CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 913
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 25/03/2015 alle: 22:50:29
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015  12:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet, non puoi smascherarmi così davanti a tutti, certe cose non si possono dire. [:D][:D][:D] Sul Gardasee, forse, ci saremo la prossima settimana. Come immagino ondate di tedeschi. [}:)] Effettivamente lo sbalzo anteriore non è trascurabile, ma comunque in limiti accettabili. Rimane considerevole quello posteriore, ma le pneumatiche originali Iveco permettono di alzarlo molto e in qualche istante. Sbalordisce, infatti, la velocità con cui si caricano/scarico rispetto alle precedenti Goldschmitt sul Flair, che erano lentissime in ogni movimento. [:0] Matteo
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 26/03/2015 alle: 13:12:29
1' pensa che qualche anno fa con il mio primo charisma,quando ebbi il problema EGR, andava in errore con cambio robotizzato, mi fu vivamente consigliato la modifica della centralina direttamente dalla Iveco dopo l'ennesimo richiamo!! 2' Eventuali rapporti al ponte più lunghi sono direttamente ordinbili con il carro ( cosa che Concorde non fa) oppure cambiarli in seguito con nulla osta casa madre ( noi con il Man nessun problema)[:)][:)] Caro Matteo in ogni caso il rodaggio minimo è Tuo e del Tuo mezzo e ogni modifica deve partire dalle Tue esigenze di viaggio...deve diventare il Tuo abito su misura[:D][:D] anche se prima o poi troverai in qualche parcheggio qualcuno che ad alta voce ti dirà: "ma questo dove va con questo KATAMARANOOO!" e allora potrai sempre artisticamente citare il grande Renato Zero con una frase che io ho affisso nel retro nel mio Katamaranoooo e precisamente :"Se rinasco gabbiamo gli cag...rò proprio sul muso all'invidioso[:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 25/03/2015  22:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/03/2015 alle: 13:36:35
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 25/03/2015  22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi ci saremo sul Gardasee ma a Pasqua[:o)] anche se dovevamo andarci questo w.e. ma sono a casa malato[8][8] Non capisco gli italiani che vanno fino a Dusseldorf al Caravan Salon... basta andare in uno di quei campeggi e vedi tutta la produzione[:D] Rimango della mia opinione, l'hai ciulato, è identico... la targa gialla potevi lasciarla, fa molto fico[8D] Ciao Sono un alCOLista anonimo.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/03/2015 alle: 22:48:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 26/03/2015  13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi ho già pronta una decina di differenze con il nostro, a partire che quello ha già 3 anni e il nostro è "nato" neanche 3 mesi fa. [:D][:D][:D] Certo che non te ne fai scappare nemmeno uno. A partire dal fatto che vai in vacanza sul Lago di Garda solo per fotografarli, ammettilo. [}:)][:D] Effettivamente per vedere la produzione delle case tedesche basta andare in certi campeggi in particolari periodi e vieni soddisfatto. Dovrebbero ideare una sorta di sconto a chi fa vedere il proprio mezzo durante le vacanze, così ci risparmia chi compra e anche la casa madre perché non deve più fare le fiere in Italia. Indica quando e dove trovarli ed è a posto. [:0][8D] Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:02:04
