quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 27/01/2015 18:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ciao Dog[8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 28/01/2015 08:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK tutto bene [?] il Charta gira ancora[?] ciao Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/01/2015 22:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo, condivido pienamente ... la meccanica del Daily, in considerazione sia della lunghezza della pianta del 920G, sia della presenza del garage per una Smart, risulta essere inadeguata ... L'anno scorso in Concorde, durante il tagliando infiltrazioni, abbiamo conosciuto una coppia di francesi alle prese con i più svariati problemi sul loro Charisma II 920G . Sono convinto che ad ogni meccanica corrisponda un limite di dimensione ... fino ad 8,30 metri il Daily, oltre indubbiamente Eurocargo, Man, o Mercedes E' certa la comodità del letto centrale (anche se personalmente non disdegno i letti gemelli), ma su dimensioni dei Concorde di Marino e Francesco ... parere personale. Valerio
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 28/01/2015 20:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto ok Dog[;)] il Cartha gira ancora a pieno regime[:D][;)] Voi tutto bene?[8D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/01/2015 09:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene [;)] ora poi che siamo cresciuti in famiglia[:D]meglio ancora cresciuti non di 1 ma di 2 unita [^][;)][:D][:)] Franco ps ora quando usciamo in camper siamo 4[:D] Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/01/2015 19:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matt.il biberon che cosa e'...[:D] e'un modo di dire tanto per dire[^] Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 10/02/2015 22:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Steve, e altrettanti complimenti anche a te. [:D][:D][:D] Noi non abbiamo fatto l'approfondita analisi tecnica che hai fatto negli ultimi tempi, mi ricordo quando scrivevi sul forum per chiedere informazioni riguardo all'Eurocargo, e i diversi pareri negativi sul 75 q.li. Ma alla fine, mi sembra di capire che anche noi non abbiamo sbagliato. Sicuramente il 90E25 è il non plus ultra, ma forse è la via di mezzo quella che rende più felici tutti. La nostra è stata più una scelta d'impulso, anche se ho sempre letto tutto ed ero pienamente conscio delle caratteristiche e delle qualità di questi mezzi. [;)] E speriamo che il cambio sia all'altezza, anche se l'Eurotronic so essere tutt'altra cosa rispetto all'Agile. [xx(] Complimenti per la pianta, alla fine identica alla nostra tranne che per il bagno. Concordo sulla sua comodità rispetto a quello aperto, ma noi alla fine siamo sempre in 2, tranne le due settimane in inverno ed estate che facciamo al Caravan Park, quando siamo in 4. Quindi, per quel poco, abbiamo preferito mezzo metro in meno. [:D] Il nostro lo dovrebbero andare a prendere la prossima settimana in Concorde, poi circa un mese e ce lo consegnano. Abbiamo preso un mezzo già pronto, quindi è stato tutto abbastanza veloce. Il vostro invece? In fiera al CMT ci hanno dato dei tempi di consegna in 6/7 mesi, se ordinato nuovo. Ci sarebbe venuto male ad aspettare così tanto. [xx(] Ancora complimenti, e immagino già che ci sentiremo spesso per scambiarci opinioni e pareri. [:D][:D][:D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 09:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, per me il discorso consegna è più lungo, io l'ho ordinato nuovo e quindi mi hanno dato ca. 5 mesi per la consegna. Questo accadeva a fine 2014. Se ora al CMT ti hanno dato addirittura 6/7 mesi per la consegna significa che forse Concorde ha molti ordinativi per il 2015, d'altra parte il periodo è quello giusto, quello che anticipa l'inizio dell'estate. Quindi, aspetto. Mannaggia! Steve
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015 21:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è stato un ulteriore motivo che ci ha spinto verso un mezzo già pronto, e non da ordinare. Loro che dicevano fine Giugno/inizio Luglio, qualche ritardo e un mese per l'immatricolazione, e addio al camper nuovo per le vacanze estive. [xx(] In questo modo, invece, lo abbiamo strappato su Eurocargo allo stesso prezzo del Daily, e la prossima settimana arriva già in Italia. [:p] Pensa che al CMT c'era proprio un 905L su Eurocargo 75E21. Spero che il tuo non sarà con i mobili wengé e i sedili in pelle beige, altrimenti puoi tranquillamente mangiarti le mani...[:D][:D][:D] Appena arriva vi carico qualche foto. E se avete qualche amico intenditore, dalla prossima settimana ci sarà un Flair 8000 di tre anni, ma perfetto, in quel di Bergamo. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E invece è proprio così. La verità è che sono il loro consulente per la comunicazione e gli ho configurato tutti i mezzi in esposizione. [;)] Steve
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015 21:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora l'hai proprio fatto apposta, il 905L era l'unico ad avere quegli interni, gli altri erano tutti con i pensili laccati e i sedili stile Jubilaum, come il nostro. [8D] Be', come consulente lavori bene però, il nostro l'hai proprio configurato come volevamo. Peccato per la doccetta in garage e l'acqua city che abbiamo fatto aggiungere, ma per il resto perfetto. [:D][:D][:D] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo , Il to flar , se non avevo letto male in qualche post , monta le 4 canali autolivellanti , ma sono VB o GOLD ? Grazie Manuel
