CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 913
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 21/02/2015 alle: 22:12:39
bellissimo, complimenti!! Ma sono delle griglie per il filtro aria quelle sulla bandella sx? Hai il sound system con le casse jehnert, mi interessa molto sapere come suona. Ha un amplificatore digitale e a Stoccarda me ne avevano parlato molto bene. Lo vedo ben aqquattato sull'asse anteriore. Da guidare sarà una favola, ne sono convinto. Per vederlo bene, Ti aspetto a St. Moritz la prossima estate, il luogo merita davvero. Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/02/2015  21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2015 alle: 00:12:13
... Li sotto c'è un mostro piuttosto grande che io eliminerei subito[:D][:D][:D]... L impianto di scarico con riduzione a urea... Fa impressione e da l idea di essere molto caldo[:I] Il muso avanzato e' una vera igata... Le foto lo fanno sembrare basso, quasi acquattato... Sarei curioso di conoscere il peso sugli assi... Davanti è' capace di superare i 25q...[:0] Vedrai che coppia su strada...[^] Lo scorso week Ho parlato con un paio di tedeschi al Caravan con morelo su Eurocargo 75 e 21... Entusiasti! Consumi no problem sempre meno di 25 l per 100 km.. Coppia ottima dai 2.000 giri riprende benissimo e allunga fino a 2.500 poi però bisogna cambiare perchè trema la cellula. Molto Confortevole in autostrada, la radio col volume al max si sente anche a 90 km/h. Forse l'unico peccato veniale il fatto di dover fare la doppietta per scalare o salire di marcia col cambio manuale... Unico appunto Per il differenziale che obbliga i passeggeri a tenere le cuffie antirumore dietro, ma loro viaggiando sempre in due non ci fanno caso! Non avendo la griglia a sx in zona scarico Gli si è' sciolta un po' la fiancata d'estate ... Ma è' colpa dell allestitore... Dovrebbero risolvere con un paio di lastre di eternit ondulata che si trova a buon mercato ... [:D][:D][:D][:D] Ovviamente sto scherzando....[:D][:D][:D]

Modificato da Prat il 22/02/2015 alle 09:21:09
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/02/2015 alle: 07:15:07
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 21/02/2015  22:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla sinistra, dietro alle griglie, ci sono i due serbatoi dell'aria e, mi pare, il gruppo compressore-essicatore. Il motivo per cui abbiano bisogno, però, di tutta quell'aerazione aggiuntiva...[}:)] Ti saprò dire per l'impianto audio. [;)] Fino ad ora non ne sapevo nulla, ma, grazie alle tue informazioni, sono andato sul loro sito, e mi torna tutto. In ogni caso, anche quello del Flair non era male. [:D] La poca altezza sull'asse anteriore non so se è più un effetto dovuto al fatto che era parcheggiato in discesa o se è veramente così. In ogni caso, in fiera era abbastanza visibile la differenza tra il modello su Daily e quello su Eurocargo. Al centro è un 900M su Daily, tutto sulla destra è il nostro su Eurocargo. [;)] Giorgio, noi invece ti aspettiamo al Caravan Park. Andiamo una settimana anche d'estate, e per alcune cose è più bello che d'inverno. [8D] Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/02/2015 alle: 07:27:07
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/02/2015  00:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché eliminare l'impianto di scarico a urea? [:0] E' uno dei motivi grazie al quale è già Euro6, e non penso che venga eliminato da tutti i camionisti. Penso anch'io che davanti sia più di 25q. Gli sbalzi anteriore e posteriore sono molto simili, e quindi davanti va abbastanza peso. In compenso, però, penso che starà abbondantemente nei 40q massimi dichiarati dalla Iveco. [;)] Paolo, non riesco a capire se parli bene o male dell'Eurocargo 75E21. [B)] Appena provato ti sapremo dire. [:p] In Morelo, effettivamente, hanno solo fatto una piccola presa d'aria e bombato un po' di più la bandella (effetto ben peggiore delle branchie del Charisma). Forse, lì dietro, c'è proprio qualcosa che si scalda molto. [:0] Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/02/2015 alle: 08:11:43
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015  07:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matte dalla foto però credo che quello su Daily sia a sospensioni scariche, ne ho visti dal vivo e non mi sembravano così bassi[B)][:D] Effettivamente il tuo sembra bello appoggiato sull'anteriore[:I] peccato non avere le pneumatiche anche lì[:(] Bello però [8D][:p]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:23:51
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/02/2015  08:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Roby, quello su Daily aveva le pneumatiche solo dietro, quindi barra di torsione davanti. Con le pneumatiche si alza un po', ma non più di tanto, a patto che non alzi tutto davanti e abbassi tutto dietro, ma questa è una situazione "estrema". I soffietti davanti un po' lo solleveranno, ma non più di tanto, e in termini di comfort secondo me non cambia molto. [;)] Matteo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:27:51
Matteo... Stavo scherzando ovviamente[:D][:D]... Un po' su tutto... Era anche tarda ora[:I] Anch' io non vedo l'ora di sapere come va[;)] 40q all'anteriore[:0][:0][:0] Quello in fiera su daily sara' scarico di sospensioni ad aria... le Vb che calano in parking...