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 26/03/2015  13:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 - Fortunato te, al primo passaggio in officina proveremo a sentire, ma per ora non ci fidiamo. Un conto è darti l'ok a voce (non ti metteranno mai nulla di scritto), un conto è rispondere in garanzia in caso di problemi. [}:)] 2 - Dici che tutto si risolverebbe con i rapporti al ponte più lunghi? Per quel poco che lo abbiamo provato, un allungo maggiore non servirebbe, ma è la lentezza di risposta del cambio che rallenta tutto. In parte, però, è probabilmente anche una nostra errata sensazione. Siamo abituati agli attuali cambi automatici delle vetture, che riescono a dare una miglior resa al motore rispetto anche ai manuali. Aspettarsi lo stesso comportamento con un cambio che può portare in giro anche 10t è chiedere troppo. [:0] Concordo con tutto quello che dici. Solo nel tempo e utilizzandolo capiremo tutta la sua potenzialità e come sfruttarlo appieno. Parlare adesso è troppo presto, abbiamo giusto fatto il viaggio di ritorno dal concessionario e qualche giretto in zona. [B)] Ai commenti dei passanti siamo già abituati. In particolare, che soddisfazione vedere le facce di alcuni quando ti vedono arrivare in posti considerati difficili, ma che hai raggiunto semplicemente viaggiando tranquillo e senza patemi d'animo con la tua confortevole casa viaggiante. [:D][:p][8D] Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/03/2015 alle: 08:49:23
Ciao Matteo e complimenti ancora! Mi sono perso qualche post, che problemi hai con il mezzo? Lo vuoi rimappare? Ma ha senso?? Altro tema: come hai risolto per l'assicurazione? Buon weekend! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/03/2015  23:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 27/03/2015 alle: 09:42:57
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 27/03/2015  08:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, Giorgio, nessun problema. [;)] Semplicemente ci eravamo abituati al Daily rimappato, che aveva acquisito un certo spunto e reattività. Il nuovo Eurocargo, invece, complici il periodo iniziale di rodaggio e la nostra inesperienza, per ora sembra un po' lento, ma immagino che con il tempo tutto si risolverà. Il cambio automatico e i sistemi di guida sono, infatti, da camion, e quindi bisogna semplicemente abituarsi, come dice fettociccio. Qualche uscita e son sicuro troveremo più pregi che difetti. [:p][:D] Per l'assicurazione, alla fine abbiamo fatto la sola RCA. Confrontando diversi preventivi, con la garanzia furto/incendio saremmo arrivati a spendere sui 3000€. Un'altra formula era quella di assicurare il veicolo per un valore inferiore, ma comunque le condizioni non ci piacevano, e il massimale cristalli era poco più del valore del premio annuo. [xx(] Ci siamo quindi sincerati sull'assicurazione del rimessaggio, che coprisse interamente il valore dei veicoli presenti. A quel punto, 170€ di RCA con Vittoria e chiuso il discorso. [}:)] Fra due anni, poi, quando scadrà la garanzia Iveco, ci informeremo per una formula di assistenza stradale. Per ora, a patto che non siamo così furbi da rimanere a secco, il traino per inconvenienti è a carico loro. [8D] Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/03/2015 alle: 11:33:13
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/03/2015  22:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai sgamato... siamo 1 a 1[:D] Tanto anche gli altri tre laghi sono frequentati più da loro che da noi[:D] Sono un alCOLista anonimo.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:59:29
Ok bene. Sicuramente avrà bisogno di almeno 10.000 km per esprimersi. In merito alla rimappatura cosa mi dici? Il mio è il 176hp e ogni tanto l'idea mi viene. I consumi ne hanno risentito? Io ci faccio almeno 7.5 e non vorrei scendere. Fammi sapere (anche sui costi ed eventuali anomalie tipo fumo, etc...), grazie... G.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/03/2015  09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 27/03/2015 alle: 19:33:16
ciao la rimappatura ti permette di consumare un pelo meno alle stesse andature che fai attualmente,se fai i 7.5 passi 7.8/9 ,ma se chiedi piu potenza ,il consumo aumenta col aumentare dei cavalli. il tuo da 176 puo arrivare a 230/240 ,di solito ci si ferma sui 210/220 e si fa chiudere l'egr ,e se hai il fap si toglie e si monta un tubo vuoto, anche alla prova dei fumi rientri abbondantemente.
