quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/02/2015 12:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non ci piove, dovrebbero essere le stesse centraline a non permetterti di manovrare il singolo piedino. Nelle sospensioni pneumatiche, infatti, potevamo solo manovrare per asse, o dx/sx o ant/post. Non immagino le torsioni che si avrebbero alzando un singolo piedino. [:0][xx(] Sandro, mi sa che prima o poi seguiremo tutti i tuoi consigli e andremo a far un salto in quel di Carpi. Anche se, per puro caso, ho incontrato il titolare qualche giorno fa qua a Casalgrande, in una loro officina convenzionata. [;)] Quindi mi dai la certezza che sono meglio dei Goldschmitt e degli E&P? [:D][:D][:D] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/02/2015 12:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/02/2015 12:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matte[;)] Io come sai non ho i piedini, e non ho provato né Amplo né E&P, la mia è solo una riflessione: senza nulla togliere agli Amplo che ho avuto modo di vedere in funzione e mi sono sembrati un impianto molto valido, ma se Carthago/Morelo/Concorde montano, in casa madre, E&P, sarà un caso?[:)] ho pensato potesse essere una sorta di nazionalismo[}:)], ma poi mi sono ricordato, o almeno mi sembra, che gli E&P siano olandesi[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/02/2015 13:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, non fidarti ad occhi chiusi di quello che viene montato dai produttori, il più delle volte si tratta semplicemente di accordi commerciali, e non di scelte tecniche come vogliono farti credere. Giusto per fare un esempio, questi i cambiamenti di Concorde: - Sospensioni pneumatiche: dal 2008 al 2012 VB, dal 2012 al 2014 Goldschmitt, dal 2015 di nuovo VB; - Antenne satellitari: fino al 2012 Oyster, dal 2013 Teleco, e trovami uno che dice che la Teleco è migliore, senza nulla togliere a quest'ultima che la abbiamo da anni e non ha mai avuto problemi, ma la Oyster è un gradino sopra; - Radio: ogni anno di marca diversa; - Combi: fino al 2012 Mastervolt, dal 2012 al 2014 Victron, dal 2015 di nuovo Mastervolt; ...e potrei stare qui ad elencarti altri mille cambiamenti. N+B ha fatto una cosa simile, aggiungendo che dal 2012 praticamente ogni anno cambia la marca delle batterie. Sono tutti prodotti validi, ma è chiaro che scelgono quello che offre a meno. [}:)] Gli E&P sono molto più "alla moda", hanno una bella unità di comando e, immagino, saranno controllabili da iPhone come i Goldschmitt, mentre gli Amplo sono molto più semplici, ma bisogna anche pensare alla vera utilità. [8D] Su alcuni accessori speculano in modo esagerato, e i piedini sono uno di questi. Gli E&P, per esempio, ce li hanno preventivati a 5.000€ montati, la Concorde li ha a listino a più di 8.000€. [:0][B)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/02/2015 12:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo che i piedini della Goldschmitt fossero Made in Modena. [8D][8D][:D][:D] Effettivamente, guardando per caso i rispettivi siti, ho visto che le centraline di comando sono proprio identiche. [:0] Amplo [url] http://www.amplo.it/accessorio_camper.asp?idcat=41&idpro=64 Goldschmitt [url] http://www.goldschmitt.de/produkte/hydraulische-hubstuetzen/light-serie.html Ti ringrazio Sandro! [;)] Il fatto di averli, inoltre, a mezz'ora da casa ne fa un ulteriore punto a favore. L'importante è che siano fatti bene e non diano problemi, poi non saranno tecnologici come quelli dei concorrenti, ma poco ci interessa. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/02/2015 16:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/02/2015 17:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Matteo ciao, ri..complimenti x il nuovo mezzo[:)]. Avevamo seguito fin dalla prima stagione di presentazione, ancora come prototipo la cella a combustibile, poi sembrava sparita, ricomparsa pronta per il mercato ma vista e soppesata[:0] non era certo un prodotto da grande diffusione, costo dimensioni peso[}:)]. Sui mezzi che fanno numeri non ci stava tanto facilmente. Di fronte a basse vendite non c'è scampo. Saluti [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 16/02/2015 21:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che strano questo funzionamento, non capisco il motivo per cui possa funzionare da fermo solo dopo la marcia e non prima. Non ho mai avuto VB, ma solo Goldschmitt, nelle quali potevi vedere se il sistema era accesso o spento tramite una spia. E' così anche con le VB? Si , è così anche nelle Vb , appena accendi il quadro si accende sul telecomando la spia del check (rossa )per qualche secondo e la spia dove sono raffigurate le ruote posteriori(Blu) fissa.id="red"> Prima della marcia, ma da fermi, le sospensioni sembrano accese ma non rispondono ai comandi? si accendono entrambi le spie citate prima e poi si spendono dopo qualche secondo entrambe. Regolarmente si dovrebbe spegnere solo la rossa del check. Poi dopo la marcia la blu si accende e rispondono a tutti i comandi.id="red"> Donato
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/02/2015 17:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No infatti! La miseriaccia, accidenti alla crisi e alla gente che non sa promuovere i prodotti validi! Beh, resto ottimista e magari qualcuno troverà una nuova soluzione dal migliore rapporto qualità/prezzo per risolvere il problema dell'autonomia energetica sui camper. A pensarci meglio, chi ha comprato la Vega potrà usufruire delle parti di ricambio solo per il periodo di garanzia (in teoria), ma se il prodotto è morto poi uno cosa fa se avesse bisogno di assistenza tra 3 o 5 anni? Risposta: si spara negli zebedei! Comunque, dite quello che volete ma il generatore non lo prendo, ancora troppo rumoroso.... Steve
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 17/02/2015 19:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Donato, visto quello che dici, non so proprio come aiutarti. [B)] Rivolgiti alle loro officine, così sembra solo un problema di elettronica mal programmata. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 17/02/2015 17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente era un prodotto molto particolare, e negli anni il prezzo non era sceso di un centesimo, come pure quello dell'Efoy. [:(] Le dimensioni non aiutavano, però anche quelle dell'accoppiata Efoy + tanica non è che siano proprio tascabili, e quest'ultimo ha avuto sicuramente più diffusione. E' un vero peccato, aveva caratteristiche vincenti, a parte il prezzo. [xx(] Speriamo che, tra quelli che l'hanno comprato, nessuno abbia problemi. Altrimenti, come dice Steve, mi sa che dovranno diventare dei fai-da-te altamente specializzati. [:D][:D][:D] E il generatore no, quello non convince ancora neanche noi. Fino ad ora non ci siamo fatti mai mancare nulla con due batterie da 150Ah, nel nuovo ce ne saranno tre da 160Ah + 2 pannelli da 120W, probabilmente venderemo energia ai vicini. [8D][:D][:p] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 18/02/2015 07:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che credo anche io. Il concessionario si è informato sul problema e mi ha suggerito di fare un reset al sistema. Il problema è che anche loro hanno il manuale di manutenzione solo in tedesco e stanno aspettando la traduzione per dirmi come fare il reset. Donato
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 18/02/2015 17:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Donato, hai posta. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 18/02/2015 19:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non penso che ce la faremo. [V] Quel periodo non è il massimo, e inoltre, viste le date, bisognerebbe perdere tutta la settimana. Mi dispiace. [:(] Avevo letto anche del raduno invernale e di quello di Marzo, però tutti in Germania. [xx(] Una volta venivano anche qui in "Italia" al Caravan Park...[}:)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 18/02/2015 19:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, noi saremo in Concorde il 29 aprile per il controllo infiltrazioni ... poi però si dovrà rientrare al lavoro ! Mi spiace. Valerio
E ora, speriamo passino veloci queste 3/4 settimane. Per Pasqua lo strapazzeremo per bene. [:D]
Matteo
L'attacco acqua-city, esterno come dicevate. [B)]
Speriamo funzioni allo stesso modo del Flair, e che non serva solo per riempire il serbatoio delle chiare. [:0]
Matteo