quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/02/2015 21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 21/02/2015 22:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla sinistra, dietro alle griglie, ci sono i due serbatoi dell'aria e, mi pare, il gruppo compressore-essicatore. Il motivo per cui abbiano bisogno, però, di tutta quell'aerazione aggiuntiva...[}:)] Ti saprò dire per l'impianto audio. [;)] Fino ad ora non ne sapevo nulla, ma, grazie alle tue informazioni, sono andato sul loro sito, e mi torna tutto. In ogni caso, anche quello del Flair non era male. [:D] La poca altezza sull'asse anteriore non so se è più un effetto dovuto al fatto che era parcheggiato in discesa o se è veramente così. In ogni caso, in fiera era abbastanza visibile la differenza tra il modello su Daily e quello su Eurocargo.
Al centro è un 900M su Daily, tutto sulla destra è il nostro su Eurocargo. [;)]
Giorgio, noi invece ti aspettiamo al Caravan Park. Andiamo una settimana anche d'estate, e per alcune cose è più bello che d'inverno. [8D]
Matteo quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/02/2015 00:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché eliminare l'impianto di scarico a urea? [:0] E' uno dei motivi grazie al quale è già Euro6, e non penso che venga eliminato da tutti i camionisti. Penso anch'io che davanti sia più di 25q. Gli sbalzi anteriore e posteriore sono molto simili, e quindi davanti va abbastanza peso. In compenso, però, penso che starà abbondantemente nei 40q massimi dichiarati dalla Iveco. [;)] Paolo, non riesco a capire se parli bene o male dell'Eurocargo 75E21. [B)] Appena provato ti sapremo dire. [:p] In Morelo, effettivamente, hanno solo fatto una piccola presa d'aria e bombato un po' di più la bandella (effetto ben peggiore delle branchie del Charisma). Forse, lì dietro, c'è proprio qualcosa che si scalda molto. [:0] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015 07:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matte dalla foto però credo che quello su Daily sia a sospensioni scariche, ne ho visti dal vivo e non mi sembravano così bassi[B)][:D] Effettivamente il tuo sembra bello appoggiato sull'anteriore[:I] peccato non avere le pneumatiche anche lì[:(] Bello però [8D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/02/2015 08:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Roby, quello su Daily aveva le pneumatiche solo dietro, quindi barra di torsione davanti. Con le pneumatiche si alza un po', ma non più di tanto, a patto che non alzi tutto davanti e abbassi tutto dietro, ma questa è una situazione "estrema". I soffietti davanti un po' lo solleveranno, ma non più di tanto, e in termini di comfort secondo me non cambia molto. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/02/2015 09:39:33 (> Sono d'accordissimo con te, veramente in pochi conoscono questi impianti, e spesso anche nelle officine mi son trovato che ero più preparato io di chi ci stava lavorando. Con il Flair mi sono recato anche nella sede italiana del produttore, ed era quasi piacevole vedere i tentativi che facevano per riuscire a risolvere i problemi. Dopo quella esperienza, son riuscito ad ottenere il programma per collegare la centralina delle sospensioni al computer, e mai più un problema. [8D] Se era sbagliata la scheda, allora non dico nulla. Mi sembra di ricordare, però, che quel mezzo aveva il telecomandino VB con solo pochi tasti, e non completo come quello che ho sempre visto sulle 4 canali. Ne sono quasi sicuro, in quanto gli altri Charisma erano tutti su Eurocargo, ma non vorrei dire fesserie. GuardandoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
, però, che non può avere le 4 canali in quanto sprovvisto di cerchi in lega (Concorde li obbliga per averle) e proprio dichiarato nella scheda, l'assetto non è migliore...[xx(] 40 q.li sull'anteriore sembrano eccessivi anche a me, ma è quello riportato sulla targhetta in ingresso. Al posteriore, invece, 56 q.li. La proporzione non è molto sensata, ma è quello che c'è scritto. [:0] Matteoquote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 22/02/2015 10:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Adriano! [:D] Aspetto tue notizie riguardo a nuove occasioni, per una bella chiacchierata ci sono sempre. [;)][:D][8D] Matteo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/02/2015 08:22:38 (> Se ti serve qualche altra informazione, ti basta andare su mobile.de e la maggior parte dei Charisma hanno le pneumatiche solo dietro. Che non sia una moda tutta italiana quella delle 4 canali? [}:)] Vi voglio, invece, far vedereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
. Oltre al fatto che è seduto sul davanti, cosa mi dite della cabina di guida? [:0][:0][:0][B)] Matteoquote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015 07:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/02/2015 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/02/2015 09:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo di queste qualità dell'impianto audio. A colpo d'occhio, sembrava anzi che avesse meno componenti, e quindi più semplice. I listini di entrambi, inoltre, sono pressoché allineati, quindi non credevo in grandi differenza. Ben venga, grazie per le dritte. [;)] Il Caravan Park in estate, a noi che piace camminare e prendercela comoda, è quasi meglio che in inverno. Non ci sarà l'atmosfera magica della neve, ma la calma e la tranquillità, con in sottofondo solo il torrente, rilassano come poco altro. Il centro wellness, poi, è meno affollato e molto più godibile, come gli sdrai all'aperto che in inverno sono un po' proibitivi. Se siete, però, amanti della bici, non posso che darvi ragione. Le strade sono poche, e tutte collegano centri importanti, quindi abbastanza trafficate. Per quel tipo di turismo concordo che non proprio il massimo. [V] Matteo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/02/2015 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si Sandro, mi sono espresso male, anche io intendevo la portata, non la massa effettiva, altrimenti altro che 75 q.li. [:D][:D][:D] Mi sembrano però eccessivi, con un rapporto strano tra anteriore e posteriore, considerando sopratutto che al posteriore c'è trazione e doppie ruote. Inoltre, guardando la scheda tecnica dell'Eurocargo 75E21 del sito Iveco, le masse sono diverse, quindi probabilmente saranno intervenuti, specialmente sull'anteriore. [^] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/02/2015 08:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ti dovremmo dire sulla cabina?[:D] io a parte la leva del nuovo cambio automatico e l'immagine un po' distorta, non vedo altro di particolare [:D][:D] Illuminami[:0][:D]