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 27/03/2015  13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 27/03/2015 alle: 19:40:25
un saluto a tutti. scusate un OT ma leggendo mi è venuta voglia di lago di garda a pasqua ..cosa consigliate di campeggio sulla zona che abbia teoricamente posto con ampie piazzole escluso Torbole perchè chechenedica Matteo faccio un pelo fatica a farci entrare il mio nei camping della zona
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:01:53
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 27/03/2015  19:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dimmi che zona ti interessa, se sponda lombarda, trentina o veneta. Direi comunque in linea di massima che tralasciando la zona da dopo Bardolino a Malcesine dove ci sono molti camping arrampicati sulla montagna e la zona tra Toscolano e Limone dove ci sono pochi camping e sotto la Gardesana per il resto sono quasi tutti accessibilissimi a questi mezzi. Se fai la Gardesana da Riva scendendo verso sud attento alle gallerie che sono ad arco, un pezzo è a senso unico alternato con semaforo. Comunque anche a Torbole al Camperstop Torbole ex Transit dovresti entrarci, ho visto degli autobus dentro[:D] Comunque fammi sapere e ti do due dritte... noi molti week end li facciamo lì, con la roulotte ci sbizzarriamo con i campeggi, siamo quasi sempre lì, direi che conosco un 50% dei camping (e sono moltissimi[:D]). Ciao Sono un alCOLista anonimo.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 27/03/2015 alle: 21:24:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/03/2015  20:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE Pravet, Più che un area di sosta prediligo un camping per avere un pò di spazio, in queste occasioni più stanziali (max2/3gg [:)] è un paradosso!) rifuggo a collocazioni a mò di parcheggio tipo lo ZEN di Palermo (non me ne vogliano gli abitanti del sito siciliano). Non ho particolari preferenze geografiche purché sia un Camping con ampie ( e spero disponibili per pasqua) piazzole e che nei dintorni ci siano anche circuiti di MTB possibilmente, poi dipende molto dal tempo meteorologico che sembra non promettere faville per quel periodo. A Torbole (molto carina) ha tutti campeggi dove si sta troppo appiccicati ma forse chiedo la Luna essendo un posto ultragettonato. Poi chiudo l'OT perchè ho disturbato fin troppo: Matteo che c u l o alla Tua età ad avere tale mezzo, ma te lo meriti per la passione che traspare dai tuoi interventi ...un pò anche al Papà che ha finanziato [8D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 27/03/2015 alle: 23:42:28
Per Fast-G: Discorso rimappatura. Anche noi, prima di farla, eravamo abbastanza titubanti, non ne capivamo il vero motivo ed eravamo preoccupati per i consumi. Convinti poi da Pier, abbiamo fatto il lavoro nella stessa officina a cui, penso, si sia rivolto Sandro, nella bassa Modenese. In tutto circa due ore, compreso smontaggio e rimontaggio della centralina. A noi, oltretutto, hanno lasciato intatto il FAP, che quindi ha continuato a funzionare, senza quindi un aumento smisurato delle emissioni. Ebbene, il nostro C18 sembrava un altro motore. Molto più sciolto, una potenza che prima non credevamo potesse avere, senza più il bisogno di dover scalare alla minima salita, e con una coppia decisamente più corposa. Da 180 eravamo passati a circa 210cv. Anche i consumi ne hanno risentito, in meglio. [:0] Siamo passati da 14,9 l/100km a 12,9 l/100km. Dati dichiarati dal computer di bordo in quanto non ci siamo mai messi a calcolare i litri di rifornimento e i chilometri fatti. Naturalmente mantenendo la stessa andatura di prima, anche perché non ci mettiamo di sicuro a correre con 65 q.li nelle mani. [}:)] Per il resto, nessun problema registrato. Dalla rimappatura lo abbiamo tenuto circa un anno e mezzo. Due revisioni fatte e diverse lunghe vacanze, ma mai un anomalia o altro che ci potesse far pentire della scelta. [;)] Per FBK: non un po', tutto grazie al papà che ha finanziato. [^] Però lo sa che lo tratto meglio di lui, e che ci tengo dietro come se fosse un figlio. [:D][:D][:D] Riguardo al Gardasee, come dice Pravet, non ho molti consigli da darti sui campeggi, in quanto lo abbiamo sempre girato in aree di sosta, delle quali posso darti le informazioni che vuoi in quanto penso di averle fatte tutte almeno una volta. [8D] Di queste, l'unica che risponderebbe alle tue esigenze è proprio quella di Torbole, la Camperstop Torbole, ex Tr@nsit. Non ha un accesso larghissimo, ma che si fa senza problemi, e dentro è suddivisa in piazzole delimitate con allaccio elettrico e carico/scarico. E' dotata anche di bagni e docce. Proprio per questo, ha prezzi più da campeggio che da area di sosta. [B)] Per Pravet: Dillo che sei