CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 913
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:24:35
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/03/2015  19:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché, siamo stati un po' troppo boscaioli? [:D] Qualche riga effettivamente c'è, ma tutti i camper le hanno. Come sempre detto, non ci siamo mai tirati indietro davanti a nulla, anche se avevamo un mezzo un po' più grosso della media. Il plein air è anche questo, e sicuramente non ci fermava qualche ramo sporgente. [8D][;)] Sapevamo che ARDN voleva portarlo in fiera, quindi mi confermi che c'era? Ha un progetto più vecchio rispetto ai recenti Concorde, ma alcune ricercatezze non sono ancora state raggiunte dalla concorrenza. [8D] Per tutti: La concessionaria ci ha informato che la prossima settimana arriveranno le targhe. Se non ci sono intoppi, venerdì o sabato lo portiamo a casa. [:p][:p][:p] Matteo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 11/03/2015 alle: 16:51:14
Ciao amici di Concorde, il mio CREDO ha evidenziato delle piccole crepe sulla parete posteriore (proprio dentro il rettangolo con gli adesivi grigi). La concessionaria ha subito contattato la Concorde che mi ha invitato ad andare direttamente in fabbrica ad Aschbach in Germania dove mi cambierebbero l'intera parete. Qualcuno di voi si e' mai recato in fabbrica Concorde? Vorrei capire se sono affidabili nel gestire la mia riparazione in giornata, o rischio di fermarmi su una settimana (che non potrei certo permettermi)! OGNI GENERE DI SUGGERIMENTO E' PIU' CHE BENE ACCETTO! Grazie mille Massimo

Modificato da mavalle il 11/03/2015 alle 16:52:48
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 11/03/2015 alle: 18:31:45
Noi siamo stati l'anno scorso in occasione della festa della pentecoste,dove avevamo chiesto informazioni per alcune modifiche è lamentandoci del fatto che in Italia c'è un solo concessionario e loro ci avevano rassicurato che per qualsiasi intervento erano disponibili senza problema ma non poteva vendermi i ricambi per fare il lavoro in Italia. Per la tempistica dei lavori non ho idea,se ti danno un bel Liner da provare nel attesa che finiscano i lavori. Francesco
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:50:55
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 11/03/2015  16:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, ti posso citare la ns. esperienza più che positiva in quanto ad assistenza in fabbrica Concorde; durante la prima vacanza con il nuovo veicolo, abbiamo avuto un piccolo problema che, previo telefonata (19 agosto), ci hanno prontamente sistemato. Non ti nascondo che, essendoci trovati bene, siamo tornati anche l'anno scorso per il controllo infiltrazioni, durante il quale, sempre in garanzia, ci hanno sistemato il tergicristallo che, secondo i loro standard, non era evidentemente all'altezza (questo per far comprendere la meticolosità e cura dei particolari). Durante l'intervento, qualora non avessi possibilità di spostarti, ti mettono a disposizione sia un salottino, sia la cucina per poter pranzare; se il l'intervento non fosse ultimato per sera, fanno in modo di riconsegnarti il camper per permetterti di passare la notte sempre nella loro area attrezzata. Qualora ti servissero altre informazioni sono a tua disposizione. P.S.: anche quest'anno ci torniamo per l'annuale controllo ... è bastato inviare una mail e ci hanno fissato l'appuntamento nel periodo a noi più congeniale. Ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 16/03/2015 alle: 13:05:24
Matteooooo ci sei?? [;)][;)][;)] Non dovresti comunicare qualcosa al popolo di Concorde?? Dovrebbe....esserci stato un varo[:)][:)][:)][:)][:)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:09:32
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 16/03/2015  13:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene si, portato a casa. [:p][:p][:p] L'abbiamo ritirato lo scorso weekend, ma purtroppo non ancora testato a causa del brutto tempo. [V] Speriamo nel prossimo weekend, o al massimo Pasqua. Per ora non posso dire molto, l'impressione generale è veramente ottima, gli spazi non finiscono mai, e nella guida dobbiamo ancora abituarci agli specchi in avanti. [8D] Discorso a parte sull'Eurocargo, il quale ti porta ad adottare uno stile di guida completamente diverso. Tutto diventa più lento, il cambio in particolare, ma anche i freni e l'acceleratore. Bisogna allargare sempre in curva, ma in compenso le sospensioni, nonostante siano pneumatiche solo dietro, filtrano tutte le asperità. Finalmente basta scossoni, forse siamo arrivati a quello che cercavamo da tempo. [:0] Il discorso consumi è ancora prematuro, ma sono abbastanza più alti. E il motore non passa certo inosservato, è sempre lì che vuole farsi sentire. [:D][:D][:D] Speriamo di poterlo usare presto, ma per ora non siamo che contenti. [;)] Matteo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:34:15
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2015  19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti strainvidiooooooooooooooo[;)] Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
13
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:07:36
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2015  19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Matteo! [:D] finalmente ti leggo, ero in pensiero[:p] Un abbraccio Adriano
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:03:09
Finalmente... ero veramente in pensiero.... Indubbiamente molto bello e non preoccuparti della lentezza ( centralina e rapporti al ponte fanno miracoli [;)][;)]) ma aiuta ancora di più l'uso che ti fa prendere mano [:)][:)] Purtroppo anche a te nessuno ha detto che la veranda andava almeno un metro più lunga... scoprirai come me che porta aperta e finestra scorrevole aperta sono incompatibili con la pioggia... magari il prossimo lo prendi con due verande[:D][:D][:D][:D][:D] Ti auguro di assaporarti tante belle esperienze con questo meraviglioso mezzo.[:)][:)] quote]Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2015  19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:50:11
> Che bello!