Modificato da Prat il 22/02/2015 alle 09:30:02
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:39:33
Io vi do un po' di misure a memoria... Le Vb in parking abbassano l'anteriore di 3/3,5 o se volete lo alzano per l'assetto in marcia. Davanti ci sono sempre le barre di torsione, probabilmente tarate al minimo, ma lavorano di concerto a quelle ad aria. Dietro vb in marcia tiene il retro più' alto rispetto alle Vabco di Iveco. L' altezza della mia serie/penultimo Carver e' di 79 cm centro passaruota davanti e 75 dietro.. 31 cm centro muso paraurti davanti . Se quello in foto non ha le sospensioni ad aria e' pieno di piombo al posto del motore[:D]. Nb. Gli svarioni sui cartelloni esposti dei mezzi in fiera non sono pochi... Se poi chiedete cose tecniche sulle sospensioni nemmeno agli stand Iveco Alko o gold scheit sono in grado di sostenere una conversazione con noi.... Conosco quel mondo .... L'ignoranza dilaga[V]
13
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:52:04
Carissimo Matteo, ho appena visto le foto del tuo Nuovo Motorhome, Che eleganza! Il tuo buongusto è effettivamente per i palati fini [:D] Complimenti, è davvero Bellissimo!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/02/2015 alle: 19:21:47
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/02/2015  09:39:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono d'accordissimo con te, veramente in pochi conoscono questi impianti, e spesso anche nelle officine mi son trovato che ero più preparato io di chi ci stava lavorando. Con il Flair mi sono recato anche nella sede italiana del produttore, ed era quasi piacevole vedere i tentativi che facevano per riuscire a risolvere i problemi. Dopo quella esperienza, son riuscito ad ottenere il programma per collegare la centralina delle sospensioni al computer, e mai più un problema. [8D] Se era sbagliata la scheda, allora non dico nulla. Mi sembra di ricordare, però, che quel mezzo aveva il telecomandino VB con solo pochi tasti, e non completo come quello che ho sempre visto sulle 4 canali. Ne sono quasi sicuro, in quanto gli altri Charisma erano tutti su Eurocargo, ma non vorrei dire fesserie. Guardando

questo

, però, che non può avere le 4 canali in quanto sprovvisto di cerchi in lega (Concorde li obbliga per averle) e proprio dichiarato nella scheda, l'assetto non è migliore...[xx(] 40 q.li sull'anteriore sembrano eccessivi anche a me, ma è quello riportato sulla targhetta in ingresso. Al posteriore, invece, 56 q.li. La proporzione non è molto sensata, ma è quello che c'è scritto. [:0] Matteo