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 12/02/2015 07:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manuel, sono le 4 canali Goldschmitt, il modello che era stato progettato e lanciato apposta per il Flair. Oltretutto monta anche la nuova centralina con telecomandino in zona guida. [;)] Se hai bisogno di qualche informazione scrivimi pure, anche in privato, visto che sul sito del concessionario non c'è scritto molto. Anche la pianta è sbagliata, è il 8000iF con bagno chiuso e lungo 8,45m, e non il 8000iFW come menzionato. [B)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 22:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ad ogni modo il mio lo vedrò a maggio, più o meno, quindi allora sarò in grado di postare qualche immagine. Steve
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 22:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Matteo, volevo chiederti a proposito dell'acqua city che impiego ne fai. Collegarsi all'acqua di rete ed eliminare così il problema dell'approvvigionamento quando sei stanziale a lungo è sicuramente un plus che ti fa sentire come se fossi a casa, ma non sempre (nella mia esperienza quasi mai) i campeggi hanno sia un rubinetto in piazzola, sia il pozzetto di scarico. In pratica, corri il rischio di trovarti con il serbatoio delle grigie pieno e dovere spostare periodicamente il camper sui pozzetti di scarico. Mi sembra che così venga a mancare il 50% della comodità di avere l'acqua city. Per caso tu frequenti più meno gli stessi posti quando sei stanziale e sai già che troverai in piazzola sia il rubinetto dell'acqua, sia il pozzetto di scarico dove allunghi un tubo dal serbatoio delle grigie? Steve
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 13/02/2015 10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Steve, è proprio così. Noi lo utilizziamo fondamentalmente solo in due occasioni l'anno, ma la grande comodità vale abbondantemente la piccola spesa per l'accessorio. [8D] In questo modo sei collegato direttamente alla rete, non hai più problemi di carico/scarico e di controllare quanta acqua usi. Nel Flair era molto comodo, oltretutto, anche a causa della pompa abbastanza rumorosa. Nella maggior parte dei campeggi in cui siamo stati, se in piazzola è presente il rubinetto per l'acqua, allora quasi sicuramente c'è anche lo scarico. Altrimenti, nei normali campeggi, c'è qualche rubinetto sparso qua e là, ma mai ci attaccheremmo un tubo a nostro personale uso. [;)] Lo utilizziamo al Camping Rubicone (vicino Cesenatico) e al Caravan Park Sesto, dove ci sono piazzole grandi con tutti i servizi. Per il resto facciamo solamente vacanze itineranti con sosta libera o aree attrezzate, tanto il camper riesce a fornirci tutta l'autonomia che desideriamo. [;)] Se lo provi una volta, dopo ne senti la mancanza. In fiera abbiamo infatti preteso che la Concorde ce lo montasse, nonostante non figuri nella lista degli accessori. N+B lo monta di serie, e, visto la semplicità del tutto, non capisco perché non lo sia anche sul Charisma. [B)] Per il resto, se invece in piazzola non è presente lo scarico, allora è controproducente anche collegare le chiare. In questo modo è facile utilizzare più acqua del normale, e quindi saresti tutti i giorni obbligato a scaricare le grigie. Per le quali, però, in caso di vacanza stanziale, ci siamo sempre serviti della pratica RollTank. Spostare il mezzo, con tutto ciò che comporta, per svuotare le grigie, diventa molto scomodo e dispendioso in termini di tempo. [xx(] Matteo
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 13/02/2015 10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho Flair dal 2007 e si trova ancora nella sua confezione sigillata... Nel Flair fino al 2008 era pagamento e si chiamava "modulo di rifornimento" e costava circa 350 euro. Io lo feci montare già nel primo Flair perchè non mi piaceva la presa della corrente a vista (mentre così è dentro nel gavoncino) e poi perchè il comando dello scarico era in luogo riscaldato e pulito. Comprende anche il tubo citato da Matteo, vari raccordi per le fontanelle e un tubo con succhiatore (per poter risucchiare acqua da un secchio, tank, etc...). Io quando ho il rubinetto vicino, carico acqua con una canna pighevole che lascio collegata al rubinetto. Però quest'anno a Interlaken lo proverò... Magari è fantastico! Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/02/2015 11:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua risposta Matteo, davvero esauriente. Se non ti dispiace ne approfitto per chiederti qualcosa in più: visto che Concorde non prevede l'acqua city negli optional, quale marca e modello gli hai chiesto di installare sul tuo camper? Mi sapresti dire inoltre se l'attacco è sulla parete esterna oppure interno ai gavoni? Te lo chiedo perché vorrei sapere se si può parlare di uso invernale (normalmente in inverno i rubinetti o fontane esterne sono chiuse per evitare che il congelamento dell'acqua fratturi i tubi), nel qual caso forse sarebbe meglio che la connessione fosse in un locale riscaldato del camper, così non gela. Altra domanda: hai mai avuto il SOG per il serbatoio nautico delle acque nere? Nel caso, ritieni ti sia stato utile? Grazie per il tuo tempo. Steve