d'accordo con i carrozzieri, bisogna "solo" stare attenti alla Gardesana Orientale? [}:)] Sarà che è stato praticamente il nostro primo viaggio con il Flair, ma dire che abbiamo sudato freddo è poco. Tutte quelle gallerie alte solo al centro e quei restringimenti, compreso l'incrocio con un autobus che non ne voleva sapere di spostarsi e ci ha obbligato a fare una retromarcia di un centinaio di metri...ci sono bastate. [xx(] Da quel giorno, se ci fosse di nuovo il bisogno di raggiungere Riva da Gardone, ci mettiamo il cuore in pace e facciamo un bel giro da Peschiera. [:D][:D][:D] Quali sono gli altri tre laghi di cui parli? Per ora noi abbiamo fatto solo il Garda, che nel tempo ci piace sempre e ci ha fatto riscoprire questo tipo di vacanza. Ma non ci dispiacerebbe magari conoscerne altri altrettanto belli. [8D] Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/03/2015 alle: 08:40:40
@ Matteo: [:D][:D][:D][:D] Siamo 2-1 per te, mi hai scoperto, sono un carrozziere del lago...[8D][:D] Noi la abbiamo sempre fatta in auto e in camper un paio di volte, c'è il divieto per auto + roulotte quindi non ci avventuriamo ma sganciamo e giriamo. Gli altri laghi sono Iseo (anche questo ha una strada a nord piuttosto complicata[:D]), il Maggiore e quello di Como... l'ultimo è quello meno attrezzato... ad Iseo consiglio se non conosci proprio la zona di farti un giro, molto molto carina, poi prendi il battello e te lo giri tutto, anche Monte Isola (l'isola di lago più grande d'Europa). Ci sono 4 o 5 campeggi... quello del Sole è il più grande ed è un villaggio ma apre più avanti, poi il camping Iseo e il Punta d'Oro sono in posizione ottima, in una stradina stretta che porta solo a camping, sul lago, bellissimo! Sono piccoli nel senso che hanno una cinquantina di piazzole uno e l'altro quaranta (vado a memoria) ma sono tenuti bene e ci state (l'ultima volta che ci sono stato ero l'unico italiano). Oppure sul lago Maggiore da vedere è Cannobio... ci sono molti camping perchè gli svizzeri nei week end scendono in massa. Comunque ritornando al Gardasee per FBK, premesso che di MTB ho scoperto il significato qualche mese fa[:D][:D][:D][:D] e andiamo in bici ma solo su ciclabili e strade[:D] quindi io ti do i nomi poi sta a te vedere intorno cosa c'è[:D] per la MTB. Vai a vedere il camping Piantelle, ha piazzole XXL apposta enormi... oppure tutti i campeggi di Lazise (forse evita il comunale anche se è sempre pieno di Liner) hanno piazzole degne di questo nome e soprattutto sono enormi (anche 1000 piazzole l'uno) quindi puoi trovare spazi di camping dove se sbordi non dici nulla perchè non è al completo. Camping San Francesco a Desenzano... camping Bella Italia a Peschiera, camping Brioni a Riva del Garda (ci avevano fatto un raduno Concorde). Noi siamo innamorati del La Rocca a Bardolino solo che ha solamente 5 o 6 piazzole per i bestioni e credo siano sempre prenotate... Comunque ripeto quasi tutti i campeggi (di quelli che ti ho citato tutti) hanno capito che il cliente medio lì ce lo ha più lungo del solito e si è adattato[8D] Dai uno sguardo al Piantelle...[;)] veramente bello e spazio a volontà. Buona giornata Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/03/2015 alle: 08:44:10
Dimenticavo una cosa sul Piantelle... se vai nel sito trovi la foto di tutte le piazzole fotografate. Ah, quando entri il sito è in tedesco, non spaventarti[:D] Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 28/03/2015 alle 08:47:26
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:59:53
grazie Albi, appena mi libero studierò un piano, dipenderà molto dal tempo meteorologico in Italia, in questi casi si pianificano più opzioni Nord/centro/Sud ..se poi come leggo in rete ci sarà un tempo da ****** in tutta Italia si resterà a casa , è il valore aggiunto di avere un Camper
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/04/2015 alle: 20:37:01
Se qualcuno è interessato ai Concorde può visitare la produzione degli ultimi 20 anni sul garda bresciano[:D] oggi ne avrò visti un centinaio (non sto scherzando[xx(]) C'è pure il Morelo Liner Palace con parete estensibile e garage per auto[8D] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 03/04/2015 alle 20:40:38
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/04/2015 alle: 09:30:13
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 03/04/2015  20:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fare qualche foto no vero Pravet[?][:(!][}:)][:D]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/04/2015 alle: 21:28:22
Roby quando torno posto qualcosa. Intanto hai visto la Dimcar che camper ha in vendita? I nuovi Liner Plus e Charisma 3[:p], sembra un nuovo conce Concorde o solo un importatore[?] Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link