppo anche per le molle del Daily... A Natale ho provato il camper carico con le barre aggiunte: fantastico! Sembra di guidare una corriera. Mia moglie dietro non si è nemmeno accorta che salendo a Tarvisio in statale stavo correndo più del solito per tenere il passo di un trattore stradale senza semirimorchio: si è pure addormentata[8)][:)] Prossima uscita test sui tornanti[8)] ... se dietro ( moglie e figlia) nessuno si lamenta: obiettivo raggiunto[^]

Modificato da Prat il 13/01/2015 alle 16:10:11
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 13/01/2015 alle: 16:45:48
Io avevo chiesto in fiera per le sospensioni Vb al anteriore con sistema di autolivellamento automatico sostituzione comando con varie funzioni tra cui quella per lo scarico circa Euro 3.800,00 Non so se si possono caricare le barre di torsione anteriori per irrigidire l anteriore e sopratutto con quale risultato Francesco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:28:59
Ho provato a tirare le barre, ma è solo un palliativo ... Su un listino ho avuto modo di vedere che costano circa 600,00 € l'una. Avendo messo mano alle sospensioni con buoni risultati ritengo che ci siano margini di miglioramento senza fare spese folli. Bisognerebbe organizzare un gruppo di acquisto e procurarsi le molle ad aria con uno sconto congruo ... da farsi poi montare tranquillamente in officina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link