Modificato da MatteoM il 22/02/2015 alle 19:35:19
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/02/2015 alle: 19:23:01
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 22/02/2015  10:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Adriano! [:D] Aspetto tue notizie riguardo a nuove occasioni, per una bella chiacchierata ci sono sempre. [;)][:D][8D] Matteo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/02/2015 alle: 08:22:38
Matteo .. effettivamente .. guardando l'annuncio hai ragione... mi riservo di capire meglio [8D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/02/2015 alle: 08:37:27
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/02/2015  08:22:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti serve qualche altra informazione, ti basta andare su mobile.de e la maggior parte dei Charisma hanno le pneumatiche solo dietro. Che non sia una moda tutta italiana quella delle 4 canali? [}:)] Vi voglio, invece, far vedere

questo

. Oltre al fatto che è seduto sul davanti, cosa mi dite della cabina di guida? [:0][:0][:0][B)] Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:01:16
Ciao Matteo, siamo stati in estate al Caravan Park ma non ci è piaciuto proprio. L'atmosfera magica che c'è con la neve è una'altra cosa e poi la cosa più importante e che noi essendo cislisti in quella zona non abbiamo trovato bei percorsi su strada. Le strade sono troppo trafficate... Ci sono altre zone delle dolomiti più adatte al cisclismo su strada. L'impianto che hai sul Charisma non dovrebbe essere nemmeno parente di quello del Flair. Quest'ultimo ha componento piuttosto economici mentre jehnert dovrebbe usare apparati di qualità nettamente superiore. Io sul mio Flair non ho lesinato ed ho un impianto che un domani dovessi cambiare camper avrei difficoltà a replicare... E' vero che molto mezzi tedeschi non hanno le sospensioni ad aria ma si può ovviare facilmente montando il kit ad Gold come feci io 4 anni fa. Funziona benissimo e non ha le complicazione che ho sentito con con VB e Gold. Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015  07:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/02/2015 alle: 10:04:08
40 q.li sull'anteriore sembrano eccessivi anche a me, ma è quello riportato sulla targhetta in ingresso. Al posteriore, invece, 56 q.li. La proporzione non è molto sensata, ma è quello che c'è scritto.id="red"> questi sono i dati di portata massima per asse ,non vuole dire che il mezzo pesa cosi,
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015  19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/02/2015 alle: 15:01:57
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/02/2015  09:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo di queste qualità dell'impianto audio. A colpo d'occhio, sembrava anzi che avesse meno componenti, e quindi più semplice. I listini di entrambi, inoltre, sono pressoché allineati, quindi non credevo in grandi differenza. Ben venga, grazie per le dritte. [;)] Il Caravan Park in estate, a noi che piace camminare e prendercela comoda, è quasi meglio che in inverno. Non ci sarà l'atmosfera magica della neve, ma la calma e la tranquillità, con in sottofondo solo il torrente, rilassano come poco altro. Il centro wellness, poi, è meno affollato e molto più godibile, come gli sdrai all'aperto che in inverno sono un po' proibitivi. Se siete, però, amanti della bici, non posso che darvi ragione. Le strade sono poche, e tutte collegano centri importanti, quindi abbastanza trafficate. Per quel tipo di turismo concordo che non proprio il massimo. [V] Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/02/2015 alle: 15:05:37
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/02/2015  10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si Sandro, mi sono espresso male, anche io intendevo la portata, non la massa effettiva, altrimenti altro che 75 q.li. [:D][:D][:D] Mi sembrano però eccessivi, con un rapporto strano tra anteriore e posteriore, considerando sopratutto che al posteriore c'è trazione e doppie ruote. Inoltre, guardando la scheda tecnica dell'Eurocargo 75E21 del sito Iveco, le masse sono diverse, quindi probabilmente saranno intervenuti, specialmente sull'anteriore. [^] Matteo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/02/2015 alle: 16:54:08
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/02/2015  08:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ti dovremmo dire sulla cabina?[:D] io a parte la leva del nuovo cambio automatico e l'immagine un po' distorta, non vedo altro di particolare [:D][:D] Illuminami[:0][:D]
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:17:46
Sulla cabina di quel Charisma, direi che il cruscotto è identico a quello del nuovo Credo... Giovedì tardo pomeriggio sull'A22 ho incrociato all'altezza del casello di Rovereto N due Concorde che viaggiavano in direzione sud, un Charisma e un Credo nuovo modello; che il primo sia stato proprio il tuo? Comunque molto bello, compliments. Sai però che lo credevo più imponente rispetto al Flair, dalla foto si direbbe che è solo un pochetto più alto.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:19:18
Forse intende le candeline vicino alle tende: l'ideale se hai bambini per fare un bel falò[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link