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 23/03/2015 alle: 16:59:35
> Semplicemente Bello! Non ti preoccupare Matteo, ad abituarsi agli specchietti avanzati ci impieghi un attimo ... alla seconda uscita non ci fai più caso anzi, come per il cambio automatico, non riuscirai più a tornare indietro. Buoni chilometri ... Ciao Valerio
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/03/2015 alle: 17:04:52
> Ma quanto è bello Gigi D'Agostino lì dietro[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] [:D] Comunque secondo me è usato[8D] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 23/03/2015 alle 17:06:02
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/03/2015 alle: 19:29:49
> Teo effettivamente l'ho notata solo ora, ma quella veranda[?] sembra un po' ridicola rispetto al mezzo[:D][:D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/03/2015 alle: 19:36:43
Mezzo fantastico!! Complimenti!! In merito alla veranda non capisco la logica del montaggio già notata da anni. Il tutto indietro proprio non mi è mai piaciuto ed ha l'unico vantaggio di non far bagnare il gavone ma in compenso non puoi tenere aperta la finestra... Io lo ordinerei senza veranda, per montare, nella posizione di mia gradimento, una misura coerente con la lunghezza del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 23/03/2015  19:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/03/2015 alle: 22:09:24
Ma allora ditelo che non vi va mai bene niente. [}:)][:D][:D] Grazie a tutti ragazzi, non vediamo proprio l'ora di partire. Per ora le previsioni del weekend mettono sole. [:p][8D] La veranda è "solo" da 6 metri, quindi la più lunga che ci sia, ma è stata montata quasi a filo della parete posteriore. Nonostante, infatti, Concorde dichiari a listino che sul 850L sia disponibile unicamente quella da 5,5m, è stata messa quella da 6m. E se non fosse che il mezzo era già così, anche noi avremmo preferito fosse installata un po' più in avanti, ci toccherà adattarci. [:D][:D][:D] In compenso, il concessionario ha aggiunto una bella striscia led su tutta la lunghezza, e che luce. [8D] Magari, come dice fettociccio, aggiungiamo un'altra veranda nel restante spazio. [}:)] Quindi si può lavorare sulla centralina anche con l'Eurocargo? E che li aspetta adesso i due anni prima che scada la garanzia? [B)] Quello che sembra rallentare il tutto, però, non è tanto il motore fiacco, che anzi spinge abbastanza, ma il cambio e i tempi lunghi fra una marcia e l'altra. In ogni caso, come avete già detto, bisogna solo prenderci la mano. Nelle poche volte che lo abbiamo guidato, infatti, abbiamo già notato un miglioramento. Adesso c'è solo bisogno di una bella vacanza e non ci ferma più nessuno. [8D] Speriamo solo di avere presto le istruzioni Iveco in italiano, son partite dalla Germania la scorsa settimana, e senza quelle non sappiamo bene come muoverci con certe funzioni e certe spie. [B)] Matteo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2015 alle: 23:59:55
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/03/2015  22:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Matteo! [:)][:)][:p] Bellissimo mezzo, con i migliori Auguri di godervelo con tanti bellissimi viaggi. Salutissimi da Marino
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 24/03/2015 alle: 11:44:43
Auguri e complimenti per il nuovo arrivo nella speranza di poterlo vedere un giorno Vedo dalla foto che ha un bello sbalzo anche davanti e non mi sembra particolarmente alto davanti. Comunque veramente bello. Saluti Francesco
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 24/03/2015 alle: 12:21:28
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 24/03/2015  11:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, secondo me dovevano mettergli le rotelline anche nello sbalzo anteriore[:D][:)] Comunque è veramente identico a uno che ho fotografato sul Gardasee[8D], non è che lo hai ciulato[:D][?] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 24/03/2015 alle 12:24:37
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:13:14
...alcune dritte: 1' per la centralina durante la garanzia devi appoggiarti e accordarti preventivamente con la tua officina Iveco di fiducia che in caso di ... provvede a riportarti tutto com'era[;)][;)] 2' rapporti al ponte semplicemente di serie IVECO quindi in garanzia 3' ma non per ultimo considera un minimo rodaggio di guida di 20.000 km.[:)][:)]io non ci sono ancora arrivato[:(][:(] ma ribadisco che più lo usi e più soddisfazioni proverai. Concludo infine che sei un raccomandato io le mie due strisce di led sotto le mie due verande me le sono pagate e montate a parte[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/03/2015  22:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 25/03/2015 alle: 22:43:04
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 24/03/2015  13:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille fettociccio, vediamo se ho capito bene: 1 - Dici che esistono delle officine che acconsentono a questo? Le 2 che abbiamo nelle vicinanze, mi ricordo che ebbero da dire anche per le sospensioni pneumatiche del Flair su Daily, nel senso che proprio non capivano che senso potessero avere su un "misero" Daily. Comfort e autolivellamento questi sconosciuti... 2 - Ma la modifica dei rapporti al ponte non è un intervento che va a modificare le progettazione iniziale Iveco? Non si tratta di un richiamo o di un malfunzionamento, non capisco come potrebbero intervenire in garanzia. 3 - 20.000 km di minimo rodaggio? [:0][:0] Mi sa allora che prima di un bel anno abbondante non sentiremo veramente la sua potenzialità. [B)] 4 - Magari raccomandato, il concessionario ha si aggiunto la striscia a led, ma a pagamento. Però devo dire che è stato onesto, ed ha fatto un ottimo lavoro. [;)][8D] Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link